Vai al contenuto

simonv

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    205
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    4

Attività Reputazione

  1. Like
    simonv ha dato reputazione a sergio18 in Impianto Durato 2 Mesi ... Avete Cambiato Qualcosa ?   
    Ciao simonv e speriamo di incontrarci presto a qualche convention visto che siamo vicini :P
  2. Like
    simonv ha dato reputazione a Wiliam in Consiglio Miniprotesi In Lace Solo Per Il Front   
    ciao Striker.
    Se non sei affetto da AGA e la storia tricologica della tua famiglia non presenta casi di calvizie, ti sconsiglierei fortemente la striscietta frontale.
    Non perché non attacchi o non venga bene, testimone ne è Mercuzio, che negli ultimi mesi ha mostrato risultati a dir poco eccezionali.
    Però lui ha un arretramento dell'hairline, che è ben diverso da una fronte alta.
    Nella tua condizione hai la soluzione definitiva a portata di mano, io non avrei dubbi e farei un autotrapianto con il metodo FUE.
    3-4000 unità follicolari sarebbero più che sufficienti per ottenere il risultato che desideri.
    E' vero che dovresti affrontare un intervento chirurgico, una spesa di 10-15000 euro e per di un viaggio probabilmente oltreoceano,ma avere i propri capelli è impagabile.
    Vuoi davvero lottare con installazioni, manutenzioni, ritocchini, ricerca della naturalezza, ecc.. quando in verità hai i tuoi bei capelli subito dietro la striscietta?
    Noi non abbiamo la tua opportunità perché l'area dalla quale si sottraggono i capelli, non ha sufficienti bulbi per mantenere una foltezza decente ed in più reinfoltire una estesa superficie glabra.
    ma tu devi fare pochi centimetri quadrati...
  3. Like
    simonv ha dato reputazione a MAXMAGNUM in Lunghezza Capelli Nel Cambio Protesi   
    dopodichè uno su cento se ne accorge, lo fa notare agli altri 99, e da quel momento sei per tutti il gonzo del Paese col parrucchino
    Zazza, ne abbiamo discusso mille volte, sono d'accordissimo che la gente no abbia come centro dei propri interessi i nostri capelli, ma non per questo dobbiamo pensare che tutti abbiano l'anello al naso e, pertanto, settarci sul livello più basso della capacità di osservazione dei nostri interlocutori
    in generale, a pensare di avere sempre a che fare coi fessi, è il modo migliore per farla noi, la figura del poco sveglio
    da 5 a 10 cm significa il 100% di lunghezza in più, significa un taglio completamente diverso, insomma, fare all in per 2 cm in più mi pare davvero senza senso
  4. Like
    simonv ha ricevuto reputazione da debug in Chiarimento Prezzi   
    45 :P
  5. Like
    simonv ha dato reputazione a Massimo Decimo Meridio in Chiarimento Prezzi   
    Te ne ho messo uno in più...non avevo mai usato il tasto, non dandogli molto peso e ho visto ora di averne 44 di mi piace :P
    hahaha, carina 'sta cosa!
    :sorriso-02:
  6. Like
    simonv ha dato reputazione a MAXMAGNUM in Protesi Solo Frontale Con Toppik O Dermatch   
    veramente arn segnalava che la prima iscrizione di questo soggetto risale al 2003!!

    nel frattempo conduce questa vita:

    che dire? beh, quantomeno è un tirchio clamoroso, in tutti questi anni una protesi per via ufficiale, senza stare a mettersi in testa la roba usata altrui, poteva pure comprarsela, non mi pare che medusa ce le faccia pagare quanto una bugatti :sorriso-06:
    come detto non è un troll ma uno con problemi spaventosi; questo però non autorizza a scartavetrare i cabasisi alla gente, per di più sulla base di condotte "fraudolente" come la clonazione reiterata di account
    la mezz'ora che ha fatto perdere a simonv ne è l'esempio: la questione della rimozione quotidiana della striscia frontale era già stata posta e trattata in decine di post, e gli avevano risposto tutti. se dopo 4 anni torni e riponi la stessa questione, fai solo perdere tempo. non ti fidi delle risposte? comprati una caxxo di protesi e prova
    mercuzio, hai capito chi ti stavi per mettere in casa? ;)
  7. Like
    simonv ha dato reputazione a Mercuzio67 in Protesi Solo Frontale Con Toppik O Dermatch   
    Dopo cinque anni, direi che più che una impressione è una certezza!!! :figo-01:
  8. Like
    simonv ha ricevuto reputazione da Wiliam in Cena/raduno Per Forumisti   
    Ci sono!!!
  9. Like
    simonv ha dato reputazione a maurizio60 in Risultato Buddy81   
    Inizia con le alette, prosegui piano piano contemporaneamente nei due lati a scendere fino a chiudere il back. Lascia il front per ultimo.
     
