Vai al contenuto

Maurizio00

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    276
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    5

Risposte pubblicato da Maurizio00

  1. Sono uno di quelli che è andato in Turchia anche se non dal dottore in questione, sinceramente per la tecnica fue non vedo medici validi in Italia. Per quanto riguarda il dottore in questione, dai lavori visti in foto sembra avere delle difficoltà nella naturalezza del front, ovviamente il risultato finale varia in base alla situazione di partenza. Personalmente dovendo tornare in Turchia per un nuovo trapianto, sceglierei solo Koray(non mi sono operato da lui nel mio primo trapianto)

  2. maurizio grazie..la tua e' una risposta che io reputo di puro buon senso.

     

    premesso che pensavo fosse fue ma mi sa(non sono certo)che la tecnica e' la fut(strip)perche ho la doppia sutura dietro a seguito di strisciata...mentre la fue mi pare utilizzi tecnica diversa e non richiede sutura.

     

    visto il dolore di non poter fare queste cose,l'altro ieri(oggi e' l'undicesimo giorno) ho mandato un whats app a gambino..chiedendogli quando potevo toccarmi la testa in qualsiasi punto senza preoccuparmi eccessivamente(insomma non grattugio ma non penso troppo nemmeno a non toccarmi ),gli ho chiesto quando potevo fare sport,quando potevo portare il casco e quando potevo mettere minoxidil...

     

    son rimasto a bocca aperta...mi ha risposto che ,salvo un paio di cose scritte sul foglio,potevo fare qualcunque cosa dopo aver tolto i punti.

    oggi dovrei togliermi i punti(se trovo qualcuno che me li toglie grr)...dopodiche tornero a fare tutto quello che facevo come nulla fosse(a parte luce del sole,e qualche giorno in piu per colpi di testa da calcetto e sport da contatto estremo:20 giorni)

     

    ci andro' piu cauto ,forse,di quanto m'ha detto,perche ovunque riportano tempistiche diverse(tutte maggiori)..

     

    ho letto cmq una ricerca effettuata non ricordo da quale comitato scientifico..questa ricerca prendeva persone con lo scopo di capire dopo quanti giorni gli innesti non si spostavano piu..prendevano le persone e ogni giorno cercavano di togliergli gli innesti infilzando con le mani e tirando a piu non posso....dopo 2 giorni dall'intervento cadevano...dopo 7 giorni cadevano con difficolta...dopo 9 giorni non c'era piu verso di farglieli perdere.

    per cui,intuisco che in questo momento l'aspetto principale non e' tanto la caduta dell'innesto,bensi non permettere un problema di carattere fisiologico che possa rovinargli lo sviluppo futuro(quindi problema diciamo chimico,mentre quello meccanico sostanzialemnte non esiste piu)

     

    insomma,io ricomincero a far tutto(tolto sole e altre 2 cosette),magari per scrupolo mio lo faro con qualche piccola accortezza(mezzoretta col casco,non ci vado da roma all'aquila-),e cerchero di fare in modo che la pressione del casco non sia tale da "limitare un po l'afflusso di sangue")...

    grazie a dio,che di star cosi bloccato cominciavo a soffrirne parecchio

    Ovviamente parlavo della fue, non conosco i tempi della strip, in ogni caso ricorda che è meglio essere cauti in modo da poter chiudere definitivamente il problema dei capelli.

  3. tecnica fue

     

    mo,senza poter far sport e scorrazzare libero col motorino sto andando in semidepressione..

    ilmio dottore mi ha scritto e detto 10giorni per fare queste 2cose..pero' lo chiesi vagamente(pensavo ad altro in quel momento)elui rispose vagamente con un si dopo 10 giorni.

     

    adesso leggo che almeno1 mese per queste 2 cose..in alcuni casi leggo 2mesi..

     

    qual'e' la risposta giusta?

     

    ps: dovendo evitare il sole forte,un cappellino e' sufficiente o filtrano lo stesso i raggi e quindi devo prenderlo di un certo tipo?(sempre nell'ottica del tennis che giocherei col sole,di questi tempi inevitabilmente)

     

    grazie

     

     

    Per lo sport devi attendere un po, minimo un mese, si parla di 2 mesi per iniziare a fare pesi ma con intensità bassa. Per quanto riguarda il casco va evitato nei primi mesi, il cappello va portato per circa 3 mesi minimo evitando i raggi di sole diretti, con esposizioni prolungate solo dopo i 6 mesi. In ogni caso queste info le puoi chiedere direttamente alla clinica dove ti sei operato.

  4. Che vuole che le dica...evidentemente, io ho una capigliatura più folta. Impiegare 15 minuti per ogni applicazione, mi sa più di "accanimento terapeutico" che altro.

