Jump to content

capelli79

Salusmaster User
  • Content Count

    53
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Reputation Activity

  1. Like
    capelli79 got a reaction from annarella in Metodo Per Sagomare I Tape Superveloce   
    ho cercato e non salta fuori nulla...
    Li ho fatti anche io quelli, tanti pezzetti di plastica che usavo come template per tagliare il tape duotac con il bordo giusto, ma ci voleva lo stesso tanto tempo, con un pezzo unico si fa molto prima.
  2. Like
    capelli79 reacted to Erelbr in Scioccato Da Questo Link.....   
    Volevo comunicare a tutti che l'account troll che utilizzava la foto di Arn come admin, è stato cancellato. Grazie a Maurizio per avercelo fatto notare e grazie a tutti coloro che lo hanno segnalato.
  3. Like
    capelli79 got a reaction from zazza in Vantaggi E Svantaggi Di Una All Lace?   
    Per fare una prova tempo fa avevo ordinato una protesi con parte superiore in lace (anello di pellicola).
    L'unica cosa che non mi piace del lace è che quando si guarda la testa dall'alto da distanze minori di 30 centimetri mi sembra di vedere un effetto bambola troppo regolare.
    Nella foto del link ho messo 2 foto accostate, sopra una pellicola e sotto un lace, sono entrambe con gli stessi parametri, densità 100% colore 1B e stile dal centro in avanti.
     
     
    http://imgur.com/rncWXBh
     
    Ho in ordine una all lace con stile flat back, spero che con questo stile questo effetto sia meno visibile.
  4. Like
    capelli79 got a reaction from zazza in Ansia Da..... Manutenzione   
    Nel senso che la prima installazione me l'ha fatta l'incaricato, poi alla prima manutenzione non riuscivo a trovare la stessa posizione dove mi aveva attaccato la protesi e non mi sembrava mai uguale... adesso mi sono preso dei punti di riferimento con i nei o segni sulla testa e riesco a metterla sempre nello stesso modo. Utilizzo anche un calco che ho in più (essendo solo una calotta è molto più facile da posizionare) poi con un "eyeliner" faccio dei segnetti sul front per capire meglio come orientare il tutto.
  5. Like
    capelli79 reacted to zazza in Ansia Da..... Manutenzione   
    Sottolineo questo post in rosso:
     
    Nel senso che la prima installazione me l'ha fatta l'incaricato, poi alla prima manutenzione non riuscivo a trovare la stessa posizione dove mi aveva attaccato la protesi e non mi sembrava mai uguale... adesso mi sono preso dei punti di riferimento con i nei o segni sulla testa e riesco a metterla sempre nello stesso modo. Utilizzo anche un calco che ho in più (essendo solo una calotta è molto più facile da posizionare) poi con un "eyeliner" faccio dei segnetti sul front per capire meglio come orientare il tutto.
  6. Like
    capelli79 reacted to Alby32 in Ansia Da..... Manutenzione   
    È stracorretto ;)
  7. Like
    capelli79 got a reaction from zazza in Ansia Da..... Manutenzione   
    il talco io lo uso solo per togliere i pallini appicicosi che rimangono fra i capelli...
     
