Vai al contenuto

davidH

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    491
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    6

Attività Reputazione

  1. Like
    davidH ha dato reputazione a MAXMAGNUM in Delucidazioni   
    ahahha ecco tornato davidh
    me lo ricordo nei suoi chilometri post in cui cercava di individuare algoritmi scientifici per distinguere la "percezione di densità" tra pellicola annodata, pellicola iniettata e lace
    vi giuro che aveva aperto una discussione apposita anche con tabelline matematiche
    adesso che gli avete messo tre tipi di capelli diversi l'algoritmo diventerà ingestibile!!
     
    scherzi a parte, io ho ordinato, prima degli esperimenti mercuziani, protesi più o meno tutte sulla stessa densità: bene, una mi è durata 192 giorni e l' ho butatta ancora troppo densa, un paio non le ho potute mettere perchè diradate... erano quasi uguali come parametri
    purtroppo sono lavori manuali, standard rigorosi non si possono pretendere
    mercuzio sulla base della pesatura aveva stabilito che i capelli sottili incidono per il 10-15%, ma aveva fatto le prove su UN ordine, per avere un dato statistico dovremmo operare tale confronto almeno su una trentina
  2. Like
    davidH ha dato reputazione a zazza in Delucidazioni   
    Se io ho scritto ciò, riferivo parole di altri non avendo mai provato i fini.
     
    Ma non puoi ordinare normali e basta, come ho fatto io?
  3. Like
    davidH ha dato reputazione a manulore80 in Delucidazioni   
    Ciao DavidH, avendo osservato le ultime protesi ricevute con capelli sottili, io ti consiglio comunque di rimanere sulle tue solite densità.
    Io non ho notato differenze significative.
  4. Like
    davidH ha dato reputazione a speranza1 in Delucidazioni   
    Quanto allo spessore, prima l'operaio faceva quello che voleva quindi lo spessore che ti arrivava è impossibile da parametrare se non ci facevi caso.Ti consiglio di fare una prova con i capelli fini e valutare tu.Quanto allo stile è appurato da foto e utenti che il flat back si possa portare in avanti,è un dato di fatto (come ti ha postato pazzo). Io nell'oc di marzo ho ordinato 2 flat back con capelli fini 90%(eccetto una piccola zona centrale dietro il front che arriva sempre sfoltita che ho disegnato e indicata col 110%) e porto i capelli in avanti. Dato che sul forum le informazioni girano e sono tutte positive,per appurarle e valutare se la soluzione ti soddisfi fai una prova
  5. Like
    davidH ha dato reputazione a pazzolivo in Delucidazioni   
    http://forum.salusmaster.com/topic/56973-mio-risultato-con-nuova-protesi-flat-back/?do=findComment&comment=506190
  6. Like
    davidH ha ricevuto reputazione da marianna64 in Delucidazioni   
    Salve a tutti
    é da un pò che non ordinavo e ho dei dubbi in merito al modulo e alla nuova compilazione. Giusto per non tartassare Medusa , espongo quà.
    Premesso che ho cercato a destra e manca per trovare chiarimenti ho ancora piccoli dubbi.
    Ho visto che ora è selezionabile l'opzione capelli fini , normali e spessi.
    Al di là dell'eventuale stile scelto, vorrei in qualche modo capire cosa ho ricevuto fin ora.
    Nei moduli precedenti non c'era questa possibilità quindi sinceramente mi è difficiel capire lo spessore del capello che mi han sempre mandato , era normale o spesso?
    Mi arrivava pressochè simile a quello mio (che per natura è tra il fine e il normale) quindi suppongo che la ciocca che mandai dei miei li avesse comunque indirizzati su una scelta consona.

