Vai al contenuto

finnikola

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    87
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    3

Attività Reputazione

  1. Like
    finnikola ha ricevuto reputazione da Zaaazooo in Protesi Solo Frontale Con Toppik O Dermatch   
    Confermo, durante l'anno e mezzo in cui lo utilizzavo (con fissatore ufficiale) problemi davvero pochissimi. Lo tenevo su 2 giorni e le macchie sui cuscini erano davvero minime. Anche gli acquazzoni non erano un problema.
    Al mare invece non lo ho mai provato ma sinceramente non avrei voluto correre il rischio :-) .
    Quindi certamente da delle limitazioni ma nulla di grave e mi ha aiutato molto in quel periodo, tanto che nessuno ha mai sospettato la situazione in cui ero.
  2. Like
    finnikola ha ricevuto reputazione da zazza in Paura Di Perdere I Parietali?   
    Beh...io non ho detto di aver risolto (questa è una cosa che hai scritto tu)...io ho detto solo di essere tornato indietro di 10 anni e purtroppo i capelli li perdo da oltre 15.
    Non so se la cura cederà o meno, io so che per ora mi ha dato risultati. Poi probabilmente la mia aga è comunque lenta perché sono arrivato a 40 anni senza alcuna cura e una situazione discreta, mentre da quello che ho letto tu hai 36 anni e dici di curarti "da una vita" (e sei arrivato comunque a mettere la protesi) quindi certamente il mio caso e il tuo sono diversi.
     
    Questo forum lo leggo da almeno 5 anni perché comunque mi piace e reputo la protesi l'unica soluzione in caso di calvizie avanzata (il trapianto non mi convince), quindi mi tengo aggiornato :-)
     
    Metto anche una foto che riassume i miei progressi in questi primi 8 mesi.
    Penso concorderai anche tu che allo stato attuale mettere una protesi (solo front) sia eccessivo perché dovrei radere davvero troppa roba. Anche prima delle cure i capelli c'erano, molto diradati ma dando toppik su tutta la testa il risultato non era male. Ora davvero non mi serve perché a stento riesco a vedere il cuoio capelluto.
    Ovvio che recuperare capelli dove erano assenti da oltre un decennio (tempie) è cosa rara anche con i farmaci e difatti la mia attaccatura è rimasta simile. Ho solo recuperato spessore sui capelli miniaturizzati rimasti e l'aspetto finale ne giova.
    Quello che voglio dire è che prendendo una pasticchetta al giorno e perdendo 5 minuti alla sera per impiastricciarmi di minox le tempie mi consente di avere una situazione accettabile e condiderata l'età spero di arrivare sui 50 anni in condizioni ragionevoli.
     

  3. Like
    finnikola ha ricevuto reputazione da odone in Gli impianti di capelli dei VIPs: la loro soluzione alla calvizie, tra rinfoltimenti, protesi capillari, parrucche e parrucchini   
    Infatti, io non sono portatore ma seguo in silenzio il forum da un po (scrivo essenzialmente nella sezione toppik per ora) e sinceramente....ho proprio dovuto mettermi a guardarla molto attentamente per poter vedere (forse) qualcosa di strano al centro del front.
    Se avessi visto questa foto su una rivista qualsiasi non avrei notato nulla.
  4. Like
    finnikola ha ricevuto reputazione da maurizio60 in Gli impianti di capelli dei VIPs: la loro soluzione alla calvizie, tra rinfoltimenti, protesi capillari, parrucche e parrucchini   
    Infatti, io non sono portatore ma seguo in silenzio il forum da un po (scrivo essenzialmente nella sezione toppik per ora) e sinceramente....ho proprio dovuto mettermi a guardarla molto attentamente per poter vedere (forse) qualcosa di strano al centro del front.
    Se avessi visto questa foto su una rivista qualsiasi non avrei notato nulla.
  5. Like
    finnikola ha ricevuto reputazione da zazza in Gli impianti di capelli dei VIPs: la loro soluzione alla calvizie, tra rinfoltimenti, protesi capillari, parrucche e parrucchini   
    Infatti, io non sono portatore ma seguo in silenzio il forum da un po (scrivo essenzialmente nella sezione toppik per ora) e sinceramente....ho proprio dovuto mettermi a guardarla molto attentamente per poter vedere (forse) qualcosa di strano al centro del front.
    Se avessi visto questa foto su una rivista qualsiasi non avrei notato nulla.
  6. Like
    finnikola ha dato reputazione a DirtyDiamond in Dubbio Esistenziale (?) Sulla Protesi   
    Cromo hai scritto cose molto sensate e ti sei fatto domande molto giuste secondo me...quelle che ognuno dovrebbe farsi.
     
    Provo a risponderti pure io,cercando di essere il piu' obbiettivo possibile,visto che mi sembri un ragazzo intelligente.
     
