Vai al contenuto

biancaluna

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    74
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    4

Attività Reputazione

  1. Like
    biancaluna ha dato reputazione a medusa in Comunicazioni   
    In questo 3D verranno fornite periodicamente notizie e informazioni riguardanti gli o.c.
    Vi invito a non postare MAI qui per mantenere i vari comunicati facilmente consultabili. Eventuali post di utenti "distratti" verranno cancellati.
  2. Like
    biancaluna ha dato reputazione a zazza in Distacchi Tape/colle Dopo Lavaggio Capelli   
    No problem per lo sfogone. Ritengo che per gli uomini, pur avendo un notevole peggioramento estetico, sia una cosa che la società considera normale anche in giovane età, mentre le donne oltre al problema estetico si devono anche sentire delle aliene!
  3. Like
    biancaluna ha ricevuto reputazione da Ipazia in Presentazione E Richiesta Aiuto - Tenuta Strong Tape E Ghost   
    ciao Ipazia, velocemente dall'ufficio .....
     
    Giusto se hai voglia di dirlo, che lunghezza sono? Ho visto che usi una densità abbastanza più bassa della mia.
     
    i miei impianti sono sempre stati il massimo di una standard, 20x25 adesso ho un impianto che parte un dito sopra l'orecchio fino ad un 26/27 cm non mi ricordo con precisione.
    Sono partita con densità di 150/140 perchè arrivavo dai copertoni fino a stabilizzarmi a quella attuale che è 110/120, sufficiente, molto più naturale e a mio avviso, i nodi resistono di più.
    Lunghezza sempre sui 25 l'ultimo, ho provato 20 cm. va bene anche da 20, riesco a farmi la coda, a tenerli raccolti io li porto poco sotto l'orecchio, riccio 1.5 - 2
     
    Per capire le tecniche "base" di installazione, io faccio così:
    Scartuccio subito tutto;
    io no, scartuccio i pezzettini che sono sul front in centro e fisso prima quelli. poi scartuccio tutto il front e lo posiziono. una volta fissato bene porto in avanti l'impianto, scartuccio tutto il perimetro e cercando di non toccare il tape lo fisso ai lati e dietro.
    con la seconda installazione di questa "piazza d'armi" può essere che cambi tattica ma ancora non so
    Miracolo lo spruzzo più o meno su tutta la testa ma principalmente lungo il perimetro (quando va negli occhi è un pianto). Non so a te, ma il tempo che consente di montare ed aggiustare la posizione è veramente ridotto.
    mi spiace non ho mai usato miracolo per le installazioni non ti so essere d'aiuto
    D&S lo metti anche sul lace in eccesso? Se si, è visibile mettendolo a filo o si camuffa bene?
    Secondo me si con la densità come la mia, premo con una pinzetta imbevuta di miracolo.
     
    Con questa combinazione di adesivi ci vai in piscina, al mare, ecc.? O per quelle occasioni usi qualcosa di alternativo?
    non sono una frequentatrice di piscine o mare, ci vado poco, non ti so dire, ma ci sono molti post di ragazzi iper sportivi.
    io preferisco scarponi ai piedi ed escursioni in appennino. metto solo strongtape sul perimetro al posto di petalo rosso se ho bisogno di avere un tape più strong come adesso che vado in montagna.

    non sei una rompiscatole solo che non ho molta esperienza tecnica per aiutarti
     
    non ho mai usato colle ad acqua, solo acriliche per ritocchi sul lace sul front quando si alzava un pochino e come ti ho detto per rendere appiccicoso il perimetro in poly la prima volta.
    uso tape sul front e sul perimetro sono di una comodità incredibile, un ottimo compromesso tempo - risultato
     
    Non so perché, ma a naso mi sono fatta l'idea che il capello lungo possa fare una maggiore leva sul front e che quindi possa semplificarne il distacco, soprattutto se si portano un po' raccolti sulla testa. Mi sto facendo un film? Perché altrimenti non mi spiego l'utilità del lace in eccesso...
     
    ti risponderà meglio zazza, ma il lace in eccesso è anche per un fattore estetico graduale dell'impianto e nel mio caso alla fine della vita dell'impianto con tutte le sfilacciature che l'usura gli procura lo preserva.

    ciao scappo
  4. Like
    biancaluna ha dato reputazione a medusa in Regole Da Leggere Obbligatoriamente Prima Di Postare Nella Sezione Protesi   
    Mi hanno fatto notare che qualche rivenditore dice in giro che per ordinare le protesi in questo forum è necessario sottoscrivere contratti e pagare abbonamenti. Tutto ciò evidentemente al fine di tenere i loro clienti alla larga da noi.
    Allora vediamo di chiarire alcune cose...

