Vai al contenuto

fondelli

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

fondelli's Achievements

  1. Raga il Facchinetti dal 21 marzo compare su instagram tutti i santi giorni con un berretto: dal momento che posta contenuti esclusivamente in casa (visto il lockdown), se questa patch cutanea fosse una soluzione miracolosa e migliore di una protesi, a che pro mettersi il berretto ogni volta che si fa una foto, selfie, live instagram? Chi e' che gira in casa con un berretto, dai... evidentemente, per via del lockdown, o non ha modo di vedere la persona di riferimento che gli applica questa patch, oppure i capelli della patch hanno iniziato a sfoltirsi, e non ci sono le patch di ricambio disponibili. Ergo, questa patch non e' nulla di innovativo come voleva farci credere il Facchinetti.
  2. Ed Sheeran non sono sicuro si tratti di riporto... anche da bambino aveva una fronte molto alta e capelli fini di costituzione e poco folti... che possono dare l'idea di riporto poiche' tirati in avanti..
  3. fondelli

    Trattamenti cicatrici acne

    Uomo, 34 anni, acne comparsa a 14. Le cicatrici come tutti ben sanno restano solo in caso di acne "sotto-pelle", ovvero quei brufoli che non puoi schiacciare (perchè quelli esterni, vanno via senza lasciare traccia)... io ho beccato quelli che lasciano cicatrici. Anno 1997, girai per dermatologi perchè i brufoli mi davano disagio, ma non utilizzai nessuno dei prodotti consigliati perchè i brufoli erano sottopelle, quindi non aveva senso applicare creme o robe varie... sarebbero stati soldi buttati.. Inoltre un mio amico che aveva fatto delle cure per togliere l'acne, arrivava a scuola la mattina con ancora piu' brufoli di inizio cura, e diceva che "è tutto normale, questa terapia fa uscire tutti i brufoli anche quelli che non sono comparsi, e poi sparisce tutto"... oggi è ridotto peggio di Sergio Vastano (ha la pelle danneggiata da quella terapia per cui ha speso molti soldi, ha 34 anni come me, ma ne dimostra 50 e non scherzo, ha la pelle di un vecchio). Quella terapia invece che farle sparire, ha aumentato le cicatrici. (parliamo di terapie di fine anni '90, magari oggi ci sono tecniche migliori ma dubito).. Vedendo il mio amico con la pelle peggio di quando non faceva terapia anti-acne, lasciai perdere e decisi, su consiglio di mia madre che aveva avuto acne sotto pelle da giovane, di lasciar fare al tempo: col tempo, se non danneggi la pelle con cure e terapie o prodotti vari, laser ecc, le cicatrici piano piano spariscono (non del tutto, qualche piccolo segno resta, ma si nota solo se finisci sotto una luce artificiale fortissima).. per il resto, a luce normale, non si vede praticamente nulla... ed è questo il mio caso: oggi, all'età di 34 anni, ho qualche piccolissima cicatrice che è rimasta (che si vede solo sotto determinate e assurde condizioni di luce).. certo, ho dovuto aspettare anni con l'acne, ma almeno adesso mi godo una pelle del viso decente... l'unica cosa che fa sparire le cicatrici è il tempo... ci vorranno anni, ma poi spariscono piano piano... la cosa non vale nel caso in cui uno abbia fatto cure (applicato prodotti, terapie laser ecc) che purtroppo altro non han fatto che peggiorare la situazione.,.. in quei casi, le cicatrici te le tieni a vita...
  4. Tonon protesi 100%, aveva pochi capelli ricci, ora nel giro di poco tempo è capelluto... Se non l'avessi visto in passato coi capelli radi, avrei pensato fossero capelli veri, impressionante la qualità di questi impianti! su un altro forum, sostengono che Tonon abbia recuperato tutti quei capelli con finasteride ... alcuni parlano di un fantomatico trapianto.. quella è protesi sicuramente.. concordo con l'utente che parla di intervento estetico, ha una faccia completamente diversa rispetto agli anni passati!
  5. esempio Matteo Renzi... capellone senza problemi di alopecia.. anche lui ha quella righina sulla tempia destra, vicino all'isolotto centrale... come Vieri e Cassano,, è una cosa fisiologica, non è indice di nulla di anomalo nella capigliatura..
  6. Premessa. Avevo già scritto tutto il messaggio che segue, quando mi sono accorto che la discussione era ferma al 2010, ma ormai avevo scritto e quindi pubblico il post. Ciao. Cosa sarebbe questa fantomatica "linea di demarcazione"??? Ma non esiste nessuna linea di demarcazione su chi soffre di alopecia.. evitiamo di scrivere cose inesistenti.. sia Vieri che Cassano poi non hanno problemi di alopecia... Vieri leggera stempia fisiologica, Cassano poi ha ancora tutti i capelli... Quella righina ke si vede a destra, è dovuta all'uso del gel ke ha causato una spartizione dei capelli in quel modo... Idem il tizio che ha aperto il topic.. ha una normale attaccatura, sana, senza problemi.. quella riga che l'utente Starscream indica come linea di demarcazione, si è formata quando ha tirato dietro i capelli... Non è nulla di anomalo...
×
×
  • Crea Nuovo...