Vai al contenuto

ENEM

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    72
  • Iscritto

  • Ultima visita

Attività Reputazione

  1. Like
    ENEM ha dato reputazione a maurizio60 in Ottimo Tape Per Front.   
    La prima immagine e' con flash, la seconda senza.
     
    La piccola parte giallognola che si nota nella prima immagine, alla mia sinistra, e' residuo di cicatrizzazione leggera ferita.
     
     

  2. Like
    ENEM ha ricevuto reputazione da iskin in Tapes E Bagni Al Mare   
    a parte i tape...se si mettesse solo la supermatt sia su pellicola che sul front?il risultato non sarebbe migliore a livello di tenuta e del famoso "scalino" seppur quasi impercettibile dei tape?
  3. Like
    ENEM ha dato reputazione a maurizio60 in Entra.....taglia......esce.....   
    Un caro utente che seguo da tempo,
     
    questa mattina, incontrandoci, mi ha detto:
     
    "Sai, l'altro giorno mi e' venuta voglia di farmi aggiustare il taglio di capelli. Non avevo voglia di arrivare a F...., cosi', ho deciso di andare da un parrucchiere trendy qui della zona. Sono entrato, ho atteso il mio turno e mi sono fatto tagliare i capelli. Sono piu' che certo e sicuro, che non si sia accorto di nulla."
     
    Lode a parte per l'iniziatica, che trasmette la sicurezza acquisita con questi impianti, soddisfazione a parte per la decisione dell'utente (vero e' che applichiamo sempre l'impianto in modo certosino, senza alcuna pieghetta o rialzo), ritengo che sia vero il fatto che il parrucchiere non si sia accorto di nulla.
     
    Credo che, al minimo sospetto, magari con il dovuto garbo e forse, accennandoglielo sottovoce all'orecchio, qualche cosa gli avrebbe detto.
     
    Magari, per la sola paura di rovinare qualche cosa.
     
    Grandissima soddisfazione personale.
  4. Like
    ENEM ha dato reputazione a beth in Grandi Soddisfazioni..ed È Solo La Prima Ng!   
    Mi unisco ai complimenti di Cuca,
    stai veramente molto bene , il risultato e' naturalissimo!!!
    A me devo dire e' piaciuta soprattutto l ultima foto :sorriso-02:
    e do ragione a Zazza....sono davvero troooopooo piccole quelle immagini !!!!!!!
  5. Like
    ENEM ha ricevuto reputazione da Yuri84 in Grandi Soddisfazioni..ed È Solo La Prima Ng!   
    ciao yuri,
     
    se vuoi essere tranquillo al 100% devi sentirti bene con te stesso al 100% giusto??ok.
     
    premetto che se porti un front scoperto puoi andare dove vuoi a testa alta nel vero senso della parola...nulla meglio di un bel front scoperto toglie i dubbi alle persone che ti circondano...
    ovvio che anche la densità la fa da padrone.. io ne ho prese 2 proprio per questo motivo..
     
    e ovvio che se sei un toppikato la sera prima e il giorno dopo ti ripresenti al bar dagli amici...qualcuno con lo spirito di osservazione lo trovi...ma le persone sono ignoranti.. non sanno..quindi te la cavi benissimo con una bella stonzata, o con una battuta che distoglie l attenzione dai tuoi capelli ai capelli del rompiballe di turno magari... :lol:
    il fatto è che io non ti posso dare chissà quali consigli..tutto ciò che posso dirti è che se hai un problema potresti benissimo digitare la parola chiave sul motore di ricerca del forum e leggerti le soluzioni...perchè sicuramente c è già chi ci è passato prima di noi fidati.
     
    buona ricerca allora
    ciao yuri..e grazie. ;-)
  6. Like
    ENEM ha dato reputazione a Albelore in Il Tape Si Stacca Lato Lace...che Fare   
    Credo che Arn e Toto abbiano capito (e lo dicono da sempre) il problema: usare balsami e vari prodotti in fase di manutenzione è pericoloso per la successiva tenuta. O lo fai con estrema precauzione di non farli arrivare sul lace o fai come faccio io: quando faccio la manutenzione me li lavo solo con lo shampoo e poi installo. Una volta installata la protesi o ci metto un pò di cristalli liquidi (per districare) e poi asciugo oppure il mattino dopo li rilavo velocemente con poco shampoo e ci metto (allora sì!) tutto il balsamo che voglio, visto che a distanza di alcune ore ormai i tapes e colle hanno fatto per bene il loro lavoro.
  7. Like
    ENEM ha dato reputazione a maurizio60 in Arrivata Ho Montato La Mia Prima   
    Modern,
     
    ha mostrato un ottimo risultato, molto odierno, ben integrato e pulito.
     