    1)Quanto ti cambia la vita una protesi?
    Dipende,in base a tante varianti\variabili.Su qualcosa in positivo,su altri aspetti in negativo.Nel senso che il discorso da fare e' prettamente utilitaristico.La protesi(per quanto non paragonabile a livello prettamente tecnico),e' un po' come la chirurgia...Pretendere che ti modifichi completamente l' aspetto,ti faccia avere tutte le donne che vuoi o cazzate del genere e' davvero delirante e stupido.Ti faccio un esempio:se uno e' brutto non becca pheega...se e' brutto e pelato non cambia assolutamente nulla(tanto vale non essere derisi pure per il parrucchino).Se uno e' bello avra' tanti feedback,se bello e pelato non gli cambiera' nulla.Utilizzando il parrucchino,quello che puo' cambiarti(quando si e' normali)e' quello di migliorare il tuo range medio(per me gia' ne vale la pena) .Nessun upgrade...Il vero problema di quando si e' ventenni come te,sono le prese x il c..o secondo me,che poi sono quelle che rendono insicuri.
    Morale della favola:continuare a tormentarti e' inutile...se ti senti meglio con i capelli finti ok,altrimenti resta rasato che non si muore e dopo un po' si affievoliranno pure le battutine e una volta preso coscienza della calvizie non te ne freghera' piu' nulla.
    Quindi in queste piccole cose ti cambia la vita...certo non credere chissache'.Dipende da quanto tieni in generale al tuo aspetto...quel poco puo' essere gia' molto come marginale.Ai lati negativi rispondo alla domanda 2.
     
    2)Aumento della sgamabilita',andare al mare a ballare ecc.:
    Cromo,tutte queste azioni sono possibilissime...certo che la sgamabilita' piu' ti spingi oltre piu' ovviamente aumenta.Esempi:esco dall' acqua sotto al sole battente(puo' vedersi la retina),vado a correre(sudo i parietali piu' scarsi mentre i capelli della protesi restano intatti e si vede la differenza)l' hair line da alcune angolazioni si vedra' sempre e comunque che e' incollata.Il discorso e' un' altro:quanti se ne fottono davvero e riescono a cogliere queste cose?La maggior parte ovviamente non e' in grado,qualcuno si...Magari non saprannoe qualcosa cos' e' un parrucchino,ma qualcosa non gli tornera'(i pelati in questo sono i peggiori)e qualcosa intuiranno.Qua viene l' abilita' e la preparazione di un portatore...Limitare al minimo questi rischi.
     
    3)E' facile essere sgamati?
    Beh,statisticamente no.Il problema e' che basta uno che ti sgama e potenzialmente ti puo' rovinare l' esistenza,semplicemente spargendo la voce...Quindi e' tutto molto relativo.Ho letto che stai x fare la trico...e questo e' uno dei problemi che avrai comunque...
     
    4)La manutenzione e' impegnativa?
    All' inizio lo e',ma nulla di complicato.Con l' allenamento e leggendo il forum diventa fattibile.E' una seccatura e una limitazione(specie quando sei in vacanza o devi fare un viaggio)sicuramente si.Certo per un pelato tutto e' limitante:prendere fina e' limitante,fare la trico e ritoccarla e' limitante,mettere il minox e' limitante...ecc...A risolvere non risolvi mai,sono sempre compromessi.
     
    5)Avere la protesi e' limitante in qualche ambito?
    Si lo e' assolutamente.Ed infatti qua entra in gioco ancora una volta il lato utilitaristico della cosa...Tra essere nw 6 senza pensieri e schiavo del parrucchino per me e' meglio la seconda,in quanto lo ritengo piu' profittevole.Ovvio non per tutti puo' essere cosi'.
    Le limitazioni attenzione,non sono tanto sul piano pratico(manutenzione,sport,mare e affini),visto che ci puoi fare piu' o meno quello che vuoi...quanto dal punto di vista prettamente psicologico.Nel senso che puoi avere degli imbarazzi.Ti faccio un esempio:sono stato in vacanza fino a pochi giorni fa,ed in macchina(con la mia ragazza,che sa che ho fatto qualcosa ai capelli ma ovviamente non del parrucchino) ho dovuto passare 2 dogane...Visto che io sulla sicurezza non scherzo mai :sorriso-06: :sorriso-06: :sorriso-06:,in valigia avevo messo un parrucchino(oltre a qualche prodotto x l' incollaggio)di riserva,per ogni evenienza in un piccolo bauletto chiuso col lucchetto...
    Alle dogane hanno smontato diverse macchine ed aperto tutti i bagagli agli sventurati...Il padreterno in entrambi i casi deve aver posato il suo occhio benevolo su di me,visto che hanno controllato solo i nostri documenti e quelli della macchina...Ora se fosse successo l' irreparabile,pensa a che figura di m..da.Penso che questo dia un po' l' idea...
    Ovviamente c'e' chi se ne strafrega(io non condivido assolutamente,perche' mi pare un controsenso),poi e' soggettivo..
     
    6)Assolutamente no.Anche essendo esperto ed ottenendo un buon risultato,i capelli veri restano tutta un' altra cosa e paragonarti ad uno che non ha mai sofferto di aga e' demenziale,ridicolo e pure senza senso.Certamente aiuta a farti sentire molto piu' a posto rispetto alla calvizie(almeno a me)e credo che gia' possa bastare.
     
