Vai al contenuto

Loregorzi

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Loregorzi's Achievements

  1. Anche io vorrei utilizzare il minoxidil, ma ancora non ne sono sicuro! Comunque sto assumendo una capsula al giorno di Prostafactors e applico 3 volte a settimana il Nizoral come shampoo. Credo di iniziare col minoxidil al 2% al massimo nel mese di gennaio
  2. Ciao! Ma ti riferisci alle compresse di radice di ortica( integratori) o infusi applicati localmente? :)
  3. Personalmente ragiono così per quanto riguarda l'utilizzo della finasteride: ok, è un farmaco vero e proprio, utilizzato inizialmente per contrastare un mero problema di salute( riguardante la prostata) , poi esteso per contrastare l'alopecia androgenetica, la quale è chiaramente esclusa dal sistema di " malattie&co." . Utilizzare finasteride può portare effetti collaterali nel giro di qualche mese, ma tutto può essere risolto con la sospensione, a meno che non si tratti di un caso più acuto. Ma essendo questo un farmaco che ha vita decennale per il contrasto all'a.a. , chi ci può garantire che nonostante il suo utilizzo una persona che non riscontra sides nel giro di mesi o pochi anni, non li riscontri tra venti o trenta?? Secondo me si tratta di una scommessa, a dir poco azzardatissima, ma che gli effetti li da.. Eccome! Ma non il suo utilizzo non lo si può banalizzare e rendere questo farmaco come il Salvatore di chi soffre di tale alopecia. Non mi fido del mondo, è per questo che non mi fido di come viene reso così libero questo farmaco. Le case farmaceutiche sono potenti.... E questo noi lo sappiamo!!!!
  4. Capisco. Ma il mio obiettivo in fin dei conti è congelare l' avanzamento dell' alopecia androgenetica. Cioè, non rivoglio i capelli di 17 anni, ovvio. Ma " semplicemente " cercare di giungere ad una soluzione, non farmacologica, di stabilizzazione dell' alopecia. Quindi, mi chiedevo se fosse realmente possibile giungere a tale obiettivo seppur utilizzando prodotti naturali.
  5. Salve, sono un nuovo membro del forum. Volevo introdurre una discussione che penso sia fondamentale nelle questione circa la " cura" alla calvizie: metodo farmaceutico( finasteride&co.) vs Serenoa e altri fattori naturali. Innanzitutto, personalmente sono sottoposto all'avanzamento dell' androgenetica: mi sono sottoposto ad una visita dermatologica e, anche se non ufficialmente, mi elegantemente detto che la perdita dei miei capelli è dovuta al fattore genetico. In base alla sua analisi mi ha prescritto 1 capsula di Sametrix al giorno per 3 mesi, con la sospensione di un mese alla conclusione dei cicli previsti. Considerando la genetica: 1. ramo paterno: - padre calvo( inizio perdita intorno i 20 anni, inizialmente al vertice, in concomitanza col frontale, per poi diventare completamente calvo intorno i 30-40 ). - nonno calvo, proprio come mio padre. Mi è stato detto che lo fosse sin dai 40 anni; - non ho zii paterni, ma solo zie... ma se vi può interessare i miei cugini non sono calvi :P Se non uno che ne soffre, ma la sua calvizie è bloccata oramai da una decina di anni. 2. ramo materno: - nonno non calvo: più di 80 anni, con ovvi problemi di età, non ha più la densità di una volta, ma i capelli ci sono e come! - zii di madre( nonché fratelli di mio nonno): non calvi. 3. fratelli - uno di 30 anni quasi senza capelli: frontale oramai poverissimo, pochi capelli, e il vertice molto scarso; - uno di 28 anni con un forte arretramento frontale e e un bel calo di densità, con una scarsa qualità del vertice ( ma comunque i capelli ci sono) La mia calvizie si sta presentando adesso in maniera evidente: l' arretramento frontale c' è, noto una diminuzione della densità dei capelli, ho due chieriche che non tendono ad allargarsi ma piuttosto tendono ad allungarsi verso la fronte, il lato destro del capo è molto più povero rispetto il sinistro. Ciò che più mi ha colpito è che sotto una luce forte la scalpo si vede( come se fossi semi pelato ), soprattutto quando li porto a 3 o 4 cm, il che mi fa pensare che l' assottigliamento stia colpendo l' intero capo, e non solo un determinato punto. Di certo vedo più spoglio il frontale e il vertice. Personalmente non voglio usufruire della finasteride.. A mio parere fa solo del male ( ovviamente non voglio recare alcuna forma di offesa a coloro che ne fanno uso) La mia domanda è: sarà possibile dare nuovamente densità ai miei capelli, cercando di mantenere una situazione stabile con soluzioni naturali?
×
×
  • Crea Nuovo...