Vai al contenuto

ignaziostrazio

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    136
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Attività Reputazione

  1. Like
    ignaziostrazio ha dato reputazione a Brigitte in Prima VLOOP 0,01   
    Anche perché se non aspetti che diventi trasparente ma attacchi quando ancora è bianca….ti resta bianca !! Quindi ti vedranno il front lontano un miglio! 
  2. Thanks
    ignaziostrazio ha dato reputazione a pifevo in Prima VLOOP 0,01   
    La distribuisco -non molta- in modo uniforme (solo sulla pellicola) ... in effetti basta una sola passata. Asciugo poi con il phon -tasto aria fredda-  fino a quando la GBP da bianca diventa trasparente....e poi attacco.
  3. Like
    ignaziostrazio ha dato reputazione a altamira in Volluma...sporca Un Casino....rimedi   
    Premetto che non uso voluma, ma l unica cosa anche se forse un po' surreale perche non provi a fare una specie di imbuto di carta che metti per indirizzare il getto, per capirci il princio e' quello del diffusore nel phon. Lo metti all uscita e indirizza laria senza didperderla.
  4. Like
    ignaziostrazio ha dato reputazione a zazza in Prima VLOOP 0,01   
    Scusa, strongtape!
  5. Like
    ignaziostrazio ha dato reputazione a captain84 in Che problema ho alla mia protesi?   
    Ok, é un tuo metodo. 
    Il non va assolutamente messa sulla pelle la ghostbond, segnalato come errore ad uno che sta avendo problemi ad attaccare la protesi, credo non sia di aiuto, ma anzi dia anche più confusione. 
    Rileggendo la sua procedura, lui scrive che spalma la colla negli ultimi mm di front sulla pelle, attende 40 secondi e poi incolla. 
    La ghostbond non impiega 40 secondi a dicentare trasparente. 
    Forse lui non completa il corretto processo di asciugatura della colla ad acqua, che é fondamentale come sappiamo. 
    Poi torno a ripetere, la colla ad acqua é fatta per essere spalmata tranquillamente sulla cute. Lo scrive anche Luca nella descrizione del prodotto cosi come i mille video su YouTube... Poi chiaro che ognuno ha il proprio metodo e ci sta. Ma non diamo messaggi errati specie a newbie che chiedono aiuto e consigli, si rischia di confonderli di piu. 
     
  6. Like
    ignaziostrazio ha ricevuto reputazione da biondino in Consigli per la prima protesi   
    @biondino Ahah, ti giuro! Questo senza gel però, con vanno bene. Guarda, avendoli portati per anni a 1 cm con il Toppik tutti quei capelli davanti, anche con gel, li escluderei perché darei proprio troppo nell'occhio. Già temo qualche strano commento e mi sto preparando risposte del tipo: "Ma no che cosa dici mai, li ho solo fatti allungare e ho fatto uno shampoo volumizzante"...
    Hai sicuramente ragione invece di non farli troppo perfetti, anche se sono un grande amante del classico straight back con effetto bagnato. Credo che in questa fase l'ideale sia una via di mezzo tra impostati e spettinati. Grazie per i consigli! ?
  7. Like
    ignaziostrazio ha ricevuto reputazione da zazza in Consigli per la prima protesi   
    No, non sono affatto sicuro di volerli tenere così. Ci sto studiando un po' su, ma non so proprio quale altra pettinatura fare perché è una 100% stock e fortunatamente mi avevi consigliato proprio tu il gel per farli sembrare di meno. Il parrucchiere insiste con i cristalli liquidi per non farli seccare e mantenerli morbidi, ma rimane una massa spaventosa e ho preferito in gel. Nelle foto mi sento tanto un neomelodico col parrucchino, nella quinta appunto Big Jim come hai scritto tu! ? 
    In ogni caso rispetto alla lu di 1 cm col Toppik è paradiso! Il colore comunque non è così scuro, è un 3.
  8. Like
    ignaziostrazio ha dato reputazione a Brigitte in Consigli per la prima protesi   
    @ignaziostrazio oddio non so com’è il metodo medusa! Però sì credo di aver letto sul forum sta cosa di mettere le pellicole di scarto a mo’ di orecchiette. Nonostante l’unghia non cortissima, non riuscirei mai a scartucciare senza ... 
    Diciamo che coi presagomati (io uso i delicate curvatura A) si ha già i lembi quindi è molto comodo. Io poi ho le curve dei lati e back protesi fatte sulla base della curvatura A quindi al massimo faccio un rifilo se ho attaccato un po’ storto il tape sul bordo. 
    inoltre riesco ad utilizzare anche gli avanzi ritagliati del back quindi al momento ho trovato il mio schema. 
  9. Like
    ignaziostrazio ha dato reputazione a Brigitte in Consigli per la prima protesi   
    Io uso i presagomati (tagliati longitudinalmente e poi nel mezzo) quindi mi ritrovo con i lembi per scartucciare agli estremi. Mentre nel back dove sagomo e non ho più i lembi, a protesi sul tavolo alzo un pezzo di “pellicola protettiva” (ha un nome?) e ci infilo sotto un pezzo di pellicola di scarto creando una sorta di “orecchietta “, così che quando installo riesco a scartucciare il back. Coi presagomati mi trovo molto bene! 
    agli inizi ci vuole molto tempo solo per capire come mettere i tape, poi col tempo si trova il proprio schema e si acquisisce manualità e viene sempre più facile! 
  10. Like
    ignaziostrazio ha dato reputazione a zazza in Consigli per la prima protesi   
    > Ehm... si usa il II specchio anche per lo scartucciamento? L'unico II specchio di cui ho letto è quello per sistemare il back.
    Usi lo specchio perché immagino tu tenga le cartine sui tape sul retro e una volta messo il front poi devi scartucciare quelli dietro e con lo specchio vedi meglio. Io vado a tatto ormai.
    > Ok, seguirò questo metodo che mi sembra buono. Però per evitare la bombatura credo che ci voglia anche 1 tape lungo o 2 tape piccoli al centro.
    Al centro... della testa? mai messi (ma ho sempre avuto protesi su misura)
    > Poi come ultimo passaggio scartuccio tutti i tape restanti del perimetro partendo da quelli finali del front, alzando un po' la protesi (legando tutta la massa di capelli in alto con dei becchi > d'oca dovrei riuscirci) e stendendo bene.
    bene
    > Per quanto riguarda la prova della I installazione, avendoli tenuti poco i tape, per togliere qualche traccia di collante non uso il Remover o Miracolo ma solo un po' di cotone con l'alcol.
    Intendi se installi male e devi togliere e rimettere? Ma nemmeno quelli. Io alzo e rimetto giù, l'importante è che i tape restino ATTACCATI ALLA PROTESI BENE. 
     