    1) Per ordinare qui non è necessario abbonarsi. Le protesi possono essere acquistate liberamente da tutti e non bisogna sottoscrivere alcun contratto.
    Solo chi vuole usufruire di alcuni servizi extra (assistenza di persona degli incaricati, conoscere parrucchieri specializzati, acquistare protesi e prodotti a prezzi scontati, ecc.) è libero o meno di pagare un'iscrizione annua di 50 euro che gli permette di avere questi ed altri vantaggi importanti che nessuna altra azienda propone, basti pensare alla possibilità di restituire la protesi acquistata anche solo se non piace, come indicato nel regolamento ( https://www.newhairsystem.it/preventivi-protesi-e-acquisto/il-regolamento/ ).

    2) Nessuno vi obbliga a frequentare assiduamente e a scrivere in questo forum per poter acquistare le protesi. Siete liberi di farlo o meno.

    3) La NHS e questo forum non sono amministrati e gestiti da soggetti schizofrenici con manie di persecuzione, che si fingono altre persone e che un giorno ci sono e quello dopo spariscono.
    La NHS è una certezza.
    Da oltre 10 anni ha sede e opera in Italia in assoluta trasparenza, a differenza di altre aziende che fingono di avere sede all'estero e di essere di proprietà di qualche compiacente prestanome, a cui addossare eventuali colpe e nel tentativo di non dover pagare tasse nel nostro paese, ove peraltro si ha la residenza...

    4) La correttezza della NHS si manifesta anche con l'evitare di denigrare e denunciare l'operato della concorrenza, pur avendone ampi motivi per farlo.
    La NHS non valuta o giudica quello che vendono, dicono o fanno gli altri. Semplicemente li ignora.
    Ed è quello che dovrebbero fare anche loro, che invece vivono costantemente con l'incubo della nostra presenza nel mercato. Tanto da non riuscire a fare a meno di parlare di noi anche ai loro clienti.
    Patetici...
  5. Like
    biancaluna ha ricevuto reputazione da marianna64 in Consigli Protesi Donna   
    Ciao Marianna64, non so quanto posso esserti utile anch'io sono alle "quasi prime armi".
     
    CHE DENSITA' MI CONSIGLIERESTE?, mi sembra dalle foto, seppure sfocate, che hai pubblicato è bella folta la protesi che porti ora.
    io aumenterei la densità: puoi anche andare su un 130 120 font.
    Per noi donne è un po' diverso rispetto agli uomini, anche se concordo che un'elevata densità va a discapito di una maggior naturalezza anche per noi, ma meno a mio modesto parere. Densità alte in una donna non sono importabili, considera anche che ne cadono durante la manutenzione, sopratutto all'inizio e considera che a calare si fa sempre a tempo. se parti già da una situazione "folta"
    Il mio primo impianto, con l'incaricato regionale lo ordinai a 150 riccio 1.2 perchè mi sono presentata una copertone molto denso, a me non dispiaceva il risultato finale dopo il taglio. Adesso sto scendendo gradualmente, l'ultimo ordinato è 130 zona 5 e 6, 120 le altre.
     
    Putroppo i primi impianti sono prove su prove.
     
    PIU' DURATURE, nutro qualche dubbio, il lace è molto più delicato della pellicola annodata, le manutenzioni sono più complicate e questo, sopratutto fino a quando non si ha acquisito una buona praticità, porta ad un suo deterioramento anche prima dei tempi standard.
    non è la durata il punto forte di questo tipo di impianti ma sono i risultati in vestibilità e naturalezza (guarda le foto di Pazzolivo!!!!!!!!)
     
    STILE non è ho un'idea!!! più leggo e più mi si ingarbugliano le idee. Ho provato stili diversi ma non ho notato differenze strabilianti, sempre perchè secondo me noi donne con le lunghezze, i tagli forse questo è un elemento che forse non pesa come in un impianto maschile, ancora comunque ho preso per buono i consigli ricevuti FLAT BACK.