     
     
    Con il colore 2 dovresti essere a posto, e' una tonalita' scura ma delicata che a differenza dell'1b non trasmette quella sensazione di pesantezza.
     
    Valuterei il 90 tutto, considerando l'ondulazione. Un 100 resto, con tale ondulazione amplifica di molto la densita'.
     
     
     
    Il parrucchiere serve per crearti quelle sfumature e/o ondulazioni che, essendo capelli senza ricrescita, ti troverai ogni volta dopo uno shampoo ed una semplice phonata. Lui, e' in grado di amalgamare e dare grazia all'insieme anche dove tu non vedi o non riesci a ben arrivarci.
     
    Il pettinarli e' una esigenza personale a seconda dello stile preferito ma esula completamente dal lavoro del parrucchiere.
  10. Like
    simonv ha dato reputazione a zazza in Risultato Buddy81   
    Avevo corretto io, truffaldinamente, il post di Dago mettendo l'accento giusto (sia mai che Vits impari a mettere l'accento errato su perché!). Se mi metto anche a far correzioni su accenti acuti o gravi su questo forum restiamo in 5...
     
    A breve falcio tutte le digressioni sulla grammatica e quelle monoriga per pulire la discussione.
  11. Like
    simonv ha dato reputazione a Dago in Risultato Buddy81   
    Il peak è la parte centrale/punta,
     
    Vits,
    posso farti una domanda?
    Tu scrivi tramite celluare o altro?
    Se rileggi quello che hai scritto,vedrai che non hai messo l'accento sulla e di perché (si scrive così) e nel verbo avere ti sei dimenticato di mettere l'apostrofo subito dopo la l (elle) e manca la h (acca) davanti al verbo (l'hai, così è corretto).
     
    Per il resto sei un bravo ragazzo pieno di buoni intenti e curiosità per il nuovo mondo a cui ti sei affacciato.
  12. Like
    simonv ha dato reputazione a zazza in Capelli Poco Mossi   
    Un richiamo ufficiale (sarà il quinto? Il guaio è che son sempre per cose diverse) per Vits che apre due discussioni, per altro di interesse quasi nullo e se leggesse il forum ricordandoselo saprebbe rispondersi da solo, sullo stesso argomento.
     
    VIts, proprio NON TE NE FOTTE 'NA MINCHIA se qualcuno ti ha già risposto sulla prima e perde tempo a leggersi pure la seconda (tra i quali io)?
    Siamo sempre alle solite, chi se ne frega degli altri, l'importante sono io io io io io io io io io io io io io io io io io io io io io io io io io io io io io io io io io io io io io io io io io io io io.
    Devo vietare di risponderti sanzionando chi ti risponde?
     
     
     
    Unite le discussioni.
  13. Like
    simonv ha ricevuto reputazione da Mercuzio67 in Come Sopravvivere Ai Primi 7 Giorni Di Protesi - Decalogo   
    Due le doverose premesse di questo post:
    1) questo è un post di un novellino, non di un utente esperto protesizzato da anni, quindi va preso per quello che è, ossia una semplice condivisione di esperienze, non come una guida.
    2) sono fondamentalmente pigro, di norma preferisco delegare il lavoro ad altri. Se mi metto a scrivere in questo forum è perchè toccato dalla gentilezza e disponibilità degli utenti esperti che - migliori di qualsiasi assistenza online e non - hanno risposto alle mie richieste in tempo ZERO. Un sentito grazie Zazza, Medusa, Maurizio60 e maxmagnum!
     
    Brevissima la mia storia tricologica: ho 35 anni, comincio a perdere i capelli a 20 anni, non me ne curo fino ai 24/25 quando comincio con il toppik. L'alopecia peggiora, i capelli diventano sempre più corti. Comincio con finasteride, poi con Minoxidil 5% (sempre con toppik), recupero quasi tutto ma dopo qualche mese ri-cadono. Il corpo si adatta.
    Conoscevo già il forum (ho trovato il toppik su salustore) e mi decido finalmente alla protesi.
     
    DIFFERENTEMENTE da come va fatto NON posto le mie foto e scelgo invece di
    - leggere praticamente tutti i post di questo forum e del forum trapianti (questo va fatto)
    - studiare a memoria le FAQ (questo va assolutamente fatto)
    - decidere senza alcun consulto di che protesi ho bisogno (questo è un salto nel vuoto).
     
