Vai al contenuto

alegnomo

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    163
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Attività Reputazione

  1. Like
    alegnomo ha ricevuto reputazione da bolivan in Protesi Pellicola Iniettata   
    Albelore per me è stato utile io non metto le ptrotesi da tre anni e sto cercando semplicemente i paramentri e la soluzione migliore per le mie esigneze le risposte di Massimo e Sergio per me sono state utlissime
    altrimenti il forum che ci starebbe a fare non credi? Se poi Zazza vuole dividere la sezione Newbie da quella tecniche avanzate per me va bene :P
  2. Like
    alegnomo ha ricevuto reputazione da Resigned76 in Doccia E Sfoltimento   
    e comunque Kevin se non riscordo male tu hai ordinato densità mannare e penso che tutti questi problemi possano dipendere da quello . Una perdita con densità che hai preso tu non dovrebbe pregiudicare il risultato estetico per un bel po' di tempo, anzi...
  3. Like
    alegnomo ha dato reputazione a maurizio60 in Vi Saluto   
    Litfiba,
     
    permetti di "filosofare" un po' sfruttanto il tuo post. Anche questo e' il bello di questa comunity.
     
    Max, sono convinto e credo che tu, come me, non abbandoneresti mai questa soluzione se l'alternativa non fosse realmente un qualche cosa di miracoloso. Sono soddisfazioni? SI! Sono sbattimenti? Non piu' che il radersi quotidianamente, non piu' che il donare poco piu' di un'ora settimanale alla cura dei capelli.
    Attenzione, attenzione a quando la malavoglia, la pigrizia e l'ipotetico probabile giudizio degli altri (che puo' anche essere positivo, di ammirazione) comincia a prendere il sopravvento sul resto.
    E' piu' facile, semplice e comodo soffocare pretese personali, adeguandosi alla massa, forse, "annullandosi", tutti uguali, senza barlumi di personalita' (e ci vuole spesso coraggio) che possano anche rilevare caratteri piu' maturi per non dire migliori.
     
    A cinquanta anni e passa, facile sarebbe mischiarsi tra la folla: la calvizie, la pancetta prominente, i denti abbandonati al loro destino, canottiera, calzoncini e zoccoli................come saprei ben mimetizzarmi tra cio' che vuole la statistica, quanti doveri si potrebbero tralasciare, quante comodita' in piu' riuscirei a conquistare.................ma se ci sei, se non ti soddisfi, se sei consapevole che l'impegno puo' darti di piu'.......fallo, continua a farlo, continua a dare carburante alla tua personalita'.
     
    Guardati intorno, non prendere ad esempio l'omino tuo vicino di casa, allarga i tuoi orizzonti........Huge Grant, Christopher Lambert (Avatar), Claudio Baglioni......... coetanei o addirittura piu' anziani. Oggi, puoi, se vuoi, puoi.
  4. Like
    alegnomo ha dato reputazione a gennaro2 in Difficoltà Codice Colore   
    Ciao,
    io li lascio ammollo insaponati con Sogno nell'acqua tiepida fino a quando non si raffredda l'acqua. Questa tecnica la uso un paio di volte di seguito e spesso vedo risciacquando che l'acqua è colorata.
    Lo faccio sempre con le protesi nuove in quanto il mix che ho scelto risulta sempre un po' troppo scuro.
  5. Like
    alegnomo ha dato reputazione a Mercuzio67 in Tenuta Del Front   
    Con il sudore non c'è collante che tenga. La cute deve essere pulita e asciutta. Per ovviare a questo problema, usa Scalp Protector Tick che una volta seccato (30s di phon freddo) ti lascia tutto il tempo di installare, anche se ricominci a sudare.
  6. Like
    alegnomo ha dato reputazione a zazza in Tips & Tricks   
    Da parte di Russell
     