    Concordo con Zazza: lace normale e ferro in pellicola. io ho preso un impianto con il lace spesso, è solo più visibile nulla di più.

    Sulla piega ti so dare ancora meno consigli, perchè portandoli ricci e e un po' più corti della tua lunghezza, ordino 30 cm non so quanto rimanga +/- dopo il taglio, una volta tagliati non necessitano di altro, a parte i prodotti di styiling oil non oil, narciso, ecc... per me meno si stropicciano, tirano ecc ecc meglio è.
    Ricordati, ma lo saprai già visto che sei portatrice, che se vuoi la lunghezza "netta" di 55 cm le devi ordinare un po' più lunghi.
     
    http://forum.salusmaster.com/topic/56645-donne-nel-forum/#entry501529
     
    guarda questa discussione di mate, Dago ha pubblicato dei link utilissimi :adulazione-01: per noi donne.
     
    ciao a presto.
  6. Like
    biancaluna ha dato reputazione a Mik20 in Wikicapelli   
    ciao a tutti !
     
    un'idea basata sul mio essere ancora newbie con ancora chiare nella memoria le difficoltà di reperire tutte le informazioni di un mondo nuovo come quello delle Protesi New Gen in un ambiente come quello di un forum dove si mescolano informazioni vitali, discussioni in cui si intrecciano livelli abbastanza disparati , etc etc...
     
    perchè non facciamo una enciclopedia open source come wikipedia ? :boy-01: :boy-01:
     
    direi che abbiamo un'ottima base di partenza nella "guida Master 2" di Alby, che autonomamente si è prodigato per iniziare a raccogliere le informazioni necessarie per un newbie ( ma direi non solo ) in maniera organica.
     
    ora potremmo partire da quel materiale e arricchirlo progressivamente.
     
    esattamente come funziona wikipedia, potremmo usae questa discussione per dare ad alby dei suggerimenti per migliorare il documento e, se ragionevoli, modifichiamo progressivamente la guida.
     
    l'obbiettivo finale dovrebbe essere davvero un bel documento con capitoli, link ai video e quante più ne vogliamo mettere...
     
    a tal proposito, dopo averci sbattuto la pelata un po', ho finalmente risolto il problema che avevo esposto ad alby, pazzo ed altri di trovarmi i tapes sul lace piuttosto che sulla testa durante la manutenzione.
     
    ovvero non lasciavo in posa per qualche minuto.
     
    da qui il mio primo suggerimento alla guida
     
    al capitolo manutenzione , quando si parla di lasciare in posa remove plus aggingerei " lasciare in posa per qualche minuto, altrimenti non fa il suo effetto ed è come non utilizzarlo tanto è che i tapes verranno staccati di forza dalla testa rimanendo attaccati al lace, rendendo la pulizia del lace ben più laboriosa "
     
    se ci lavoriamo insieme, con diversi contributi secondo me a breve può diventare davvero un libro di testo !
     
