Vai al contenuto

alex5511

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    16
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

L'ultima giornata che alex5511 ha vinto risale al 20 Gennaio 2021

alex5511 ha ottenuto più reazioni positive in un giorno nei suoi contenuti!

1 Seguace

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Visite recenti

362 visite nel profilo

alex5511's Achievements

  1. All in all, ritengo di aver avuto molta sfortuna con questo incaricato... Nonostante abbia un negozio di parrucchieri e tante impiegate che lavorano con protesi per le loro clienti. Chissà che la prossima volta non venga direttamente da te, se ti va. Se non sbaglio ho letto che vivi in Germania. Io vivo in Svizzera, in tal caso saremmo abbastanza "vicini".
  2. Me lo sono chiesto pure io, la protesi non si addice per nulla alla mia personalità e per quei due giorni l'avevo vissuta come un peso. Resta il fatto che con dei bei capelli sono esteticamente molto più attraente, con tutti i vantaggi che questo comporta. E purtroppo ai giorni nostri, specie tra i giovani, l'estetica svolge un ruolo fondamentale nella "conquista" di una donna. Da pelato, Tinder e simili sono quasi inutili.
  3. Zazza, la prima installazione è la più importante di tutte, perché altrimenti ti sgamano tutti. Ho pensato che farla fare a un incaricato, che di impianti ne ha visti a centinaia, portatore lui stesso, fosse una scelta migliore rispetto a fare tutto da solo. Lo sfoltimento era necessario perché i capelli erano troppi, infinitamente di più dei miei indigeni e davano un effetto ridicolo di, appunto, qualcosa attaccato sulla testa. La colla è Pegaso Matt, i solvente si chiama Remover, sempre dei prodotti di Luca. La foto della protesi: https://ibb.co/h1g72rf Quella colla sulla protesi non viene via col remover. La protesi non va bene perché c'è quella linea nera disegnata lungo tutto il contorno del front, o anche la tua è così? Ho contattato Medusa e mi ha detto che secondo lui c'era ben poco da fare. Il giorno dopo avrei dovuto incontrare delle persone e non mi andava proprio di farmi vedere in quello stato, quindi ho rasato. Riguardo l'ordine, poiché volevo fare l'installazione da lui, gli ho lasciato ordinare la protesi visto che Medusa me lo ha raccomandato e mi è sembrata una persona affidabile. Non mi sento assolutamente colpevole per questo, e dal secondo ordine in poi avrei ordinato e fatto tutto da solo.
  4. Aggiornamento. Arrivo dall'incaricato, mi dice che ha ordinato densità 100 120 invece che 90 110 come accordato. Installa con un' attaccatura bassa e mi fa andare via che sembra mi abbiano attaccato un cespuglio in testa. Inoltre, i capelli della protesi escono verso l'altro e non riesco ad abbassarli più di tanto. Ritorno, gli chiedo di sfoltire parecchio la protesi e decidiamo di riattaccarla più in alto. Il risultato è decisamente migliore ma compare un grosso problema: il front è terribile, pare sia stato disegnato di nero. Mi fa andare via così consigliandomi una pettinatura a front coperto, quasi impossibile perché come detto i capelli non scendono e lasciano sempre il front scoperto. In foto, tornato a casa, ho provato a tagliare via parte del lace per levare il nero ma non è servito a nulla. Scrivo a Medusa e scopro che la protesi non è stata ordinata dalla New Hair System, allora richiamo l'incaricato e mi spiega che: - Per fare più veloce ha ordinato la protesi da un'azienda cinese concorrente che spedisce prima. Il prezzo era più alto ma mi ha fatto pagare lo stesso i 279 Euro del preventivo della New Hair System, non me l'ha voluto dire per non spaventarmi. - La linea nera è dovuta al fatto che dopo lo sfoltimento, si sono attaccati tutti i capellini neri alla colla. - Nonostante la manutenzione, la colla non è venuta via e non è riuscito a levare quei capellini. Mi spiega che ha commesso un errore e ha usato una colla (dei prodotti di Luca) che non va bene con quel tipo di materiale della protesi. La colla ha penetrato il materiale e sostanzialmente la protesi è da buttare. - Mi ha chiesto di mandargli l'iban per avere un rimborso, dopo 3 giorni ancora non l'ho ricevuto. In ogni caso, se non l'avessi ricontattato io, non mi avrebbe detto nulla né rimborsato. Va da sé che ho staccato e rasato tutto. Come detto sopra, per me essere rasato non è un dramma, avrei però voluto valutare come sarei stato con una bella protesi. Questa disavventura mi ha però fatto perdere una barca di soldi e non sono per niente motivato a farli ricrescere e ritentare.
  5. Ciao, più o meno come nelle foto postate nella prima pagina. Sto pensano di postare un video subito prima della protesi, subito dopo ?
