Vai al contenuto

zibibbo91

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    352
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    14

Attività Reputazione

  1. Haha
    zibibbo91 ha dato reputazione a biondino in Ripristino colore   
    Ma i capelli della protesi rimangono o spariscono? 🤪
  2. Like
    zibibbo91 ha ricevuto reputazione da infoprotesi in Nuovo Utente - Partiamo   
    Prendo lo scalpo con Pellicola Trasparente, Pennarello e Scotch in fibra di vetro. --> OK. Io feci con scotch normale.  Taglio Una Ciocca. Mi iscrivo e pago la fee per gli  abbonamenti agli ordini congiunti (per un anno poi vedo se mi trovo bene faccio anche gli anni successivi) --> corretto Invio Ciocca e Scalpo (con colore individuato da medusa)--> credo di si, o comunque è sempre utile sapere quale codice colore si è. Next time che vai dal parrucchiere gli chiedi che codice colore sei. Devi inoltre sapere che, alla bisogna, dovrai prevedere dover schiarire o scurire i capelli protesici in futuro, Di solito tengono a schiarire\ ossidarsi e assumere riflessi rossi. Calcola che sono capelli che non crescono e non hanno ricambio. D'estate si beccano raggi UV a pacchi. Prevedi quindi l'acquisto di uno spray protettivo anti UV da usare idealmente alla mattina quando si esce.
    Per i rilfessi rossi, ti consiglio di procurarti un antirossi. Invio preventivo (non so quali parametri scegliere, aiutatemi).--> pellicola vloop dimensione standard, stile freestyle (giovanile, spettinato) o straightback (un pò più ordinati). Capelli europei se hai i soldi. Indiani se non li hai. Densità 80. Ondulazione no idea. La densità potrai salirla a 100 già dallle prossime protesi in caso. Pagare ordine -->  si Comprare protesi di riserva - (Stock ?) --> si. La stock ti arriva in 2 settimane. Aspetta che arrivi la tua prima. La studi senza indossarla, quindi ordini la stock e aspetti che arrivi. Magari la tua prima la ordini freestyle e la stock la ordini straightback o viceversa. A quanto ne so, comunque la differenza non è grande ed entrambe gli stili ti danno ampia possibilità di fare le varie pettinature Aspettare e Studiare bene il forum--> consiglio anche una carrellata di video, anche stranieri. Ci sono youtuber che lo fanno di lavoro. Comprare prodotti per installazione--> sì Installazione Taglio da qualsiasi parrucchiere o da quelli indicati.--> ma guarda va bene qualsiasi parrucchiere. Non avere paura. Quasi tutti hanno clienti con protesi! basta che li chiami e li avverti "ascolta ti avverto che porto una protesi capillare, ti darò io indicazioni in caso, mi fai sapere se per te è un problema?"
    Se la cosa ti disagia (ma passerà) vai da uno di quelli "certificati". Postare foto su forum Comprare la Protesi Tre sulla base eventualmente dei consigli del forum.--> considerando i tempi di attesa per una fatta su misura, sì.

    Consiglio mio:
    1)
    trova un incaricato della tua regione, e almeno la prima installazione (e poi manutenzione anche, se vorrà)  vai da lui.
    Non lesinare sui km che dovrai fare con l'auto e se lo ritieni opportuno non ti vergognare a chiedergli di vedervi altre volte.
    La spesa di tempo e denaro su questo punto è una frazione di tutto il resto e avere un riferimento fisico, umano, seppure non indispensabile, può aiutare ad evitarti errori evitabili, oltre comunque ad avere l'opinione esterna di una persona sopra il tuo outlook protesico generale.

