Vai al contenuto

lello1010

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    14
  • Iscritto

  • Ultima visita

Attività Reputazione

  1. Like
    lello1010 ha ricevuto reputazione da gavin3 in Colle Adesivi E Sistema xxxxx xx   
    io ci sono cascato nella rete delle promesse di quei fasulli a cui fai riferimento, allora, lascia perdere il nome tecnologico e le decine di cazzate che mettono in descrizione, si tratta solo di pellicola sottile completamente ricoperta di colla, la pelle non respira PER NIENTE, i micro fori sono solo un'altra cavolata che dicono, in più , il costo e le proposte che ti faranno in azienda sono da matti, STANNE ALLA LARGA è SOLO UNA GIGANTESCA PRESA IN GIRO! per fortuna al limite della mia disperazione da promesse non mantenute ho incontrato questo blog ricco di reali consigli e gli ordini congiunti con i quali ho potuto prosegiure la mia esperienza in maniera indipendente e senza spende a cavolo una barca di soldi.
    STANNE ALLA LARGA ,le ggi tutte le info sulle discussioni e inizia la tua esperienza usando lace sottile e i tape o le colle a base d'acqua che trovi sul sito di luca, in questo modo hai già tutti i mezzi che ti sono necessari, all'inizio sembra un pò complicato ma credi ad un imbranato, in poco tempo sarà un gioco da ragazzi, in bocca al lupo!
  2. Like
    lello1010 ha dato reputazione a toto1 in Aiuto Eccesso Sebo Che Scioglie La Colla   
    http://shop.davines.com/it_it/comfortzone/prodotti/categoria/esfolianti-e-maschere/active-pureness-clay-mask.html?gclid=CjwKEAjws5zABRDqkoOniLqfywESJACjdoiGHDScLxbXNwYGGos472ZMYg8lCGAiXEpENsQ04gTRlBoCuBLw_wcB
     
    Un prodotto interessante.
    -Caolino: contenuto nelle argille bianche. Ottimo assorbente per l eccesso di sebo.
    -Bentonite: altro assorbente del sebo con una azione dermopurificante.
    Prodotti questi necessari perché le lamelle cornee della cute che sostano li per giorni fino alla manutenzione ,tendono ad occludere le ghiandole pilosebacee... e la situazione peggiora.
     
    -Bisabololo: lenitivo e disarrossante.
     
    Nell inci hanno usato anche il "propandiolo" (bel trucchetto dal sapore eco-bio) una sorta di promotore di assorbimento per far penetrare la sostanza purificante più a fondo.
     
    Questa è la versione "pulita" del più famoso "glicole propilenico", derivato da sintesi e lavorazione del petrolio che in cosmesi viene largamente utilizzato per emulsionare più quantità di oli essenziali contenuti appunto nei cosmetici.
  3. Like
    lello1010 ha dato reputazione a alexemme in Chiedo Consigli Per Il Mio Primo Ordine   
    Ciao pallino,
    io avevo una forfora perenne che in certi periodi diventava pesante e certi leggera che poi il dermatologo ha detto di trattarsi di dermatite seborroica,
    l'avevo fino a 10 anni fa,
    eliminata utilizzando lo shampoo nizoral una volta a settimana e utilizzando il minoxidil spectral dnc, che tra i componenti aveva i peptidi di rame,
    se il nizoral da solo non funziona contro quella dermatite prova ad acquistare anche i peptidi di rame da soli ( il folligen oppure i peptidi della k-max ) da applicare quando fai manutenzione.
     
    Io adesso non utilizzo niente da qualche mese e la forfora pero' non si più vista.
     
     
    (ps.: sto studiando il forum da un po' e fra poco apriro' il mio thread )
  4. Like
    lello1010 ha dato reputazione a zazza in Protesi Rada?   
    A tutti noi la protesi è sembrata rada quando l'abbiamo vista in mano o provata ad appoggiare alla testa ed è sembrata densissima quando l'abbiamo installata veramente.
  5. Like
    lello1010 ha dato reputazione a zazza in Ma I Vostri Figli Lo Sanno?   
    captain, non temere che io non mi sono offeso (ho solo fatto l'offeso).
     