    Sò che può essere una stupidagine ma mi sento spiazzato perchè ovviamente non sapendo cosa ho ricevuto , qualora mettesse fini (ora) non sò se dovrei aumentare la densità di quel 10% come tutti dicono in molti thread , o se in realtà sarebbe giusto rimanere consono agli ordini precedentemente fatti , perchè in realtà mi hanno sempre spedito questa tipologia di spessore.
    Anche per regolarmi qualora prendessi il Brush Back (ho letto ottimi pareri) che prevede questa tipologia di capello ("fino)

    Seconda domanda , e mi spiace ribadire o casomai ritornare su discorsi già fatti
    Ho scoperto che molti prediligono il Flat Back al Free Style, per molteplici motivi che i guru del forum hanno esposto.
    Ho letto molte discussioni , ma mi pare ancora difficile una questione.
    Molti affermano sia possibile indirizzare in avanti i capelli del FB , col semplice "accorgimento" del posizionamento del tape in fase di manutenzione con capelli rivolti nella direzione voluta.
    Ma ciò è possibile solo nella porzione appunto soggetta al tape? o sbaglio a comprendere?
    Per me che tendenzialemnte porto i capelli rivolti in avanti ma con ciuffo e front scoperto (mi trovo bene con i vari dalla "corona a" o stile libero per l'appunto), tale stile (FB) sarebbe indicato ?
    Io suppogno che la direzionalità in avanti avvenga solo dove è stato posto il tape sotto , ma che nel resto della protesi i capelli tendano poi ad seguire il senso prestabilito ovvero indietro , a meno che non si ricopra l'intera struttura della protesi con tape sottostante ovunque per alterarne il verso.
    quindi qualcosa di improponibile. (parlo sempre di all lace)
    Giusto per capire la cosa, visto che motli prediligono questo al free style, ma il free style generalmente ben si presta ad essere rivolti in avanti.
    Quidni suppogno che coloro che ne li comparano hanno comunque una pettinatura che tendenzialmente è sempre rivolta all'indietro, ma che cercano semplicemente maggior naturalezza nel front e volume su quest'ultimo.
    Comprai moltissimo tempo fà una flat back , mai messa, proprio perchè una volta aperta vidi apputno che i capelli erano rivolti tutti all'indietro.
    Quindi non sò se possano essere cambiate le cose.

    Grazie a tutti.

  7. Like
    davidH ha ricevuto reputazione da Johndest in È Possibile Infischiarsene Di Quel Che Pensano Gli Altri?   
    Premetto che mi spiace tu abbia vissuto situazioni spiacevoli, però zazza ,non immaginavo proprio che uno come te, se ne uscisse con ste frasi.
    Nel vedere ciò che traspare dai tuoi post, sembrava che vivessi la protesi o i capelli in maniera meno "claustrofobica"
    Hai detto quelle cose per far riflettere i deboli di cuore?
     
    Io credo che le situazioni da te citate siano davvero troppo eccessive..
    Alla fine se ti negano un mutuo lo fan per ben altri motivi che per i capelli o risatine.. cosi' come l'essere licenziato deve dipendere da altro..
    Ma per te chi porta la protesi deve essere perforza un'ameba in balia delle situazioni,il cui unico pensiero sono i capelli ?
    A prescindere dai capelli se uno ha un cervello lo usa.
     