    2)
    prevedi una fase preprotesi dove terrai i tuoi capelli superstiti più lunghi che riesci e dove abbonderai di toppik.
    Prevedi una frase in cui sparirai dalla società (vacanze di natale, estive, etc..).
    Cambia look su più punti in modo che il cambio di capelli non sembri l'unica cosa che hai combinato. Es: ti abbronzi\ allampadi. Ti compri vestiti nuovi, etc..
    La prima protesi DEVE essere conservativa. Quindi capelli non troppo lunghi lunghi. E densità bassa. Tipo 80. 
    Manutenzioni impeccabili.
    Secondo specchio on hand.
    Buona illuminazione in bagno.
    Inoltre trova frasi preimpostate qualora qualcuno ti farà domande insistenti sui capelli. (si sa mai..). Es " ho fatto un trapianto".. "seguo nuove cure ormonali.."
    Senza spaventarti ma io sono un igegnere e penso a tutte le casistiche, quindi... :  worst case scenario metti una tipa che porti a casa e che fa la parrucchiera di mestiere e  ti sgama, le dici  "è una patch cutanea con capelli veri, tipo extension, che indosso finchè non avrò terminato una cura a base di chemioterapici che sto facendo e che mi fa cadere i capelli a chiazze dal di sopra" (non farà domande ;-)). 
    Serio, ripetila a memoria 20 volte allo specchio.

    I miei colleghi protesizzati qui, con maggiore seniority della mia, sapranno integrare.
    Sorry for the bad grammatica sto scrivendo veloce....
  3. Like
    zibibbo91 ha ricevuto reputazione da DjRaff in Chiedo un consiglio   
    Ciao.
    Ci sono passato.
    Ho comprato le mie prime protesi a 22 anni.
    Le ho tenute nel cassetto fino ai 30 e poi indossate.

    Il fatto di averle lì, pronte quando volevo, mi ha dato molta forza per tenere botta 8 anni e vedere l'andamento delle terapie farmacologiche e della mia AGA.
    A 30 anni avevo ancora molti capelli. Sani. Dopo 8 anni di terapie potevo di diritto scegliere come proseguire la mia lotta. In maniera razionale e sensata.

    Ho deciso che non mi piaceva la mia fronte naturalmente alta, sommata ad una piccola stempiatura (NW2 credo) , comunque sempre in linea con la mia età, e che desideravo avere una capigliatura giovanile.
    Pettinabile.
    Non una roba conservativa alla 40enne
    Tipo presente i ballerini di "Amici" ? M1nch1a tutti capelloni oh.

    8 anni sono stati sufficienti per decidere se ero soddisfatto o no delle terapia e della mia situazione capillifere. Non lo ero e quindi mi sono protesizzato il front.

    Oggi ci sono terapie farmacologiche e vie di somministrazione (spoiler: topiche) più sicure ed efficaci quindi hai concrete chances di farcela.
    Requisito: andare da un tricologo. Il dermatologo non basta.
    Vai sul sito del SiTri e guardati la lista dei tricologi italiani.
     
  4. Like
    zibibbo91 ha dato reputazione a Dago in differenze tra vloop stock e vloop personalizzata?   
    Si a grandi linee è come ha scritto Medusa,
    quelle prese in Factory sono aderenti al tuo cranio mentre le stock sono a volte leggermente più larghe e non hanno la curvatura come la tua,(magari sono un po'  più piatte ed essendo meno curve tendono ad allargare la circonferenza), con più è estesa la calvizie ad esempio con misura massima (25 x 20/22 )con più vuole curva se invece è solo nella parte alta e quindi ti occorre una misura di 15 x 10 centimetri, andrà bene anche più piatta (con meno curvatura)
    per fare un esempio, quella presa in Factory con il mio calco ha una circonferenza di 58 centimetri mentre con la stock potrebbe essere 59/60/61, quindi capisci che quei centimetri in più da qualche parte formeranno una piega, poi se sei fortunato ti arriva da 58/58,5.
  5. Like
    zibibbo91 ha ricevuto reputazione da manulore80 in il "Malgioglio test"   
    Stavo installando una videocamera di sorveglianza quando scopro che ai capelli protesici piace molto riflettere l'infrarosso 😕

    Mi chiedo coma mai questo effetto.
    La protesi è nuova (1 mese) ed è colore nero chiaro (1B)