    Sono contento Modern, BRAVO.
  8. Like
    ENEM ha dato reputazione a maurizio60 in Dopo Quante Ore Dalla Manutenzionone Si Può Fare Lo Shampoo?   
    Senza offesa per nessuno.
     
    Mi sembra che vi creiate i problemi anche dove non esistono, insomma, non riuscite a vivere un impianto come se fossero veramente capelli vostri.
     
    Lavo i capelli tutti i giorni quindi?
     
    Ed in estate? Se faccio manutenzione domani mattina, vuole dire che nel pomeriggio non potro' fare il bagno al mare?
     
    Ed in palestra? Se faccio manutenzione domani mattina, suole dire che domani sera, non faro' la doccia in dopo palestra?
     
    Piu' liberta' ragazzi, meno attaccamento a falsi luoghi comuni o credito a logiche spesso errate nella realta' e loro applicazione.
  9. Like
    ENEM ha dato reputazione a nat81 in Dopo Quante Ore Dalla Manutenzionone Si Può Fare Lo Shampoo?   
    assolutamente no, certo basta una spruzzatta oppure imbagni un discetto e lo passi sopra, senza metterne sopra troppo...
     
    cmq quoto maurizio, e ho fatto manutenzione mercoledì scorso cioè adesso sono sono 11 giorni senza manutenzione con duo tac e petalorosso per il ferro di cavallo, con supertape e pegaso sul fornt, perfettamnte adesi nessuno scollamento sul front.... e sono stato in vacanza tre giorni mi son lavato i capelli come fossero miei, quindi sicuramente bisogna imparare a viverla con più serenità la protesi...e farsi meno seghe mentali...
  10. Like
    ENEM ha dato reputazione a alice28 in Protesi. Limitazione, Disagio O Libertà   
    Ciao!
    Non sono un ragazzo e non sono neppure giovane, ma sono uscita con ragazzi/signori senza sentirmi affatto imbarazzata perché porto la protesi. Semmai imbarazzata perché sono cicciona, perché ho le rughe, perché sono tappa :angry:
     
    Ma sono anche uscita con un signore che aveva la protesi e ti assicuro che lui non era affatto imbarazzato! Anzi, se non avessi saputo per certo che era portatore, temo non me ne sarei accorta, nonostante tutte le pippe che mi faccio e che condivido qui sul forum :figo-01:.
     
    Credo che tutti noi siamo portati a trasferire sui capelli, veri o attaccaticci, tutte le nostre altre carenze.
     
    Dunque liberiamo i nostri capelli dai problemi sessual/relazionali ed il resto sarà una passeggiata :fiorellino: , ovvero: serve essere determinati e sapere cosa si vuole
  11. Like
    ENEM ha dato reputazione a maurizio60 in Il Lace Sul Front Si Vede   
    Liberissimo di discordare.
     
    Sono sicuramente punti di vista differenti. Io non ho mai preso l'impianto sottogamba, nemmeno quando era un copertone, ho sempre impiegato ed impegnato la necessaria cura di cui necessitano.
     
    Il confine dell'etichettatura (parruccato) e' sottile, superarlo, magari per svogliatezza, significhera' poi, un prezzo troppo alto del quale ci pentiremo, sentendoci mortificati, etichettati, ridicoli, canzonati e la soluzione, sara' la vittoria di tutto il resto su noi.
     
    Non ho mai visto nessuno/a con pelle morta all'attaccatura di capelli, non ho mai visto palline di gel nell'attaccatura di capelli.
     
    Voler finalmente mostrare il front, vuole dire cura, attenzione, impegno e pulizia.
     
    Insistere con conseguenti residui sopra citati, non sara' altro che attirare maggiormente l'attenzione di chi ci guarda, spingendolo a meglio osservare ed indagare.
     
