Vai al contenuto

capelli79

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    55
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Risposte pubblicato da capelli79

  1. Buonasera a tutti,

     

    sicuramente come qualità del capello mi sembra la stessa, però ho notato che nelle ultime due protesi che ho ricevuto a fine settembre (lace + pellicola iniettata nel bordo) due difetti in entrambe le protesi:

    1.  I capelli spesso si "sfilano", mi spiego, si vede che non sono rotti, ma spesso trovo dei capelli che vengono via facilmente e con una piega a metà nel capello.
    2. Il punto due si ricollega subito al primo, nella parte di pellicola (che avevo richiesto "iniettata"), i capelli sono annodati o per meglio dire infilati e non annegati nel poliuretano e questo porta ad avere il bordo con i capelli che tendono ad essere più sollevati rispetto ad averli iniettati, si sente anche a mano che è come se facessero spessore nel bordo.

    Purtroppo il punto 2 me ne sono accorto tardi perchè le ho fatte tagliare dopo 2 mesi dalla parrucchiera (se ne è accorta lei).

    Medusa non te l'ho segnalato subito perchè pensavo in una mia sfxxx e mia disattenzione, ma oggi che ho fatto tagliare i parietali e parlando con la mia parrucchiera mi ha detto che anche ad un altro signore che viene da lei è successa le stessa cosa e mi ha suggerito di dirtelo in modo che tu possa fare le opportune verifiche con la fabbrica.

    grazie

    ciao

  2. Essenza è un prodotto che non ho mai capito. 2 volte su 3 mi appesantisce i capelli (probabilmente sbaglio qualcosa io).

    Ho sempre preferito incanto anche con protesi a fine corsa.

    Proverò senza dubbio la nuova versione. Ma quanto è il tempo di posa?

     

    A me l'esatto contrario! Io sia per essenza che per incando le metto le lascio pochissimo e poi le risciacquo subito. Con essenza si sento più morbidi, con incanto più unti...

    Per incanto te come fai? lasci in posa?

  3. Ciao,

    tempo fa ho fatto una mini guida su come farlo con petalo rosso in roll... non è stata considerata molto, anzi nulla, ma la puoi applicare anche con strong tape in roll, basta che ricopri la sagoma incollandoci la cartina protettiva scartata dello strong tape, tagli poi i pezzetti di strong tape, li metti a bordo e li rifili con le forbici, io lo faccio anche con duo tac e funziona.

     

    http://forum.salusmaster.com/topic/57197-metodo-per-sagomare-i-tape-superveloce/

  4. Ciao Capelli79,

    Io uso il template da sempre.In particolare uso I presagomati (dritti e curvatura A).In sostanza nummerati e con direzione antioraria.Sfridi ridotti al minimo e operazione semplicissima.

    Nel mio caso uso 5 curvstura A e 2 dritti.

    Di questo scrissi 2 anni e mezzo fa ;)...

    Il fatto è che si perdono le discussioni..ben vengano le domande dei nuovi.

     

    ho cercato e non salta fuori nulla...

    Li ho fatti anche io quelli, tanti pezzetti di plastica che usavo come template per tagliare il tape duotac con il bordo giusto, ma ci voleva lo stesso tanto tempo, con un pezzo unico si fa molto prima.

  5. Dipende dal tipo di nodo con cui è ventilato l'impianto, ma con il 3% ( sono 10 vol) la vedo dura riuscirere ad ottenere un risultato decente. Devi usare 30/40 vol, che corrispondono al 9/12%

     

    ho sbagliato a scrivere, su oxydant c'è scritto "3", ma è al 12%, lo stesso che hai usato tu nel thread del mini impianto, non l'ho trovato più potente di così.

     

    Per quanto riguarda i nodi, ho provato anche a staccare un capello, fare un nodo classico a mano ed ad immergerlo per 40 min nella polvere+crema (1:1,5), ma ho ottenuto lo stesso risultato, nodo scuro e capello chiaro vicino al nodo.

  6. Ho provato a fare uno scolorimento di nodi con i prodotti indicati da mercuzio nel trhred mini impianto: oxydant 3% e la polvere platine

    i capelli sono colore 1B, per essersi scoloriti si sono scoloriti, ma solo il mezzo millimetro prima del nodo, mentre il nodo è rimasto scuro!

     

    ho messo la crema solo sul nodo con un penello, ma non ho capito dove ho sbagliato, in fondo lo sbiancamento funziona, ma non proprio sul nodo....

  7. hai fatto un template del calco, bella idea!!!

    in affetti a pensarci bene basta la copia del calco in scotch e pellicola

    però in questo modo i tape hanno uno stacca/attacca che li indebolisce un poco

     

    Non ho notato cambiamenti nella durata, in ogni caso staccarlo dalla pellicola durante la manutenzione è sempre difficile, non credo che lo indebolisca grazie alla superficie della carta protettiva per adesivi.

