Vai al contenuto

caronte79

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    177
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Attività Reputazione

  1. Like
    caronte79 ha dato reputazione a Brigitte in Tinta protesi e come fare. 1B   
    Io ho usato la linea COLOR TOUCH (di Wella), basta che googli e la trovi. Quella pronta che penso dici tu e’ la Color Fresh che mi risulta essere un riflessante (dura di meno), non l’ho usata quindi non so.
    come colore io ti direi un 5/1 o 6/1 (non penso ti serva più scuro, rischi semmai di scurire troppo)
    leggi anche queste mie prove
    li ho usato la Dialight L’oreal 7.11 (biondo cenere), considera che partivo da colore capello più chiaro. Quindi ti sconsiglio di scegliere una tinta scura (ovvero vicina all’1B) ma di restare su un biondo più o meno scuro con riflesso cenere assolutamente! (Quindi x.1 , x.11)
  2. Like
    caronte79 ha dato reputazione a Brigitte in Tinta protesi e come fare. 1B   
    @caronte79 da che colore parti? 
    in vecchie discussioni viene consigliato di scegliere una tinta 2 toni più chiara rispetto al colore desiderato, perché il capello della protesi è stato decisamente molto trattato quindi scurisce parecchio, e di tenere la tinta il tempo minimo consigliato. (Non di meno sennò rischi che i composti non interagiscano bene con risultati deludenti o poco duraturi). E viene consigliata una tinta senza ammoniaca, dura di meno ma è in teoria meno aggressiva. 
    io comunque ti consiglio una tinta professionale, hai molti più colori e riflessi, puoi scegliere il tipo di acqua ossigenata, hai risultati migliori (le usano i parrucchieri!).
    ti chiedo il colore di partenza per capire se devi solo “rinfrescare” il colore che comunque è già scuro (quindi parti dallo stesso tono più o meno) o se parti da un colore 3 (colore protesi nhs, non colorazioni tinta) quindi devi scurire più toni.
    se la protesi è vecchiotta potresti avere i riflessi rossi che penso vorrai ridurre, quindi va applicata una tinta con riflessi cenere. Viceversa se vuoi esaltare certi tipi di riflessi devi scegliere quelli giusti, tenendo conto i riflessi che la protesi ha già. 
    La numerazione delle tinte è: primo numero il tono (1B potrebbe essere un 3 o un 4), il secondo è il riflesso (0 nessuno, 1 cenere, 3 dorato ....da verificare comunque), l’eventuale terzo numero è un riflesso secondario. 
    qualcuno per evitare il comparire di riflessi rossi che inevitabilmente il castano ha, fa una leggera colorazione miscelando il colore argento con una piccola parte di nero. Questi colori non contengono (o molto poco) pigmenti rossi quindi non rischi riflessi rossi quando la tinta sbiadirà. Ovviamente tale approccio lo fai solo con tinte professionali e non quelle “da supermercato” già pronte. 
    Le trovi nei negozi tipo acqua e sapone ...non è niente di complicato da usare.
    Una buona marca è Wella, linea Color touch. La si usa generalmente con perossido 20 vol.
  3. Like
    caronte79 ha dato reputazione a zazza in Tinta protesi e come fare. 1B   
    Guarda, io l'ho appena fatto molto brutalmente. Ho comprato nero (non fumo, non corvino) al supermercato, ho applicato mezza dose senza alcuna precauzione particolare. Il lace si è macchiato in un paio di punti, ma chissenefrega tanto sono in mezzo. L'importante è non macchiare il front. 
    Chiaramente lo faccio su protesi che devono durare 3 mesi, non 9, e lo faccio solo una volta a protesi
  4. Like
    caronte79 ha dato reputazione a pifevo in Tinta protesi e come fare. 1B   
    Leggiti questa intera discussione sull'argomento, trovi qualche mio consiglio sul prodotto  da me indicato. 