    A 50 anni si hanno le stesse priorità che si hanno a 30. Non so a 80, ma a 50 posso assicurarti di sì. Altroché. Anzi, io verso i 27 anni me ne infischiavo totalmente del mio look.
    Mi spiace dar ragione a Maxmagnum, ma effettivamente dipende dalla vita che si fa e non puoi mai dire. Oggi tiri i remi in barca, domani vai a vederti le sfilate di moda
  6. Like
    lello1010 ha ricevuto reputazione da zazza in Ma I Vostri Figli Lo Sanno?   
    tornando all'argomento figli e come gestirla, visto che non voglio entrare a gamba tesa su chi in considera i 50enni vecchi , la mia piccola ha vissuto la mia fase di cambiamento quando aveva 6 anni, ammetto che mi sono fatto più seghe mentali io di quante poi se ne sia fatta lei.
    ok, li x li i primissimi giorni ha voluto capire questa novità, per me è stato semplice spiegarle che con pochi capelli in testa papo non si piaceva più e che aveva scelto di aggiungerne un pò :-)
    ho lasciato che fosse lei a condividere con me le sue impressioni spronandola con semplici domande,
    ti sembro più bello tesoro? lei : sei bello lo stesso
    sei d'accordo con questa scelta e che questa mi faccia più felice? lei : certo! te li posso toccare? tirare? io : certo.
    li ha guardati toccati e tirati quanto voleva, aveva forse bisogno di fraternizzare con questa nuova parte di me.
    ecco, al termine di questa piccola piccola piccola chiaccherata lei aveva già capito apprezzato e accettato tutto quanto.
    nel corso degli anni mi ha fatto si e no al massimo un altro paio di domande, veloci e senza troppa indagine in verità.
    I BAMBINI VOGLIONO PER NOI QUELLO CHE NOI VOGLIAMO PER LORO : CHE SIAMO FELICI
    il lavoro grosso va fatto su i grandi.
    peraltro io troppe menate su cosa pensano gli altri riguarda ai miei cambiamenti non ho mai dato peso, porto il mio parrucchino con serenità e se qualcuno mi chiede qualcosa al riguardo rispondo con altrettanta serenità.
    la nostra serenità disarma anche i più critici detrattori. FIDATEVI.
  7. Like
    lello1010 ha dato reputazione a MAXMAGNUM in Ma I Vostri Figli Lo Sanno?   
    dipende dalla vita che fai, per alcuni potrebbe risultare pressochè inutile anche a 30, secondo me,
    la protesi si mette per vanità, ma quando tale vanità, in ragione dello stile e delle abitudini di vita, ha possibilità di dispiegarsi in un ambito ridottissimo di persone e situazioni, vi è che l'analisi costi/benefici di una protesi risulta chiaramente negativa ;)
  8. Like
    lello1010 ha dato reputazione a zazza in Ma I Vostri Figli Lo Sanno?   
    Ma vafffffffffffffa ! A 50 anni te la toglierai tu! Questa mania in questo forum di considerare i cinquantenni vecchi decrepiti!
    E' proprio a quell'età che la protesi rende di più, quando tutti i coetanei ormai sono in piazza
  9. Like
    lello1010 ha dato reputazione a chris4017e in Utenti Che Indossano Ma Che Non Postano Più   
    Un saluto a tutto il forum, sono un utente di vecchia data. Per riassumere la mia storia molto brevemente: ho cominciato ad indossare ormai 7 anni fa, circa. Prima sono stato un assiduo frequentatore di salusmaster, ricordo che feci le prime apparizioni in concomitanza con quelle di Medusa, molto indietro nel tempo quindi. Facevo domande, cercavo di capire, interagivo con gli altri utenti al punto da avere stretto qualche amicizia virtuale e di scrivere anche spaccati di vita personali (logorroico da competizione, cintura nera di off-topic...). Sono stato così tanto tempo sul forum nella sez.protesi senza indossarla che ho rappresentato un caso singolare e che probabilmente nessuno pensava più che mi sarei deciso infine a farlo.
    Evidentemente invece questo, ormai inaspettatamente direi, accadde.
    Voglio approfittare per dirvi che Medusa non mi spinse, tutt’altro. Probabilmente mi vedeva troppo indeciso (avevo anche una ragazza che non vedeva di buon occhio la mia intenzione, come sapeva, più casini vari) o forse il fatto è solo da ascrivere al suo carattere, ma ha dimostrato nella circostanza di fare prevalere i buoni rapporti con me, dandomi un parere spassionato, ai propri interessi. Questo mi scuserà Medusa se l’ho voluto riportare – perché oggi potrebbe sembrare semplicemente uno spot artefatto– ma è la sacrosanta verità e glielo devo riconoscere. Più che uno “spottone” quindi che venga accolto solamente come un giusto riconoscimento che gli devo pubblicamente.
    Bene, poi una volta indossato? Beh dapprima la condivisione circa le prime impressioni, le prime installazioni, ecc. Poi sono progressivamente andato in dissolvenza, fino a scomparire, ed è di questo, segnatamente, che voglio scrivere. Questo è il motivo per cui ho fatto capolino ora.

