Vai al contenuto

Typhoon01

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Typhoon01

  1. Come faccio a dirlo.. se i dermat. precedenti dicevano "ma no no vai tranquillo hai un sacco di capelli.. sarà un pò di stress e caduta stagionale.."( così 3 dermat.) loro invece mi dissero che mi stavo stempiando e che se non avessi fatto qualcosa la stempiatura sarebbe avanzata e allargata (cosa che è successa.. e nn di poco) in più la caduta avrebbe interessato anche il vertex ( di cui sinceramente non mi ero davvero preoccupato visto che non ne avevo nemmeno il inimo accenno.. (cosa azzeccata anche quella) quindi ecco come faccio a dirlo.. Non decido io ma vedo i risultati e tiro le conclusioni tutto qua e anche se la mia fosse o meno aga normale cercherei comunque dei rimedi per provare in tutti i modi ad allungare il mantenimento dei capelli.. comunque mi dispiace aver iniziato una discussione su un argomento censurato anche se non trovo corretta la censura visto che in commenti di persone che ne hanno avuto esperienza non c'è nulla di male.. perchè se io criticassi una cosa che non ho provato facendo "cattiva pubblicità" ingiustamente lo capirei.. ma se io metto a disposizione una mia esperienza anche negativa che sia (pur con l'apertura a cambiare idea ammettendo che il mio è stato un caso).. è giusto che le persone prendano in considerazione anche commenti come i miei e facciano le loro scelte non basandole solo sulla pubblicità ,ovviamente ammaliante, di quei siti (che è altrettanto scorretta secondo me).. e in particolar modo su forum come questi in cui la sensibilità all'argomento "capelli" è molto forte.. perchè se io prima di andare a bologna magari avessi letto più di un commento come il mio ci avrei pensato sicuramente dieci volte prima di partire (e magari avrei risparmiato anche la benzina) Ciao
  2. Ciao Viandante.. Ciò che hai scritto sono le stesse identiche dinamiche della mia situazione (io ne ho 21) e io non avrei saputo fare un' analisi più precisa.. e sinceramente come potrei non capirti.. a me questo problema è sorto poco dopo un altro grave problema x cui dire depressione era poco.. e questo era la ciliegina sulla torta.. e nn volendo mostrare agli altri questa debolezza nervosa cercavo di aiutarmi da solo o mi sfogavo purtroppo cn il mio malumore a casa.. però per quanto difficile lo so credimi devi forzare il tuo cervello in qualsiasi direzione purchè non sia il tema capelli.. esci con gli amici, fai sport e scaricati, (io x farlo ho iniziato a fare thay.. cosi al massimo mi rompono il naso e la concentrazione si sposta tutto su quello ahahah) e cerca qualcosa che ti gratifichi personalmente dandoti più fiducia.. qualsiasi.. che ne so x me per es. è lo studio.. poi per quanto riguarda la ragazza vai tranquillo che seppur importante l'aspetto fisico se sei una persona interessante.. l'aspetto passa in 2° piano.. nel provarci con le ragazze l'unico limite è la stima che hai di te.. ora che vedi scemare uno dei "cavalli di battaglia" dato all'uomo.. ma devi capire che tu puoi anche essere un fotomodello ma se dentro sei vuoto.. tranquillo che la "ragazza"( nn intesa come quella da una botta e via ovviamente)non la trovi.. e poi x dirtela tutta la mia ragazza ( che fa la parrucchiera.. quindi immagina..) si è innamorata di me non per l'aspetto fisico. Ciao ;)
  3. Ciao a tutti.. l'anno scorso in cerca di un dermatologo che mi sapesse dire o fare qualcosa (visto che gli altri dicevano "ma no no tranquillo".. adesso ho metà dei tantissimi capelli che avevo prima) di concreto mi sono deciso di andare a Bologna in uno di questi centri di cui tanto sentivo.. e all'entrata dopo avermi fatto prima compilare un foglio mi visitò una dottoressa (veramente bella.. come le sue colleghe.. e bho.. casualità?) dicendomi che avevo dermatite e caduta e che dopo le analisi del capello mi avrebbero proposto la cura.. il pomeriggio torno e di nuovo parlo con la dottoressa che per prima cosa mi disse che dovevamo curare la dermatite che ostruiva e limitava la crescita del capello.. (anche se molti dicono che non sono collegate le due cose) e che la cura contro la dermatite e per migliorare la qualità del capello (da fare attraverso fialette) costava 2300 euro.. da pagare tramite un' "OFFERTA" all'istituto.. e la mia decisione doveva essere presa o all'istante (volendomi far chiamare mia madre per parlarne) o al massimo entro 2 giorni dopo perchè altrimenti loro " avrebbero dovuto chiudere la pratica"... ovviamente non accettai; ma ad oggi mi vien da ridere perchè la loro diagnosi rispetto ai dermat. precedenti era la più azzeccata.. io quel giorno li considerai dei "professionisti poco seri" e lo penso tuttora.. però volevo sapere magari se qualcun'altro aveva avuto un'esperienza diversa in modo che.. a chi mi chiede posso portare anche un opinione positiva ed il mio è stato solo un pregiudizio..
  4. Ciao a tutti.. quando ho letto questa commento mi è venuto un pò da sorridere perchè prima di leggere questo post io avevo iniziato e continuo da una settimana a lavarmi i capelli con un infuso fatto di ortica.. questo ovviamente dopo aver provato molti rimedi come ho già detto in qualche commento.. ma sinceramente ora sono un pò stanco di pasticche ecc che sembrano svuotare soltanto il portafoglio e non far cessare la caduta.. comunque la decisione di utilizzare l'ortica per me è nata dall abitudine che aveva sempre mio padre (63 anni e vi giuro tutti i capelli al loro posto) di lavarsi con questo infuso appena vedeva dei capelli sul cuscino e l'accenno di forfora senza mai ricorrere a rimedi farmaceutici o derivati.. infatti quando ancora non avevo questi problemi lui insisteva molto nel farmi fare questi lavaggi anche solo per rinforzare il capello.. e anche se io per ignoranza e scetticismo verso i rimedi naturali ho sempre sottovalutato questo metodo ora sto facendo una prova.. e mia madre mi faceva riflettere che del resto se mio padre a 63 li aveva ancora perfettamente tutti.. un beneficio ci dovrà pur essere.. e poi anche se non farà rinascere i capelli come nel caso del signore almeno spero di migliorare la condizione di quelli ancora in testa tanto non costa niente e tentar non nuoce.. se vedo benefici vi farò sapere ;)
  5. macgyver no sinceramente non l'ho provato il nizoral.. è valido?
  6. Ciao Gio.. so che la discussione è vecchia e spero che nel frattempo tu abbia trovato una buona soluzione.. comunque anche io ho sofferto di dermatite seb. (e purtroppo anche l'inizio di caduta di capelli) e so cosa vuol dire.. io ho provato un casino di rimedi (pillole, lozioni, ecc ecc prescritti da dermatologi) ma l'effetto mi è sempre sembrato assai scadente.. però ho notato essere molto utile lo shampo aluseb che ovviamente a me non ha eliminato il problema ma sicuramente mi ha alleviato moltissimo il prurito e i capelli sembrano molto più sani e puliti.. spero possa aiutarti.. Se hai trovato un rimedio mi farebbe piacere saperlo.. Ciao
×
×
  • Crea Nuovo...