    vi ho convinto ? :) :) :)
  7. Like
    biancaluna ha dato reputazione a Erelbr in Presentazione E Dubbi   
    Le foto soddisfano il regolamento, ma non si capisce lo stesso niente... perdici giusto 10 minuti in più per editarle meglio, magari da pc...
  8. Like
    biancaluna ha dato reputazione a ladyfox1 in Ma I Parrucchini?   
    Ho portato per due anni una parrucca di capelli veri (circa 1500 euro) perché non sapevo dell'esistenza delle protesi.
    1)la devi togliere di notte
    2) e' molto mobile, nel senso che se dovessi impigliarti da qualche parte rischia di lasciarti cabrio (scordati la palestra)
    3) importabile in acqua
    4) i capelli hanno sempre la stessa piega, non sono direzionabili in alcun modo
    5) sgamabilissima al tatto
    6) misure standard della capoccia
    Penso che per i "parrucchini" da uomo valgano le stesse regole, anche se non ho mai capito come facciano a stare ancorati in testa, la parrucca ha la forma della testa e quindi si comporta come una specie di cuffia molto larga, ma il parrucchino ha un area minore...
  9. Like
    biancaluna ha dato reputazione a Stetorino in 1 Installazione.   
    Grazie lumograph ? ... io e la tecnologia non andiamo d'accordo... se mi riconoscono amen ? . Non ho rubato nulla e non mi voglio vergognare di nulla...
    qualcuno si rifà i denti , qualcun'altra si cambia il seno ... io mi Son rimesso in testa dei capelli ??
  10. Like
    biancaluna ha dato reputazione a Stetorino in 1 Installazione.   
    Si pazzolivo . Ho premuto con i dentini del pettine , non con le dita per evitare di far attaccare i capelli . Credo anch io che il problema sia stato quello di aver sudato.
    Direi che ho visto tutti i tuoi video e le discussioni degli ultimi 4 anni :) da aprile ad oggi ho passato 2 o 3 ore al giorno per leggermi il tutto. E ho cercato di prendere come riferimento come hai posizionato i tape sulla protesi in base alle tue foto. Naturalmente non ho le irregolarità che hai tu perché al momento non mi sento in grado di poterlo fare. A febbraio mi arrivano le altre due protesi . Stasera ho fatto fare il taglio da un parrucchiere e la prossima settimana taglio la seconda... tra qualche mese rifarò il calco e aggiungerò qualche irregolarità anche se a 46 anni devo stare attento in quanto non posso pretendere di avere una HL perfetta al pari di un ragazzino di 20
    anni ... motivo per cui mi Son tenuto un po' di stempiatura.
    Comunque grazie di tutto... sempre gentile...
  11. Like
    biancaluna ha dato reputazione a toto1 in Protesi E Piscina   
    Si...Il cloro tende a rovinare sia la struttura, che il colore dei capelli.
     
    Come ben sai i capelli sono costituiti da squame che sono sottili e trasparenti.
     
    Il cloro è da solo capace di aprirle e penetrare all'interno del capello.
     
    I colori bruni tendono col tempo ad arrossire.
    I colori biondi virano sul verdastro.
    In realtà quello che chiamiamo cloro è IPOCLORITO DI SODIO.
    Candeggina per capirsi !!
     
    Bè sì...Diciamo che per chi non lo sapesse, quando ci immergiamo in piscina e come se nuotassimo nell'AMUCHINA ? .
     
    Sotto la cuffia si, puoi usare del talco, oppure mettere su un po' di balsamo. Gli addensanti in esso contenuti contrasteranno l'acqua che si infila sotto.
     
    Uscito dalla piscina fai lo shampoo, anche se questo spesso nn basta. Usa un trucco:
    Metti in una bustina o in un barattolino, un po' di bicarbonato.
    Fai la doccia e bagna i capelli col bicarbonato prima di fare lo shampoo. Questo toglierà ogni residuo di cloro(anche quel tipico cattivo odore) dai capelli che laverai molto meglio.
  12. Like
    biancaluna ha dato reputazione a Erelbr in Luca@, Grazie.   
    Oggi ho ricevuto una telefonata inaspettata. La persona che mi chiamava stava chiaramente sorridendo: "Ciao **** (Lui il mio vero nome lo sa, e vi assicuro che decisamente più pronunciabile di Erelbr), sono Luca, dei prodotti…", "Luca?! Ciao!", come se fosse la cosa più naturale del mondo. "Stavo preparando il tuo ordine…", "Sì guarda sto proprio per andare a pagare, ieri non ho avuto tempo…", "No, non ti chiamo per questo, figurati, anzi ti stavo proprio per dire che data la differenza minima rispetto al premio, figurati, possiamo anche pensarci la prossima volta, non ci sono problemi!". Quando mai si è sentito che una persona, prima mette a disposizione un premio di 80 euro e poi ti chiama per dirti che non è necessario che si paghi la differenza nell'immediato?! Beh io la differenza l'ho pagata proprio con piacere e, detto sinceramente, io mi sono sentito pure un po' in colpa per averlo vinto, questo premio… perché persone come Luca, che da una semplice telefonata ti fanno capire quanto siano gentili, disponibili e con quanta passione facciano quello che fanno, il pagamento se lo meritano senza alcun dubbio o ripensamento, immediatamente.
     
    Qui sul forum abbiamo parlato di prodotti commerciali, ci siamo persi nella bellezza della chimica e in dibattiti siliconici, per poi scoprire che di prodotti come ToccoMagico o Narciso, Incanto o Essenza, proprio non se ne può fare a meno. Sono prodotti pensati per noi, da persone che condividono il nostro stesso percorso e il nostro stesso coraggio, e che troppo spesso diamo per scontate. Da parte mia, non ci sarà più questo errore e perciò ci tenevo particolarmente a ringraziare pubblicamente Luca, per la splendida persona che, ancora una volta, si è dimostrato essere, come la fama che lo precedeva ben declamava, e per lo splendido lavoro che compie.
     