    Ma poi non capisco proprio come si possa arrivare a tanto..Per far parlare la gente ci si deve mettere anche in condizione di poterlo far fare.
    Se ci si rende ridicoli agli occhi di tutti,ovvio che situazioni di questo tipo possono nascere...ma li' la cosa è stata autoalimentata..basta solo del buonsenso..
    Ma nel caso una persona stia bene con sè stessa e agli occhi di tutti, quale sarebbe la vergogna di far sapere che porta la protesi, o nel caso si venisse scoperti?
    ovvio che se faccio ridere prendo e butto via tutto..ma se si sta bene, qual'è il problema che la cosa si sia scoperta?
    Quelli che parlano alle spalle ci saranno sempre...mai successo quando avevi tutti i capelli tuoi?? Da come parli sembra che questi spuntino all'improvviso con l'arrivo della "protesi"
    guarda che non è mica cosi'.. c'erano anche prima , solo che prima parlavano di altro..
    Non capisco proprio perchè dare tanta importanza a costoro. Altrimenti se per ogni cosa dobbiamo star li' a fracassarci la testa , tanto vale che ci si ammazza, anche perchè basta semplicemente un'opinione divergente o una parola fuori posto per far parlare di sè, non credi?...quindi non vedo il senso di tale "agonia" e correlare il tutto con la questione "protesi"
    Se uno è un "buono a nulla" protesi o meno,rimane tale ..quindi per me il discorso andrebbe ampliato all'indole, carattere o alla psiche .
  8. Like
    davidH ha dato reputazione a zazza in Vedersi Male Sulle Foto   
    Per vedere se la pettinatura si addice o no bisogna vedere volto non mascherato, foto fatte meglio, foto di dimensioni decenti e possibilmente foto in giorni differenti. Quella è una cosa che meglio che lo chiedi a chi ti vede dal vivo.
    Io ti segnalavo l'unica impressione di stranezza di quella microfoto.
  9. Like
    davidH ha ricevuto reputazione da branwyn in 1° Protesi Installata!   
    A parte il colore, che può essere soggettivo trovo che sia un'ottimo risultato , molto naturale, hai fatto benissimo a salvare il salvabile dalla tua hair line.
  10. Like
    davidH ha ricevuto reputazione da maui30 in Parrucchieri Regione Marche Ed Emilia   
    Nemmeno io sò a che centro farà riferimento...ma non è quello il punto...
    Che sia al passo coi tempi o meno , almeno ha una mezza certezza che la protesi venga installata relativamente bene , senza che possano succedere disastri elevati di posizionamento o rotture dovute a trazioni di mani inesperte ,come quelle di un novizio....
     
    poi vedrà il taglio , ecc.. e si farà anche un idea se tornanrci o meno...ma almeno non rovinerà la protesi al 100%
    Io sono convinto che il 50% degli utenti che abbiano fatto tutto da soli , la prima volta, abbia poi buttato tutto nel cestino rovinosamente, per insoddisfazione o per problemi accidentali
    Considerando ,alla fine della fiera,la protesi una merd@ , e non potendo apprezzare quello che realmente avrebbe potuto offrire..
    Molti fortunati, affidandosi per la prima volta a Maurizio, o ftb, hanno potuto apprendere cose , che da soli mai avrebbero appreso...con buoni risultati
     
    I casini, che citi, avvengono perchè poi ci si abitua a tutto ciò...Maurizio , non sarebbe mai potuto essere "la perfezione" che è,se non avesse testato da solo, come tutti facciamo...stesso discorso per Ice e ciò che offre.
    chi poi si lascia andare continuamente nelle mani degli altri ovvio che deve attenenrsi a ciò che la persona che si troverà davanti potrà offrirgli..se avrà Maurizio davanti a sè sarà fortunato...se trova pincopallino che non capisce una mazza , si prenderà quel che ha cercato.
    Nel caso di txt si parla di un incompetente... e di altri fattori...
    Lui non potrà mai aspettarsi i risultati di Maurizio se continua a farsi far tutto dai parrucchieri.. specialmente le manutenzioni , dove non sà che tape utilizza, e se sono giusti per lui.
     
    Io dico solo che la prima, mal che vada ,anche se fosse un incompetente, è giusto farsela fare...perchè si ha comunque un risultato accettabilissimo ...infatti txt ,seppur i problemi, non mi pare non abbia apprezzato il risultato.
    Il resto o ci si alza il cul@, specialmente nelle manutenzioni.. o meglio togliere tutto.
    Ripeto che non credo sia giusto indirizzare al fai da te a tutti i costi nella prima installazione.Anzi io lo sconsiglio proprio.
    zazza, dirlo attraverso uno smartphone, tablet, quel che è ,tutto è semplice...ma nella pratica è diverso...ricordati sempre che comunque te non sei inesperto come quelli che ti chiedono continuamente cose...molti newbie non hanno nemmeno praticità col pc o con le foto , figuriamoci a mettersi da soli qualcosa al primo colpo.. ci sono poi i casi estremi che se la tagliano anche da soli ,pur non avndolo mai fatto, e su questi stendo un velo pietoso.
     
    se "cattive mani" devono essere, meglio scegliere quelle di qualcuno (anche un minimo) nel settore ,che le proprie .
    RIPETO SOLO PER LA PRIMA INSTALLAZIONE.
     