    Può essere che trovi spunti interessanti e utili al tuo caso. Sennò ce  ne sono tante altre sull'argomento qui sul forum di altre esperienze.....

    https://forum.salusmaster.com/topic/60976-colore-capelli/
  5. Like
    caronte79 ha ricevuto reputazione da gennaro2 in Pellicola o V-loop?   
    Scusate la domanda, qualcuno ha la foto da farmi vedere della base della v-loop nelle versioni total pellicola e pellicola con all'interno il cerchio di lace?
  6. Like
    caronte79 ha dato reputazione a Dago in Pellicola o V-loop?   
    Per la colla ho usato solo la Ghost Bond ma solo con il lace,
    con il lace su di me è ottima con le stagioni fresche.
    Per i tapes ho solo tape da lace e quelli da pellicola non li ho mai usati.
    Per la pellicola in eccesso io l'ho tolta anche perché gestire 1 centimetro di pellicola in eccesso penso non sia facile.
    Il calco come nel lace con più è  perfetto e meglio è comunque la pellicola si gestisce molto bene e si adatta,infatti con le stock che ho preso le ho adattate senza nessuna difficoltà.
     
  7. Like
    caronte79 ha dato reputazione a Dago in Pellicola o V-loop?   
    Ciao,
    allora per avere il front più sottile non ci sono alternative, hai due opzioni,il lace o la v-loop.
    Sempre secondo le tue esigenze devi mettere in conto cosa vuoi fare e calcolare quello che ti può essere utile,
    Io dal 2010 ho iniziato ad usare il lace e ne sono stato stra contento visto che provenivo dai copertoni,la naturalezza del front è innegabile,solo che devi fare molta pratica perché la volta che non fai un buon incollaggio con la colla,poi devi ricorre ai ripari,rifai il tutto (solo front) o copri con lo styling,questo è il solo problema da me rilevato negli anni perché anche a me è successo di sbagliare,altra cosa contro può essere che se porti l'impianto per molto tempo ed hai una produzione di sebo importante,succede che dopo le 2 settimane il tape inizia a sciogliersi e a presentare quel fastidioso colare di colla che ti appiccica i capelli sul front e anche ai lati e dietro dove appoggi la testa sul cuscino e poi naturalmente non esce solo da sotto ma anche da sopra essendo il lace tutto forato,quindi collosità sul front ed in mezzo ai capelli.
    Con le colle acriliche se non hai problemi di intolleranza sono ottime per la durata ma risultano un pelo più brigose da pulire(anche la colla del tape sciolto) e togliere dal lace (ma questo problema in buona parte si è risolto con il metodo della pulizia con la carta),mentre le colle a base d'acqua non danno problemi di intolleranza e si tolgono molto bene dalle maglie del lace,hanno una buona durata ma sempre minore rispetto alle acriliche (ma questo per quello che riguarda me,ti sto parlando di quello da me riscontrato),altro problema che potresti avere con quelle a base d'acqua è che ti si potrebbe scollare durante la doccia perché l'acqua passa attraverso il lace(generalmente quando asciughi poi riprendono e si riattaccano),
    grande pregio è che senti tutto,caldo,freddo e l'acqua che passa attraverso l'impianto.
    Ora parlando della v-loop,quello che ho riscontrato in appena 2 settimane,
    il front è veramente sottile e al tatto non lo sento,resa estetica molto buona(per non dire eccezionale),
    ora sto ancora facendo prove per quello che riguarda la durata (ritocchini e manutenzione) variando i tipi di adesione con diversi tape in mio possesso,
    Lo scioglimento della colla lo avverti solo da sotto e non anche tra i capelli (quindi capelli impianto più puliti),rimedio pulisci i tuoi indigeni con il remover nel caso e poi lavi per bene,
    in caso di scollamento e quindi di ritocchini o ritocconi,Basta alzare la zona scollata,pulirla con alcool isopropilico (Miracolo),fare asiugare e poi mettere la colla che nel mio caso è quella acrilica e vai avanti almeno un'altra settimana,(cosa che con il lace non è possibile fare perché bisogna pulirlo bene dai residui)
    con le colle a base d'acqua il problema dello scollamento durante la doccia non dovrebbe presentarsi dato che la pellicola protegge la colla dal contatto con l'acqua,(cosa che invece con il lace accade e sto parlando di doccia e non di immersione tipo bagno nella vasca)
    si sente meno l'aria o l'acqua attraverso l'impianto ma va bene bisogna tornare a farci l'abitudine,non si sente assolutamente quell'effetto tipo rumore di sportina,non ho nemmeno sentito un calore eccessivo alla cute,questa differenza al momento è veramente bassa,(vedremo con l'estate)
    per quello che riguarda la pulizia dell'impianto dai collanti tipo colle acriliche e dei tapes (ancora la devo fare), non ho informazioni se facile o difficile.
    Il colore della base con il lace varia in base alla tua carnagione se è chiara,generalmente si prende il light pink o il light yellow,
    per la v-loop il colore è trasparente.
     