    > Per il bordo e gli spazietti, giuro non è per pigrizia!  Avevo considerato che con un mini free style potessero andare bene ma evidentemente anche no. Ma i tape li metti piccoli come questi o lunghi? Ci avevo pensato anch'io a sovrapporli, non volevo complicarmi la vita, ma pensandoci forse è meglio.
    Come dimensioni van bene
    > E naturalmente immagino agganci il tape successivo sopra la parte rettangolare adesiva del precedente senza fare angolini altrimenti la cartina protettiva intralcerebbe lo scartucciamento...
    uno dei due ha la carta già sollevata in quel punto se si sovrappongono
  11. Thanks
    ignaziostrazio ha dato reputazione a zazza in Consigli per la prima protesi   
    Io prendo per il tape che metto sulla punta la curvatura CC, per i tape che metto zona tempie il dritto o la curvatura A e per il tape che metto ai lati e dietro il roll. E' onestamente indifferente, anche se per caso prendi CC per i pezzi dritti (che è la combo peggiore) poi tagli il CC in due e ottieni due pezzi quasi dritti.
  12. Haha
    ignaziostrazio ha dato reputazione a zazza in Consigli per la prima protesi   
    Io mi chiedo sempre che capelli abbiate in testa da dover usare il rasoio a mano, magari un bel giorno vedrò qualcuno di voi pelato. A me quello elettrico basta e avanza, anche sui trapiantati che dovrebbero essere più tenaci.
    Per il taglio, delle forbicini per unghie NUOVE e non svergole secondo me vanno benissimo. 
    Esatto, ogni tanto qualcuno commenta "che cavei" e io "eh, già era proprio ora di andare a tagliarli". D'altronde... stai proprio andando dal parrucchiere (dove gli uomini tricodotati vanno SOLO perché hanno i capelli troppo lunghi). L'importante è non incontrare qualcuno che ti abbia visto il giorno prima ?
  13. Like
    ignaziostrazio ha dato reputazione a zazza in Consigli per la prima protesi   
    Buono mi pare! Io accentuerei la punta, ma capisco il timore di ritrovarsi come Diabolik ?
    Per me puoi mandare
  14. Haha
    ignaziostrazio ha ricevuto reputazione da Brigitte in Scolorimento nodi   
    @Brigitte Ah. Ok, che dirti, vista la sicurezza con cui scrivi saprai sicuramente il fatto tuo. Evidentemente però il knot sealer non impedisce del tutto la decolorazione/decapaggio, quindi avere capelli scuri e/o nodi non singoli sono svantaggi. D'altronde nelle linee guida non per niente si dice così.
    Ma io non c'entro, come scritto mi sono basato sul video della NHS! ?
  15. Thanks
    ignaziostrazio ha dato reputazione a Brigitte in Consigli per la prima protesi   
    Io comunque faccio poco testo perché ho in pratica una parziale (frontale) quindi piccola e sopra la testa è abbastanza piatta quindi è facile che si adatti e non mi faccia pieghe.
    sull’adesivo per fissare il calco...per me puoi usare anche lo scotch solo in alcuni punti e poi disegnare il contorno ..mi raccomando usa una matita per occhi o roba simile, non penna o pennarello ! 
     