  11. Like
    davidH ha ricevuto reputazione da maui30 in Parrucchieri Regione Marche Ed Emilia   
    zazza hai perfettamente ragione, non metto in dubbio quello che dici , però o che sia incaricato o parrucchiere , sempre meglio per la "prima volta"
    Tu stesso la prima volta ti sei affidato a un parrucchiere + "socio" esperto che sappiamo..
    Io credo che il novizio , come lo sono stato anch'io , non abbia per nulla le accortezze necessarie per installarsela da solo , nemmeno dopo aver letto tutto il forum
    sicuramente pur con tutte le precauzioni, se la può installare storta (non vedendo il back, come si deve) ecc...ecc..
    per non parlare di tape o colla...
    Non mi pare giusto spronare sul far da soli (almeno per la prima volta) ...a meno che non si venga da copertoni o da manualità acquisite.
    Non c'è nulla di male, anzi si impara qualcosa, e non si viene presi da sconforto repentino (in caso di danni) , assolutamente evitabile.
     
    quindi ok prima volta , pur se il parrucchiere o incaricato fosse inesperto , sempre meglio del fai da te di uno che vede tutto ciò per la prima volta.
    Ovvio che già dalla prima manutenzione ci si deve mettere li' con pazienza e impratichirsi..
    Anche perchè bastano già 2 /3 manutenzioni da "soli" per prendere coscienza di quanto fossero approssimative le installazioni ricevute precedentemente.., ma che sono un passo necessario per evitare di buttare alle ortiche tutto sin dall'inizio.
    Ovviamente visione personale della cosa ;)
  12. Like
    davidH ha dato reputazione a Wiliam in Il Brizzolato Non Avendo Un Capello Bianco: Sogno Possibile?   
    ma andate a remare tutti :sorriso-06: che io a 40 anni già ho un 50% di bianchi che mi invecchiano e basta :arrabbiato-02: :arrabbiato-02: :arrabbiato-02: :arrabbiato-02: :arrabbiato-02:
     
    prima di metterli "caricavo" ancora tranquillamente le ventenni :cry: :cry: :cry:
  13. Like
    davidH ha dato reputazione a brio in Gabrio Gamma (Corteggiatore Di Uomini E Donne) Porta Le Protesi Nhs   
    C'è un po' di differenza tra fare outing sul forum o con qualche amico ed andare in giro ad urlare di avere una protesi. Diciamo che se qualcuno mi dovesse fare domande particolari lo direi senza problemi, ma per il resto, anche io come voi ogni giorno lotto per essere sempre non sgamabile
  14. Like
    davidH ha ricevuto reputazione da serine in Chi Non Muore Si Rivede !   
    Ciao Max.. e complimenti a michelexx per il risultato..
     
