Vai al contenuto

Rosolino96

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Rosolino96's Achievements

  1. Io ti consiglierei di continuare.. Anche perché, come hai detto tu, qualche beneficio lo hai ottenuto sul vertex. La finasteride ha un effetto maggiore sul vertex. Sulla fronte é un po difficile che faccia effetto..
  2. Grazie dottore.. Ma si può avere anche l'aga mista con l'alopecia areata sui peli?
  3. Grazie dottore.. Ma si può avere anche l'aga mista con l'alopecia areata sui peli?
  4. Salve a tutti.. Ho 18 anni e da 1 anno soffro di caduta abbondante di capelli, caduta di peli delle ciglia e sopracciglia. Adesso mi ritrovo stempiato ma con vertex intatto e sopracciglia diradate. Ieri sono andato dal dermatologo e mi ha diagnosticato l'alopecia androgenetica (non ne avevo dubbi..). Dato che 7 mesi fa ho assunto l'aloxidil per 5 mesi con il peggioramento della situazione, il dermatologo mi ha prescritto solo la finasteride a vita non solo per i capelli, ma anche per le sopracciglia! E su questo ho un po dei dubbi.. Qualcuno mi sa dire se la finasteride è efficace sulle sopracciglia? Grazie in anticipo.
  5. Salve a tutti.. Ho 18 anni e da poco piu di 1 anno soffro di caduta piuttosto abbondante di capelli, caduta di peli delle ciglia e sopracciglia. Adesso mi ritrovo con una stempiatura, capelli fini un po su tutta la testa (nei laterali un po meno) e sopracciglia diradate. Ieri sono andato dal dermatologo, il quale mi ha diagnosticato l'alopecia androgenetica (non avevo dubbi..). Dato che 7 mesi fa ho applicato l'aloxidil 2℅ per 5 mesi con il peggioramento della situazione, il dermatologo mi ha prescritto solo propecia a vita, ma non solo per i capelli, ma anche per sopracciglia! E su questo ho un po dei dubbi... Qualcuno mi sa dire se la finasteride è efficace anche nelle sopracciglia?
  6. Rosolino96

    Finasteride E Sopracciglia

    beh naturalmente non mi aspettavo un miglioramento subito.. ma nemmeno mi aspettavo un peggioramento moderato che va avanti da 3 mesi e mezzo che ho fatto il primo ciclo di cura. comunque grazie dottore :)
  7. Rosolino96

    Finasteride E Sopracciglia

    aggiunco anche che la caduta da agosto non si é mai stabilizzata.. é stata quasi tutti i giorni abbondante (specialmente sulla doccia) e ininterrotta. la maggior parte cadevano capelli buoni e alcuni fini, quasi tutti con il bulbo bianco. le sopracciglia mi cadono tutti con il bulbo bianco. Ah ho fatto un errore.. le sopracciglia mi cadono dallo stesso momento in cui é iniziata la caduta dei capelli. solo che ora, come i capelli, me ne cadono di più, dopo la cura precedente.. Grazie di nuovo :)
  8. salve a tutti.. mi chiamo Rosolino, 18 anni li compio il 1o luglio e sono nuovo in questo forum.. Volevo chiedervi un vostro parere. Inanzitutto vi spiego la mia situazione. A fine agosto del 2013 avevo notato una caduta di capelli piuttosto abbondante! Preoccupato mi rivolsi ai miei e mi dissero che si trattava di periodo delle castagne e che calvo non lo diventerò, dato che mio padre a 54 anni ha ancora capelli folti e solo un mio zio é calvo completamente. Mi ero tranquillizzato. Ma passavano settimane e la caduta continuava.. Ma a fine novembre mi accorsi che ero un po stempiato nella parte sinistra!! Così prenotai la prima visita ad un dermatologo dell'usl. Dopo un mese di attesa ci andai, e il dottore senza nemmeno alzarsi mi diagnosticò un defluvio telogenico e mi prescrisse lo shampoo liperol, la mouse bettamouse, le fialette nutrifol e gli integratori. Ma non fui molto convinto, e decisi di non eseguire la cura, dato che il dottore neanche si é alzato per controllare i capelli. Così prenotai una seconda visita da un'altro dermatologo, però privato! mi ha controllato i capelli e mi ha diagnosticato l'alopecia androgenetica.... mi ha prescritto l'aloxidil da applicarlo su vertex e tempie e le compresse cistidil per 1 mese a cicli 3 volte l'anno. Ero un po dubbioso, ma ho eseguito questa cura per un mese. Risultato: aumento della caduta, peggioramento di entrambi le tempie, vertex leggermente diradato e caduta delle sopracciglia. Dovevo fare un'altro ciclo questo mese ma ho deciso di non farlo. Così decisi di fare un ultimo tentativo, prenotando un'altra visita dal dermatologo privato 1 settimana fa. mi ha fatto un test tricologico, ha controllato anche le sopracciglia e mi ha diagnosticato anche l'alopecia androgenetica ma con defluvio intenso. Mi ha consigliato le analisi del sangue per capire questa intensa caduta, prima devo portargli queste analisi e poi mi prescrive propecia a vita. Il parere che voglio chiedervi é questo: secondo voi propecia é efficace anche sulle sopracciglia? dato che le ho abbaastanza diradate e che ancora mi cadono.. e secondo voi la caduta delle sopracciglia é legata all'alopecia androgenetica? grazie in anticipo :) ps. scusate se per voi ho scritto troppo lungo.. xD
×
×
  • Crea Nuovo...