  6. Pellicola bordo, lace davanti, densità 90 davanti, 110 resto
  7. Ho capito male io, credevo ti riferissi a cambiare lavoro e presentarmi rasato solo sul nuovo posto di lavoro. Comunque ho fatto home office fin ora e ben pochi mi hanno visto dal vivo, inoltre tra toppik e gel (che sui miei capelli dà l'impressione di averne molti di più) ho sempre camuffato bene, non ho timore di presentarmi pieno di capelli nei prossimi mesi. Da protesi 110 a pelato, invece, la differenza è enorme! Queste sono le caratteristiche: - base richiesta in lace e pellicola iniettata - protesi standard: grandezza fino a 20x25 cm - lunghezza capelli 15 cm - capelli indiani - no capelli bianchi/grigi Grazie per il consiglio. Vorrei anche io riuscire, dopo la prima installazione, a fare tutto da solo. Ho pensato che inizialmente, per capire meglio dal vivo come procedere, sarebbe stato meglio affidarmi a lui. Dalla prossima protesi, ordinerò al mio indirizzo e terrò una copia del calco.
  8. Altro aggiornamento: l'incaricato mi ha appena scritto che la protesi è arrivata ed è, parole sue, perfetta! Questo sabato andrò a fare l'installazione. Grazie Zazza per la risposta. Cambiare un lavoro dove sei soddisfatto e hai buone prospettive di crescia è una scelta molto importante, non la banalizzerei così. Riguardo i prodotti da acquistare dal negozio di Luca, cosa mi consiglieresti?
  9. Buongiorno a tutti ? A quasi un anno dall'ultimo aggiornamento, ci sono novità: la mia prima protesi arriverà a fine mese! Per fare il calco mi sono affidato a un incaricato regionale lombardo che gestisce un salone di parrucchieri e protesi. Tornerò nuovamente da lui per la prima installazione, per poi continuare da solo con le successive. Il calco lo terrà lui, dite che mi conviene farne un altro da tenere io stesso? Abbiamo ordinato una protesi che si attacca col tape, ora vorrei ordinare dei prodotti dal sito di Luca, considerando che ho spesso forfora e la mia cute è sensibile, cosa mi consigliate di acquistare? Riguardo l'aspetto psicologico della caduta dei capelli, la situazione è cambiata notevolmente. Convivo da circa 6 mesi, mi sono focalizzato molto sulla carriera nell'ultimo anno e l'aspetto capelli è passato decisamente in secondo piano. Ho addirittura smesso di utilizzare il minoxidil e massaggiarmi la testa, col risultato che la mia caduta ha continuato ad aumentare. Ora sono decisamente spelacchiato: a Ottobre, l'incaricato mi aveva detto che ho una densità intorno al 50%. Inoltre l'attaccatura, nel corso degli ultimi due anni, è salita di qualche cm. Ho sempre mascherato il diradamento col Toppik con ottimi risultati, ora però l'effetto finale è peggiorato e se non fosse per la protesi, avrei probabilmente già rasato tutto. I miei dubbi riguardano la "schiavitù" da protesi. Dal momento che non sono più tanto attaccato ai miei capelli, vale davvero la pena utilizzare tutto quel tempo e denaro per mantenere una protesi? Credo che anche con la rasata, sarei lo stesso un 26enne attraente. L'aspetto estetico del volto calerà sicuramente, ma compenso bene in tutte le altre aree. Inoltre, più mi avvicino ai 30, più la mancanza di capelli è data per normale. Quello che mi spaventa di più è la consapevolezza che dopo qualche anno di protesi, passare da capellone a calvo avrebbe un impatto sociale non indifferente, specialmente sul lavoro. Per quanto sia piuttosto indifferente al giudizio altrui, entrare a lavoro da un giorno all'altro senza un capello in testa sarebbe un incubo da affrontare. L'alternativa qual è, tenere la protesi a vita? E se per problemi di dermatite o reazioni avverse fossi costretto ad abbandonarla? In ogni caso, la protesi e quella di scorta sono ormai ordinate. La curiosità di provarla e vedere come starei con una testa piena di capelli è enorme. Vorrei poter avere un anno di tempo in cui godermela, farci esperienza e capire come reagisce la mia mente a riguardo. Purtroppo la realtà è che avrò solo qualche giorno per capire tutto ciò. Che ne pensate voi? Un saluto!