    Max, ti dirò che, per me ,nella seconda foto ci si fà caso solamente perchè chiunque in questo forum sà della protesi..e solo perchè si guarda li' con un 'attenzione del tutto diversa rispetto ai comuni mortali..
    Per me non si accorge di ciò, nessuno...come diceva zazza, può tranquillamente passare per la propria trama della pelle...
    e se vedete sulle tempie ha relamente una trama che si adatta tantissimo a ciò che risulta il lace a lavoro completato..
    Per me a michele non lo becca nessuno...a meno che non abbia ospiti a casa che gli aprano il bagno mentre fà manutenzione... xD
  15. Like
    davidH ha ricevuto reputazione da brio in Gabrio Gamma (Corteggiatore Di Uomini E Donne) Porta Le Protesi Nhs   
    Quoto Max...
    vero che in natura ci sono casi cosi'..(anche se "di rado" ...battuta inside...lol ) ..ma quella "stempiatura" li' davanti , poco ci azzecca col resto..specialmente perchè nelle zone limitrofe ai lati c'è densità
    Però non sò se è un difetto o meno della factory...perchè nelle protesi che ho ordinato finora , non ho riscontrato questo problema...che comunque non è isolato, visto che oltre a Max anche un altro utente se n'era lamentato.
    Più che altro sebbene di lato , nelle ultime foto stia molto bene, trovo che frontalmente la pettinatura scelta metta in evidenza l'attaccatura troppo alta, facendo risaltare la fronte alta..
    é simile alla pettinatura che definii ad ali di gabbiano ,che fece zazza..ovvio che brio si possa permettere qualsiasi cosa.. ma non mi piace molto anche in questo caso ..
  16. Like
    davidH ha dato reputazione a zazza in Manutenzione   
    Hai il viziaccio delle kappa assieme al pigiare i tasti sbagliati (deduco sullo smartphone). Almeno quello delle kappa puoi fartelo passare???
     
    Cambia poco tra i due nel tuo caso.
  17. Like
    davidH ha dato reputazione a alexis69 in Ho Abbandonato La Protesi   
    Salve a tutti, sono ancora quà nonostante non porti più la protesi. Vorrei ribadire che non mi sono mai pentito di averne portata una, anzi mi ha regalato molte soddisfazioni , soprattutto con le donne. Con i capelli ero davvero bello, dovunque andassi erano le ragazze che si avvicinavano e vi assicuro che avevo l'imbarazzo della scelta. Con questo non voglio dire che adesso sono un cesso, ma che vivo tutto in maniera diversa. Ho fatto questa scelta consapevole che il mio aspetto sarebbe cambiato ( perchè diciamoci la verità i capelli sono la cornice che rendono un volto più bello), ma è una scelta personale scaturita dopo un percorso di vita. Non sono daccordo con chi dice che i portatori sono degli sfxxxti. Perdere i capelli non è una scelta e se con la chioma si affronta la vita in un modo migliore perchè non migliorarsi.? Quando perdiamo un dente, soprattutto davanti, corriamo dal dentista a farcelo rimpiazzare, che poi sia finto a nessuno importa e non ditemi che lo facciamo semplicemente per masticare perchè si mastica benissimo anche senza un dente. Con i capelli è la stessa cosa. A tutti quelli che si sentano a disagio da calvi, con siglio vivamente di provare una protesi riscoprirete da subito il piacere di riavere una bella chioma.
  18. Like
    davidH ha dato reputazione a MAXMAGNUM in Consigli Per Il Front   
    vanno di moda anche i pantaloni skinny, ma se uno ha le gambe grosse ed a x, forse è meglio restare sul classico, no?
    e le camicie custom fit... ma anche in questo caso, se si ha il ciambellone di lardo, è preferibile evitare
    così come, se si porta il parrucchino, è meglio non farsi beccare e "sopportare" look meno estremi che esibire lo styling televisivo e poi andare incontro al probabilissimo sgamo
    seguire la moda dovrebbe comportare un miglioramento della nostra immagine, altrimenti è follia allo stato puro
    nello specifico, il risultato di cugino secondo me non dipende dal front più o meno corretto al livello tecnico (non si vede) ma dall'integrazione inesistente
    praticamente ha poggiato sopra alla pelata una palla di pelo pettinata a cresta
     