    Grazie per l'impegno e per i sacrifici, grazie per essere rimasto umile davanti alle conquiste e forte nonostante gli inciampi. Spero di cuore che l'attività si rafforzi sempre di più, magari anche grazie al nostro aiuto. Da parte mia, e spero di molti altri qui, un sostegno pratico e morale accompagnati dalla più profonda gratitudine. Spero di poterti presto incontrare. Grazie ancora, anche per il premio!
     
    Mi sembra, poi doveroso ringraziare, pubblicamente, anche Medusa, che non oso nemmeno immaginare quante ne debba sentire ogni giorno, l'NHS che mi ha ridato i capelli e tutti noi del Forum, Zazza per primo, che ormai siamo parte della quotidianità gli uni degli altri.
     
    Grazie di cuore, non lo ripeteremo mai abbastanza.
  13. Like
    biancaluna ha dato reputazione a Erelbr in Consiglio Stile   
    In linea generale lo fa. Dipende tutto dal nodo e dalla ventilazione, ovvero il modo in cui vengono orientati i capelli. Con il flat back, però, il nodo permette al capello di ruotare di 180 gradi, in linea teorica. Perciò potrai orientarlo come ti pare per poi fissarlo con il tape. Io trovo, comunque, che sebbene ciò sia vero, le pettinature all'indietro con il flat back risultino più semplici e naturali di quelle in avanti. Ma in generale rispetto ad uno "dalla corona a sx o dx" di certo il flat back è molto più duttile e gestibile
  14. Like
    biancaluna ha dato reputazione a Massimo Decimo Meridio in Test Di Ingresso   
    Probabilmente il senso di tutto il topic sta in queste poche parole di Annarella: vere le regole dei vari forum; vero che prima di chiedere si dovrebbe leggere un po' in giro ma...chi entra qui ha un problema personale e, il più delle volte, tanta confusione e molta paura per cui ritengo che un po' più di comprensione (ma solo un po', sia chiaro! al primo accenno di tracotanza, via a pedalare) non risulti fuori luogo.
    Non si cercano gomme nuove invernali o testi di canzoni, ma qualcosa che richiede, da chi è già dentro, un senso di accoglienza più marcato.
     
    My two cents (cit.)
    MDM
  15. Like
    biancaluna ha dato reputazione a annarella in Sono Nuova E Vorrei Provare   
    Sì Biancaluna, è proprio così, avendo superato i 20x25 rientro nelle totali come costi, ma come copertura non è integrale, sulla nuca ci sono, non so per quanto, ancora i miei.
  16. Like
    biancaluna ha dato reputazione a Zaaazooo in Esperimento Per La Pulizia Dei Residui Più Ostici Sul Lace   
    Non ci avevo pensato,Probabilmente anche si,ora che ci penso ne ho uno preso dai cinesi che ha uno dei getti di cui è dotato molto fine e con una buona pressione,quindi dovrebbe funzionare!mal che vada lo usi per il giardino!??
  17. Like
    biancaluna ha dato reputazione a MAXMAGNUM in Esperimento Per La Pulizia Dei Residui Più Ostici Sul Lace   
    visto che -ovviamente- non sarò in grado di autocostruirmi un bel nulla, me ne farò spedire uno da zazo ;)
  18. Like
    biancaluna ha dato reputazione a annarella in Test Di Ingresso   
    D'accordissimo con Erelbr e Biancaluna!
    A quanto hanno detto aggiungerei la categoria di quelli che non hanno mai frequentato un forum...e ce ne sono!!
    Non per questo si è ignoranti o incuranti delle regole, semplicemente è che all'inizio non si capisce un piffero, è come entrare in un dedalo.
    Noterete che all'inizio quasi tutti sono impacciati, timidi...quasi si scusassero di esistere e non parliamo delle donne...
     
    Fortuna che quando mi sono iscritta io non c'era l'obbligo di postare le foto...facevo fatica a guardarmi da sola nella specchio, figuriamoci dovermi mostrare in quello stato pietoso a non so quanti sconosciuti!
     