  10. Grazie a tutti per le risposte. Intanto una precisazione: la mia cute era sempre grassa e irritata quando usavo gli shampoo, ne avevo trovato uno che sopportavo facilmente ma da quando ho smesso con qualunque tipo di detergente la mia cute non si ingrassa più e non perdo più un sacco di capelli ogni giorno. Da quando ho poi smesso di fumare e migliorato l'alimentazione la mia cute ne ha giovato ancor di più e ho recuperato tanta densità, credo che se avessi continuato con shampoo e cattive abitudini a quest'ora sarei messo molto peggio. Come avete detto anche voi la mia situazione tricologica non è tragica, i capelli ci sono, stempiati ma ci sono e come ho scritto precedentemente io li valuto 6.5. Quello che mi ispira di più sono le tempiette perché la zona da rasare è quasi calva e credo che darebbero una grossa impennata all'estetica della chioma. Inoltre sarebbe un ottimo test per la mia cute, per capire se regge bene colle e adesivi e per iniziare a prendere dimestichezza con le protesi. Il problema resta appunto la chiusura delle frontiere per fare il calco con un incaricato e la scelta dei parametri ideali. Attendiamo tutti insieme il termine della quarantena e la ripresa delle proprie abitudini anche se pare proprio che questo virus non ci darà pace ancora a lungo e porterà con sé degli strascichi pesanti sulla vita di ognuno di noi. Un saluto!
  11. Sono passati un anno e due mesi dal mio ultimo post. Dopo l'interruzione dei fermaci la mia aga ha continuato a peggiorare ma la situazione è ancora accettabile. Ho avuto un marcato arretramento di tutta l'hairline e in particolare della tempia destra, mentre sul resto dello scalpo la densità è leggermente diminuita. Ecco le nuove foto: https://imgur.com/a/wXpw4lu Ho seguito i vostri consigli e ho comprato il Toppik, lo spruzzo ogni mattina sull'hairline ed il risultato è ottimo, la mia densità sembra molto migliore. Tuttavia presto sarà estate e al mare non c'è Toppik che tenga. Dati i buoni paretiali, ancora folti e setosi, al momento vorrei una protesi che rinfoltisca per bene entrambe le tempie e mi abbassi l'hairline. Non so se il risultato che desidero sia fattibile o meno. L'alternativa sarebbe prendere una protesi che mi copra tutta la porzione superiore dello scalpo e via, tanto la mia densità va bene per non lasciare zone glabbre ma non abbastanza per avere dei bei capelli. Zazza mi aveva scritto che le protesi son fatte per passare da 4 a 7, io invece online ho visto alcuni passare da 4 a 9. Con degli ottimi parietali e un'ottima integrazione penso sia possibile arrivare anche al 10 pieno. Valuto attualmente i miei capelli con un 6/6.5, idealmente mi piacerebbe tornare nella situazione di 8 anni fa, avrò avuto almeno il doppio dei capelli attuali: https://imgur.com/a/SqNz8C9 La differenza a livello estetico generale sarebbe enorme. I capelli che preferisco in assoluto sono come quelli di Andrea Dal Corso (potete cercare su google immagine o su youtube), pensate che sia possibile ottenere un risultato così? Ho fatto l'abbonamento poco prima dello scoppio della diffusione del virus in Europa, ho ricevuto il nome di tre incaricati lombardi ma purtroppo al momento non posso incontrare nessuno, inoltre vivo in Svizzera il che rende tutto più complicato. Ritengo che la creazione del calco, da cui dipenderà poi la resa estetica, sia un'operazione fondamentale e vorrei ottenere il massimo risultato sin dalla prima applicazione della protesi. Un grosso dubbio è il seguente: non utilizzo alcun prodotto per lavare i capelli da ormai due anni, solo acqua, gli shampoo mi rendevano sempre la cute arrossata e sensibile. La protesi va lavata con shampoo e balsamo, c'è qualcuno che la lava una o due volte max alla settimana? Vi ringrazio, un saluto a tutti!
  12. A breve mi abbonerò al sito. Soffro di diradamento generalizzato, per cui farei un calco che prendesse tutta la parte superiore della testa, lasciando solo i contorni dove è chiaro che ancora non c'è miniaturizzazione dei capelli. Per questo mi preoccupo maggiormente del colore piuttosto che della forma. Se nel frattempo qualcuno che ha letto la discussione fosse così gentile da mandarmi un PM e offrirsi volontario, gliene sarei molto grato. Un saluto.
  13. Intanto volevo ringraziare tutti, gentilissimi per aver risposto! Dopo quasi un mese e mezzo dallo stop finasteride, ho riniziato a perdere tanti capelli e penso che nel giro di qualche mese il diradamento sarà molto evidente. Per questo volevo quanto meno fare l'ordine il prima possibile e poi tenermi la protesi per il futuro. Dal 14 al 17 Febbraio sarò a Milano, mi chiedevo se qualcuno che abitasse nei paraggi fosse così gentile da aiutarmi a fare il calco e l'ordine. Ovviamente ricambierò con un'ottima cena e spero una piacevole conversazione. Grazie!
  14. Dani, rispetto e condivido quello che scrivi, eppure stai sottovalutando l'impatto psicologico della caduta dei capelli e tutto ciò che questa comporta. Si tratta solo di stimare accuratamente il rapporto rischi benefici e agire informati.
  15. Vi ringrazio per il commento, però come scritto ho interrotto le cure e presto questi capelli saranno solo un ricordo... Considerati i tempi di spedizione delle protesi, non mi conviene ordinare il prima possibile?
×
×
  • Crea Nuovo...