    my 2 cents
  19. Like
    davidH ha dato reputazione a MAXMAGNUM in Consigli Per Il Front   
    certo che nessun tricodotato, o anche agato non parrucchinato, ragiona con approccio razionale sulla presenza o meno dei temple points
    queste sono nozioni di carattere tecnico che nessuno possiede, a meno di non leggere con assiduità salusmaster
    ma gli è che la percezione del normale, del naturale, del convenzionale, e per converso dello strano, dell'artificioso, dell'innaturale la hanno un po' tutti
    ed è sulla base di questa percezione visiva istintiva che noi dobbiamo ragionare, e che va tenuta nella massima considerazione
    ora, in natura non esistono praticamente casi di capelli laterali radi ed arretrati, cui faccia da contrasto un ciuffo centrale rigoglioso. se se ne vanno i capelli laterali, ancora prima se ne saranno andati quelli sopra
    pertanto, la situazione descritta, comunica immediatamente, e in modo istintivo, una immagine di appoggiato sopra
    insomma, per una integrazione verosimile, la corretta considerazione del patrimonio indigeno è essenziale. se il patrimonio indigeno non è coerente con la protesi, l'integrazione non riesce e il risultato è innaturale
    del resto sul forum abbiamo visto anche creste davvero ben integrate, penso ad xxxx: che, però, ha parietali quasi intatti, e, conseguentemente, può installare sopra una protesi densità 110 senza effetti galleggiamento
    io ho ancora i temple points, ma sono assai diradati (ne ho avuto percezione proprio mettendo la protesi eh), per cui porto i capelli a tendina, altrimenti il 100 del posticcio non legherebbe con la minore densità laterale
  20. Like
    davidH ha dato reputazione a MAXMAGNUM in Consigli Per Il Front   
    scusate, forse mi sbaglio io, ma...
    il front non è giudicabile sotto il profilo tecnico, perchè le foto non hanno la risoluzione sufficiente, ma a me l'integrazione pare pessima
    emerge chiaramente il contrasto tra parietali arretrati e mangiati dall'aga, e il ciuffo intonso, folto, sano...
    mancano completamente i temple points, con conseguente allargamento della fronte, che risulta poco incorniciata; ora, se mancano i temple points, è ben raro vedere in natura una densità centrale elevata... e questa anomalia conduce all'effetto galleggiamento, al classico "appoggiato sopra"
    nella vista laterale questo appare, per me, evidente
    almeno in fase di styling sarebbe necessario porre rimedio con piccoli riportini atti a coprire un poco le tempie. viceversa, i capelli sono indirizzati esattamente all'opposto, verso il centro, scoprendo le tempie e reinfoltendo il ciuffo ulteriormente
    risultato, una innaturale banana di oltre dieci cm di sviluppo... che in questo caso (ripeto, solo in questo caso :lol: ) pare davvero troppo
  21. Like
    davidH ha dato reputazione a zazza in Dissimulare La Protesizzazione Usando Toppik   
    Si'... usare il colore di toppik giusto :P
    Non c'e' nulla da fare, devi intuirlo tu. Ma se ne metti poco va bene anche se e' 1 tono errato.
     
    Cappellino. Barba che poi toglierai, molte persone cercheranno una giustificazione razionale al tuo cambio di immagine e il "si eÄ tagliato la barba" e' quella piu' semplice.
     
