Vai al contenuto

roberto855

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

roberto855's Achievements

  1. In ogni caso, per la precisione, il mio farmacista, quando gli ho chiesto se la composizione del galenico seguiva fedelmente quella del carexidil, mi ha detto che per il galenico non si segue nessun prodotto particolare ma la semplice procedura "standard" con minoxidil 5%... Mah, speriamo bene.
  2. Se uno specialista come lei non l'ha mai prescritto sono quasi confermato nel mio timore. Grazie mille, saluti.
  3. Grazie dottore, oggi pomeriggio stesso andrò in farmacia a prendere l'alofin e chiederò al mio farmacista il galenico, magari pregandolo di attenersi il più possibile alla composizione del carexidil industriale. Se posso approfittare della sua attenzione vorrei togliermi un dubbio sull'alofin. L'ultima volta che ho incontrato il dermatologo da cui sono in cura mi ha colpito questa frase (avevo sospeso l'alofin per una settimana perché ad Arezzo, dove mi trovavo, non era reperibile): "va bene sospendere l'alofin ma il carexidil assolutamente no". E altre volte ho notato che nei confronti dell'alofin avesse un atteggiamento "scettico", del tipo "serve, ma neanche tanto". Insomma a questo punto vorrei sapere: ma l'alofin serve sul serio, cioè ha una sua utilità sulla ricrescita dei capelli o no? Quando mando già la compressa quotidiana ho più che altro l'impressione di un'efficacia più psicologica che effettiva. Grazie
  4. Dott. Gigli, il problema sta nel fatto che in molti considerano il galenico meno efficace se non proprio inutile. E questa considerazione a quanto pare è frutto di esperienza diretta (almeno leggendo sui vari forum dedicati al'argomento). Diciamo che c'è un fattore psicologico non indifferente, ho davvero paura in questo mese di galenico, se davvero è così poco efficace rispetto all'industriale, di perdere i passi in avanti che ho fatto. Secondo lei c'è qualche indicazione che dovrei dare al mio farmacista nella preparazione (proprio per ridurre al minimo i danni)? Inoltre - e questa è una domanda che rivolgo a tutti - a roma c'è qualche farmacia più affidabile delle altre? Grazie
  5. Ciao a tutti ho un problema molto urgente. Questo mese causa spese triplicate mi sarà difficile seguire la terapia indicata dal mio dermatologo e che sto mandando avanti da novembre. La terapia consiste in Carexidil più una compressa di Alofin ogni dì. Questo mese per spese impreviste dovrò risparmiare un pò su tutto, e stavo pensando di passare al Carexidil galenico. Purtroppo ho letto un po' ovunque che il galenico non ha la stessa efficacia dell'industriale, anzi, in certi casi peggiora la situazione portando addirittura a una regressione. Per chi ne sa più di me: se passo al galenico per un mese rischio seriamente di peggiorare? Posso fidarmi del farmacista che mi farà la lozione? P.s. inoltre, per chi è a Roma, c'è una farmacia che particolarmente affidabile? Grazie.
  6. Ciao a tutti ho un problema molto urgente. Questo mese causa spese triplicate mi sarà difficile seguire la terapia indicata dal mio dermatologo e che sto mandando avanti da novembre. La terapia consiste in Carexidil più una compressa di Alofin ogni dì. Questo mese per spese impreviste dovrò risparmiare un pò su tutto, e stavo pensando di passare al Carexidil galenico. Purtroppo ho letto un po' ovunque che il galenico non ha la stessa efficacia dell'industriale, anzi, in certi casi peggiora la situazione portando addirittura a una regressione. Per chi ne sa più di me: se passo al galenico per un mese rischio seriamente di peggiorare? Posso fidarmi del farmacista che mi farà la lozione? P.s. inoltre, per chi è a Roma, c'è una farmacia che particolarmente affidabile? Grazie.
×
×
  • Crea Nuovo...