    Quando non si legge più un utente viene immediato pensare che abbia intrapreso altri percorsi, dopotutto se il detto dice "chi tace acconsente" è più veritiero invece ritenere che chi tace non dice niente, e quindi immagino che un user che scompare possa innescare domande di ogni tipo e contrapposte, ognuna delle quali tutto sommato plausibili. E' forse quindi un segnale positivo – per chi legge e cerca feedback - riferire di questo comportamento, tipico a molti e ricorrente, ma il più delle volte nient'affatto allarmante e che è meno misterioso di quanto si possa supporre: se un utente prima attivo scompare è più probabile che sia passato alla "fase successiva" e se la stia godendo, piuttosto che immaginarselo inghiottito in un buco nero. Non che la cosa possa riguardarmi così direttamente in fondo in quanto non sono più un personaggio da forum da troppo anche solo per essere ricordato (quindi nessuno a domandarsi di me in particolare), ma dico più in generale. Se uno scompare molto banalmente e molto probabilmente sta disegnando la stessa traiettoria di molti già prima di lui.
    Per me la domanda "che fine avrà fatto?" - rispetto ad utenti di cui rileggevo discussioni passate scorrendo temporalmente all'indietro il forum (e come ho già scritto io ero un topo da forum) - era una di quelle che destava più interesse. Ad alcuni poi mandai pure degli mp per capire cosa fosse accaduto nel frattempo, magari per avere pareri a distanza di anni dall'inizio della loro avventura. Certi risposero, altri no, altri nemmeno saranno stati mai raggiunti dai miei tentativi, suppongo. Ricordo che con qualcuno ci fu qualche scambio, uno che mi aveva preceduto sul forum e di parecchio. Lui, che "indossava" ancora, fondamentalmente mi descrisse cose che poi ho sperimentato personalmente sulla mia pelle in seguito: quando metti via un problema non lo stai più a vivisezionare, nè torni nella anticamera che ti ha preparato a superarlo, te lo getti alle spalle proprio. Poi c'è la vita insomma, che si fa largo e inghiotte tempo, e in qualche modo si vuole recuperare quello perduto, così ecco che il distacco da un forum si spiega molto banalmente e forse benché reale sarà anche una ricostruzione deludente questa, ma è la mia...
    Io penso un po' più intensamente alla protesi giusto in corrispondenza delle manutenzioni o dei tagli, tutto il resto del tempo voglio passarlo nel modo più naturale possibile e senza nemmeno ricordarmi di averla in testa. Non sono così sprovveduto da cadere in una forma di totale autoinganno, ma cercate di capire cosa voglio intendere grossomodo. Il forum per me è stato un trampolino, lunghissimo nella rincorsa, questo tocca ammetterlo, poi però il salto è arrivato. Quasi a volere recuperare tutta la mia evanescenza l’ho colpevolmente disertato. Colpevolmente perché qualcosa al forum glielo dovevo. Ho anche provato a restituire però devo dire che questo è stato nella mia fase di non portatore, il mio era quindi un contributo “non qualificato”, detto per capirci, era una presenza e una partecipazione tutto fuorché tecnica.
    Sapete, questo processo psicologico che porta alcuni, come me, ad un allontanamento progressivo dal forum una volta risolto il "problema", è un fattore anche di inerzia. Frequentando il forum così spesso mi veniva automatico seguitare a farlo, esattamente com’è per le altre routine in genere, nel momento in cui ho smesso invece mi sembrava sempre più difficile fare anche solo questa piccola cosa, ossia fare una apparizione per dirvi che “ehi! Va tutto bene!”. Naturalmente mi rendo conto che una buona fetta di utenti non lo condividerà nonostante possa capirlo. Quelli che portano il contributo e danno sostegno qui nonostante siano nella mia stessa condizione di potere badare ad altro e minimizzare i tempi hanno la mia ammirazione e bisognerebbe riconoscere quanto sono importanti (a proposito, ma ci sono ancora!? Sapete com’è... io lo do per scontato ma non frequentando più...).
    Bene, tutto qua, in sintesi per i meno vogliosi di leggersi il mappazone riepilogo:

    - ciao come butta?
    - se qualcuno scompare non necessariamente ha mollato tutto (protesi inclusa)
    - io indosso ancora a distanza di anni ma ho poco tempo e voglia di soffermarmi sul forum diversamente dal passato
    - complimenti doppi a chi, da portatore, continua a seguire il forum e ad aiutare i niubbi (detto affettuosamente)
     
     
     
  10. Like
    lello1010 ha dato reputazione a Russell in Nuovo E Un Po Imbranato Cerco Consigli Dai Membri Più Esperti....   
    Secondo me, se sei uno sportivo come me ti serve una all lace, dovendo fare sicuramente più docce e lavaggi di testa di un tipo più sedentario. Come colore, andrei su uno 1B, che è un castano scuro, perché è più facile scurire di uno o due toni il castano che schiarire quella tinta nero che i cinesi usano per tingere i protesi (i capelli neri che usano sono tutti tinti, e non nero naturale). Per la densità ci sono vari scuole di pensiero qui. Io sono per la naturalezza assoluta, questo a costo di cambiare protesi ogni mese e mezzo/due mesi. Dico questo perché i protesi tendono a perdere molti capelli se non sono adeguatamente trattati e curati, quindi qualcuno preferisce prendere densità maggiori per compensare nel tempo questo fattore, a discapito però della innaturalezza (secondo me) di una testa maschile con densità superiore a 100/110. Certo, ci sono uomini super capelluti, ma sono casi e non la regola. Guarda in giro obiettivamente i ragazzi che incontri per strada e mi darai ragione. Credo quindi che si ottiene il risultato migliore con una densità sul front che una da 75/85 e da 85/95 sul resto della protesi. Questi sono gusti miei ovviamente. Se li porti rasati sul collo, andrei a calare con la densità sul back, per accompagnare il taglio e non avere uno scalino troppo pronunciato nel punto di giunture.
  11. Like
    lello1010 ha dato reputazione a DiavoloPerCapello in Pellicola Ultrasottile Per Captain84   
    Sono d'accordo con Lello...per chi fa sport e suda molto...la pellicola non è indicata...anche io l'ho avuta ed è sempre meglio che traspiri la pelle!!
  12. Like
    lello1010 ha dato reputazione a bradpitt in Pellicola Ultrasottile Per Captain84   
    Ciao a tutti!
    Il lace va per la maggiore perchè sul frontale ha sempre permesso di portare la fronte totalmente scoperta, quando è ben installato è invisibile.
     
    _ Le pellicole invece da sempre hanno spessore e si vede la base sulla fronte tipo scalino.
     
    _ Il secondo problema già accennato qui è il rumore che producono se toccate, tipo sacchetto di plastica.

    _ la pettinabilità mi è sempre sembrata minore con ricadute sulla naturalezza del colpo d'occhio.
     
    _ Infine inserirei il problema traspirazione.
     
