Vai al contenuto

nikro

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    77
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di nikro

  1. nikro

    Serenoa Repens

    Buonasera, Utilizzo finasteride da 2 anni e ora vorrei fare una pausa. Vorrei fare una pausa di 2 mesi come mi aveva consigliato il dermatologo... nella pausa vorrei provare ad utilizzare Serenoa Repens, qualcuno lo ha mai provato? Ce ne sono di diverse tipologie ho visto anche online ( visto che si puo acquistare anche online in quanto è un integratore naturale). Grazie.
  2. nikro

    Integratore

    di cosa si tratta? che vantaggi ti ha dato?
  3. nikro

    Integratore

    si parla sempre di un integrazione alla cura che ho sopraelencato....
  4. nikro

    Integratore

    lo hai mai usato? ma è un integratore diciamo da utilizzare in contemporanea con una cura finasteride+minoxidil. E' un prodotto naturale in questo caso.
  5. nikro

    Integratore

    Ciao a tutti, qualcuno ha mai sentito parlare o ha mai utilizzato questo prodotto: Kmax hairloss supplement Anti-dht dovrebbe essere un nuovo integratore anti-dht naturale.
  6. nikro

    Re-Hair

    Ho visto sul sito il prodotto, e anche le foto dei progressi come in tutti i siti commerciali. Secondo voi potrebbe essere appunto un'altra trovata commerciale?Qualcuno l'ha provato?
  7. nikro

    Cura Integrativa

    no quello lo so, ma dico qualcosa di integrativo, tipo avevo utilizzato per un mese una lozione naturale della Bio****. Magari qualcuno aveva avuto qualche riscontro positivo tipologie di prodotti similari
  8. Buongiorno a tutti, volevo chiedere un consiglio. Io sto seguendo la cura FINA+MINOXIDIL da 1 annetto con discreti/buoni risultati. Oltre a questo utilizzo un gel/pomata all'Aloe Vera ogni 2 giorni che mi da anche un bel sollievo al cuoio capelluto (soffrivo di dermatite seborroica c.a 6 mesi fa). Come shampoo utilizzo il Revita (costoso ma buono) e 2 volta a settimana uno shampoo sebo-controllante. Volevo chiedere se qualcuno di voi mi potrebbe consigliare qualche lozione o pomata per integrare la cura in modo da avere qualche risultato in più. Vi ringrazio.
  9. Interessante questa nuova lozione, secondo voi una volta in commercio, ad uno che sta facendo una cura fina+minoxidil per provarla cosa si dovrà fare? Integrazione? O sostituirla al minoxidil?
  10. Buongiorno a tutti, volevo chiedere se qualcuno di voi ha mai utilizzato il nuovo prodotto Follixin (ho visto molta pubblicità online) ne parlano molto bene online ma non riesco a trovare testimonianza. Sto cercando un alternativa alla finasteride in quanto non mi piace assumere un farmaco per così tanto tempo alla mia giovane età. Al momento ho 23 anni e lo assumo da 1 anno, ho riscontrato si dei benefici (anche se non rivoluzionari diciamo) come lo ispessimento dei capelli, la perdita ridotta, un piccola ricrescita. ( e qualche sides fastidioso) Voglio una soluzione per i prossimi 2/3 anni in modo da mantenere i miei capelli il più possibile, dopodiché mi affiderò' alla chirurgia estetica che mi sa l'unica soluzione (sperando che tra 2/3 anni magari inventino qualcosa di innovativo magari :) )
  11. nikro

    Riduzione Del Dosaggio

    Un ultimo chiarimento, parlando di mantenimento quindi non si vanno a riscontrare peggioramenti ?? Meglio la soluzione 0,5 mg al giorno oppure 1 mg a giorni alterni? La ringrazio Saluti
  12. nikro

