Vai al contenuto

Somers

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    22
  • Iscritto

  • Ultima visita

Attività Reputazione

  1. Like
    Somers ha dato reputazione a ragazzino in Dercos Neogenic   
    Ma guarda te che caso !!!! Tutte queste persone nuove con 1 SOLO messaggio che parlano in modo molto dettagliato e bene di un prodotto nuovo... ahahahaha
    Già per questo diffiderei a priori perchè, se veramente un prodotto funziona non ci sarebbe bisogno di far pubblicità ingannevole nei Forum..
  2. Like
    Somers ha dato reputazione a drugo91 in Dercos Neogenic   
    Solo il Minox e la finasteride arrestano la caduta ... il resto è aria fritta, appunto come hai detto te è un cosmetico .. serve per rendere migliore la resa estetica ma non stimola un bel nulla
  3. Like
    Somers ha dato reputazione a Arn in ...come Farò? :'(   
    Avete mai visto un cane vergognarsi di avere la rogna? No, certamente...
     
    Ho sempre ritenuto una grande manifestazione di umanità il soffrire per la propria calvizie, così come per qualsiasi altro problema.
    Una parte del proprio corpo se ne va: non è umano accettare la cosa con distacco e disinteresse.
     
    Se ne va una parte importante del contenitore del nostro essere.
    Un contenitore, certo, ma ditemi: voi comprereste un telefonino con la scatola strappata o anche solo sporca? Eppure dentro c'è lo stesso prodotto contenuto nelle scatole accanto immacolate. La scatola, poi, 9 volte su 10 viene buttata via subito dopo. Eppure un contenitore danneggiato scredita anche il contenuto. E lo fa restare sullo scaffale.
     
    Ha ragione Ilgrandelebowsky: anch'io, a 51 anni, non accetterei MAI di andare in giro pelato quale sono, sembrando mio nonno. Non certo se posso dimostrare 15 anni di meno. Si chiama cura della propria persona. Altrimenti possiamo fare a meno di vestiti, profumi, bagni, rasature della barba et voilà, l'Uomo di Cro-Magnon è servito...
     
    Vai quindi avanti finché puoi, aiutandoti con le magiche polverine tipo Toppik...
     
    Quando vedrai che non ce la fai più, prova a rasarti. Molti lo fanno e si trovano bene.
     
    Se non ti trovi soddisfatto, mettiti la protesi. Io l'ho fatto e mi sono trovato bene, tanto che la porto da quasi 25 anni.
     
    La cosa più sbagliata che potresti fare, per come hai preso l'alopecia e per come immagino tu la prenderai anche in futuro, sarebbe rovinarti la vita nella continua sofferenza per la scatola danneggiata.
     
    ...e mettere in vetrina il cellulare senza scatola NON E' la soluzione più logica. No?
     
    Meglio, a quel punto, esporlo in un box trasparente (la rasatura) o ricreare una copia della scatola (la protesi)...
  4. Like
    Somers ha dato reputazione a ilgrandelebowsky in ...come Farò? :'(   
    Ciao caro amico, io ho 41 anni, sono diradato sulla chierica e un pò centrale. Nonostante tutto riesco ancora a coprire con delle pettinature astute. La prima volta che mi sono accorto di un piccolo diradamento al vertex avevo 22 anni. Panico totale. Oggi che ne ho 41 è sempre panico totale. Secondo me le persone con alopecia si distinguono in tre categorie. Quelli che non se ne fanno un problema (ho un amico cosi, molto forte di carattere), quelli che nonostante la cosa gli roda cercano di ostentare sicurezza, magari scherzandoci sopra e quelli come me che non lo accetteranno mai, ne a 30 ne a 40 e ne a 70. Però la vita non è ne giusta ne sbagliata. E' la vita e basta, con le sue cose belle e anche le grandi inculate. Ognuno deve cercare di smazzarsela da solo. Quel che più conta è avere dei buoni amici con cui mangiare la pizza.
  5. Like
    Somers ha dato reputazione a ApeApois in Elogio Alla Bruttezza   
    A chi sta in bilico
    e a volte vede nello specchio
    alieni sconosciuti
    a chi trova nella sua faccia
    almeno cinque imperfezioni
    e nel suo corpo una decina almeno
    io dedico un elogio
    alla loro anima meravigliosamente imperfetta
    e in loro mi riconosco
    e con loro sorrido
    (L.F.)
     
     
    Questa poesia la dedico a tutti quelli che, come me, soffrono di alopecia.
    A tutti quelli che passano ore a fissarsi davanti allo specchio, chiedendosi Perche' a me?
    A tutti quelli che vorrebbero correre nel vento, che vorrebbero smetterla di guardarsi alle spalle, di curarsi dei pregiudizi.
    A tutte le ragazze che vorrebbero che la persona amata gli passasse le dita tra i capelli e sciogliesse tutti i nodi di malinconia ed inadeguatezza. E, per una volta, non sentirsi diverse ed incomplete.
     
    Questa poesia la dedico a me, che non mi voglio mai abbastanza bene. E che darei qualsiasi cosa per acconciarmi i capelli in una "french braid".
     
     
×
×
  • Crea Nuovo...