    io capisco che fare mille domande aiuta a placare la tua “paura della novità “ ? però stai attento a non perderti in un bicchier d’acqua! Tanto quando ce l’hai davanti la prima volta magicamente dimentichi tutto ?
    Poco importa che adesivo usi per attaccare sul calco ...hai paura di usare il remover?? ?
    Ci sono molte variabili: la manualità, la grandezza della protesi ecc ecc... Io ti consiglio di (oltre a non usare pennarelli ovviamente!) di tenerti largo nel disegnare il contorno, di tenerti largo nel ritagliare -perché a rifinire e rimpicciolire c’è sempre tempo- e soprattutto controlla molto bene MOLTO BENE molto bene (chiaro?!) prima di ritagliare che il calco sia dal lato giusto, sia davanti-dietro che dritto-rovescio, soprattutto se non è speculare su entrambi gli assi (ipotizzando un ovale), in pratica prima di tagliare fai la prova mentale di indossarla. Io che ho differenze di curvatura sul frontale, nelle mie mille prove e mille protesi ?, bastava un attimo che mettevo il calco rovesciato dal lato sbagliato...
  16. Thanks
    ignaziostrazio ha dato reputazione a Brigitte in Consigli per la prima protesi   
    Quella in pellicola era troppo chiara e ho usato la colorazione Wella Color Touch con ossigeno 20 vol. 
    Il colore dei capelli della lace che indosso adesso (1B) è identico al mio. 
    la base in pellicola a quanto pare non assorbe facilmente il colore della tinta, mentre il lace sì quindi bisogna stare molto più attenti. Inoltre se devi cambiare di diversi toni e devi stare lontano dalla base per non macchiarla, il risultato è simile a “bionda che si tinge mora e che ha la ricrescita”. Non è un bel vedere. 
  17. Haha
    ignaziostrazio ha dato reputazione a zazza in Consigli per la prima protesi   
    Mi spiace, momento difficile e per una settimana non ti ca g o. Qualcun altro può rispondergli?
  18. Thanks
    ignaziostrazio ha dato reputazione a zazza in Consigli per la prima protesi   
    4. sì, puoi tingerli assieme. Non è detto che rispondano allo stesso modo, ma di solito funziona
    6. Intendevo proprio che te lo fai fare da lui e poi posti le foto qui. Non presupporre, dipende molto da quanto è aggiornato l'incaricato.
  19. Thanks
    ignaziostrazio ha dato reputazione a pifevo in Consigli per la prima protesi   
    Si ma -come ti ha già detto Zazza- sebbene più sottile, la vloop non mostra fragilità quando è bene attaccata in testa. Semmai c'è da stare attenti durante la sua manutenzione nel rimuovere, con accortezza, tape a forte tenuta.
     
    No, per fortuna.
    Episodi di "dermatite da contatto" quella si purtroppo (inevitabile per noi portatori di protesi). La risolvo ottimamente con questo prodotto.... Spray assorbente cytelium (principio attivo - ossido di zinco, ottimo lenitivo).

    https://www.aderma.it/it-it/cytelium/spray-assorbente

    Ma soprattutto cerco di prevenirla lavandomi la capoccia ogni settimana. Non sopporto l'impianto attaccato in testa per più di 7/8 gg. È una mia necessità, non è "la regola", ci sono in tanti qui che tra una manutenzione completa e l'altra fanno passare 2/3 settimane e anche più, senza problemi.
    Come vedi le varianti personalizzate (tipologia, sistemi di incollaggio, gestione, ecc.....) di come vivere una protesi... sono molteplici. 
    .... E meno male. 
  20. Like
    ignaziostrazio ha ricevuto reputazione da braveheart in Piccola Conferma/chiarimento...   
    ragazzi scusate, riguardo questi capelli sminuzzati incollati in testa, vorrei cominciare ad attivarmi chiedendo delle informazioni più specifiche a chi di mestiere si occupa di protesi/parrucche...sapreste consigliarmi dei contatti validi oppure c'é qualche utente qui in salusmaster?
×
×
  • Crea Nuovo...