  8. Per quanto riguarda l'utilizzo: si procede in modo molto semplice, si tagliano tutti pezzetti a trapezio e si attaccano tutti più o meno vicini al bordo, anche sovrapponendoli di poco, una volta finito si rifilano i bordi del tape tutti insieme, finito di rifilare si inizia ad attaccarli staccandoli prima dal "tool" e poi riposizionandoli sulla pellicola.

    Rcw6jQ6.jpg

     

    6rAS458.jpg

     

    Io lo uso per le pellicole, ma credo che un processo simile si possa usare anche per il lace.

     

    spero possa essere utile a qualcuno!

    ciao

  9. Ciao,

    di recente ho provato petalo rosso ed ho visto che con me ha una tenuta molto buona (8 giorni senza problemi, oltre non ho provato), se poi aggiungiamo il fatto che non lascia residui ho pensato di usarlo di più.

    C'è solo un problema, lo trovo difficile da sagomare perchè è solo su rotolo, quindi ho pensato ad un metodo per velocizzare il ritaglio.

    1. ho preso un foglio di plastica di quelle utilizzate nelle cartelline porta documenti, abbastanza rigido, ma facile da piegare.

    2. per comodità ho tagliato il foglio in listelle spesse 2 cm e lunghe quanto un foglio

     

    tQdNZZ7.jpg?1

    3. con un pennarello indelebile ho appoggiato queste listellle sul bordo della protesi e ho disegnato il contorno del bordo, poi ho congiunto con scotch le varie listelle seguendo le curve. Praticamente ho fatto il disegno del bordo della protesi su un foglio di plastica, chiaramente essendo la protesi bombata, se si vuole seguire bene il bordo le listelle devono curvarsi un pochino e quando poi si ristende tutto la linea del contorno non si chiude, come si vede in figura.

    FsN2tf7.jpg?1

     

    JIOvwgK.jpg?1

     

    4. a questo punto speravo che la plastica usata permettesse di staccare bene i tape, ma non è stato così, allora ho preso un foglio A4 di carta adesiva (usato per le etichette), ho staccato la parte che è adesiva ed ho tenuto la parte protettiva che di solito si butta

     

    C1Xoc8r.jpg?1

     


     

  10. Per fare una prova tempo fa avevo ordinato una protesi con parte superiore in lace (anello di pellicola).

    L'unica cosa che non mi piace del lace è che quando si guarda la testa dall'alto da distanze minori di 30 centimetri mi sembra di vedere un effetto bambola troppo regolare.

    Nella foto del link ho messo 2 foto accostate, sopra una pellicola e sotto un lace, sono entrambe con gli stessi parametri, densità 100% colore 1B e stile dal centro in avanti.

     

     

    http://imgur.com/rncWXBh

     

    Ho in ordine una all lace con stile flat back, spero che con questo stile questo effetto sia meno visibile.

  11. Io seguendo un consiglio letto sul forum, ho messo in un nebulizzatore (ricavato da un deodorante finito) 70% di acqua e il resto metà incanto e metà essenza, poi lo spruzzo sui capelli lavati. Lo uso anche nei giorni successivi per renderli più morbidi quando sono crespi e secchi.

    Non ho ancora una protesi in all lace, ma credo che per evitare di far toccare il balsamo con i tape un nebulizzatore sia la cosa più pratica.

  12. Ma perché non trovavi la posizione?

    Non facevi combaciare il centro della fronte col centro della protesi?

     

    Nel senso che la prima installazione me l'ha fatta l'incaricato, poi alla prima manutenzione non riuscivo a trovare la stessa posizione dove mi aveva attaccato la protesi e non mi sembrava mai uguale... adesso mi sono preso dei punti di riferimento con i nei o segni sulla testa e riesco a metterla sempre nello stesso modo. Utilizzo anche un calco che ho in più (essendo solo una calotta è molto più facile da posizionare) poi con un "eyeliner" faccio dei segnetti sul front per capire meglio come orientare il tutto.

  13. il talco io lo uso solo per togliere i pallini appicicosi che rimangono fra i capelli...

     

    se posso darti un consiglio, per la prima manutenzione prenditi un giorno intero senza impegni la sera, la mia prima fu molto molto stressante, soprattutto perchè vedevo che ci voleva un sacco di tempo (3 ore!) e poi non riuscivo a centrarla e non mi conviceva mai la posizione, poi già alla 3° manutenzione si è ridotto ad 1 oretta.

×
×
  • Crea Nuovo...