    Quindi:
    - mi iscrivo agli ordini congiunti e pago 75 euri
    - contatto medusa, pago una protesi parziale di indiani
    - vado a fare il calco dall'incaricato che provvidenzialmente è un parrucchiere, ed esperto anche
    - SOLO grazie a questo riesco a stabilire i parametri giusti per colore capelli (tramite campionario di ciocche), colore lace, e densità, che è il parametro più pernicioso. Non avevo mai pensato di farmi il calco da solo, ma ritengo che per un newbie sia SEMPRE il caso di farselo fare da un esperto
     
    - ordino la protesi e
    - mi iscrivo ai prodotti di luca ordinando ciò che penso utile
    - mi iscrivo al sito NHS dove guardo praticamente tutti i video guida.
     
    Per favore notate che sono stato INUSUALMENTE diligente. Tenete anche conto che durante tutto il periodo di attesa protesi (5 settimane con un doppio super rush) ho studiato TUTTI i giorni i post del forum.
    Tutto questo non è bastato per avere una buona installazione fin dal principio.
     
    La mia situazione, ed i miei problemi si trovano nel mio precedente post "front sgamabile" ma per farla breve non ero in grado di fare un front decedente, né di ottenere una pettinatura naturale, questo per vari motivi che vado ad elencare (e che sono il motivo del mio post, per evitare problemi ai prossimi NEWBIE.
     
    ---
     
    Andiamo a postare gli errori commessi, in ordine cronologico,
    in modo da evitare a voi lettori gli errori che ho commesso io
     
    La mia è una parziale All lace 9cm x 7 cm capelli indiani. taglio lace in eccesso di fabbrica. Capelli lunghi 5 cm.
     
    PRIMA INSTALLAZIONE:
     
    1) CALCO DI RISERVA
    - tenersi sempre un calco di riserva a casa perchè con la protesi NON si riesce a fare la rasatura
    - se non l'avete fatto io ho appoggiato la protesi su un foglio di carta, con una matita tracciato il perimetro PRECISO della protesi e ritagliato in modo da avere una specie di calco. Ho comprato una matita per occhi al supermercato.
    Ho appoggiato il calco di carta sulla pelle dove avrei messo la protesi e con la matita tracciato il perimetro. Poi mi sono rasato. La rasatura va fatta precisa perchè poi sui capelli il tape o la colla non attaccano e la protesi si stacca dopo poche ore
     
    2) PRIMA INSTALLAZIONE
    - tenetevi almeno 3-4 ore libere per la prima installazione, poi abbiate un appuntamento dal vostro barbiere compiacente che sarà stato informato che deve tagliarvi i capelli nuovi. I miei erano 2.5 cm, sono arrivato da lui con i capelli di 5 cm che andavano accorciati a 3.5 / 4 per minimizzare l'impatto (sempre che vogliate farlo).
    - non dimenticate di lavare la protesi come da video, prima di installarla e di asciugarla BENE con il phon
    - non fate la cag.ta di voler fare la prima installazione solo di colla senza ordinare i tape come ho fatto io. Tape nel perimetro e colla nel front. Punto.
    - TASSATIVO l'acquisto di Fenomeno e Miracolo, oltre che di tape e colla (a meno di non voler installare solo con tape, cosa che però secondo me va fatta se il front non è completamente esposto come invece è il mio)
     
    3) STYLING
    Sto re-imparando a pettinarmi di capelli ora, dopo un mese di protesi. Ho passato due settimane a tentare di fare i capelli unti/bagnati ma si seccavano sempre. Uno schifo. sono riuscito ad ottenere l'effetto bagnato (capello castano che sembra nero per intenderci) UN solo giorno su 30 di protesi. Tutti i giorni andavo comprare un nuovo gel/nuovo olio.
    Un paio di cose da ricordare da chi come me avevi i capelli cortissimi: i capelli più lunghi vanno inumiditi un filo prima di pettinarli, il capello (purtroppo) va un po' assecondato per come è stato messo nella protesi. Se siete così idioti come me da inviare come foto campione quella dell'attore Chris Pine (Capitano Kirk del nuovo star trek) che ha i capelli che vanno da destra verso sinistra, i cinesi vi mandano una protesi con i capelli che vanno da destra verso sinistra.
    E fino a che non ho trovato pettinature (peraltro molto belle) con i capelli da dx verso sx, i capelli erano quasi indomabili.
    Quindi attenzione alla foto campione che mandate. Per avere un'altra pettinatura aspetto la nuova protesi.
     
    4) LACE
    il lace va tirato. E' elastico quindi non abbiate paura di tirarlo una volta appoggiato il davanti sul front in modo che sia BEN BEN tirato sulla pelle. Più è tirato e meno si vede.
     