    In due minuti, io riesco ad ottenere un risultato perfetto. Il problema dei riflessi "strani" con alcuni tipi di luce ci può essere con le imitazioni cinesi, oltre al fatto di essere troppo scure e opache. Il Toppik originale si fonde col colore naturale dei propri capelli, e personalmente non ho mai notato stranezze cromatiche di alcun genere.

    Quanto alla barba, la mia probabilmente presenta delle condizioni ideali per un "rinforzo" col Toppik: è già abbastanza folta, ma 5 secondi di applicazione per guancia, quindi leggera, la rendono praticamente perfetta. Ma chi ve lo ha detto che è una zona più difficile da trattare...?

    Quando si va a trattare una zona quasi glabra il toppik non fa miracoli, 2 minuti sono necessari su un lievissimo diradamento, inoltre non intendo stranezze cromatiche, ma semplicemente la caduta delle microfibre sulla pelle che sporca inevitabilmente e si nota in determinate condizioni di luce. (parlo ovviamente del toppik originale non di cinesate).

  5.  

    La barba la devi avere comunque, e nella grande maggioranza dei casi, non presenta i problemi di alopecia o grande diradamento che hanno, al contrario, i capelli. Non ci vuole poi tutta 'sta materia grigia per capire che se uno ha il viso glabro o quasi, il Toppik non lo deve usare.

    Anzichè mugugnare commenti acidi e inutili, uno potrebbe provare su se stesso, e postarci le sue impressioni. Se poi non è contento: acqua, sapone, e via tutto.

    Per la cronaca: sulla mia capigliatura o sulla cute, il Toppik non si vede, probabilmente in parte perchè il mio diradamento non è grave come altri casi qui, in parte perchè dipende dall'hairstyle utilizzato, e forse anche perchè ho imparato ad applicarlo correttamente.

    Non mi sembra di aver fatto commenti acidi o inutili, ho semplicemente espresso il mio parere(se non ti sta bene non è un mio problema), visto che sulla cute a meno che tu non abbia un capello molto folto si nota sotto determinate condizioni di luce, perchè inevitabilmente le microfibre si depositano sulla cute. Parlo del toppik quello ufficiale, non dei derivati e senza fare il parrucchiere esperto, per risultare idoneo sotto ogni condizione di luce bisogna impiegare circa 15 minuti con un diradamento più accentuato, eppure sotto luci molto forti qualcosa si vedrà sicuro, se poi alcuni si accontentano di andare in giro con accumuli di toppik visibili da chilometri(come già mi è capitato di vedere in qualche foto) contenti loro contenti tutti. Per la barba il discorso è totalmente diverso, oltre che una zona più difficile da trattare non ne vedo il senso, pur avendo un diradamento si può tranquillamente usare un regolabarba con una resa decente a pochi mm.

  6. Scusa Maurizio ma farsi le foto da solo non è facile, ti allego questa che ho fatto in ufficio simile a una precedente già postata.

    Sulla parte anteriore la copertura è eccellente mentre sul vertex ancora ci sono aree chiare, sebbene noto molti capelli in più rispetto a prima. farò delle foto all'aperto alla prima occasione con luce diretta.

    Personalmente sono soddisfatto, se non altro perchè uscire di casa senza preoccuparmi di coprire tempie e vertex a colpi di toppik è già un successo, in questo periodo dovevo quasi rasarmi, col caldo e il sudore i pochi capelli finissimi rimasti si compattavano e l'effetto era disastroso, adesso non più e voglio lasciarli crescere.

    Sono consapevole che non potrò avere la chioma fitta dei 20 anni, il trapianto secondo me deve essere giudicato caso per caso in base alla situazione di partenza e non bisogna farsi illusioni, ma valutare se intimamente si è soddisfatti o meno con le giuste aspettative, poi se fino al 12 mese ne cresceranno ancora ben venga e accolgo la tua valutazione con molta speranza.

    Posterò delle foto anche al 5 mese esatto

    Da questa foto sembri stare bene, ma ti ripeto è più veritiero un parere a luce diretta, quindi attendo quella ;) Certo il trapianto non fa miracoli, magari solo con una strip fatta da top ma poi si ha il problema cicatrice e personalmente ho subito scartato questa opzione. Solitamente dall'ottavo mese i capelli si fanno più robusti e rimangono proprio gli ultimi mesi per l'aumento della densità

  7. Per quanto riguarda serkan puoi cercare su google questi casi, c'è un altro forum ben noto dove vengono postati i vari risultati, personalmente ho notato che nel front serkan non fa miracoli con un effetto non molto naturale, ovviamente è la mia impressione guardando le foto, ma ho visto anche casi molti interessanti dove non è stata neanche assunta fina. La cosa che risalta è che Serkan non opera lui in prima persona, ed è questo che molti optano per altro. Sicuramente come dice galileo non ci si può tutelare in Turchia come in Italia, ma qui da noi non ci sono questi gran chirurghi per la tecnica fue, infatti basta guardare qualche lavoro dei nomi più blasonati per accorgersi che il risultato finale non è dei migliori. Il mio consiglio è di non guardare solo serkan in Turchia, studia i vari casi e cerca ciò che è più idoneo per la tua situazione.