    Questo non è un forum di francobolli o macchine d'epoca, qui ci vuole un po' di comprensione e tatto!
  19. Like
    biancaluna ha ricevuto reputazione da annarella in Test Di Ingresso   
    Ciao a tutti,
    premesso che non sono un'esperta di forum perchè è il primo che leggo e a cui partecipo, sono molto d'accordo con i post di Erelbr (ti prego cambia sto nick è indigitabile....... :P ) e Milk20: capisco che possano irritare espressioni del tipo "vi leggo da mesi" poi.... sotto due righe domande la cui risposta non è tanto nel ricercarsi nelle discussioni, ma proprio nelle linee guida, e ti viene spontaneo dire ...."ma cosa cacchio hai letto.... se mi chiedi questo!"
    Ma vi garantisco che il materiale è veramente tanto tanto e molto disperso..... (ti auguro di andare in pensione presto Zazza..... :adulazione-01: )
    Questo richiede tempo, tempo, tempo e costanza ecc...ecc... metodo nell'annotarsi le cose, memoria, pazienza nel districarsi fra i tanti termini.....
     
    Ancora oggi io faccio fatica a capire certi post perchè ci sono sigle che voi usate con naturalezza ma per i newbie sono" ????? e questo cos'è?", a volte si danno spesso per sottintese nozioni e poi, un conto è leggere, un conto è farle le cose, ragazzi.
    Quante cose o termini ho capito solo quando mi sono trovata a fare installazione e manutenzione....
     
    Puoi leggere anche la migliore guida del mondo, ma alla fine quando cominci ad usare le mani.... è un'altra musica.
     
    Questo per dire, che non è semplice districarsi ed imparare: invito tutti le newbie ad avere pazienza, a leggere, leggere e chiedere con educazione e rispetto. Nulla ci (mi ci metto anch'io) è dovuto, tutto ci viene dato da chi veramente si sta guadagnando un posto in paradiso per l'impegno e la presenza.
    Agli esperti non dimenticavi mai i vostri inizi, nessuno nasce imparato.
    ciao.
     
     
  20. Like
    biancaluna ha dato reputazione a Erelbr in Help ! Retro Staccato Dopo 2 Giorni   
    Alby io mi permetto di ricordarti (ancora una volta) il casino che facevi tu i primi tempi. Segui il consiglio di Zazza, non c'è nessun utilità a dire "leggiti il forum", dai!
  21. Like
    biancaluna ha dato reputazione a ladyfox1 in Qualcuno Mi Aiuti   
    Rispondo per la questione poly (che penso sia pellicola)o Lace.
    Mi sono affidata X un anno ad un centro ed ho portato per un anno una totale in pellicola.
    Per il primo mese sembra che vada tutto bene, poi ti inizi ad accorgere che la pelle non respira ed emana cattivi odori, quando la togli ti rendi conto che la pelle ha bisogno di aria!io ho avuto enormi problemi di irritazione e i "professionisti del centro" non mi hanno mai nominato il lace: L'ho scoperto qui...ed è un altra vita. Però ovviamente ognuno è libero di scegliere e provare ciò che crede sia meglio.
  22. Like
    biancaluna ha dato reputazione a zazza in Qualcuno Mi Aiuti   
    Ovvvvvviamemte a casa ho sempre TRE protesi nuove, averne meno di 2 significa cercare rogne.
     
