Vai al contenuto

Trixy73

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Trixy73's Achievements

  1. Grazie mille, seguirò i tuoi consigli.
  2. Molti dicono che tecnicamente è molto meglio metterlo 2 volte al giorno (a 12 ore circa di distanza) per una migliore efficacia, ma alcuni la pensano come te. Certo poi lo shampoo 1 volta al giorno potrei tentare cercando di scegliere un shampoo adatto.
  3. Ciao Ereblr, ti ringrazio per la risposta. Ho appena fatto una prova con il rogaine foam cercando di massaggiare più delicatamente possibile, e devo dire che il toppik è stato compromesso solo in parte, quindi dopo aver aspettato che si asciugasse bene ho dovuto giusto rifinire la zona interessata integrando con dell'altro toppik (usando la pompetta) e la situazione è ritornata come prima. Al limite col tempo cercherò di perfezionare questo tipo di applicazione (magari usando il liquido invece che la schiuma) ma per sarà importante verificare che l'applicazione del minoxidil sul toppik non infici il suo (eventuale) benefico effetto. Insomma al limite preferisco consumare più fibre di cheratina piuttosto che essere costretto a fare troppi shampoo, visto che trovo deleterio per la cute farne più di 3 o 4 a settimana, a mio modesto parere. Ancora grazie.
  4. Quindi a tuo parere il minoxidil dovrebbe penetrare lo stesso attraverso la cute anche col toppik e beneficiarne l'effetto. Grazie per la risposta.
  5. Ciao a tutti, da pochissimo tempo sto usando il Toppik per un diradamento sulla zona frontale e mi sto trovando benissimo. Infatti nell'ultimo anno avevo notato un peggioramento della situazione dovuta forse anche alla mancata assunzione della Finasteride per qualche anno (che in anni precedenti aveva fatto miracoli tanto da sottovalutarne una sua sospensione). Da circa 1 anno a questa parte ho ricominciato ad assumerla ma questa volta i risultati non sono affatto soddisfacenti e quindi mi sono rivolto al toppik. A questo punto vorrei tornare ad usare anche il minoxidil 5% ma mi crea un bel problema visto che è difficile rinunciare al Toppik oramai, e la mia domanda verte proprio su questo. Visto che il minoxidil (io ho comprato il Rogaine foam) si deve mettere 2 volte al giorno, ed escludendo il fatto di dover lavare i capelli 2 volte al giorno (io al massimo posso lavarli 1 giorno si e 1 no), vorrei sapere se posso applicare lo stesso il minoxidil sul toppik? Lo so, posso immaginare che sarebbe sempre meglio applicarlo sulla cute perfettamente pulita, ma vi chiedo se a mali estremi applicarlo (talvolta) sul toppik potrebbe funzionare lo stesso almeno in parte, voglio dire meglio che niente, oppure no? Visto che comunque non ne applico tanto di Toppik. O al limite, se mi limitassi a usare il Rogaine foam solo quando faccio lo shampoo (cute pulita) ogni 2 giorni? Anche in questo caso meglio che niente, oppure no? Vorrei avere delle risposte e consigli da parte vostra. Anticipatamente grazie per ogni vostra risposta. Un saluto
×
×
  • Crea Nuovo...