Vai al contenuto

fabriziocontini

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

fabriziocontini's Achievements

  1. Bisogna aspettare che vengano pubblicate numerose esperienze, in assenza di queste secondo me è abbastanza rischioso affidarsi a delle cliniche estere ..
  2. Dici che vanno comunque presi per il mantenimento e per contrastare l’avanzamento dell’aga? Perché sei contrario al trapianto?
  3. Io volevo fare il trapianto proprio perché ho letto che è un trattamento sicuro e definitivo, stavo leggendo gli interventi di alcuni specialisti su un altro forum e questi confermano che i risultati sono definitivi, se non posso fidarmi di loro di chi mi devo fidare? Mac, i farmaci mi hanno aiutato a mantenere lo stato attuale ma il dermatologo era sicuro che avrei ottenuto benefici anche sulla ricrescita cosa che non è avvenuta se non in minima parte. Tu scrivi che i naturali hanno effetti collaterali, io leggo articoli e opinioni che dicono il contrario. Sicuramente se ne hanno, ne hanno meno dei farmaci, quindi se devo scegliere molto meglio i primi, ne convieni? Comunque li proverei giusto come tentativo prima di fare il trapianto, magari su di me hanno un effetto maggiore dei farmaci e possono darmi risultati anche sulla ricrescita.
  4. Io fortunatamente nessun effetto collaterale ne dalla finasteride, ne dal minoxidil ma c'è da dire che li ho utilizzati per un periodo relativamente breve. Io ho abbandonato la terapia prescrittami dal dermatologo perché non mi stava dando i risultati sperati, visto il costo dei farmaci mi aspettavo benefici nettamente superiori.
  5. Ho letto che questi prodotti naturali a differenza dei farmaci non danno effetti collaterali e hanno comunque una buona efficacia, confermate? Io la terapia farmacologica l'ho già provata, con pochi risultati relativi alla ricrescita, ho notato solo un miglior stato di salute del capello. Mi consigliate di fare un tentativo con questi prodotti prima di provare a risolvere definitivamente col trapianto?
  6. Ciao andriy, abbiamo dei trascorsi simili, anche io ho provato il minoxidil (insieme alla finasteride e ad altri integratori) ma i risultati sulla ricrescita veramente pochini, qualche effetto positivo sul mantenimento, i capelli mi sembravano più robusti e resistenti ma io sinceramente mi aspettavo dei risultati nettamente migliori, il dermatologo mi aveva assicurato che avrei ottenuto risultati anche sulla ricrescita invece nisba. Tra farmaci, integratori e shampi vari stavo spendendo un patrimonio, anche io c'ho rinunciato e li ho abbandonati credo proprio che non c'è alternativa al trapianto, almeno nel mio caso.
  7. fabriziocontini

    Trapianto capelli Roma

    Stavo guardando un altro forum e ho visto pochi casi trattati con la fue da questo chirurgo, i risultati non mi sono sembrati fantastici. Mi sai dire che tariffe applica tesauro per l'intervento con tecnica fue?
  8. fabriziocontini

    Trapianto capelli Roma

    Mi sono informato su Tesauro e ho visto che opera prevalentemente con la strip, io vorrei evitarla perché non di rado mi piace portare i capelli corti e con questa tecnica non sarebbe possibile vista la presenza della cicatrice che sarebbe molto vistosa. In Italia come siamo messi con la fue, ci sono dei chirurghi che operano privilegiando questa tecnica?
  9. fabriziocontini

    Trapianto capelli Roma

    Ciao a tutti sono nuovo del forum ho notato la discussione tramite google e volevo intervenire perché il forum mi sembra serio e ho pensato che forse posso trovare risposta ai miei dubbi riguardo il trapianto. Anche io sono tentato dal farlo per risolvere la mia situazione che ormai è in stato molto avanzato, con la terapia del dermatologo non ho risolto praticamente nulla, forse è servita un po' a rallentare la caduta ma di ricrescita proprio non se ne parla. Io preferire operarmi in Italia, ma è vero che sono tutti cosi incompetenti? Possibile che nel corso degli anni non ci siano state novità e non si siano un po' aggiornati i nostri chirurghi? Io non vorrei spostarmi, anche a costo di spendere qualcosa in più.
×
×
  • Crea Nuovo...