     
    Poi compra i tape per tempo. Se ci dici cosa hai ordinato esattamente ti diciamo anche quali.
  22. Like
    davidH ha dato reputazione a Toffee80 in Protesi Arrivate!   
    Beh dai ragazzi.......quasi pensavo peggio :sudato: ......le critiche ci stanno sempre dentro, nel bene o nel male, ci portano a migliorare, e come dicevo tutto è modificabile e reversibile, un colore, un parametro, seguendo i dovuti consiglie, puo' essere sempre cambiato!!!
    Per adesso sono contenta cosi, rispetto a prima è un passo da giganti, poi nel futuro vedremo cosa tenere e cosa non, intanto mi godo il momento e i complimenti che mi arrivano di qua e di la, insomma me la tiro un po :figo-01: scherzo ovviamente!!!!ma devo dire che mi sento molto piu serena ora, che qualche tempo fa!!!
    Grazie ancora a tutti quelli che hanno gentilmente commentato la mia prima installazione, anche a chi ha criticato e chi no.
    Buon week end a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :ciao: :ciao: :ciao:
  23. Like
    davidH ha ricevuto reputazione da Ricky123 in Prodotti Per Fissare Una Pettinatura E Volumizzare?   
    Anch'io da alcuni mesi la riutilizzo..intendo la lacca..
    ne uso poca , giusto per fissare un pò i capeeli ribelli...sia miei che protesici (mi trovo meglio rispetto al gel).....ma non noto nulla di diverso rispetto a prima,
    anzi , col gel (anche senza alchol) la protesi dopo un pò tendeva a virare lievemente sul rosso prematuramente..quindi con tinta necessaria..
     
    Concordo con zazza... che "l'alcool della lacca danneggi teoricamente i capelli ma lo faccia infinitamente meno degli agenti atmosferici."
    l'umidità in primis tende a renderli più stopposi e aridi"...mentre la lacca in qualche modo me li protegge di più da ciò..
    Di solito uso quella banalissima della Garnier "Grafic", effetto forte (scritta blu)..
  24. Like
    davidH ha ricevuto reputazione da txtx83 in Presentazione Di Txtx83   
    Ciao txtx83
    Ho letto i messaggi e concordo più o meno con tutti ..ma in assoluto con zazza..
    La protesi non fà proprio per te...
    Stai partendo a mina con davvero troppe pare.. pare sicuramente comprensibili..ma chi si cimenta in questo "cammino" ha ben altro di cui preoccuparsi..
    Io fra tutte le paranoie iniziali quella del sudore non l'avevo proprio..
    Stai cercando ,inconsapevolmente, l'appiglio che ti faccia desistere, solo perchè nella tua mente non ti senti pronto a tutto ciò
    Inutile rigirare la frittata.. se parti con questo atteggiamento , te le leverai dopo solo 1 giorno...e approssimo per eccesso
    quindi , senti il mio consiglio, almeno per ora evita , NON METTERLA proprio.

    Detto questo, ti dico come la penso io.
    Secondo me è impossibile che il sudore rimanga bloccato , con occlusione dei pori..
    Ti basta pensare a tutti coloro che portavano i copertoni ,qualcosa di allucinante che ho visto dal vivo grazie ad un incaricato..
    spessi come una lamina di cuoio...ma è morto mai ,per caso, qualcuno per questo? ...mai letto di problemi all'apparato urinario ...ecc...ecc..
    Secondo me il sudore fuoriesce comunque..con perllicola o con lace (anche sotto i tape) ma con diverso esito.

    Quando portavo il ferro in pellicola , dopo molto sport, vedevo compromesso l'ancoraggio , e guarda un pò , proprio del ferro...
    Il sudore fuoriesce , viene assorbito dal tape, ma trovando la pellicola al di sopra, non può evaporare nella maniera giusta, quindi si impregna a tal punto da scollarsi su più punti...ovviamente non si scolla del tutto
    (il gatto morto non lo perdi , non preoccuparti) ma alcuni lembi si alzano facendo appunto fuoriuscire il sudore , che poi non fà altro che evaporare da quei punti...vedile come una sorta di micro vescice sul tape..
    La cosa strana è che le parti frontali nel lace non venivano compromesse..

    Ora che ho tutta lace, pur facendo sport e sudando come un porco, non sento di questi scollamenti.Perchè?
    Semplice. Quando metti il tape, il tape dalla parte esterna ha la famosa retina, quindi quando si impregna , il sudore riesce comunque a evaporare grazie alla maglia del lace.Si impregna e si "asciuga" allo stesso tempo.
    Tutto ciò paradossalmente fortifica (almeno su di me, /non faccio il messia di nessuno) l'attaccamento del tape. Il sudore essendo acido "si mangia" il tape..lo squaglia..ma in quel momento lo dilata anche,
    creando sicuramente micro-bucchetti , da cui evapora avendo ,appunto , una maglia libera al di sopra.
    E questo è visibile e constatabile..quando sudo ,non ho i parietali fradici e sopra la "brughiera invernale", ma sono belli fradici anche i protesici...
    ovvio che poi il tape possa cacciare cattivi odori a lungo andare... ma ognuno si regola..sai le manutenzioni servono a questo..