    5) FRONT
    Mille consigli che trovate nel mio post "Front sgamabile".
    Uno solo riportato qui che rimedia ad un mio errore. Se fate l'installazione alla Quintoj (E DOVETE fare le prime volte l'installazione alla Quintoj) vi rimane il front completamente scoperto. Mettete la colla su tutto il front e poi abbasserete il lace con un qualcosa che non siano le dita (lama di coltello / pinzette / ecc). L'errore che commettevo io era di fare 3 cm di front ed attaccare, poi altri 3 cm ecc. Ovviamente venivano le odiose "pieghette". Il front si fa tutto insieme.
     
    6) UNA o DUE PROTESI?
    Due. NON fate come me che ne ho solo una, sta andando benissimo ma ho il patema che succeda qualcosa e debba chiudermi in casa per le prossime 3 settimane che arriva la prossima protesi (che ha un 5% di possibilità statistica di non andare bene)
     
    7) TEMPI
    La prima installazione durerà 4-5 ore, la seconda 4, la terza 3 ecc... io alla 10° sono arrivato a 50 minuti.
    Attenzione: con un'istallazione finalmente decente. Le prime 5-6 installazioni sono state orribili.
    E' normale passare la prima giornata di installazione in casa, tranquilli.
    Se avete Fenomeno la protesi la pulite in metà tempo.
     
    8) SOLO PER CHI VIENE DAI CAPELLI NATURALI
    L'essere umano si adatta a tutto. Quindi anche ad sentire naturale una protesi. E' passato un mese e ormai non ricordo più la facilità con la quale si pettinavano i capelli veri. Il balsamo non sapevo cosa fosse (giuro, credevo si usasse nella vasca da bagno). Il punto è che, pettinabile come i capelli naturali non c'è nulla, anche per questo ci è voluto tanto per re-imparare a pettinarmi. Forse lo shock più grande è stato questo, imparare a pettinare capelli protesici di 4 cm quando tutta la vita ho pettinato capelli di 1/2 cm naturali. Abbiate pazienza, specialmente se siete così idioti come me da ordinare una protesi con i capelli che vanno da destra a sinistra. I primi giorni mi svegliavo un'ora prima e quasi piangendo stavo un'ora davanti allo specchio. Adesso in 5 max 10 minuti li bagno, pettino, metto gel ecc.
    Ah, dopo esservi lavati i capelli applicazione di balsamo. Senza i capelli rimangono crespi e poco pettinabili.
     
    9) CENTRATURA
    Non abbiate paura di perdere tempo a mettere la protesi DRITTA. Segnatevi dei punti di riferimento a matita. Un paio di volte mi sono trovato con l'attaccatura storta (e quindi con tutto completamente da rifare). Una scusa per qualsiasi ca.zata abbiate fatto la trovate, ma per un attaccatura storta NO.
    Due volte ho sbagliato. Non succederà una terza.
     
    10) SCUSE
    Se guardandovi allo specchio proprio non riuscite a vedere alcun segno di protesi allora saltate questo punto.
    Ma se siete un po' titubanti / vedete l'attaccatura / non vi sentite a vs agio ecc, aiuta essersi preparati una scusa. Io ce l'avevo: nessuno ha visto il lace (come mi aspettavo succedesse invece), nessuno ha visto la linea dell'attaccatura ma... mi è stato detto che la base del capello è bionda mentre il sopra è nero e fa l'effetto finto (grazie cinesini che avete esagerato nello scolorire i nodi!). Fortuna che avevo un campionario di giustificazioni per la nuova chioma.
     
    Allora: in commercio esistono il gel "nero" per coprire i capelli bianchi, e può dare questo effetto.
    In commercio esistono gel volumizzanti, toppik per dare più volume (se proprio si vedono i nodi e la gente vi chiede perchè potete dire di esservi messo il toppik), esistono insomma una marea di prodotti cosmetici e non, per pettinare, volumizzare, tingere e "truccare" i capelli.
     
    E' il MIO metodo per mettere a tacere chi faceva domande (inopportune), ma voi abbiate il vostro: se siete tipi come zazza un triste e fermo "no comment"... se siete dei cafoni mandate il vostro interlocutore "affanc.." Insomma trovate il vostro modo per rispondere a chi vi chiede qualcosa.
     
    Uscire di casa con una protesi è uno shock e la paura di essere sgamati c'è anche quando la possibilità di essere sgamati è una su 1000 (all'inizio, dopo è ZERO), perchè si tratta comunque di un impianto artificiale attaccato con colla al vostro scalpo.
     
