Vai al contenuto

Allert

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Allert's Achievements

  1. Allert

    Serenoa Repens Senza Androgenetica?

    Grazie mille dottore, forse abbiamo centrato il problema, soffro di dermatite seborroica da diversi anni, (specie nell'ultimo) in forma abbastanza acuta. Mi scusi ancora ma a questo punto avrei altre domande: 1) Lei consiglierebbe la Serenoa a quelle dosi e a quella concentrazione, anche solo per una dermatite seborroica acuta? 2) Finita l'assunzione della Serenoa, svaniscono anche gli effetti? (Sia in termini di androgenetica che di dermatite) 3) C'è anche solo l'1% di rischio di effetti simili al Finasteride? 4) Oltre alla Serenoa mi è stata data una lozione contenente, tra gli altri, Progesterone 0.2%, ed Estrone 0.02%, non capisco il perchè dato che non mi è stata diagnosticata androgenetica, ed anche qui, c'è il rischio di effetti collaterali? Grazie ancora
  2. Allert

    Serenoa Repens Senza Androgenetica?

    Grazie per la sua risposta, ma tralasciando per un attimo il mio caso, in generale la Serenoa, come Finasteride, si prende solo in caso di accertata androgenetica?
  3. Allert

    Serenoa Repens Senza Androgenetica?

    Grazie per la tua risposta, anche il tricologo da cui sono andato ha detto di non vedere androgenetica, ma mi ha prescritto comunque la Serenoa 328 mg, non capisco il perchè
  4. Allert

    Serenoa Repens Senza Androgenetica?

    Scusate, forse ce l'abbiamo fatta
  5. Allert

    Serenoa Repens Senza Androgenetica?

    Altre 2 dove forse si capisce meglio
  6. Allert

    Serenoa Repens Senza Androgenetica?

    Mi scuso per la qualità, soprattutto per l'ultima, ma incredibilmente non ho trovato una luce decente. Dottore, mi farebbe davvero piacere un suo parere sulle foto, ma forse nel messaggio precedente mi sono dilungato troppo e non ho centrato la mia domanda principale, la Serenoa, come Finasteride, non si usa solo in caso di alopecia androgenetica? Grazie ancora per la sua disponibilità.
  7. Salve a tutti, sono nuovo del forum ma, purtroppo o per fortuna, vi seguo da molto tempo. Illustro brevemente la mia situazione, sono un ragazzo di 19 anni e fino a poco meno di un anno fa ero costretto a sfoltire i capelli ogni tot. settimane perchè, data la quantità, si gonfiavano in maniera incredibile. I primi problemi iniziano nel gennaio scorso, con una piccola stempiatura, che consideravo fisiologica visto che non avevo altri problemi nel resto della testa, infatti mi dicevo, ora si fermerà, ora si fermerà, beh me lo sto ancora dicendo, o meglio ora non ci credo più, infatti ha superato i famosi 45° e sta avanzando verso il centro, per non parlare dei parietali che sono andati da un pezzo, in più negli ultimi mesi sto perdendo i capelli ad una quantità ben superiore ai 200 al giorno e il diradamento comincia ad essere evidente, anche nel vertex. Pochi giorni fa sono andato da un tricologo che ha constatato l'impressionante caduta, ma ha escluso androgenetica in quanto non vedeva miniaturizzazione e mi ha prescritto la Serenoa Repens 328 mg all'89.9% al giorno, che da quanto ho letto essere la dose massima consigliata. La mia domanda è questa, ma la Serenoa, come Finasteride, non è solo per l'alopecia androgenetica? Mi scuso se mi sono dilungato un po', ma mi sembrava giusto descrivere la situazione. Concludo dicendo che nell'ultimo anno sono molto stressato e questo problema non ha fatto altro che peggiorare. Ringrazio anticipatamente il Dottor Gigli per la sua disponibilità, non è da tutti.
×
×
  • Crea Nuovo...