    Meglio allora, un front coperto alla Conte, che fa sempre la sua figura.
  12. Like
    ENEM ha dato reputazione a willy78 in Il Lace Sul Front Si Vede   
    Assolutamente vero!
     
    Le persone iniziano a far caso a certi "difetti" solo nel momento in cui li riscontrano su loro stessi.
     
    Quando hai i capelli, non fai caso a chi non ce li ha o hai problemi che possono avere gli altri e tanto meno non ti metti a trovare il difetto in chi apparentemente i capelli li ha!
  13. Like
    ENEM ha dato reputazione a Salvo1980 in Ce L'ho Fattaa!..foto&impressioni Prima Installazione..   
    Salve a tutti,
     
    Con molta emozione condivido anch'io questo bellissimo momento e forte cambiamento della mia vita...la prima installazione della protesi!
     
    Ma prima di raccontare la mia esperienza vorrei fare un doveroso ringraziamento al maestro Luc@ che ha creato la mia protesi dai parametri all'integrazione , a Medusa per la grande professionalita e disponibilità a Zazza e a tutti quelli che con i consigli mi hanno accopagnato verso l'inizio di questo percorso.
     
    Dunque in breve la mia situazione era questa (con toppik) :
     

     
     
    Dopo il primo calco errato e quindi l'arrivo a Dicembre scorso di due protesi che non erano adatte al mio caso... mi sono rivolto a Luc@ che con grandissima disponibilità e professionalità ha accettato di prendere i miei parametri e quindi di creare la mia protesi... partecipo quindi all'ordine congiunto di Gennaio .
    Venerdi scorso sono arrivate le tanto "attese" e oggi pomeriggio sono andato da lUC@ per la prima installazione.
     
    Ero un po teso ma dopo che Luc@ aveva rasato il mio vertex la tensione si è subito trasformata in curiosità di vedere finito il lavoro...
     
    Con la pazienza di Luc@ che mi tranquillizzava sulle mie paranoie e mi assecondava posizionando più volte il front siamo arrivati al risultato finale ..un INTEGRAZIONE PERFETTA INCREDIBILE!!!! , questa è la foto appena installata :
     

     
     
     
    sono rimasto veramente soddisfatto tantochè posto solo ora che sono tornato dai festeggiamenti :sorriso-03:
    Grazie Luc@ graziee!!
    Prime impressioni & sensazioni:
     
    sembrano molto piu scuri dei miei forse la cosa è dovuta alla densità..
    La sensazione iniziale subito dopo l'installazione è come di qualcosa che tira sul cuoio capelluto ma svanisce e ci si abitua in pochissimo tempo .
    Al tatto non si sente nulla mi sono fatto passare le mani tra i capelli da mia madre e dalla mia ragazza e sono rimaste incredule RIBADENDO : <<Questo stilista è proprio bravo eh!!>>
     
     
    Una cosa che vorrei ridurre è il volume dei capelli secondo me troppo alla Elvis.. forse è dato dalla densità 115 un po troppo elevata per un taglio corto.
     
     
    Vi dico solo che ho un emicrania tremenda non mi sono specchiato cosi tante volte in tutta la mia Vita!
     
    Grazie Ancora a tutto il Forum ,NHS & Luc@ e i suoi Prodotti per avermi dato un nuova Luce!
     
     
    Ora ha inizio la mia avventura da Protesizzato che sarà sicuramente impegnativa ma anche piena di soddisfazioni ma intanto dormo la prima notte con i miei Nuovi Capelli..
     
    Ciao A tUTTI
     
    Salvo
  14. Like
    ENEM ha dato reputazione a Arn in Dubbi Grossi..impianto   
    Ottima situazione, direi...
     
    Tempia non densissima ma che conserva ancora perfettamente l'arco che dalla basetta curva verso la fronte. Ottimo.
     
    Riconnettendoti alla tua stempiatura otterrai uno splendido risultato.
  15. Like
    ENEM ha dato reputazione a Arn in Non Parlate Dei Vostri Problemi A Nessuno...   
    I tuoi amici sono i tuoi primi rivali e come tali traggono vantaggio dal tuo essere in crisi.
     