    Di contro ricordate che la gente non sa neanche che esistano le protesi newgen, e se avete il gel, o una densità tale da vedere la cute (parlo di lace), non capirà mai cosa avete in testa perchè si vede la pelle, anche se fate installazioni schifose come la mia. Quello che credevano per me è che mi fossi fatto le meches bionde (grazie cinesino che hai calcato la mano a scolorire i nodi), ma mai immagineranno la protesi.
    Comunque, ed è solo un consiglio per vivere i primi 7 giorni con i nervi saldi, trovatevi una scusa di emergenza, o una risposta.
     
    Passati i 7 primi canonici giorni: Buona protesi ed un sincero augurio di ri-godervi al massimo la pettinatura ritrovata!
     
     
     
  14. Like
    simonv ha dato reputazione a MAXMAGNUM in Protesi Solo Frontale Con Toppik O Dermatch   
    e questa scelta a cosa è dovuta simon?
    sei così affezionato ai tuoi residui sulla chierica?
  15. Like
    simonv ha dato reputazione a zazza in Protesi Diradata   
    hmmmm, ho imparato le acca in seconda elementare (ho controllato i quaderni ora), la puntaggiatura corretta in prima media e gli accenti corretti in seconda media (compresi quelli strani su dà e sé), tutte scuole obbligatorie. A meno che Vits non ci certifichi che non ha potuto frequentare....
    Io, e questo gliel'ho detto più volte per MP, son convinto che lui chieda chieda ma sia incapace di dare. E aiutare gli altri a comprendere fa parte dl dare.
  16. Like
    simonv ha dato reputazione a maurizio60 in Protesi Diradata   
    Parole, parole, parole.....................
     
    perche' non postate una immagine dell'impianto appena arrivato se non vi soddisfa?
     
    Perche' ordinate densita' frontali 75 e poi vi lamentate che al 40° giorno cominciano a diradarsi i capelli?
     
    Perche' sottoponete gli impianti ad ulteriore decolorazione dei nodi ben sapendo che tale operazione non fa altro che assottigliare ed indebolire gli stessi?
     
    Sappiate che operazioni quali:
     
    permanenti
     
    piastre
     
    gel, cere liquide, fissanti forti
     
    residui di colla
     
    lace spappolati con annesso trasferimento dell'adesivo alla base del capello
     
    non fanno altro che ridurre e di molto la vita dell'impianto.
  17. Like
    simonv ha dato reputazione a sergio18 in Protesi Diradata   
    certo tutte le volte che leggo un suo messaggio non capisco mai niente....
     
    gli ho risposto così per fargli vedere cosa provano gli altri nel leggere i suoi messaggi!
  18. Like
    simonv ha ricevuto reputazione da odone in Come Sopravvivere Ai Primi 7 Giorni Di Protesi - Decalogo   
    Due le doverose premesse di questo post:
    1) questo è un post di un novellino, non di un utente esperto protesizzato da anni, quindi va preso per quello che è, ossia una semplice condivisione di esperienze, non come una guida.
    2) sono fondamentalmente pigro, di norma preferisco delegare il lavoro ad altri. Se mi metto a scrivere in questo forum è perchè toccato dalla gentilezza e disponibilità degli utenti esperti che - migliori di qualsiasi assistenza online e non - hanno risposto alle mie richieste in tempo ZERO. Un sentito grazie Zazza, Medusa, Maurizio60 e maxmagnum!
     
    Brevissima la mia storia tricologica: ho 35 anni, comincio a perdere i capelli a 20 anni, non me ne curo fino ai 24/25 quando comincio con il toppik. L'alopecia peggiora, i capelli diventano sempre più corti. Comincio con finasteride, poi con Minoxidil 5% (sempre con toppik), recupero quasi tutto ma dopo qualche mese ri-cadono. Il corpo si adatta.
    Conoscevo già il forum (ho trovato il toppik su salustore) e mi decido finalmente alla protesi.
     
    DIFFERENTEMENTE da come va fatto NON posto le mie foto e scelgo invece di
    - leggere praticamente tutti i post di questo forum e del forum trapianti (questo va fatto)
    - studiare a memoria le FAQ (questo va assolutamente fatto)
    - decidere senza alcun consulto di che protesi ho bisogno (questo è un salto nel vuoto).
     
    Quindi:
    - mi iscrivo agli ordini congiunti e pago 75 euri
    - contatto medusa, pago una protesi parziale di indiani
    - vado a fare il calco dall'incaricato che provvidenzialmente è un parrucchiere, ed esperto anche
    - SOLO grazie a questo riesco a stabilire i parametri giusti per colore capelli (tramite campionario di ciocche), colore lace, e densità, che è il parametro più pernicioso. Non avevo mai pensato di farmi il calco da solo, ma ritengo che per un newbie sia SEMPRE il caso di farselo fare da un esperto
     
    - ordino la protesi e
    - mi iscrivo ai prodotti di luca ordinando ciò che penso utile
    - mi iscrivo al sito NHS dove guardo praticamente tutti i video guida.
     
