Vai al contenuto

brynuccia

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    67
  • Iscritto

  • Ultima visita

Attività Reputazione

  1. Like
    brynuccia ha dato reputazione a silviac in Trattamenti cicatrici acne   
    Ciao,
     
    in tutta onestà, la lotta con l' acne mi ha vista provare ogni possibile cura topica e per bocca.
    Ovviamente o erano un completo fallimento oppure il beneficio era circoscritto a brevi periodi.
     
    La questione acne mi tange tuttora: appartengo a quella fascia di persone che si porta dietro acne e impurità ben oltre l' adolescenza.
    Posso dirti che personalmente col micropeeling riesco a tenere sottocontrollo la situazione e buoni risultati li ho ottenuti
    anche in abbinamento alla terapia fotodinamica.
     
    Confesso però che ho sempre fatto una fatica bestiale a maneggiare l'airol soluzione (isotretinoina ); tuttora, se la uso, rischio di provocarmi
    una bella infiammazione; quindi evito. Però con il corrispettivo in crema vedevo proprio un grande miglioramento della trama cutanea. Ma su di me risultava essere un po' comedogeno...
     
    ad ogni modo, per il versante acne, mi sono sufficienti micropeeling e pdt quando occore (pdt= terapia fotodinamica).
     
    Ciao.
  2. Like
    brynuccia ha ricevuto reputazione da pandora85 in Trattamenti cicatrici acne   
    grazie mille mi daresti un grande aiuto!! In bocca al lupo..incrocio le dita per te!!
  3. Like
    brynuccia ha dato reputazione a pandora85 in Trattamenti cicatrici acne   
    ciao, sono nuova come utente nel forum, ma leggendo le discussioni precedenti, nei giorni scorsi mi sono fatta un'idea di quali potrebbero essere le terapie migliori per il trattamento delle cicatrici da acne. Giovedì dovrei iniziare il trattamento con il plexer, ma non da Fippi, c'è un dottore nella zona in cui abito che usa la sua tecnica e risulta aver ricevuto l'abilitazione dal dott. Fippi stesso, in ogni caso mi ha prospettato di fare 5-6 trattamenti, i primi anche a distanza di una settimana l'uno dall'altro(anche se questa cosa mi sconcerta un po, visto che ho letto se ne potesse fare uno al mese), in modo tale da poter finire per l'estate. In realtà sono un po preoccupata perché tale terapia mi costringerebbe in pratica chiusa in casa per almeno due, tre mesi, senza contare il fatto che i risultati non sono garantiti, anche se il dottore in questione sembra essere dell'avviso contrario. Prima di decidermi ad iniziare tale trattamento volevo ricevere maggiori informazioni sui filler, ho contattato il dott. Andoro, ma essendo io della provincia di Napoli vorrei avere la certezza che si tratti di un trattamento estremamente migliorativo, se pur temporaneo o eventualmente chiedere a voi del forum se conoscete chirurghi nel napoletano, specializzati nel trattamento delle cicatrici da acne col filler. Io ho letto che c'è una clinica al Vomero, la clinica Vanvitelli, dove praticano questo tipo di trattamento, ma non ho nessun riscontro relativo alla bontà del trattamento. Come potete vedere sono piena di dubbi, anche perchè è da poco che ho ricominciato a cercare una soluzione al problema dopo aver per tanti anni cercato di conviverci, essendo stati inutili e solo dolorosi gli esiti di un laser che feci anni fa. Spero di trovare dei riscontri e magari qualche consiglio sul trattamento migliore, tra l'altro a detta del dottore da cui dovrei fare il plexer, il trattamento con filler della cicatrici da acne non esiste....Cmq sperando non ci siano utenti fasulli pronti a sperperare sui disagi dei giovani, confido nei vostri parei ed esperienze personali per prendere una decisione. Grazie.
  4. Like
    brynuccia ha dato reputazione a Loudness in Trattamenti cicatrici acne   
    Ciao Tupac, alla fine l'ho comprato e devo dire che non è 1 pacco come sembra dai video, anzi, si tratta di 1 potente antiacne che fa diventare la pelle più liscia, pulita e luminosa e udite udite riduce il diametro dei pori dilatati/ice pick...insomma "ti cambia la faccia" questo si, lo sto "testando x voi", magari scriverò 1 recensione a parte nella sezione Dermatologia, al momento sono soddisfatto al 100% dell'acquisto...x quanto riguarda l'effetto riduzione cicatrici è 1 po presto x dare giudizi, bisogna essere costanti ed avere molta pazienza...in farmacia nn mi risulta venga venduto o lo prendi tramite piazzaitaliashop.com oppure come ho fatto io direttamente dal sito Eternelle Pharma che spedisce da Barcellona...prezzo ridicolo...attualmente ho avuto + risultati con questo gel che col laser co2 ultrapulsato full face con anestesia...ho detto tutto :sorriso-06:
  5. Like
    brynuccia ha dato reputazione a denise1973 in Trattamenti cicatrici acne   
    ^ Sicuramente i filler.
     