    Alternare protesi è un ottimo modo per non perdere tempo nelle manutenzioni, dato che puoi usare tecniche lunghe (asciugare senza phon, impacchi di remover) mentre hai su l'altra. Ma non è vitale come racconta Alby, la maggioranza ancora non lo fa
  23. Like
    biancaluna ha dato reputazione a Zaaazooo in Esperimento Per La Pulizia Dei Residui Più Ostici Sul Lace   
    Ciao ragazzi,dopo ripetuti e disperati tentativi di togliere dei vecchi residui di collanti vari dal lace(pian piano accumulatosi in un anno e ormai cristallizzati e ostici da togliere perchè cementati all'interno delle cellette,ho sperimentato questo Spruzzatore di acqua ad alta pressione che mi sono autoprodotto in pochi minuti a casa http://imgur.com/a/eDgZn
    -E qui il risultato del test su lace dove vi garantisco che il bagnetto di remover e fenomeno ormai erano inutili
    http://imgur.com/tZHq3UI
    http://imgur.com/z0iSrBk
    Come potete vedere le cellette del lace ora sono completamente libere e pulite,Mi dispiace di non aver pensato a far una foto prima del lavaggio!peccato.
  24. Like
    biancaluna ha ricevuto reputazione da zazza in Sono Nuova E Vorrei Provare   
    ciao Ineke e ben arrivata.
    Come vedi qualche fanciulla in giro per il forum c'è, anche se mi spiace non sono proprio la persona più esperta perchè il mio percorso con questo tipo di protesi non è iniziato da tantissimo.
    Ho iniziato con impianti di vecchia generazione, i “copertoni” ovvero un ovale di plastica assolutamente non traspirante piazzato nella zona centrale del capo.
    Poi, per fortuna per problemi che non sto qui ad elencare, mi sono rimboccata le maniche e mi sono guardata intorno e ho incontrato il Forum e la Nhs.
    Non conosco il sistema che hai utilizzato fin’ora.La mia situazione all'inizio era leggermente migliore della tua, ma ora sono più o meno come te.
    Io credo fermamente che con questo tipo di protesi riesca a ritrovare te stessa e a risolvere i problemi che lamenti con l’attuale metodo adottato.
    Io porto una standard 20x25 ma so che ad esempio Alice e forse anche Acciughina portano una totale all lace.
    Prova a cercare i loro profili e/o post.
     
    Se per te è meglio una totale o una parziale mi rimetto più all’occhio esperto di Zazza e se mi dai un paio di giorni, se riesco anche oggi ti posto delle mie foto con le quali riesco a spiegarmi meglio che con le parole, per farti vedere impianto e parietali.
    Se ti spaventa una totale, fai un passo alla volta inizia con una standard. Ma andiamo con ordine.
     
    1. Il fatto di coprire la cute con il lace o altro materiale potrebbe crearmi delle allergie?
    Per i materiali, che possono essere lace o pellicola, secondo me no, non ho mai letto di allergie.
    È consigliatissimo il lace perché è traspirante al massimo, rispetto alla pellicola.
    al limite ho letto di alcune persone che avvertono un po’ di fastidio all’inizio perché senti un po’ di ruvido, fai finta una calza da donna un po’ sostenuta….

    qui è spiegato benissimo e ci sono delle foto http://www.newhairsystem.it/lace.html
    Io ho provato il lace spesso, il lace sottile e forse doppio, con la pellicola a forma di U.mai avuto problemi
    Per i prodotti che servono per il fissaggio ti ha già risposto Zazza.
     
    2. Una volta ordinata la protesi chi potrà sistemate il taglio?
    So che ci sono dei parrucchieri a cui ci si può rivolgere, dopo che ti sei abbonata Medusa ti potrà fornire i nomi in base alla zona in cui risiedi.
    Io sono stata molto fortunata, i miei parrucchieri di sempre mi aiutano nel taglio anche delle protesi, stiamo imparando insieme. Non sono un parrucchiere, ma non credo sia tanto più complicato che fare un taglio "normale". Giustamente la mia parrucchiera va con i piedi di piombo perché non ricrescono e quindi aggiustiamo il taglio in due o tre volte.
    Se non pretendi un taglio stranissimo issimo problemi non ne ha neanche il tuo parrucchiere vedrai.
     
    3. Il calco farselo da soli non è un’impresa facile, soprattutto per una totale, ma non impossibile.
    Qui ti mando il link è per una parziale http://www.newhairsystem.it/video_calco-1.html
    ma ho letto poco fa un post di una ragazza che ha fatto un calco per una totale che mannaggia me non riesco a trovare adesso lo cerco poi te lo indico. E comunque, dopo esserti abbonata puoi chiedere l'elenco degli incaricati regionali e farlo con l'aiuto di un incaricato.