    Per favore notate che sono stato INUSUALMENTE diligente. Tenete anche conto che durante tutto il periodo di attesa protesi (5 settimane con un doppio super rush) ho studiato TUTTI i giorni i post del forum.
    Tutto questo non è bastato per avere una buona installazione fin dal principio.
     
    La mia situazione, ed i miei problemi si trovano nel mio precedente post "front sgamabile" ma per farla breve non ero in grado di fare un front decedente, né di ottenere una pettinatura naturale, questo per vari motivi che vado ad elencare (e che sono il motivo del mio post, per evitare problemi ai prossimi NEWBIE.
     
    ---
     
    Andiamo a postare gli errori commessi, in ordine cronologico,
    in modo da evitare a voi lettori gli errori che ho commesso io
     
    La mia è una parziale All lace 9cm x 7 cm capelli indiani. taglio lace in eccesso di fabbrica. Capelli lunghi 5 cm.
     
    PRIMA INSTALLAZIONE:
     
    1) CALCO DI RISERVA
    - tenersi sempre un calco di riserva a casa perchè con la protesi NON si riesce a fare la rasatura
    - se non l'avete fatto io ho appoggiato la protesi su un foglio di carta, con una matita tracciato il perimetro PRECISO della protesi e ritagliato in modo da avere una specie di calco. Ho comprato una matita per occhi al supermercato.
    Ho appoggiato il calco di carta sulla pelle dove avrei messo la protesi e con la matita tracciato il perimetro. Poi mi sono rasato. La rasatura va fatta precisa perchè poi sui capelli il tape o la colla non attaccano e la protesi si stacca dopo poche ore
     
    2) PRIMA INSTALLAZIONE
    - tenetevi almeno 3-4 ore libere per la prima installazione, poi abbiate un appuntamento dal vostro barbiere compiacente che sarà stato informato che deve tagliarvi i capelli nuovi. I miei erano 2.5 cm, sono arrivato da lui con i capelli di 5 cm che andavano accorciati a 3.5 / 4 per minimizzare l'impatto (sempre che vogliate farlo).
    - non dimenticate di lavare la protesi come da video, prima di installarla e di asciugarla BENE con il phon
    - non fate la cag.ta di voler fare la prima installazione solo di colla senza ordinare i tape come ho fatto io. Tape nel perimetro e colla nel front. Punto.
    - TASSATIVO l'acquisto di Fenomeno e Miracolo, oltre che di tape e colla (a meno di non voler installare solo con tape, cosa che però secondo me va fatta se il front non è completamente esposto come invece è il mio)
     
    3) STYLING
    Sto re-imparando a pettinarmi di capelli ora, dopo un mese di protesi. Ho passato due settimane a tentare di fare i capelli unti/bagnati ma si seccavano sempre. Uno schifo. sono riuscito ad ottenere l'effetto bagnato (capello castano che sembra nero per intenderci) UN solo giorno su 30 di protesi. Tutti i giorni andavo comprare un nuovo gel/nuovo olio.
    Un paio di cose da ricordare da chi come me avevi i capelli cortissimi: i capelli più lunghi vanno inumiditi un filo prima di pettinarli, il capello (purtroppo) va un po' assecondato per come è stato messo nella protesi. Se siete così idioti come me da inviare come foto campione quella dell'attore Chris Pine (Capitano Kirk del nuovo star trek) che ha i capelli che vanno da destra verso sinistra, i cinesi vi mandano una protesi con i capelli che vanno da destra verso sinistra.
    E fino a che non ho trovato pettinature (peraltro molto belle) con i capelli da dx verso sx, i capelli erano quasi indomabili.
    Quindi attenzione alla foto campione che mandate. Per avere un'altra pettinatura aspetto la nuova protesi.
     
    4) LACE
    il lace va tirato. E' elastico quindi non abbiate paura di tirarlo una volta appoggiato il davanti sul front in modo che sia BEN BEN tirato sulla pelle. Più è tirato e meno si vede.
     
    5) FRONT
    Mille consigli che trovate nel mio post "Front sgamabile".
    Uno solo riportato qui che rimedia ad un mio errore. Se fate l'installazione alla Quintoj (E DOVETE fare le prime volte l'installazione alla Quintoj) vi rimane il front completamente scoperto. Mettete la colla su tutto il front e poi abbasserete il lace con un qualcosa che non siano le dita (lama di coltello / pinzette / ecc). L'errore che commettevo io era di fare 3 cm di front ed attaccare, poi altri 3 cm ecc. Ovviamente venivano le odiose "pieghette". Il front si fa tutto insieme.
     
