Vai al contenuto

Dreamer88

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Dreamer88

  1. Ragazzi mi ritrovo negli ultimi giorni alle prese con quello che (SPERO) sia un effluvio stagionale/da stress (mi cadono tantissimi capelli lunghi col bulbo bianco e la chioma pare dimezzata), sperando in una remissione del tutto, mi consigliate il toppik? Può avere effetti deleteri sulla ricrescita?
  2. Un ultima cosa, secondo voi quale colore di toppik mi si addice? Io ho usato solo il Verdini (una sottomarca) in versione medium brown, io purtroppo ho dei capelli camaleontici, sono castani a volte sfumano sullo scuro quasi nero, altre volte sul rossiccio, l'estate diventano quasi biondo cenere.
  3. @zazza: i parietali son così da sempre, ti potrei mostrare foto di quando avevo 19 anni ed erano identici. È vero che i parietali radi non sono un bel sintomo di solito ma conosco gente con parietali moolto peggiori dei miei e capelli sulla sommità da 15enne capellone. Sicuramente ho un capello particolare, hai ragione; tralaltro le foto sono state scattate in questi giorni di notevole umidità, e fanno schifo a vedersi, quando il tempo è secco sono molto più belli. Comunque ti ringrazio per il consiglio, per adesso faccio come hai detto. @hobsession: da quanto leggo sui forum mi par di vedere che spesso l'efficacia della fina va di pari passo ai sides (ma non sempre). Comunque, prima anche solo di pensare di usarla, devo prima attendere una diagnosi del medico. A reperirla ovviamente non ci metto nulla avendola in farmacia. Vi aggiornerò quando avrò fatto sta benedetta visita. Intanto ti ringrazio per i consigli.
  4. Allora, sulle tempie vi metterete a ridere, ma se ci fate caso c'è una precisa linea che demarca la mia hairline originale(la vedrete meglio con le foto che ora manderò dei parietali, come si attaccano al front) ,con capelli che crescono normalmente, infatti quel "diradamento" è molto irregolare.. quella forma che vedete deriva da una bruciatura che mi son fatto un 3-4 anni fa con phon caldissimo sulle tempie (mi facevo i capelli all'indietro e passando il phon praticamente a pelle -un idiota- sono andato quasi a fuoco). Da allora è rimasta così, senza spostarsi di un millimetro, per quello non mi preoccupa; inoltre in famiglia siamo tutti (mio padre, mio fratello, tutti i miei zii) con una stempiatura norwood 2- 2 e mezzo, un aga leggera insomma, non la disprezzo, inoltre trovo la stempiatura socialmente accettabile e virile, è il vertex scoppato che mi terrorizza :D Comunque tengo d'occhio la situazione per hobsession: su altri forum (ho un nick diverso però) ho spiegato dettagliatamente perchè sconsiglio l'utilizzo di finasteride e in generale di inibitori della 5-alfa-reduttasi, è una scelta molto motivata dal lavoro che faccio e le preoccupazioni pregresse che già ho sarebbero manna per eventuali sides (anche se fosse solo effetto nocebo). La vedo dura a cambiare idea, mai dire mai. vi allego foto dei parietali, sono sempre stati non proprio ultrafolti (specie quello di destra), ma son molto alti. http://imgur.com/pUiRK8x http://imgur.com/A0iUv4v http://imgur.com/QAc8uqb http://imgur.com/77J4yOC
  5. Salve a tutti, sono un ragazzo di 28 anni che bazzica da tempo i forum per capelli in vista di soluzioni varie per la mia situazione (ci tengo infinitamente all'estetica), ma solo recentemente mi sono affacciato al mondo delle protesi e al vostro forum che lurko da un pò di tempo. Cerco di essere breve e vado subito al sodo: premetto che ho prenotato (purtroppo c'è da attendere) una visita con un dermatologo rinomato del Sitri per vedere se soffro di aga (dubbio che io e i miei familiari abbiam sollevato perchè in famiglia nessuno ne soffre fino alla terza generazione in pratica), ho da qualche mese un infiammazione e della dermatite seborroica sul cuoio capelluto, migliorata moltissimo con la ginnastica facciale e massaggi allo scalpo (oltre a shampoo più delicati) ma ancora insistente sul vertex, dove già di per sè ho una densità congenitamente bassina, oltre ad avere un capello ondulato e tendente ad ingrassare. Risultato: il vertex si sta sfoltendo parecchio, visivamente non è il massimo. Sono conscio che la situazione protebbe non essere critica per decidere di applicare una protesi (finasteride non la voglio prendere perchè non so se sia aga e perchè sono un farmacista e mi rifiuto di rischiare con un inibitore della 5-alfa-reduttasi, trapianti men che meno perchè l'iter in generale mi sembra meno vantaggioso di quello di indossare una protesi, di cui ho letto molto in questo forum e ho calcolato pregi e sacrifici eventuali); con poche dosi di toppik credo di coprire più che bene per adesso. Ma se dovessi perdere ulteriormente capelli credo che sarebbe il caso di valutare questo passo, specie se si trattasse di aga o se la dermatite mi danneggi ulteriormente, che dite? Ho cercato di fare delle foto a diverse luminosità e a diverse pieghe, non è facilissimo rendere l'idea avendo capelli di una certa lunghezza, oltre allo smartphone non proprio meraviglioso in quanto a foto. Se dovessero andare male cercherò nei prossimi giorni di farne alcune a luce naturale. Grazie ragazzi per il vostro eventuale aiuto e sono a disposizione per qualsiasi cosa. FRONT E LATERALI/PARIETALI http://imgur.com/tF0iEPU http://imgur.com/NP3uNiX http://imgur.com/yhuASWA VERTEX http://imgur.com/pCs0XLm http://imgur.com/I9QhSLV http://imgur.com/hMl2q5M http://imgur.com/G7ESSp2 http://imgur.com/I8gf2tO http://imgur.com/d6v5Egy http://imgur.com/Zvh3Qpt http://imgur.com/ajBeOfe http://imgur.com/QDhFWrW http://imgur.com/puBT42S
×
×
  • Crea Nuovo...