Vai al contenuto

Albeee

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    30
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Albeee

  1. Albeee

    Informazioni, Chetoconazolo In Lozione

    Buono a sapersi allora.. La ringrazio per la risposta! Buona giornata!
  2. Salve, ho letto del chetoconazolo da usare nelle lozioni galeniche.. a quanto pare sembra che qualche aiuto lo dia, ma su wikipedia leggo che come effetti collaterali c'è proprio "alopecia".. volevo sapere, che ruolo ha quindi nella cura della calvizie? Può davvero essere utile o può al contrario in alcuni casi peggiorare? Grazie!
  3. grazie :) comunque fra poco ho il controllo col dermatologo .. vediamo che si dice! buona giornata!!
  4. ciao, grazie per la tua disponibilità..! bene! chi lo sa, magari è una protesi pure quella ahah, e grazie per dare una decina di anni di "fiducia" ai miei capelli, loro apprezzano :lol: e anche io ahah buona serata!!
  5. altra curiosità, ho cercato varie foto in questa sezione ma non mi pare di aver visto capelli simili.. nel caso è possibile replicare i capelli che ora ho? cioè abbastanza mossi da tenere un pò spettinati? o fare tagli del genere ahaha comunque, mi son guardato un bel pò di foto.. ho visto risultati davvero da paura! complimenti a tutti!
  6. Scusi ancora una domanda, anche se non è proprio inerente al topic. Nel caso di un'alopecia psicogena (il dermatologo mi aveva parlato di aga iniziale, anche se con diradamento atipico, in quanto diffuso in generale nella parte superiore, e forse anche sui lati, del capo), si cura allo stesso modo di un aga normale? l'efficacia delle cure è simile? Al momento uso una lozione a base di minoxidil 2 e antiandrogeni e idrocortisone, nel caso non funzioni, si potranno utilizzare cure più forti come minox 5 e finasteride?
  7. bene.. , la ringrazio come sempre per la sua consueta disponibilità! le auguro una buona giornata!
  8. ahahhahah beh, direi che la cosa è molto confortante! :) grazie! anche se per ora dovrei cercare di non pensare più di tanto ai capelli e seguire le cure buono e con pazienza... ahah
  9. ringrazio molto per le risposte! eh si....il carro sempre moooolto davanti (e probabilmente le mie belle ansie diffuse possono in parte essere la causa del mio problema) bene, quindi diciamo che alla fine se uno non vuole aver la testa scoperta, bene o male, può riuscire a non averla! :)
  10. capisco,, e in quel caso, quindi solo probabilisticamente parlando, che parenti potrebbero aver maggior valenza? Grazie
  11. nemmeno un idea vaga? :) Grazie comunque!
  12. Salve a tutti, volevo un informazione. Al momento presento un lieve diradamento, un aga iniziale i quindi (foto), sul vertex. (anche se se ricordo bene ho sempre avuto una "rosa" piuttosto vistosa).. Al momento sono in cura solo da 3-4 mesi con una lozione con minox 2% e antiantrogeni più tricoreal plus, per cui se cnon dovesse funzionare avrei da provare ancora le cure più potenti (minox 5% e finasteride.. credo..) Ma siccome sono uno che mette spesso il carro moolto davanti ai buoi :)) ... se tutto ciò non dovesse funzionare, sarà possibile reinfoltire soltanto la zona del vertex (sempre che mi si diradi solo il vertex) con una "piccola protesi"? grazieee
  13. Salve, curiosità: è possibile, guardando i famigliari più prossimi, avere un'idea vaga di come sarà il nostro futuro capillifero? :) Per esempio, entità e tipo di diradamento. Se sì, quali sono i parenti le cui teste ci possono dare maggiori informazioni?? Grazie!
  14. Albeee

    Lozione: Come, Quando, Dove Applicare?

    ottimo, grazie ancora per la consueta disponibilità. Buona giornata!
  15. Albeee

    Lozione: Come, Quando, Dove Applicare?

    scusi dott. Gigli, volevo mandare una mail ma mi ritorna indietro la notifica di fallimento dell'invio del messaggio
  16. ciao, com'è proseguita la situazione? diagnosi? sembra un caso identico al mio!
  17. Albeee

    Lozione: Come, Quando, Dove Applicare?

    perfetto allora! ah se dovesse capitare di dimenticarmi di mettere la lozione, influirebbe molto negativamente sulla cura?
  18. Albeee

    Lozione: Come, Quando, Dove Applicare?

    la ringrazio per la consueta disponibilità :) provvederò come dice, ma riguardo all'applicazone, il procedere "a gocce" e poi cercare di "spalmare", per quanto possibile il tutto va bene? o dev'essere applicata in modo perfettamente uniforme sul cuoio capelluto (sulle zone che il dermatologo mi indicherà)?
  19. Salve, il dermatologo alla visita mi ha prescritto una lozione galenica per aga molto iniziale/effluvio cronico, a base di minoxidil 2, idrocortisone e altro.. vorrei sapere, in quanto non mi ben chiaro: - come applico la lozione? Stando nel millilitro giornaliero prescrittomi, devo spargere gocce sulla zone e poi cercare di stenderle? é necessario far sì che ogni zona sia "bagnata" dalla lozione oppure basta andare un pò "a caso"? -devo applicarla su tutta la testa o esclusivamente sulle zone interessate dal diradamento? -va bene applicarla poco prima di andare a dormire? -se qualche giorno dovessi dimenticarmi (cosa credo succederà conoscendomi) di mettere la lozione, ci sarebbero conseguenze? grazie!
  20. speriamo sia "normale" anche il resto Grazie!
  21. grazie ancora, anche se a dire il vero non ho molte basi per stare tranquillo! Ho visto delle foto di luglio e agosto ed il diradamento pare quello, quindi potrebbe non essere una cosa ad evoluzione così veloce.. ieri ho provato a fare un wash test (dopo 3-4 gg che non lavavo i capelli), ne ho contati quasi 140.
  22. capisco, solo un ultima domanda e poi spero di lasciarla in pace, se si tratta di universale, l'attendere 3 settimane per la visita potrebbe essere troppo? esistono delle tempistiche pi o meno definite riguardo all'evoluzione di questa alopecia? grazie
  23. grazie, solo per sapere, è possibile che si tratti di un inizio universale? o solitamente si manifesta più violentemente o in modo diverso? (ho trovato una foto dei primi di luglio, e quel diradamento laterale che mi sembra di vedere, sembra fosse già presente..)
  24. grazie, ho prenotato una visita con il 21, considerando che il diradamento in effetti può esserci, a me almeno, vedendo foto più vecchie, anche sui lati della testa... ma che alla fine non sto perdendo tantissimi capelli (credo sulla quarantina al giorno. abbondando stime), potrebbe essere troppo in là come tempi? 2-aggiungo che mia nonna non ha capelli nè peli, a quanto so, persi da piccola dopo un grande spavento. (alopecia universale?) può trattarsi di una cosa ereditaria in quel caso?
×
×
  • Crea Nuovo...