    6) UNA o DUE PROTESI?
    Due. NON fate come me che ne ho solo una, sta andando benissimo ma ho il patema che succeda qualcosa e debba chiudermi in casa per le prossime 3 settimane che arriva la prossima protesi (che ha un 5% di possibilità statistica di non andare bene)
     
    7) TEMPI
    La prima installazione durerà 4-5 ore, la seconda 4, la terza 3 ecc... io alla 10° sono arrivato a 50 minuti.
    Attenzione: con un'istallazione finalmente decente. Le prime 5-6 installazioni sono state orribili.
    E' normale passare la prima giornata di installazione in casa, tranquilli.
    Se avete Fenomeno la protesi la pulite in metà tempo.
     
    8) SOLO PER CHI VIENE DAI CAPELLI NATURALI
    L'essere umano si adatta a tutto. Quindi anche ad sentire naturale una protesi. E' passato un mese e ormai non ricordo più la facilità con la quale si pettinavano i capelli veri. Il balsamo non sapevo cosa fosse (giuro, credevo si usasse nella vasca da bagno). Il punto è che, pettinabile come i capelli naturali non c'è nulla, anche per questo ci è voluto tanto per re-imparare a pettinarmi. Forse lo shock più grande è stato questo, imparare a pettinare capelli protesici di 4 cm quando tutta la vita ho pettinato capelli di 1/2 cm naturali. Abbiate pazienza, specialmente se siete così idioti come me da ordinare una protesi con i capelli che vanno da destra a sinistra. I primi giorni mi svegliavo un'ora prima e quasi piangendo stavo un'ora davanti allo specchio. Adesso in 5 max 10 minuti li bagno, pettino, metto gel ecc.
    Ah, dopo esservi lavati i capelli applicazione di balsamo. Senza i capelli rimangono crespi e poco pettinabili.
     
    9) CENTRATURA
    Non abbiate paura di perdere tempo a mettere la protesi DRITTA. Segnatevi dei punti di riferimento a matita. Un paio di volte mi sono trovato con l'attaccatura storta (e quindi con tutto completamente da rifare). Una scusa per qualsiasi ca.zata abbiate fatto la trovate, ma per un attaccatura storta NO.
    Due volte ho sbagliato. Non succederà una terza.
     
    10) SCUSE
    Se guardandovi allo specchio proprio non riuscite a vedere alcun segno di protesi allora saltate questo punto.
    Ma se siete un po' titubanti / vedete l'attaccatura / non vi sentite a vs agio ecc, aiuta essersi preparati una scusa. Io ce l'avevo: nessuno ha visto il lace (come mi aspettavo succedesse invece), nessuno ha visto la linea dell'attaccatura ma... mi è stato detto che la base del capello è bionda mentre il sopra è nero e fa l'effetto finto (grazie cinesini che avete esagerato nello scolorire i nodi!). Fortuna che avevo un campionario di giustificazioni per la nuova chioma.
     
    Allora: in commercio esistono il gel "nero" per coprire i capelli bianchi, e può dare questo effetto.
    In commercio esistono gel volumizzanti, toppik per dare più volume (se proprio si vedono i nodi e la gente vi chiede perchè potete dire di esservi messo il toppik), esistono insomma una marea di prodotti cosmetici e non, per pettinare, volumizzare, tingere e "truccare" i capelli.
     
    E' il MIO metodo per mettere a tacere chi faceva domande (inopportune), ma voi abbiate il vostro: se siete tipi come zazza un triste e fermo "no comment"... se siete dei cafoni mandate il vostro interlocutore "affanc.." Insomma trovate il vostro modo per rispondere a chi vi chiede qualcosa.
     
    Uscire di casa con una protesi è uno shock e la paura di essere sgamati c'è anche quando la possibilità di essere sgamati è una su 1000 (all'inizio, dopo è ZERO), perchè si tratta comunque di un impianto artificiale attaccato con colla al vostro scalpo.
     
    Di contro ricordate che la gente non sa neanche che esistano le protesi newgen, e se avete il gel, o una densità tale da vedere la cute (parlo di lace), non capirà mai cosa avete in testa perchè si vede la pelle, anche se fate installazioni schifose come la mia. Quello che credevano per me è che mi fossi fatto le meches bionde (grazie cinesino che hai calcato la mano a scolorire i nodi), ma mai immagineranno la protesi.
    Comunque, ed è solo un consiglio per vivere i primi 7 giorni con i nervi saldi, trovatevi una scusa di emergenza, o una risposta.
     
    Passati i 7 primi canonici giorni: Buona protesi ed un sincero augurio di ri-godervi al massimo la pettinatura ritrovata!
     