    Un modo efficace per pulire i residui di colla rimaste attaccate al lace e ai capelli é metterlo a bagno per alcune ore o addirittura per la notte in una soluzione di remover. Il prodotto che ho provato per la pulizia "a bagno" si chiama C 22 Citrus Solvent, un efficacissimo remover con il profumo di olio arancia, che però a molti non piace.. Molto oleosa e poco alcolica, è anche molto efficace anche sulla cute perché non brucia, cosa che mi succede spesso se uso altri remover a base di alcol e ho qualche piccola abrasione in testa. Viene venduto da vari seller anche su Ebay in bottiglie standard da 4oz, ma che si trova anche la confezione "Professionale" per parrucchieri da 1 gallone (quasi 4 litri di prodotto), che è l'equivalente di 32 bottigliette piccole. Altri tipologie di remover non li ho provato per questo tipo di pulizia, quindi testate sempre su qualche protesi dismesso prima..
    Verso in una ciottola prodotto sufficiente per immergere il protesi (ovviamente senza sprecare il prodotto!) e lascio a bagno per un paio d'ore o durante la notte, casomai rigirandola di tanto in tanto. Poi, toglie dalla ciottola la protesi e eliminare evventuali tracce di colla rimaste attaccate, shampoo bene per eliminare ogni traccia di solvente. Procede allo styling. Non ho notato alcun danno alla protesi o ai capelli. Così, ho semplificato una procedure lunga è fastidiosa qual è l'eliminazione della colla tra i nodi e sul lace.
  7. Like
    alegnomo ha ricevuto reputazione da annarella in Ventilazione - Half & Single Node   
    un video esemplificativo su come fare i nodi con ago di ventilazione
     

  8. Like
    alegnomo ha ricevuto reputazione da zazza in Lace A Filo Su Protesi Completamente In Lace   
    Visto che dobbiamo essere spietati :devil-01: :happy-05: non è per te Marcantonio. Il mio obiettivo nell'indossare la protesi è sicuramente recuperare i capelli persi, ma per me è anche recuperare la mia immagine che avevo qualche annetto fa e che sia credibile . Insomma mi devo vedere allo specchio e mi devo riconoscere. Molti, ho notato che sottovalutano un aspetto determinante in questo, focalizzandosi su densità front scoperto coperto ecc. che certo sono importanti . Questo aspetto è il disegno dell'hairline. Molti pensano che il disegno dell'hairline riguardi il gusto personale. (così ho sentito dire) Eh no . Se vedete una discussione di Mercuzio in cui si parlava di questo capite che non è così. IO ho cambiato da Dicembre, 3 volte il disegno del calco e tutto per l'hairline che non mi soddisfaceva. Il primo calco non disegnato da me presentava un hairline quasi dritta , quasi ma non dritta come quella in foto. Non ho tenuto la protesi per più di un mese . Insomma al di là della densità del front imperfetto , ciò che cambiava la mia fisionomia era il disegno del front. Mia moglie non mi riconosceva. Ho ridisegnato il tutto ho tagliato il front con il bisturi secondo un nuovo calco e la differenza era notevole. Ora ne ho ridisegnato uno nuovo perché devo ancora raggiungere un disegno che mi soddisfi e penso che cercherò di migliorarlo ancora. Insomma una retina del Lace la si vede da 30 cm , i nodi da 20 , una colla stesa male, un tape ecc. forse ancora più vicino. Ma un front disegnato male, innaturale, a questo si aggiunge la densità, io lo vedo da 50 metri immediatamente.
  9. Like
    alegnomo ha dato reputazione a Wiliam in Guida: Installare Con Tape   
    allora petalorosso non tiene bene. è stato scritto più volte.
    Quando ho provato la pellicola ho usato da subito duotac thin e teneva tantissimo. usa quello.
     