  8. Like
    caronte79 ha dato reputazione a zazza in PATCH cutaneo trapianto non chirurgico traspirante o?   
    Io ho provato una protesi in pellicola autoadesiva, anzi per la precisione ce l'ho tuttora in testa. Chiamata così pare una cosa diversa da ciò che descrivi tu, ma se la chiamiamo patch invece di protesi e ti dico che va in testa da sola e aderisce allo scalpo, poi basta lavarla e rimetterla in testa e taaac. Gioco fatto. 
    Eh, peccato che quell'adesivo altro non era che colla all'acqua un po' più resistente di quelle che usiamo noi, sul front ha ceduto già durante la prima settimana e dopo la seconda manutenzione non c'era più traccia di colla. Alla terza ho dovuto tirare via anche il resto della colla che veniva via strusciando col dito. Ora la ho installata come una normale pellicola.
    E' sempre la solita cosa, nomi commerciali per il parrucchino. Cerca con Google, la maggioranza dei siti dicono chiaramente che è la protesi, gli altri la descrivono e dalla descrizione si capisce che è una protesi (o, al limite, miniprotesi che non necessitano di calco)
  9. Like
    caronte79 ha dato reputazione a Dago in PATCH cutaneo trapianto non chirurgico traspirante o?   
    Praticamente tradotta dall'Inglese Patch vuole dire Toppa.....
    quindi è una toppa parziale (come viene scritto)piccola o che copre la classica pelata,ma non la fanno totale.
    Leggendo si tratta di un "cerotto" e quindi un adesivo che copre la zona interessata con applicata sopra la pellicola sottile.
    https://m.dagospia.com/il-coming-out-del-parrucchino-smart-video-la-confessione-di-francesco-facchinetti-225653
    Leggendo l'articolo si viene a scoprire quanto costa il tutto compreso di manutenzioni..... 250 euro al mese.....
  10. Like
    caronte79 ha dato reputazione a medusa in Corona virus   
    Ragazzi, evitiamo discussioni inutili.
    Ho già detto alla factory che l'urgenza non deve andare ad intaccare la qualità.
    Sanno come la penso.  Preferisco aspettare qualcosa in più ma che non vengano fatte in fretta e male.
    Quindi Valgaran, stai tranquillo.
  11. Like
    caronte79 ha ricevuto reputazione da Nuncius887 in I Tapes Sull'impianto   
    LFST_ intendi delicate&sensitive?
     
    tape elastici con struttura interna poliuretanica questo non succede_
    quali sono?
     
    devo acculturarmi ^_^
    grazie
  12. Like
    caronte79 ha ricevuto reputazione da capelli79 in Incontro A Bologna Per Scambio Opinioni   
    no iomola, reggio emilia modena
    ve ne sono molti anche qui... ma nessuno vuol far sapere nulla
    almeno a chi e' nelle stesse condizioni x scambi di idee ed aiuti,
    all'estero sono di mentalita' molto piu' aperta.
  13. Like
    caronte79 ha ricevuto reputazione da Macc in Incontro A Bologna Per Scambio Opinioni   
    no iomola, reggio emilia modena
    ve ne sono molti anche qui... ma nessuno vuol far sapere nulla
    almeno a chi e' nelle stesse condizioni x scambi di idee ed aiuti,
    all'estero sono di mentalita' molto piu' aperta.
  14. Like
    caronte79 ha ricevuto reputazione da capelli79 in Incontro A Bologna Per Scambio Opinioni   
    ciao io sono a 30 minuti da bologna, ci sono! :militare-01:
  15. Like
    caronte79 ha ricevuto reputazione da susy1 in Presentazione Caronte   
    ciao, grazie per il consiglio,
    qual'e' la colla a base d'acqua che provo a prenderla, sai il nome?
    cosa cambia dalla super matt pegaso?
    ^___^
  16. Like
    caronte79 ha ricevuto reputazione da zazza in Presentazione Caronte   
    "OGGI MI SONO ARRIVATE LE MIE PRIME DUE PROTESI"
    che dire... a prima vista da inesperto "SBALORDITIVE"
    una naturalezza esagerata.
    oggi i taglia capelli ^___^ sono chiusi
    mi sa che le faro' sfoltire :boy-01:
    domani prendero' appuntamento spero in settimana max la prossima
    per il taglio delle 2 n.g. e poi postero' le foto.
     
