Vai al contenuto

Giuls946

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Attività Reputazione

  1. Like
    Giuls946 ha dato reputazione a Zoe86 in Cadono E Ho Bisogno Di Sfogarmi Con Qualcuno   
    Ciao a tutti! Apro questa discussione per avere pareri, consigli ma soprattutto perchè so che voi a differenza di tutti gli altri mi capirete e magari conforterete.
    Ho 23 anni, a 16 anni primo tremendo episodio di acne cistica che ha sepolto senza possibilità di recupero la mia autostima 10 metri sotto terra. A 17 mi trovano ovaio micropolicistico e da allora faccio uso di anticoncezionali orali (prima gracial e da due anni diane).
    Quest'estate sospendo diane, risultato: ingrasso, torna l'acne ma soprattutto iniziano a cadermi i capelli. L'acne ormai è una vecchia amica ma ho sempre avuto tanti capelli stupendi, anche questo no! Li lavo ogni due giorni e ad ogni lavaggio ne perdo almeno 200, senza contare quelli (tanti) che perdo normalmente al giorno. In più sono diventati spenti, sottili, elettrici,grassissimi, pieni di forfora. Il tricologo mi ha detto di curare la seborrea e che poi ci rivedremo. Ho fatto gli esami ormonali e sono nella norma. La ginecologa dice che le mie ovaie pur essendo micropolicistiche non sono nè ingrandite nè inspessite, non sono messe male.
    Sono terrorizzata, non riesco a pensare ad altro, le persone con cui ne parlo mi trattano come una pazza, e in effetti lo sto diventando a furia di pensarci :divertenti-03:
    Ho mille domande che mi girano per la testa, mi chiedo se può essere solo un effluvio da sopsensione pillola (cadono da ottobre), se sono le mie ovaie a provocare tutto questo, se la diane forse era troppo forte per me e mi ha scombussoltato tutto, se è alopecia e in questo caso se è curabile e soprattutto se posso sperare di rivedere i miei capelli com'erano prima. Ci sono problemi molto più gravi, è quello che mi dicono tutti e ne sono convintissima, ma non riesco a conviverci serenamente (lo stress sono sicura che non aiuti).
    Forse avrei dovuto scrivere nella sessione problemi psicologici =_='.... Scusatemi per questo fiume di parole, ringrazio di cuore chiunque vorrà rispondere!
×
×
  • Crea Nuovo...