    Questa è semplicemente la visione di me, che sono portatore , come tantissimi altri , qui dentro, e che praticano sport.
    Poi puoi continuare l'indagine alla ricerca di un'immaginaria "certezza scientifica".. che sicuramente mai avrai...ma nessuno ti vieta di indagare .
    Se riesci a trovare questa certezza, analizza allora anche gli alimenti e i prodotti cosmetici nei supermercati..ma perchè no...anche l'aria che respiriamo..

    Fra le cause maggiori di patalogie, c'è proprio il cibo...ogni giorno lo consumiamo , ma sappiamo per esempio cosa realmente mangiamo? ...
    Ma sicuramente su questi fattori hai già la risposta visto che ti turba la traspirabilità delle protesi :)
     
    p.s.
    "più scopate, meno pare".. questo un semplice consiglio da coetaneo..
  25. Like
    davidH ha dato reputazione a zazza in Presentazione Di Txtx83   
    Intanto mi pare tu abbia una convinzione errata: la protesi ha una zona molto ridotta dove viene messo il tape, non certo si tutta la testa! !
     
    La risposta è un mix di quelle che hai dato tu.
    In primissimi, come dice il mio carissimo senatore, fatti li cazzi tua. Nel senso che su questo forum siamo un centinaio che leggiamo e scriviamo, una metà non assiduamente ma si fa sentire appena ha un problema. Medusa stimo io ha almeno 5 volte clienti. Quanti hanno lamentato di aver problemi di sudore? Uno? Nessuno? Sicuro non centomila
    Ma porco casso, se io che ce lho in testa da 4 anni ho anche postato una foto di come è
    messa la testa dopo una settimana in cui si vede CHIARAMENTE non esserci alcuna
    differenza tra la zona con tape e quella senza, sgrunt.
     
    Poi la superficie di appoggio è così scarsa che è irrilevante. È proprio QUESTO il punto cruciale.
    Fai una prova, mettiti tape in varie zone del corpo in cui sudi poco, perché onestamente la testa è quella dove sudi meno rispetto alle altre durante la corsa anche se per i capelli ti pare di sudare di più, e vedi immediatamente se hai funghi, infezioni o altri fenomeni sgradevoli.
     
    Poi sempre in linea con la risposta senatorial, che te frega??? Se non ci sono effetti sgradevoli, ti frega di perché lì non sudi? Quando metti un cerotto ti chiedi dove finisca il sudore sotto?
     
    Circa quel signore che gioca a tennis, probabilmente portava un copertone, direi che le sue dichiarazioni non fanno testo.
    Dissento con la teoria del mio collega: a meno che non usi la testa in modo violento, lo sportivo prende all lace, tiene uguale e traspira bene.
     
    Concludo, e penso che non interverrò più perché questa discussione, dove uno che non ha mai portato la protesi sostiene che causa problemi mai o quasi mai riscontrati da chi la porta, è completamente surreale.
    La mia conclusione è sempre la medesima: sconsiglio la protesi assolutamente. Stai continuando a sollevare scuse su dettagli irrilevanti, quando arriveranno i grossi e veri problemi sarà molto peggio! Senza contare l'effetto psicologico a correre per 3 ore in gara con l'ansia di dove andrà il sudore. Io se facessi il maratoneta non avrei dubbi sul rasato con bandana e non sto scherzando. Ripeto: sconsiglio.
     
    Ciao,
    'za
×
×
  • Crea Nuovo...