    se posso darti un consiglio, per la prima manutenzione prenditi un giorno intero senza impegni la sera, la mia prima fu molto molto stressante, soprattutto perchè vedevo che ci voleva un sacco di tempo (3 ore!) e poi non riuscivo a centrarla e non mi conviceva mai la posizione, poi già alla 3° manutenzione si è ridotto ad 1 oretta.
  8. Like
    capelli79 reacted to susy1 in New "sogno"   
    Ciao il balsamo è indispensabile io uso essenza, a mio parere ottimo, ma prima di sciacquare do una passata di new sogno sulla base, non tirettamente nel lace ma schiumando fra le dita e passo sul lace e sciacquo il tutto molto bene
    risultato capelli morbidi e lace sgrassato perfettamente
  9. Like
    capelli79 reacted to Massimo Decimo Meridio in Togliere I Residui Appiccicosi Sulla Testa: Con Il Talco!   
    Questo è quello che faccio io: al remover, ho aggiunto la tua intuizione del talco ed ho velocizzato ed ottimizzato la fase di pulizia.
    Grazie,
    MDM
  10. Like
    capelli79 reacted to MaxRe75 in Incontro A Bologna Per Scambio Opinioni   
    anche io reggio emilia ..
  11. Like
    capelli79 reacted to caronte79 in Incontro A Bologna Per Scambio Opinioni   
    no iomola, reggio emilia modena
    ve ne sono molti anche qui... ma nessuno vuol far sapere nulla
    almeno a chi e' nelle stesse condizioni x scambi di idee ed aiuti,
    all'estero sono di mentalita' molto piu' aperta.
  12. Like
    capelli79 reacted to Dago in Premi Arn 2015 (Ex Berenice)   
    Ecco il post:
    http://forum.salusmaster.com/topic/56755-togliere-i-residui-appiccicosi-sulla-testa-con-il-talco/
  13. Like
    capelli79 reacted to delpo73 in Premi Arn 2015 (Ex Berenice)   
    Ragazzi secondo il mio modesto parere, il ragazzo che ha avuto l'intuizione di usare il borotalco per pulire la cute dai residui di tape e colla dovrebbe essere almeno menzionato nella categoria "innovazioni"
    Funziona alla grande!!!!!
  14. Like
    capelli79 reacted to caronte79 in Incontro A Bologna Per Scambio Opinioni   
    ciao io sono a 30 minuti da bologna, ci sono! :militare-01:
  15. Like
    capelli79 reacted to Dago in Incontro A Bologna Per Scambio Opinioni   
    Comunque sono sicuro che se fosse stato un'utente di nome Meghi(ex Cuca :regalo-03: )(tanto per citare una girl) a richiedere un'incontro ci sarebbero state decine di adesioni già dal giorno dopo :sorriso-06: :lol:
  16. Like
    capelli79 reacted to Mercuzio67 in Free Style, Brush Back , Stright Back O Flat Back   
    Il Flat Back è l'unico stile ventilato con un singolo nodo che ha una mobilità di 180° (tradotto vuol dire che li metti naturalmente come vuoi). Per informazioni riguardo protesi standard non sono io il più esperto (sicuramente bradpitt, visto che utilizza solo quello stile), ma per il discorso caschetto andate tranquilli (tape posizionato con i capelli in avanti).
  17. Like
    capelli79 reacted to Mercuzio67 in Ventilazione - Half & Single Node   
    Il blog è di un tizio piuttosto in gamba, uno di quelli che seguo. Nell'ultima foto, potete vedere la ricostruzione dei temple point e la superba installazione
     
    http://hairssay514.blogspot.it/2015/01/making-waves.html
     
    Se vi fate un giro nel blog, troverete molte cose interessanti.
  18. Like
    capelli79 reacted to zazza in Togliere I Residui Appiccicosi Sulla Testa: Con Il Talco!   
    Interessante, attendiamo altri sperimentatori....
  19. Like
    capelli79 reacted to manulore80 in Togliere I Residui Appiccicosi Sulla Testa: Con Il Talco!   
    Però! Ottima intuizione! Provvederò anch'io a testarne l'efficacia
  20. Like
    capelli79 reacted to maurizio60 in Togliere I Residui Appiccicosi Sulla Testa: Con Il Talco!   
    Capelli79,
     
    complimenti. Sono quelle piccole dritte (piccole, pero', una volta suggerite) che permettono una maggior velocita' e minor sbattimento alle nostre periodiche operazioni necessarie.
  21. Like
    capelli79 got a reaction from maurizio60 in Togliere I Residui Appiccicosi Sulla Testa: Con Il Talco!   
    Ciao a tutti,
     
    venerdì ho fatto la mia terza manutenzione ed ho fatto un esperimento...
     