    Se hanno risolto questi problemi potrebbero mandare in pensione il lace.
  13. Like
    lello1010 ha dato reputazione a Sayan77 in Foto Di Pazzolivo   
    aggiornamento: il lace non è piegato, ho provato ad installare tagliando il primo filo e mi ha fatto di nuovo le micro ondine, ho notato che si formato soprattutto fra un tape e l'altro (lascio mezzo esagono)...non so più che fare...sicuramente sbaglierò io qualcosa... Pazzo te che sei il re del Front, riesci ad aiutarmi, faccio una trasferta da te e mi fai vedere un installazione senza onde :love-06: ahahaha . PS: Ho tagliato la protesi ai lati che mi finiva sui capelli, infatti ieri ho dovuto per la prima volta rifare tutta l'installazione, mi era finita sui capelli (i miei) e schiacciandoli si vedeva...volendo riuscivo a camuffare, ma ho preferito non rischiare, quindi da zero ho dovuto fare pulizia, attaccare i tape, pulire la testa, riattaccare.... da sclero farlo... ho fatto tutto come se avessi un impianto solo
     
    Ciao Lello...
     
    beh il forum è pieno di discussioni, basta che metti una parola e clicchi su "cerca" in alto a destra.
     
    Riguardo al tuo problema, forse potresti mettere un po' di Aloe, ma lascio la parola ai più esperti, magari prima fai una ricerca.. io avevo trovato questa riguardo la dermatite http://forum.salusmaster.com/topic/58333-danibellicapelli-foto-al-sole-e-soluzione-a-dermatite-da-contatto-senza-medicinali/
  14. Like
    lello1010 ha dato reputazione a MAXMAGNUM in Pianifichiamo La Mia Protesi   
    povera stella, mi hai fatto fare un tuffo nel passato con quella piattina riportata sottile sottile
    immagino la cura per disporre i capelli residui in modo strategico, i controlli continui, il terrore del vento, della pioggia (arn scrisse una pagina memorabile su un suo esame universitario, ripescatela col search)...
    a te va già bene che li lasci asciugare in modo naturale, io impiegavo due ore di phon, il che finiva per dettare i tempi della mia esistenza ben più delle manutenzioni
     
    per concludere, sei certamente da protesi SE non ti sopporti così
    il rischio sgamo è elatissimo, perchè ormai se allo stremo e se ne saranno accorti tutti
    ma il guadagno di immagine sarà elevatissimo, perchè la succitata piattina non giova certo al volto di nessuno
  15. Like
    lello1010 ha dato reputazione a Sayan77 in Foto Di Pazzolivo   
    beato te, io sono passato da 1 ora e 40 a 1 ora e 20 comprandomi una specie di visiera con l'ingrandimento.
  16. Like
    lello1010 ha dato reputazione a MAXMAGNUM in Foto Di Pazzolivo   
    avevo provato anche io, ma l'ho trovato complicato, inoltre richiede ordine, mentre spesso i miei tapes stanno messi ad cazzum tutti mischiati
    io impiego - rilassato - 22 minuti a mettere i tapes alla protesi, non sarà un tempo da record ma mi pare accettabile
  17. Like
    lello1010 ha dato reputazione a pazzolivo in Foto Di Pazzolivo   
    Non ho capito la tua obiezione, ma forse mi sono spiegato male io.
    I calchi sono le cartine del front irregolari che si incastrano perfettamente con le irregolarità del lace (vedi foto). Le cartine sono numerate nell’ordine da sinistra a destra e non si può sbagliare.
    Senza quelle è impossibile lavorare sui tape del front.
    Nessun calco invece per il perimetro ovviamente perché non ha irregolarità e sono inutili.
     