    adesso ti dico (cerco di essere breve) come ho modificato il metodo quintoj proprio per le protesi in pellicola. (e poi mantenuto per le all-lace)
    preparazione protesi
    protesi tutta pronta con i tape ancora da scartucciare.
    volutamente sul back metto 2 tape che si uniscono circa a metà del back, uno a destra e uno a sinistra. (a-b)
    Poi ho un pezzettino all'interno lungo circa 2 cm, messo sempre più o meno al centro ma arretrato. ©
    quest'ultimo ha la cartina che agevola lo scartucciamento rivolta verso l'esterno (vedi tratteggio)
    praparazione applicazione
    appoggio la protesi in testa (senza scartucciare i tape) e, tenendo in una mano lo specchietto, con l'altra controllo tutto il giro della protesi, che sia ben cantrata sui lati, a filo dei capelli sul back e dritta con il front (la punta +/- in mezzo alla fronte).
    Quando sono ben ben sicuro, con il palmo della mano sinistra blocco la zona del vertex in modo che la protesi non si muova e con la destra alzo il back, scartuccio il pezzettino c (approfittando del lembo che aiuta lo scartucciamento) e poi abbasso il back.
    (con la sinistra tengo fermo col palmo ma ho le dita libere, che aiutano facilmente a tenere il back leggermente sollevato)
    in questo modo la protesi è posizionata ma con ancora margine di manovra.
    A questo punto riprendo lo specchio e rifaccio il controllo di prima.
    Se ci sono errori stacco la protesi (tanto era tenuta da solo il pezzettino) e la ricentro, riattaccando poi il tape c già scartucciato.
    Se tutto va bene passo alla fase cruciale.
    Applicazione
    tenendo la protesi ferma con la sinistra, con la destra sollevo il back e scartuccio il tape a (come prima con l'aiuto delle dita della sinistra) e poi lo abbasso. se la posizione controllata prima era giusta e non ci si è mossi nell'ultima fase, un lato del back è applicato perfettamente a filo dei capelli indigeni (mai avuto problemi in merito)
    a questo punto sollevo la protesi lasciandola attaccata al tape a e scartuccio il b.
    con lo specchietto in una mano, l'altra la passo dietro alla testa e con l'indice ed il medio, millimetro dopo millimetro spingo in avanti la protesi, facendo aderire il tape perfettamente a filo dei miei capelli.
    attaccato il back si scartucciano via via il tape destro e sinistro e vedrai che in breve arriverai a vedere esattamente tape e capelli tuoi allineati direttamente nello specchio che hai davanti.
    Ciò ti permetterà di far avanzare l'applicazione in modo parallelo, ogni mano il rispettivo lato, col vantaggio enorme di mantenerla in asse e di stenderla perfettamente.
    Arrivato alle tempie, scartucci i tape del front e lo applichi facendo molta attenzione che non cada sulla fronte senza essere teso (magari mettigli all'ultimo momento una forcina per tenerlo alzato) e abbassa tendendolo (ma non troppo) verso l'esterno.
     
    Descriverlo come sempre è più difficile che farlo.
    Alla prossima manutenzione proverò a fare delle foto.
     
    I vantaggi di questo metodo (e ne ho provati molti) è che non serve costruire castelli di specchi (problema in più quando sei in vacanza e non hai il mobiletto di casa) perché basta tenere in mano lo specchietto e girarsi di spalle verso lo specchio del bagno.
    l'applicazione è sempre precisa al millimetro perché si parte dal back, ovvero la zona di vincolo.
    Infatti che la linea frontale sia 3-4 millimetri spostata non fa differenza, mentre dietro significa una striscia glabra o peggio i tape attaccati ai capelli.
    altro vantaggio è che applichi con la visuale aperta.
    Con il seppur validissimo metodo quintoj (del quale ho fatto largo uso) la protesi è tra il tuo punto di vista e la zona dove va attaccata.
    Altro vantaggio è il punto di partenza certo.
    Non ti è mai successo di scartucciare i tape delle tempie e poi far fatica a centrare il punto giusto?
    Questo perché non esiste un punto di vincolo univoco sulle tempie, mentre la curvatura dietro ti vincola in tutte le direzioni.
     
    Senti per ora prendi con le pinze questo poema, non voglio acuire le tue difficoltà, ripeto se riuscirò a farmi delle foto in fase di manutenzione le pubblicherò e sarà tutto più chiaro. per ora ti allego un disegnino. ciao ciao
     
     
     
     
  10. Like
    alegnomo ha dato reputazione a Wiliam in Da Cosa Ti Sgamo   
    Riguardo Corey Stoll sono d'accordo su ogni parola di MAXMAGNUM.
     