    Siccome nella prima e nella seconda volta perdevo ore solo a pulire la testa e i capelli indigeni dai residui del duo tac, ho provato a vedere se usando del talco direttamente sulla parte appiccicosa cambiava qualcosa.
    Premetto che ho provato solo una volta e solo sulla testa (non sulla protesi), ma il talco toglie completamente la sensazione di appicicoso e trasforma i residui in "pallini" facilmente removibili con il pettine.
    La procedura che ho usato è stata semplice: dopo aver tolto la protesti (che si stava staccando da sola perchè il duo tac si era sciolto) ed aver fatto un primo lavaggio della testa, ho passato un dischetto struccante di cotone sopra al talco e poi l'ho passato nelle parti appiccicose facendo pressione e disegnando dei piccoli cerchi, in seguito ho pettinato via i residui con un pettine sottile e dopo ho ri-lavato la testa.
    Il talco si sciogle nell'acqua con molta facilità e non lascia altri residui, facendo così ci ho messo solo 10 minuti per togliere protesi e residui.
     
    Che ne pensate? ho detto una boiata? controindicazioni che non ho notato?
  22. Like
    capelli79 reacted to pazzolivo in Foto Del Pazzolivo Della Convention 2015   
    Mi ero perso la domanda, allora, alternando 2 impianti, quindi con uno già pronto e facendo con il massimo della calma, si impiega una cinquantina di minuti massimo... Ma si tratta solo di staccare, pulire la cute, rasare, doccia, preparare la cute e installare l'impianto già pronto.
    L'impianto lo preparo qualche giorno prima e ci impiego 45 minuti circa ad attaccare i tape... Ma cerco sempre di fare un lavoro preciso al millimetro su tutto il perimetro.
  23. Like
    capelli79 reacted to pazzolivo in Foto Del Pazzolivo Della Convention 2015   
    Grazie a tutti per i complimenti. Fanno veramente tanto piacere...
     
     

    Mi spiace non riuscire a fare foto perfette... ho solo un vecchio iphone e un altrettanto vecchio tablet... ti metto una foto scattata un mese fa con la mia migliore installazione (non viene sempre così bene) su questo impianto:

     
    Le foto caricate da Zazza sono di questa notte... quindi a 5 giorni dalla manutenzione, ma posso assicurare che non c'è ancora il minimo problema.
    Inoltre l'installazione di sabato (quella prima della convention) non era il massimo, sia perché ho fatto un'attacca/stacca sul front in fase di incollaggio, sia perché ho fatto il taglio subito dopo aver installato, quindi è stato spazzolato con forza subito il front.... Tanto che avevo quasi deciso di rifarla in vista della convention.... poi però ho incontrato Mercuzio e xxxx il sabato sera e mi hanno riempito di complimenti sconsigliandomi assolutamente di fare una nuova manutenzione..... e se te lo dicono 2 come loro c'è da fidarsi! ;) in effetti ho ricevuto tanti complimenti il giorno dopo anche con un'installazione non perfetta e questo mi ha veramente molto tranquillizzato! Queste protesi sono meravigliose! calvizia sconfitta. :)
  24. Like
    capelli79 reacted to Mercuzio67 in Foto Del Pazzolivo Della Convention 2015   
    Io e xxxx abbiamo incontrato Pazzolivo sabato sera a Firenze e come tutti, domenica alla convention. La naturalezza dell'impianto è ai massimi livelli e questi sono secondo me i motivi principali
     
    disegno perfetto della linea frontale, soprattutto della curva che riprende correttamente il parietale capello sottilissimo che evidenzia una naturalezza pari a quella di madre natura (molto evidente nella 5° foto partendo dall'alto) la densità molto ridotta in zona 1-3, evita di avere nodi con capelli multipli e molto ravvicinati tra loro nelle maglie del lace (massima mobilità dei capelli) nodi scoloriti perfettamente dal buon xxxx, un must per queste densità integrazione perfetta con i propri indigeni La chiusura è con tape e anche se non è perfetta in foto, nessuno mai si soffermerà ad osservare questo dettaglio perché l'immagine è totalmente naturale.
  25. Like
    capelli79 reacted to Albelore in Foto Della Mia Prima Protesi   
    Comunque resta un bel risultato dai. Poi per il front coperto non dico altro...perchè lo porto pure io coperto. Non tanto per facilitare il tutto ma perchè la mia bella faccina sta bene con il front coperto o al massimo semi-scoperto.
×
×
  • Create New...