Vai al contenuto

NewContact9

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    29
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di NewContact9

  1. NewContact9

    Parere Di Un Medico.

    Non e che non mi fidi del suo parere,lei rispose che non può dare un parere senza un controllo,ma scrisse anche che non vede nulla di patologico,perciò richiesi di nuovo,ma in questo caso riguardo l'alopecia frontoparietale.Se il mio modo di scrivere le ha dato l'idea che io nutra scarsa fiducia nel suo parere le porgo le mie scuse,sono solo un pò confuso riguardo la mia situazione,perciò anche le mie domande lo sono.
  2. NewContact9

    Parere Di Un Medico.

    Cosa mi puo dire invece dell'alopecia frontopatietale? riscontra casi con le foto sopra postate? o e inizio di Aga?
  3. Scusi dott. Gigli,colgo l'occasione per chiederle delucidazioni riguardo la Dutasteride,qualè la differenza tra Finasteride e quest'ultima?
  4. Salve,curiosando su internet leggevo che la ginnastica facciale,in special modo gli esercizi per lo scalpo,siano molto indicati per aumentare e migliorare la circolazione sanguigna del cuoio capelluto.Qui domando quanto sia fattible e veritiero secondo ciò,ha davvero un beneficio sulla salute dei capelli se praticata ogni giorno?
  5. NewContact9

    Parere Di Un Medico.

    Dottore,in caso da capello grasso,bisogna fare shampi frequenti,usando prodotti delicati,che rispettino il ph della cute senza irritare e rimuovere troppo sebo? Quali integratori aiutano a rinforzare la salute del capello? ultima cosa,in un altro post mi hanno scritto che le stempiature nella foto sono sintomo di calvizie,invece per lei sono tipo " fisiologiche " o un qualcosa del genere? grazie se vorrà,rispondere per l'ennesima volta.
  6. Ripenso un pò a ciò che ho potuto fare fino ad ora per capire qualcosa sulla mia situazione,Chiesto al dottore della mutua il quale senza manco esaminare ma detto " è genetica, o ormonale" e aggiunse è ereditario,risposi che mio padre non li perse,e lui " Oh.. " poi controllo con micotelecamera fatta alla farmacia,e dissero solo che cera sebo in eccesso,ma null'altro,e che tutti gli uomini hanno stempiature,e non sono tutte uguali,poi vado da quel dermatologo che manco ma voluto vedere il cuoio capelluto e mi parla di Minoxodil e Finasteride...ultima cosa,su un altro mio post,metto foto,e il dott. Gigli vede e risponde " Nulla di patologico".Come dire,bene o male gli unici casi dove ce stato un certo controllo con mediocri macchinari,o pareri medici per via di foto,tipo quella del dott. gigli hanno pareri positivi,mentre,richieste fatte a dermatologo o medico,i quali non hanno controllato nulla,danno parer negativo...prima o poi devo trovare un dermatologo in zona che sia affidabile,ma credo che di mio,cerchero di migliorare la mia alimentazione per un apporto maggiore di vitamine,cerchero di usare shampii delicati naturali,e forse qualche integratore,per il resto non so cosa possa fare di più una persona da sè.
  7. difatti ho subito stracciato e buttato cio che mi aveva prescritto...credo che cerchero un dermatologo che almeno ascolti il paziente e faccia controlli richiesti
  8. Per chi leggerà,se scrivo che il dermatologo da cui sono andato mi ha risposto di controllarmi il cuoio capelluto e se poteva farmi una Demoscopia mi risponde " eeh,un pò difficile " e aggiungo che parte a parlarmi di cose come Finasteride e e minoxodil senza nemmeno controllarmi,voi,penserestte come me che questo dermatolgo,fa il suo lavoro in un modo...inutile o superficiale?
  9. NewContact9

    Parere Di Un Medico.

    grazie della risposta dottore.
  10. NewContact9

    Parere Di Un Medico.

    messe di più invece..
  11. NewContact9

    Parere Di Un Medico.

    Scusi la persistenza,ma colgo l'occasione per postare qui due delle mie foto per avere un suo parere nel caso voglia darlo
  12. appena andro dal dermatologo,vedro il tutto,cmq,il bicarbonato con acqua calda,ha davvero effetti antisettici in casi come questi?
  13. chiesi riguardo creme a quel imbecille del dottore...ma disse di prendere le pillole ...
  14. le prime macche sono comparse giusto in estate,sono anni che il dottore della mutua mi ha fatto prendere pillole ad uso orale...senza risultati...
  15. risalve,avendo scoperto una certa cosa riguardo il mio caso,ho pensato di lasciarvelo sapere,come ho già scritto ho problemi con il sebo,che e causato da stress e alimentazione,ma direte voi che solo il sebo non puo essere causa della caduta e tutto il resto,ma se si scrivesse di dermatiteseborroica,tutto ciò,protratto a lungo puo essertne causa,ciò che mi fa credere che sia il mio caso è che...da parecchi anni..ho un problema con dei funghi sparsi un po su tutto il busto e braccia...Malassezia furfur...che pare essere collegata proprio alla dermatiteseborroica..e con ciò alla caduta dei miei capelli...ora ciò che vi chiedo è solo il vostro parere.
  16. NewContact9

    Parere Di Un Medico.