    Dato che mi è arrivata che era comunque troppo chiara, e con 2-3 capelli rosso scintillante (giuro) che ho rimosso a mano, a breve farò un giro di antirossi di Luc@.
    Poi rifarò il test.
    Si chiamerà "Malgioglio test"



  6. Like
    zibibbo91 ha ricevuto reputazione da MarcoM1 in Aiuto sulla scelta Protesi base Poly e Differenze tra divesi Sistemi Vloop, Annodato, Iniettato.   
    Direi che c'è un solo vincitore..
    Non mi resta che prenderlo al prossimo acquisto.
    Spero esiste dritto e\o in rotolo.

    Riguardo Toluene\ Benzene:
    per quanto siano molecole volatili, per quanto ne metti una piccola quantità sulla testa, per quanto la cute faccia da barriera, posso solo dire che i composti aromatici (benzene, toluene, xilene, policicli..) sono chiaramente descritti nel mio libro di patologia umana e nella sezione "Neoplasie".

    Infatti da evitare come la peste anche la carne alla brace, affumicati, cibo carbonizzato, fumo di sigaretta. 
    Direi che non dobbiamo impazzire ad evitare tutto e comunque. Ma l'uso continuato si.

    Quindi, io non mi farei troppe pippe e ragionerei di buon senso e nella maniera seguente:
    1. se la colla ad acqua mi da una aderenza soddisfacente, la tengo. 
    2. se non mi da una aderenza soddisfacente ma mi sta bene fare ripassate ogni tot giorni, la tengo.
    3. se non sono soddisfato nei punti due sopra, uso l'acrilica
    4. potrei valutare una soluzione intermedia? ovvero: inverno: GBP, estate: Pegaso.

    E in ogni caso, sarebbe utile sapere cosa c'è dentro, o anche, COSA NON C'E DENTRO, la Pegaso di Luca
     
  7. Like
    zibibbo91 ha ricevuto reputazione da MarcoM1 in È silicone?https://forum.salusmaster.com/topic/61781-%C3%A8-silicone/   
    L'ho trovato e comprato.
    L'ho utilizzato dopo aver lavato i capelli.
    Ehm, non mi fa impazzire. Cioè non vedo molta differenza tra averlo e non averlo. Lo proverò un pò più a lungo.
  8. Like
    zibibbo91 ha ricevuto reputazione da Brigitte in Capelli morbidi   
    Nivea Straight.
    Ho usi la crema con le mani oppure io ho fatto uno spruzzino diluito in acqua 1 a 4.
    Vaporizzo e poi modello con pettine a denti larghi
  9. Like
    zibibbo91 ha ricevuto reputazione da MarcoM1 in Aiuto sulla scelta Protesi base Poly e Differenze tra divesi Sistemi Vloop, Annodato, Iniettato.   
    Perché dici che la vloop avrà "sicuramente" durata inferiore?
     
    Mi riferisco a come é innestato il capello sulla base. In vloop i capelli sono ben separati tra loro, nella lace no.
     
  10. Like
    zibibbo91 ha ricevuto reputazione da MarcoM1 in Aiuto sulla scelta Protesi base Poly e Differenze tra divesi Sistemi Vloop, Annodato, Iniettato.   
    Vantaggi della Vloop basato sulla mia esperienza:
    1. manutenzione più facile e veloce: non hai colle\tape incrostati fra le maglie del lace
    2. durata\tenuta maggiore: colle e tape non hanno la faccia superiore esposta all'ambiente (es: acqua calda della doccia e sapone).
    3. hairline: come naturalezza la vloop è di poco superiore (a parere mio e di altri) ma il lace tende a sfibrare e va rifilato ogni tot. Inoltre il lace tende è molto piu libero di muoversi e per non avere lembi che si alzano sul front, bisogna fare "ritocchini"  infrasettimanali
    4. hairline parte 2: colla\tape su lace tende a sporcarsi e a scurirsi (anche se non tantissimo e comunque dopo 1 settimana)
    5. intrecciamento: noto che i capelli della vloop si intecciano infinitamente meno rispetto al capello annodato su lace. Ergo: una passata di pettine la mattina e sei già in pole position.