    la prima, densita' 120% e in 1 che l' ho fatta da 100% a 120% parietali idem
    la seconda, densita' 115% ed in 1 da 95% a 115% parietali idem
    le ho prese cosi' per fare il passaggio da copertone ad N.G.
     
    le prossime che prendero' saranno max 100% in 1 da 90/85 a 100%
     
    a prima vista avro' difficolta' nell'ancoraggio alla cute e pulizia del lace
    che superero' con la pratica
  17. Like
    caronte79 ha ricevuto reputazione da Hastar in Nuovi Incaricati Regionali   
    dico la mia da attuale inesperto, per ora, (a fine agosto in arrivo le mie prime due ^_^)
    creare gruppi di portatori, per regione, esperti e non,
    la trovo una gran idea, almeno, a me sarebbe veramente d' aiuto a 360 °
     
    vi sarebbero molti vantaggi per tutti i partecipanti, dal mio punto di vista:
    il confronto con altri portatori lo vedo importante per accrescere nel campo protesi
    per attenuare la paura "sgamo" con l' aiuto di questo gruppo esperti e new, che diventeranno esperti
    ed uscire fuori , in parte, da questa timidezza
    "porto la protesi non lo devo fare vedere e sapere a nessuno" che molti avvolge, me compreso.
    l' aiuto di un' istallazione (x qualsiasi causa), di continui consigli x arrivare ad un risultato top x i new come me,
    credo lo sarebbe per tutti, esperti e new, un qualsiasi prodotto finito in estremis (ovviamente non scroccaman)
    penso che da tutti ce' sempre qualcosa da imparare
     
    molte persone uomini e donne (dello spettacolo e non) portano protesi di ogni genere per la loro bellezza e lo sbandierano come niente fosse ai 4 venti la gente apprezza molti tipi di protesi ^___^.... che male ce' nel migliorare il proprio aspetto nel 2015
    (ergo migliorare anche il proprio stato psicologico alleviando ansie e stres) se vi sono gli strumenti per farlo, credo proprio nessuno ( la gente che aspetta/cerca di sgamare qualcuno x un qualsiasi motivo, per poi parlargli alle spalle montare film in giro, credo sia solo gente che nella vita non ha uno scopo, ovviamente sa tutto lui /lei, non e' felice con se stessa ne per la sua situazione e ha rimpianti per cio' che non e' riuscito/a a fare della propria vita, ed e' invidiosa se altri si danno da fare e riescono anche solo in parte, quindi cerca come un parassita di entrare in quella degli altri per sminuirla e cercare di portarla al suo livello sntendosi compiaciuto/a dell' operato)
    in quanti chiediamo un paere sul vestito che compriamo?parlo per me , un parere fa sempre piacere e da sicurezza.
     
    quindi io sarei disponibilissimo a creare un gruppo nella mia zona/regione (come spero facciano altri per le loro zone)
  18. Like
    caronte79 ha ricevuto reputazione da ultramarine in Presentazione Caronte   
    ciao
    io deciso che li taglieroì' tanto vanno a diradarsi a vista d' occho
    ed e' inutile che stia li a dannarmi...
    almeno questo e' il mio pensiero...
    ergo, front con colla.
     
    a fine agosto vi sapro' dire meglio ^___^
    per ora posso solo suppore, ma voglio essere deciso e non tentennante...
  19. Like
    caronte79 ha dato reputazione a maurizio60 in Presentazione Caronte   
    Quando portavo il copertone, non utilizzavo biadesivi, una striscia di colla lungo il perimetro e via. In fase di manutenzione, vista la base, bastava grattare con l'unghia la colla ed il plasticone ritornava come nuovo, ma la tenuta era a prova di bomba.
×
×
  • Crea Nuovo...