    Questa è una cosa fondamentale ma vedo che a parole non riesco mai a spiegarla bene. Me ne sono accorto con un ragazzo del forum, il quale a parole non aveva capito una mazza... poi glielo ho fatto vedere e ora installa meglio di me.
    Cercherò di fare un video più chiaro.
  18. Like
    lello1010 ha dato reputazione a pazzolivo in Foto Di Pazzolivo   
    Non supero mai la settimana, ma per questioni di igieniche non di tenuta. Sono arrivato anche al mese con qualche ritocchino, ma è una cosa che proprio mi dà fastidio tenerle su tanto.
    2 ore a fare cosa?? Spero non a preparare gli impianti, ne abbiamo parlato spesso cronometrando anche i tempi. È roba da 20 minuti facendo con calma.
    Ovviamente devi avere i calchi dei tape sul front, se parti sempre da zero ci vuole una vita sì... per intendersi, ogni protesi ha i suoi calchi (http://i.imgur.com/g5nO7ix.jpg) e con un pennarellino a punta fine li ridisegni sui tape nuovi e ritagli. Per il perimetro prendi tutte le curvature che ti servono per fare prima.
    Davvero, appena prendi la mano è una cosa molto veloce. Poi se alterni più impianti, quando hai un’ora libera ne prepari 3-4 e per un mese non ci pensi più....
    alternarne 2 va bene, ma poi avrai il pensiero di lavare in fretta l’impianto appena tolto... io invece, che sono uno sfaticato, è possibile che li lasci con remover spruzzato e scottex anche per settimane.
     
    Il vero segreto della buona installazione è la preparazione delll’impianto e la preparazione della cute.
  19. Like
    lello1010 ha dato reputazione a Wiliam in effetto bagnato senza incollare i capelli???? come fare??   
    voglio vederti d'estate a spruzzare acqua ogni 2 minuti :sudato:
     
    o d'inverno a spruzzarti acqua che poi gela :sorriso-07: :sorriso-07:
  20. Like
    lello1010 ha dato reputazione a MarcAntonio in effetto bagnato senza incollare i capelli???? come fare??   
    vuoi sapere il metodo piu semplice e anche piu banale?
     
    prendi una boccetta esaurita di settimocelo la riempi di acqua e te la porti sempre a dietro.
     
    all'occasione la spruzzi ;)
     
    tutti gli altri prodotti in un modo o nell'altro appiccicheranno chi piu chi meno
  21. Like
    lello1010 ha dato reputazione a raincrew in effetto bagnato senza incollare i capelli???? come fare??   
    Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno usa qualche prodotto che crea l'effetto bagnato lasciando i capelli morbidi, ho provato vari Spray Hair fix e vari gel ma tutti questi fanno si l'effetto bagnato ma incollano e seccano i capelli , vorrei ricreare l'effetto "capelli sporchi", leggermenti unticci, ma al tatto teneri e morbidi, in modo che se piego la testa o mi passo le mani trai capelli i capelli si muovono dolcemente, insomma un effetto leggermente sudato e non incollato!,,,,,,,,,spero di non avervi schifato con la mia richesta!!!!!!!!!!!!
  22. Like
    lello1010 ha ricevuto reputazione da zazza in Rigenerare Protesi Con Un Altra Vecchia Protesi Si Può?   
    solito problema segnalato da tutti voi e anche io stasera mi cimenterò nel tentativo del rattoppo lace su lace, incrocio le dita e vi tengo aggiornati sul risultato !
  23. Like
    lello1010 ha dato reputazione a luc@2 in Le Nostre Foto   
    Luc@
    Europeo con bordi lato e dietro poly (2.5 cm) annodato.

  24. Like
    lello1010 ha dato reputazione a medusa in Le Nostre Foto   
    Apro io con le mie.
    Foto fatte con il flash e con il sole in fronte.
    Forza gente, inserite le vostre ora :)


  25. Like
    lello1010 ha dato reputazione a alexio80 in Rigenerare Protesi Con Un Altra Vecchia Protesi Si Può?   
    L'uncino dove lo hai trovato? Io ne ho trovato uno ma è troppo grande e mi allarga il lace, mi sa che serve proprio piccolo come un ago...Nel caso della toppa intendevo rasare la zona con pochi capelli e ricucire sopra "lace su lace" un altro pezzettino con capelli, ma ho paura mi venga fuori un porcaio...
    Nel frattempo ho installato una delle ultime arrivate che mi sembravano poco dense e devo dire che sono soddisfattissimo!
    Densità bassa ma che si integra alla perfezione con i miei finissimi parientali, colore perfetto senza un minimo accenno di riflesso rosso e capelli fini come li voglio io! (La perfezione andrà sicuramente a discapito della durata)
×
×
  • Crea Nuovo...