    @ alegnomo
    ho densità 80/90 front, 70 le tempie e 100 il resto.
    percentuale di bianchi 30% zone 1-3-5-6, 50% zone 2-4, 40% zona 7
  11. Like
    alegnomo ha dato reputazione a Wiliam in Front Graduato   
    A me arrivano poco graduate e il front lo graduo a mio piacimento con le pinzette..
  12. Like
    alegnomo ha dato reputazione a zazza in Rasatura   
    Argo Plus o Supertape e ad ogni manutenzione rimpicciolisci la protesi
  13. Like
    alegnomo ha dato reputazione a Dago in Urgente Bisogno Di Consigli Per Tape Su Cute Con Molto Sebo   
    Ciao,
     
    l'ho preso all'iper ed è il cerotto spry che produce amuchina,lo trovi (se gli iper sono uguali) nel reparto farmacia dove ci sono i cerotti,
    l'ho messo venerdì e per il momento la supermatt è ancora asciutta e i tapes ben adesi,devo ancora lavarmi la testa...
  14. Like
    alegnomo ha dato reputazione a sergio18 in Protesi Pellicola Iniettata   
    ti riporto qui la risposta che ti ho inviato tramite i messaggi privati così ti posso allegare le uniche 2 foto che ho.
     
     
    Si anche a me all'inizio le manutenzioni mi creavano qualche problema, ma credimi dopo con un pò di esperienza è una passeggiata.
     
    La pellicola è cn 2,5, la prendo iniettata, costerà un pò di più però secondo me si integra meglio con i miei.
     
    No lo stacco dalla pellicola al lace non si vede
     
    Per la densità io non scenderei sotto 80/90 io ho 90 front e 100 tutto il resto.
     
    Si uso petalo rosso, ne ho provato tanti ma sulla pellicola è il migliore.
     
    volevo mandarti una foto ma non capisco perchè non c'è l'opzione per caricarle, almeno quì sui mess.privati


  15. Like
    alegnomo ha dato reputazione a zazza in Protesi Pellicola Iniettata   
    Un plauso a Sergio che ha messo una risposta, PALESEMENTE DI INTERESSE GENERALE, nella discussione pubblica. E un plauso a chi ha deciso di non far mettere foto nei MP :P (che poi secondo me si riesce)
     
     
    Ragazzi, smettetela di chiedere consulti privati. E' un atteggiamento super-egoista, state togliendo risorse agli altri per dirottarle solo su di voi senza per altro guadagnarci nulla.
     
     
    Ale, se a te l'effetto "whoooom" dei capelli che si erigono bel belli come fanno a chi è capellone di suo non ti piace, direi che la pellicola iniettata è la tua strada. Ma non il contorno solo, quello non fa nulla, dà solo manutenzioni agevolate.
  16. Like
    alegnomo ha dato reputazione a sergio18 in Protesi Pellicola Iniettata   
    si stile libero
  17. Like
    alegnomo ha dato reputazione a Massimo Decimo Meridio in Protesi Pellicola Iniettata   
    Francamente, caro Albelore, non capisco perché intervenire su un topic per una considerazione del genere, assolutamente inutile.
    Una persona ha chiesto informazioni e, per quanto tu non le capisca, a lui magari potranno essere utili.
  18. Like
    alegnomo ha ricevuto reputazione da zazza in Nuovo   
    Rifatto il calco da un utente del forum che è anche parrucchiere ed è molto bravo . Tolte le alette delle tempiette perché mi coprivano una parte delle tempie in cui non ho mai avuto capelli neanche a 16 anni. e sono fiero delle mie tempie. Non sono un giovincello . Poi ho recuperato qualche cm nel back risalendo dalla rosetta e recuperando in tal modo la mia. Ora nel prossimo ordine userò questo calco che inoltre ora risulta finalmente simmetrico il primo era storto ed ogni installazione è un patema. Il calco adesso misura 14 cm è poco oltre una parziale ma non arriva al vertice. Ora domanda: leggendo tra il forum ho notato che si preferisce abbondare in rasatura per una migliore integrazione (anche se io sono dell'avviso di preservare i propri) non vorrei avere problemi in tal senso visto che il mio attuale calco si ferma prima del vertice (o rosetta) e proprio nel punto in cui i capelli naturali inizino ed avere un altro giro verso il basso.
  19. Like
    alegnomo ha ricevuto reputazione da Zaaazooo in Togliere La Protesi Quasi Subito   
    alle tecniche di rimozione colla
×
×
  • Crea Nuovo...