     
     
  19. Like
    simonv ha ricevuto reputazione da odone in Oggi Come Allora C'e' Modo E Modo Di Portare Un Impianto.   
    In tuta onestà non riesco a capire in quella foto dove ci sia qualcosa di sgamabile.
    io non me ne sarei mai accorto, né allora né oggi.
  20. Like
    simonv ha ricevuto reputazione da zazza in Foto Di Vits   
    Un po' che non mi collegavo... mi mancavano questi momenti di sincera spensieratezza ed assoluta pazzia.
    Cito " se tu fossi una persona normale ti consiglierei..."
     
    TOrniamo in topic: VITS lascia perdere quel taglio, lascia perdere la totale e pensa a portare con decenza la tua protesi attuale
  21. Like
    simonv ha ricevuto reputazione da maurizio60 in Oggi Come Allora C'e' Modo E Modo Di Portare Un Impianto.   
    In tuta onestà non riesco a capire in quella foto dove ci sia qualcosa di sgamabile.
    io non me ne sarei mai accorto, né allora né oggi.
  22. Like
    simonv ha dato reputazione a Antropostis in Ogni Tanto È Bello Ricordarsi Da Dove Si Viene!...   
    ciao ragazzi dopo circa due anni di New Gen sono andato a rivedermi com'ero conciato qualche anno fa col copertone...
    qualche protesi arriverà pure con la densità non proprio giusta o qualche parametro non proprio esatto, ma poi rivedendo ogni tanto come andavo in giro posso solo farmi qualche risata e augurare a Medusa di vivere 100 anni... :-)
    ciao a tutti!


  23. Like
    simonv ha dato reputazione a pazzolivo in Parrucchiera Incapace, Pieghette Ovunque   
    -Mi puoi dire come hai fatto a tagliarla? hai usato la tua copia del calco e delle forcine per tenerla adesa ad esso?
    No... sono stato abbastanza barbaro e ho tagliato mezzo centimetro indietro le tempie senza troppe paure... io però sono un'amante del front irregolare e asimmetrico e per i miei gusti il risultato è stato ottimo, ti mostro le foto con solo il link per non inquinarti la discussione.
    http://i.imgur.com/dpD1eGn.png
    http://i.imgur.com/dB7ahNt.png
    http://i.imgur.com/ARkxy1K.png
     
    Con la seconda invece l'ho fatto insieme ad un incaricato e abbiamo fatto casino perché non tirando indietro i capelli si sono tagliati anche quelli dietro e ho dovuto ritagliare parecchio... Ho risolto bene spuntando anche il peak, ma mi ero preso un bello spavento.
    Vediamo se qualche esperto di taglia e cuci ti risponde meglio.

    Anch'io avevo un risultato naturale..credo... ma anche tanta paura!

    Bel post Simon, prima di iniziare lo studiai bene! ;)



  24. Like
    simonv ha dato reputazione a zazza in Tape Per Palestra   
    Vits, penso di interpretare il desiderio del forum ordinandoti di smetterla di chiedere ogni singola CA GA TA!
     
    Inizia con le cose che ti dico IO e quando avrai un minimo di esperienza leggi le cose che vengono di volta in volta suggerite.
    Inizia con Petalorosso sul ferro e Strongtape sul front. La seconda manutenzione metti duotac sul ferro e Strongtape sul front. Dalla terza alla decima metti uno dei due, quel che preferisci.
    Solo dopo prova le cose suggerite dagli altri.
  25. Like
    simonv ha dato reputazione a DirtyDiamond in Decapottabile   
    Premetto che stimo molto Lucas2,che scrive poco ma quando lo fa dice cose molto sensate ed e' piuttosto gradevole...
     
    Pero' che non ti abbiano sgamato mai in 26 anni non dico gli amici che ci puo' assolutamente stare,ma tua moglie(o compagna eventualmente)o parenti molto prossimi tipo fratelli\sorelle e' davvero inverosimile.Pure con il miglior risultato di questo mondo.Magari nessuno ha pensato al parrucchino,ma al fatto che non fossero capelli tuoi naturali sicuramente si.
     
    Semplicemente credo si sia trattato solo di una sorta di tacito accondiscendimento,derivante dal fatto che a loro non fregava davvero nulla della protesi,come e' giusto che sia,specie se si tratta degli affetti piu' cari.
     
    In un lungo periodo nell' intimita' verra' fuori prima o poi.E' fisiologico,visto che non ci vuole per forza un episodio imbarazzante,semplicemente si matura quello spirito di osservazione(empiricamente,vista la conoscenza intima)che permette di capire dove sta il trucco.
     
    Mi pareva corretto dirlo.
×
×
  • Crea Nuovo...