    Non so se le leggere mai più questo post,ma nel caso lo facesse,penso che sia doverosso aggiungere una cosa che ho scoperto,avevo scoperto tramite un mediocre controllo del capello che avevo sebo in eccesso,da li ne leggetti a riguardo,scopri che lo stress e pessima alimentazione ne sono causa,cio viene denominato Dematiteseborroica ( nn so se ho scritto bene ),sono stato mesi a chiedermi se fosse il mio caso,ed anche la causa dei miei problemi di capelli,e giusto oggi ho scoperto che tale patologia e collegata al fungo Malassezia furfur,ed e una cosa...che ho ormai da anni..e che ho provato a curare col medico ma senza risultati,scritto tutto cio,puo dirmi se ce modo di risolvere il tutto,e se risolvendo ciò,avro modo di ridare vita ai miei capelli?
  17. NewContact9

    Parere Di Un Medico.

    Le scrissi un mess. in privato all'incirca una settimana fa' invitandola a vedere il mio post."alopecia frontoparietale o inizio di calvizie" alla sezione "scegli la tua terapia" grazie e saluti anche a lei.
  18. Salve,da un post ho già ricevuto pareri e tutto il resto,ma uno diceva anche di provare a scrivere qui. Ciò che domando qui è,un ragazzo intorno ai 20 anni si trova stempiature che per molti vale a dire Aga,nonostante il lato paterno di quest'ultimo non abbia un singolo caso di calvizie,solamente dal lato materno vi è un caso,cioè il nonno,il ragazzo da parecchi anni si trova sotto una situazione stressante in ambito familiare,aggiungiamo che sin da bimbo l'alimentazione è stata pessima,con la totale mancanza di verdure e frutta varia,tanto e che ha spesso sfoghi sulle labbra causa carenza di vitamine,per di più ha sempre badato poco e niente alla salute e cure dei capelli,lavandoli solamente una volta a settimana o ben più,e solito ad allenarsi da solo,focalizzandosi sulla resistenza,e infine da un modesto controllo della cute è emerso Sebo in eccesso. Tutto ciò messo assieme,per anni,può causare problemi ai capelli come l'indebolimento e la caduta? Spero che un Medico o chi abbia conoscenze approfondite possa darmi risposta,e mi scuso per essere stato cosi longevo nel messaggio.
  19. hmm...chiaro ormai che devo sentire cosa dice il dermatologo,leggendo e rileggendo in giro,mi chiedo perchè la genetica e così strana..dal lato patero tutti senza problemi,lato materno solo un caso,ti senti dire si da piccolo che è se tuo parde è calvo diventi calvo,ma se tuo padre ha i capelli,non avrai problemi,e mo a 22 anni ho già un problema che dovrebbe essere quello di un individuo in età avanzata..ma va a capire..
  20. Nel caso sarà ereditario,me ne farò una ragione.Il 21 di Luglio co l'appuntamento col dermatologo,li scopriro cos'è.Una cosa che rafforzza l'idea che siano altre cause,e il fatto che se oggi mi faccio lo shampoo,domani la cute e gia' grassa..se non e un problema tipo seborrea.. non so che sia.
  21. Essendo nuovo ben poco so chi e di competenza.Ho letto in giro riguardo Minox. e finastride,c'e' chi scrive che funzionano e chi scrive che non aiutano..poi leggendo che carenze gravi di certe vitamine,e forte stress continuo possono creare problemi simili ad aga,mettendo che da 3 anni se non di piu' lo stress e parte integrante delle mie giornate..causa problematiche familiari ..anche pesante...e che sin da bimbo cose tipo verdure,legumi,cereali e frutta sono sempre state assenti,e tutt'ora lo sono.Aggiungendo che da sei anni mi alleno ogni giorno,anche quando sono a stomaco vuoto... E leggendo come le calvizie vera e propria comincia al vertice..beh tutto cio' mi ha fatto chiedere se nel mio caso le stempiature non fossero inizio di aga,ma bensi frutto di anni di stress,gravi carenze di fondamentali vitamine e sforzo continuo..comunque mi sono rasato per vedere se ci fossero cambiamenti a distanza di mezzo anno..e cosi non pare.Ultima cosa che aggiungo ( scusate l'infinita lunghezza ..) ho due fratelli maggiori,uno dei due ha le stempiature,ma nessuno problema al vertice,e diradato tipo dalla fronte,ma non arriva al vertice,ha gravi problemi con il bere e fumo..da tre anni...l'atro non ha ne stempiature,e ne diradamento al vertice,ma uno strano diradamento tra davanti la fronte e prima del vertice...da tre anni sta con una ragazza...che pare sia la classica donna che con i suoi modi faccia vivere una relazione malata e assai pesante.Non voglio stare a dirvi tutto su cose di famiglia,ma era per farvi capire il mio pensiero rivolto a tale problema,scusate l'immenso messaggio....
  22. Scherzavo di fatti,e cosi ho fatto.Mandato mess. invitando,se non verra fa nulla.
  23. il nome " sezioni protesi " mi suona un po pauroso..hehe...comunque grazie per la dritta.
  24. Apprezzo comunque la tua opinione,medico o non.Conosco poco e nulla i vari integratori e medicine varie per contrastare vari fattori che determinano problemi,e a dirla tutta non co molta fiducia..letto in giro che possono essere efficaci e tanto piu' non esserli.Posso chiederti come possa dare piu' visibilità a questo mio post? sono pocopratico.. non so se questa e la sezione giusta
×
×
  • Crea Nuovo...