    La durata temporanea cmq rappresenta un handicap enorme, ho sentito di persone a cui è durato appena due mesi scarsi.....a me fortunatamente tiene anche per 4 mesi o giu di li, certo che calcolando le spese di fiala (450 euro da Andorno) piu spese viaggio e soggiorno....bhe tutto cio' diventa alquanto problematico.
  6. Like
    brynuccia ha dato reputazione a tomtomtom in Trattamenti cicatrici acne   
    Brynuccia ma sei tu nelle foto? Se sì secondo me stai messe bene.
     
    Comunque, beh...devi farti forza. Che caspita, puoi mai rovinarti la vita? E' davvero così importante avere una pelle perfetta al giorno di oggi?
    Così tanto da farti stare così male?
    Ogni tanto incontro per strada ragazze bellissime con acne e qualche cicatrice, che vivono con imbarazzo la loro situazione senza essere coscienti della loro bellezza. Io le persone le guardo negli occhi, guardo le labbra oppure i capelli, non di certo le guance.
    Se sfogli nella tua memoria il ricordo di persone a te care fa' caso a cosa ricordi, di certo non la pelle.
    E' la nostra condizione che ci fa percepire diversamente cose che, per altri che non hanno il nostro problema, sono superflue.
     
    Ripeto, fatti forza, risolvi l'acne e poi capisci qual è il trattamento per te.
  7. Like
    brynuccia ha dato reputazione a giovanni86 in Trattamenti cicatrici acne   
    allora ciao e benvenuta innanzi tutto. stai tranquilla, la prima cosa è curare l'acne. poi finchè sono rosse è positivo perchè vuol dire che c'è attività sotto e quindi può ancora migliorare. quando diventa chiara è c'è buco ok inizia a preoccuparti. se le cicatrici sono lievi secondo me con i laser a discreti risultati puoi arrivare, co2 fraz intendo. non erbium o laser 1500 e simili che sono davvero davvero leggeri secondo le esperienze che si sono viste in queste pagine. scusate se sembra che nei miei post spingo per il co2 fraz, ma se già quello non risolve non oso pensare quanto poco possano fare quelli più leggeri. anche il felc lo stiamo valutando qui, c'è qualche esperienza positiva a quanto pare. a me fa dubitare che all'estero sto felc non è conosciuto, non capisco se funzione perchè non lo usano in america ad esempio...boh. cmq io posso dire la mia solo sul co2 fraz che ho fatto, e tenendo conto che le mie cica sono lievi. premesso questo io sono stato soddisfatto del laser, ma come dico sempre dipende tutto dal tuo punto di partenza. cmq se ti può consolare chi più chi meno il tuo problema non è solo tuo ;) sei in compagnia!
  8. Like
    brynuccia ha dato reputazione a sora in Trattamenti cicatrici acne   
    brynuccia se vuoi una crema efficace x cicatrizzare le ferite fresche causate da i brufoli ti consiglio ELICINA CREMA VISO io la uso quando mi compare qualche brufolo ogni morte di papa ,io non so più cosa siano i brufoli ma quelli che ho havuto in passato hanno lasciato il loro biglietto di visita ma adesso manco se imploro di comparire non compaiono...ma quando ce ne qualcuno metto elicina e in un giorno scompare e non rimane nemmeno un segno e poi aiuta anche a migliorare l'aspetto della pelle usala accompagnata da una crema idratante xchè e molto esfoliante oltre che cicatrizzante... se vuoi sapere alro citami ok ciao....
  9. Like
    brynuccia ha dato reputazione a luka2805 in Trattamenti cicatrici acne   
    Ehehee vero! paura il neon ! :D appena torno in ufficio mi porto uno specchio e ti dico :D si cmq ankio trovo strano il tuo post..io ne parleri anche a distanza di tempo con il tuo doc per un aventuale revisione,gratuita ovviamente.Domanda ma nei controlli successivi ke hai fatto vedendo e sentento il tuo parere di non soddisfatto,non ti ha proposto una revisione? come c'è rimasto lui? non dirmi ke ha fatto finta di nulla dicendo ke è riuscito anke se tu non eri soddisfatto..
    Ah dopo quanto tempo hai iniziato con retin-a? quale creme oltre ad avene usavi? tutt'ora usi qualcosa?
    Saluti
    Luca
×
×
  • Crea Nuovo...