    Riduzione Del Dosaggio

    Buonasera, volevo avere una delucidazione. Da quasi 1 anno assumo la finasteride a 1 mg al giorno (per l'esattezza Finacapil) e i risultati si sono visti, anche se in alcuni periodi ho riscontrato dei sides (i soliti conosciuti e discussi impotenza,stanchezza ecc..) e a febbraio ho riscontrato una forte perdita che ora sembra finita. Oltre alla fina assumo anche minoxidil giornalmente. Volevo provare a ridurre il dosaggio per vedere se cambiano alcune cose anche perchè si tratta sempre di un farmaco. Se riduco il dosaggio da 1 mg al giorno a 0,5 quali sarebbero i vantaggi e svantaggi? Oppure assumere 1 mg un giorno si o un giorno no. Grazie.
  13. Ciao a tutti, da quasi un anno uso la fina, e ultimamente mi sono accorto (ultimi 10 giorni) di una perdita del libido e scarsa erezione...non mi era mai successo così.......lo so che è un sides ormai famoso..vorrei solo chiedere cosa mi consigliate di fare. Smettere avrei paura perché perderei i benefici perchè ne ho avuti fino ad ora. Sono molto confuso. Grazie
  14. Non avrei neanche iniziato a prenderlo visto la situazione in cui eri....non sei mica messo male anche ora...comunque dopo una sospensione brusca come la tua nel giro di un mese e mezzo torni come prima!
  15. Buongiorno a tutti, da un mesetto ho iniziato a mettere la lozione Minoxidil anziché 1 ml al mattino e 1ml la sera , 2 ml direttamente la sera per comodità. Solamente che ho riscontrato un diradamento abbastanza aggressivo, soprattutto quando mi sono tagliato i capelli 3 giorni fa..(costretto ad utilizzare il toppik x nascondere la scarsa densità). La domanda che mi ponevo è questa : è possibile che questo sia accaduto per colpa del cambiamento do applicazione della lozione? O altrimenti la cura minoxidil + fina che sto facendo ormai da quasi 1 anno non ha effetto su di me e dovrò tornare da un dermatologo,anche se non ho molte alternative .... (visto risultati mediocri che ho avuto ed i continui sbalzi di perdita indotta che mi sono capitati a settembre 2015 e gennaio 2016 ). Grazie a tutti.
  16. nikro

    Perplessità Sulla Cura

    Ciao juneau, la mia storia è simile alla tua diciamo.... anche io a 20 anni ( ora ne ho 23) mi sono reso conto di questo problema e diciamo MOLTO demoralizzato sono andato da 2 dermatologi e anche ''per nulla secondo me'' in 2 centri tricologici che mi hanno fatto proposte folli alla mia età (trapianti ecc ecc). All'inizio utilizzando il minoxidil le cose sono andate molto bene, in 6 mesi ho recuperato molto!! successivamente l' anno scorso a gennaio ho riscontrato una caduta veramente indotta, e a giugno son tornato dal dermatologo che dopo la visita mi prescrisse la Finasteride (dopo aver fatto le analisi del sangue ) ed ora è da 10 mesi che l'assumo!! miglioramenti in se non è che son stati così grandiosi, anzi da gennaio 2016 ho riscontrato un aumento del diradamento ed adesso penso che andro' da un dermatologo a farmi visitare perchè non capisco cosa possa essere successo adesso. Calcola che non sono messo bene, ho una densità bassa di capelli nella zona frontale e ogni mattina devo star li a perder tempo a pettinarmi bene per non far notare il diradamento, e nelle occasioni uso anche il Toppik per essere più sicuro (anche se adesso da 3 settimane lo sto iniziando ad utilizzare tutti i giorni perchè come scrivevo qui sopra il diradamento è aumentato). Per quanto riguarda la Finasteride lo so che è un farmaco, io effetti collaterali non ne ho riscontrati diciamo, forse una lieve perdita della libido rispetto a prima ma sono cose mentali più che fisiche, se te lo metti in testa dopo non smetti più di pensarci e accadono queste cose...quindi devi stare tranquillo e sereno. Ci sono testimonianze di persone che sono 10 anni che usano Finasteride, quindi... io pensavo di raggiungere un buon risultato e poi diminuire la cura per avere un mantenimento ..ma fino ad ora forse il farmaco non ha fatto ancora effetto perchè sono messo male....se le cose non cambiano smetterò' con tutti sti farmaci e optero' per la chirurgia estetica m sa...staremo a vedere!!
  17. nikro

    Situtazione A 19 Anni.

    il minoxidil non costa tanto... devi cambiare dermatologo perchè il problema c'è!
  18. la cosa strana, è che anche l'anno scorso mi era successa la stessa cosa, da febbraio a giugno un peggioramento....e da metà luglio a dicembre miglioramento ( calcola che a ottobre e novembre ero messo molto bene ed ero contento)...ho chiesto al mio dermatologo di fiducia e mi ha detto che è un telogen effluvium momentaneo, praticamente un perdita momentanea dovuta anche al cambio di stagione tipo....però è veramente una tortura
  19. purtroppo non le ho, ero messo diciamo un po' peggio di adesso. I miglioramenti ci sono anche stati diciamo, ma da gennaio in poi sembra che se ne stiano andando ...non capisco
  20. nikro

    Situtazione A 19 Anni.

    Sicuramente devi intervenire subito, almeno con minoxidil, ma cosa ti ha prescritto il dermatologo?
  21. allego l'ultima foto dell parte dietro in cui sto messo abbastanza bene , il problema è davanti. Premetto che le foto sono state scattate sotto una luce medio forte.
  22. Buongiorno, allego le foto della mia situazione attuale dopo 10 mesi di finasteride e minoxidil, quando ho iniziato premetto che stavo messo peggio, ma a novembre stavo messo molto meglio di adesso. Non so se è la stagione o cosa, ma in questo momento ho la fronte e le tempie diradate e ci soffro. Ho 23 anni. Allego foto
×
×
  • Crea Nuovo...