    Con te impantanato davanti allo specchio, si laureeranno prima di te, ti soffieranno la ragazza che piace anche a te.
     
    Ti sono amici, certo, ma pensano prima al loro vantaggio.
     
    Soprattutto perché tu, prima, non eri uno qualunque ma un leader. Quello che oggi sperano di poter essere loro.
     
    Non credo però che sia giusto tenersi dentro il problema: finiresti per trasformarlo in un segreto inconfessabile (aggravando la portata del suo danno quasi fosse la peste o la lebbra) se non addirittura in una colpa tutta tua.
     
    Già stai soffrendo per il danno estetico e sono di solito le persone più dotate a sentirlo. Non aggiungere il fardello del segreto da tenere nascosto a tutti i costi.
    Soprattutto quando poi non è possibile tenerlo nascosto. Allora sì che rischieresti di divenire ridicolo.
     
    Ciò che vivi è molto comune, se non addirittura una consuetudine.
     
    Quando avevo 15 anni ero una specie di divinità, inseguita da sciami di ragazzine che si volevano "mettere con me", perché ero bello, perché ero il primo della classe, perché la mia famiglia era ricca.
     
    Improvvisamente, a 16 anni, arrivò l'alopecia e mi ritrovai col sedere per terra chiedendomi "perché?".
     
    Si fa presto a dire che l'alopecia non è un problema se mantieni uno spirito allegro: non solo avevo perduto le ammiratrici "fighe" ma neppure più le cosiddette "cozze" mi filavano più, persino quelle che un paio di anni prima nemmeno avrebbero osato proporsi...
     
    Ho provato le cure dei tempi che ho attraversato: il minoxidil nel 1985, la finasteride nel 1995. Nel 1985 mi feci impiantare dei capelli sintetici e fu un disastro. Nel 1983 fui scartato da un famoso chirurgo di Milano che praticava il "trapianto a zolle", il "nonno della FUE".
     
    Nello stesso anno rinunciai, fortunatamente, a provare "l'idea meravigliosa", visto che il colloquio non mi aveva convinto.
     
    Infine, dal 1988 mi sono messo la protesi. Per quasi venti anni con un sistema d vecchio tipo, ho solo avuto un risultato estetico ma non funzionale.
     
    Ma già con quello in testa ho visto cose strabilianti: ho visto rinascere interesse "esclusivamente estetico" verso di me. Ho visto ragazze con cui non avevo scambiato nemmeno un buongiorno inventarsi scuse per conoscermi, cosa MAI accaduta quando ero uno spennacchiatissimo trentenne che ne dimostrava 50. Poi dicono che la gente non dà importanza al fatto che tu abbia o non abbia i capelli...
     
    Ma l'imbarazzo e la menomazione non erano finiti, visto che avevo una soletta alta mezzo centimetro in testa, impossibile da far toccare, impossibile da "vivere".
     
    Da cinque anni, con le nuove protesi che si usano oggi, sono rinato e non mi sento più calvo. Nel senso che ho eliminato il problema estetico dell'alopecia e siccome l'alopecia è solo un problema estetico...
     
    A me non è mai interessato avere o riavere i miei capelli: per trenta anni ho solo desiderato avere dei capelli che sembrassero davvero i miei e che risolvessero al 100% la menomazione estetica. Di tutto il resto non mi è mai fregato niente.
     
    Il consiglio che ti do è quello di non affrontare il problema piangendo davanti allo specchio: non serve a nulla...
     
    Pianifica una strategia di riparazione. Vedi quello che puoi fare: curarti, trapiantarti, rasarti, camuffarti o metterti la protesi.
     
    Tranne il trapianto, si tratta di metodi ormai tutti a basso costo.
     
    Agisci! Perché gli anni della gioventù non tornano...
     
    Io la gioventù non l'ho vissuta come avrei voluto e come avrei potuto (forse per questo sono rimasto giovane dentro e fuori) ma ai miei tempi, 35 anni fa, non c'era NIENTE se non le lacrime.
     
    Oggi è diverso, quindi non abbatterti e sii non positivo (l'accettazione non serve a nulla quando non ti accettano gli altri!) ma propositivo!
×
×
  • Crea Nuovo...