  8. Ciao Galileo,

    Personalmente vedo la tua come una situazione in discesa...

    Non avrò mai il "coraggio" di andare in Turchia, per cui ti chiedo gentilmente la cortesia di darmi il nominativo del chirurgo che ti ha fatto il trapianto.

    Grazie

    Non vedo cosa ci sia di male ad andare in Turchia, tra l'altro se si ha paura di uscire si può restare tranquillamente in albergo, che poi si parla di qualche giorno nulla di che

  9. In testa mi vedo molti capelli in piu rispetto a prima, e sono quelli non caduti dopo il trapianto, quindi oltre a questi mi aspetto una nuova ricrescita dei "dormienti".....speriamo bene, la cosa mi consola.

    Semplicemente perchè alcuni hanno attecchito direttamente, in ogni caso ora è tutta discesa vai tranquillo che il risultato ci sarà :)

  10. chi usa microfibre et similia lo fa perchè si sta già diradando... non si capisce perchè la situazione non dovrebbe continuare a peggiorare... la usi per nascondere una incipiente calvizie, dopo 1-2 anni non è stato il prodotto a far diminuire i capelli, semplicemente la calvizie è progredita...

    il fatto è che quando hai questi prodotti, i capelli sembrano più folti, salvo poi vedere la reltà dopo la doccia ogni volta..

    Su questo non si discute, ma se hai un lieve miglioramento quando sospendi per lunghi periodi l'uso di microfibre è alquanto strano e il tutto non torna. Ovviamente parlo per esperienza personale, ma non ci sono dati a riguardo e non posso realmente verificare le mie parole.

  11. Veramente per chi ha problemi di capelli è stesso il medico che sconsiglia l'uso dei prodotti tipo gel o cera per capelli. In ogni caso personalmente ho sempre avuto la sensazione che con l'uso eccessivo di toppik la caduta aumentasse, ho avuto modo di testare proprio in questo periodo qualcosa che riguarda ciò. Ovvero ho fatto un trapianto sulla zona frontale, ma il vertex non è stato toccato quindi il diradamento che avevo prima in quella zona è rimasto invariato, prima di effettuare il trapianto avevo capelli lunghi, usavo toppik per mascherare maggiormente tutta la linea frontale e il vertex, quest'ultimo sia a capelli lunghi che corti al tatto mi dava la classica sensazione di pelle glabra, oltre che visivamente notavo il diradamento. Premetto che mi curavo già prima del trapianto da un anno con fina e l'ho continuata anche dopo, ad oggi non usando più toppik da diversi mesi non ho più quella sensazione di pelle glabra al tatto e visivamente la situazione è migliorata. E' solo una concidenza? Sinceramente non lo so, ma qualche dubbio c'è.

  12. Non ci sono testimonianze particolari sul prp, è consigliato per chi effettua un trapianto, io stesso anni fa ho fatto qualche seduta di un prp fantasioso fatto da un medico che probabilmente aveva le conoscenze da primo lettore, (punture singole) con risultato dolore e soldi buttati. Anche se è stato censurato, ho capito di cosa parli, ma anche su quello non ci sono report di un "prima-dopo" purtroppo. Per quanto riguarda la tua situazione sei nella norma, eviterei esperimenti particolari, per quanto riguarda i tuoi capelli puoi lasciarli anche così, anche perchè se usi un cappello nessuno nota nulla.

  13. Si. i primi 12 giorni la bandana classica, poi il mio solito cappello tipo coppola, facendo attenzione a non strofinare più di tanto, anche se i bulbi, da quello che leggo, si attaccano bene gia nei primi 7/8 gg. Al lavoro o in casa sempre scoperto. Adesso che sono caduti in massa sembro un pelatone e mi sto tenendo i capelli laterali molto corti da farlo sembrare un taglio corto. Speriamo in una ricrescita veloce e completa. NOn sto usando minoxidil o altre cose, solo integratore al zinco.

    Si è normale che cadano è il periodo più difficile, dal terzo mese inizia la ricrescita. Ho letto di persone che usano anche minoxidil, ovviamente ogni dottore consiglia una terapia.

  14. Lacca, gel, cera e prodotti simili sicuramente stressano i capelli, ma molto varia da individuo ad individuo. Per fare un esempio ho un amico che usa quintali di gel ogni giorno e ha sempre la sua folta chioma uguale da anni, ciò può variare magari in un individuo con capelli molto più deboli o già in caduta. Per quanto riguarda i miei capelli la lacca è sicuramente il male minore, perchè si magari spezza il capello ma almeno non arriva sulla cute, cosa che può capitare con il gel.

×
×
  • Crea Nuovo...