    4. La cosa che mi preoccupa sia nel caso dovessi prendere una standard o una totale è cosa fare nel frattempo che "imparo" a metterla
    Capisco la paura è come fare un salto nel buio perdendo l’appoggio, ma credimi che qualsiasi errore tu pensi di poter fare, non sarà mai così irrimediabile da non tenere la protesi in testa!!!! Con un risultato accettabile!!!
    Noi donne siamo molto più fortunate dei ragazzi perché abbiamo la lunghezza su cui contare!!!
    sarà storto le prime volte, ci saranno delle pieghette ma i capelli lunghi ti copriranno tutte le piccole magagne, al contrario dei ragazzi che devono invece fare sempre i conti con i parietali e lunghezze cortissime ….. Il front, che sicuramente le prime volte non sarà perfetto, se lo copri con frangina o ciuffo non si noterà nulla. Credimi ce la farai benissimo.
    A maggior ragione mi sento di consigliarti di partire con una standard, poi quando ce l’hai in mano, ti rendi meglio conto di come è e di sarà il risultato finale.
    5. Voi ritenete che mi troverei male con una standard visto che porterei cmq i capelli lunghi?
    secondo me no, non ci sono problemi, io li porto alle spalle+/- ma le altre ragazze le portano anche a 35/40 cm. Ah mi raccomando quando farai l'ordine ricordati di stare un po' più abbondante rispetto alla lunghezza finale che vorrai, perchè un minimo si perde con il taglio.
    Scusa forse è una banalità dirtelo.
    Il problema può esserci se ti fai la coda e non la fai particolarmente bassa e si può notare la differenza di densità con i parietali. Io la coda me la faccio tranquillamente quando vado in palestra e problemi non li ho avuti.
    6. Concordo pienamente con Erelbr lo shock della rasatura è solo per i primi 10 minuti, si supera meglio di quello che credi.
     
    Prova con una standard e prova con il lace al centro e sul front e la pellicola intorno a forma di U, a forma di ferro di cavallo.
    La mia è così, questo perché soprattutto per chi inizia la manutenzioni e le installazioni sono più semplici, rispetto a tutto lace, ma molte altre ragazze hanno una all lace.
    Densità : è MOLTO soggettiva. Tendenzialmente io mi sento di dire che noi donne possiamo avere densità più alte rispetto agli uomini. Chiaro è che densità basse soprattutto nel front, hanno un effetto più naturale densità alte fanno più muro.
    Leggendo i post di Pesca82 ad es ha ordinato 70/100 sul front = significa che per i primi centimetri dell’impianto area front la densità aumenta gradatamente da 70 a 100.
    Io ho sempre ordinato densità più alte, adesso mi sono tarata sui 120/130.
    Ecco una cosa importante non pretendere di azzeccare subito i parametri giusti, subito intendo al 1° o al 2° ordine.
    Io sinceramente all'inizio ho sempre ordinato un solo impianto, ma ne avevo ti vecchie portabili quindi avevo le spalle coperte, fino a quando non ho centrato abbastanza densità colore riccio ecc ecc.
    Per darti un'idea di densità ti allego delle foto che ho fatto un mese fa per Emma3, è un 120 sul front/parietali e 130 sul resto con 2 mesi ca di vita.
     
    Per il colore li hai scuri non ci dovrebbero essere problemi la tonalità giusta, puoi mandare una ciocca dei tuoi quando farai l'ordine oppure, io faccio così, ho comprato il kit dei colori donna e ordino in base a quello.
    Guarda davvero si ottengono dei risultati veramente ottimi, io per ora delle controindicazioni non ne ho….
    Cerco di mandarti più foto possibili, a me sono molto d’aiuto.... perdona la mia faccia che è una vera schifezza!!! :adulazione-01:
    All'inizio non è facile, e richiede molto tempo, ma credimi poi quando ci prendi un po' la mano e ti organizzi, ne vale la pena. Alcuni ragazzi sono dei mostri di bravura.....
    sono stata lunghissima perdonami qualsiasi cosa ti venga in mente chiedi pure cerco di stare in occhio e risponderti nel più breve tempo possibile.
     
    https://www.dropbox.com/sc/t3pm780o358fs37/AADXXfkZDvCGJzXoEOEkGRl8a
     
    ciao
     
    ps: considera che mi ritengo ancora all'inizio e si possono sicuramente ottenere risultati migliori !!!
     
  25. Like
    biancaluna ha dato reputazione a odone in Test Di Ingresso   
    Biancaluna non ti preoccupare, ignora chi ti dà fastidio e non sprecare il tuo tempo. Comportati normalmente in questo forum, la maggior parte degli utenti sono disponibili ad aiutarti senza problemi :)
×
×
  • Crea Nuovo...