    7)Ho 33 anni,la mia felicita' interiore non dipende assolutamente dai capelli...Come credo quella di nessuna persona normale...Io ad essere pelato non ho problemi...i problemi ce li ho a vedermici :lol: :lol: :lol:...e' un po' diverso.
     
    Cromo,infine:certo che la protesi e' un parrucchino e potenzialmente comprende tutti i lati comici descritti nei film...
    E' inutile cercare di dargli valore con termini idioti che non vogliono dir nulla(quelli e' bene usarli per infinocchiare fidanzate o mogli magari :sorriso-06: :sorriso-06: :sorriso-06:)...l' unico ragionamento pertinente e' quello utilitaristico...
    Ripeto che tormentarsi l' anima sul perché o per come per me non serve a nulla...poi se vi va fate pure.
  7. Like
    finnikola ha dato reputazione a Macc in Dephair   
    Provato dephair, concordo con finnikola, non da volume, quindi nel mio caso avendo bisogno di volume non mi trovo bene, meglio le microfibre. Per chi ha un diradamento inferiore magari basta dare colore alla cure ma io specie sul frontale ho bisogno anche di volume. Vedremo se il dermatch aiuta anche col volume, lo sto ancora attendendo.
    Se qualcuno vuole comprarlo lo vendo a metà prezzo, il colore è castano scurissimo.
  8. Like
    finnikola ha dato reputazione a line in Toppik Vs K-max   
    come gia' scritto in un altro topic....
     
    dopo anni di toppik (solo un mese di prova con nanogen nanofibre abbandonate perche' non mi trovavo bene) ho deciso di provare le micorfibre kmax
     
    il refil da 50 gr costa come il topik da 25 (ora 27,5)....e per ora dopo una settimana mi sembra di non notare alcuna differenza significativa tra i due
     
    quindi per ora posso dire che kmax=toppik ..........e costa la meta'
  9. Like
    finnikola ha dato reputazione a superman in Primo Toppik   
    La trico non è venuta un buon lavoro?? è facilmente sgamabile nel tuo caso? i casi che ho potuto vedere su internet erano impeccabili pure in soggetti totalmente glabri. Ad ogni modo ho elaborato un modo abbastanza empirico e quantomeno anomalo per simulare un effetto rasato, ovvero mescolare k-max a del gel abbastanza acquoso (di quelli che si trovano nei discount a poco costo) e poi spalmare (con il polpastrello dell'indice) con la massima attenzione sul cuoio capelluto piccole zone per volta. Magari per dare maggiore stabilità si può spruzzare alla fine un po di lacca ma facendo attenzione che il modello di lacca non dia un effetto troppo luccicante. Ho indicato il k-max perché ha le microfibre leggermente più grandi del toppik e simula meglio dei cortissimi capelli, andrebbe bene pure il toppik ma secondo me l'effetto è peggiore. La proporzione tra quantità di k-max e gel è facilmente individuabile dopo qualche esperimento. Ovviamente si tratta di un rimedio temporaneo, andandoci a dormire o strusciando le mani con forza il trucco va via, quindi è solo per condizioni di emergenza...
  10. Like
    finnikola ha dato reputazione a simonv in Come Valutate La Mia Situazione?   
    E' esattamente la mia storia. Su questo forum ho scoperto il toppik anni e anni fa... e quest'anno sono passato alle protesi.
  11. Like
    finnikola ha dato reputazione a Tinot39 in Come Valutate La Mia Situazione?   
    Molto bene, gran bel risultato!
     
    Ora potrai seguire la perdita in tutta tranquillità. Quando sarai peggiorato abbastanza ripassa, che noi tanto siamo qui
  12. Like
    finnikola ha dato reputazione a simonv in Come Valutate La Mia Situazione?   
    Ah una nota che ho dimenticato nei precedenti post: così stai da dio, è naturale, veloce da fare ecc.
    MA la lunghezza che porti è la lunghezza massima per il toppic: più sono lunghi e più si vede il trucco.
    Tienilo a mente
  13. Like
    finnikola ha dato reputazione a simonv in Come Valutate La Mia Situazione?   
    Mi piace tantissimo il risultato, sia front che vertex. Bravissimo :ciao:
  14. Like
    finnikola ha dato reputazione a zazza in Come Valutate La Mia Situazione?   
    Beh, direi che sei a posto per un bel po' di tempo.
     
    Quando la mamma ti caccia di casa per averle sporcato tutti i divani, ripassa da noi che ti consigliamo la protesi
  15. Like
    finnikola ha ricevuto reputazione da simonv in Come Valutate La Mia Situazione?   
    Secondo esperimento col toppik.
     
    Ora ne ho dato almeno il triplo dell'altra volta e sul back il risultato mi sembra migliore.
    Sul front invece, come dicevate, ne va dato poco altrimenti si vede qualche pastrocchio (come potete rilevare dalle foto.
     
     


×
×
  • Crea Nuovo...