    D'estate continuo con vloop.
    Calcola che ho protesi parziale sul front quindi comunque anche nella lace ero tutto "tappato" con tape.
    La vloop permette lo scambio di calore con l'ambiente eserno, essendo sottile. La traspirazione invece no, non la permette.
    D'altro canto, le manutenzioni più facili potrebbero invogliare a fare manutenzioni ravvicinate senza problemi.
    Comunque per uso d'estate  e bagni, non sono esperto. Ma qualcuno ti saprà dire meglio di me
    é molto difficile da gestire il Lace?
    No. Per nulla. 
    Però perdona molto meno in caso di errori o di qualche accortezza non presa. Il perimetro del front, comunque naturale, richiede più attenzioni, ovvero accertarsi che non si alzino lembi e che la rete sia sempre integra e non consumata
  11. Like
    zibibbo91 ha ricevuto reputazione da MarcoM1 in Aiuto sulla scelta Protesi base Poly e Differenze tra divesi Sistemi Vloop, Annodato, Iniettato.   
    La colla ad acqua é polivinile in sospensione acquosa. Quando é fresca, é solubile in acqua. Ma quando polimerizzata, é insolubile in essa.
    Io sto entrando nella terza settimana e ho dovuto fare un paio di ritocchini di 2 minuti, senza neanche togliere la colla vecchia: ho alzato il lembo frontale, spennellato, e richiuso.
    Docce ne faccio, ovviamente, ma i capelli max 2 volte settimana e comunque con molta delicatezza.
    E di certo non con acqua bollente diretta sulla protesi (interpongo una mano).
    Con lace, la colla ad acqua mi durava dei giorni. Con vloop mi dura una vita. 
    Non uso balsamo. Ma a breve ne testerò un paio (dimeticone, amodimeticone, bisaminopropionildimeticone). Calcola che lo shampoo stesso contiene saponi e altre sostanze viscose percui quando immergi la protesi saponata e la fai galleggiare e districhi i capelli fai meno fatica.
     
  12. Like
    zibibbo91 ha ricevuto reputazione da MarcoM1 in Aiuto sulla scelta Protesi base Poly e Differenze tra divesi Sistemi Vloop, Annodato, Iniettato.   
    ah, io sono a due settimana di colla ad acqua (GBP) e tiene.
    Non so come sia possibile ma tiene ahaha
     
  13. Like
    zibibbo91 ha ricevuto reputazione da Dago in Rischi legati allo Scalp Protector   
    Ho preso il LuxHair
  14. Like
    zibibbo91 ha ricevuto reputazione da MarcoM1 in È silicone?https://forum.salusmaster.com/topic/61781-%C3%A8-silicone/   
    l'hai testato?
  15. Like
    zibibbo91 ha ricevuto reputazione da Dodoz in Capelli morbidi   
    Nivea Straight.
    Ho usi la crema con le mani oppure io ho fatto uno spruzzino diluito in acqua 1 a 4.
    Vaporizzo e poi modello con pettine a denti larghi
  16. Like
    zibibbo91 ha dato reputazione a pifevo in Oggi nuova vloop....   
    Rimuovere tape/colle dal "lace" , non è come farlo da una qualsiasi pellicola .
    Molto più facile e semplice nella seconda ipotesi, la base si pulisce ...appunto ..con "meno sbattimento".
    Le operazioni di manutenzione sono molto più veloci e semplici da effettuare, anche perché le "all pellicola"  fanno da barriera a tutti i residui di colla rispetto alle "all lace".
    Tutto qui ....
    C'è poco da dire in merito ....
  17. Like
    zibibbo91 ha ricevuto reputazione da MarcoM1 in Aiuto sulla scelta Protesi base Poly e Differenze tra divesi Sistemi Vloop, Annodato, Iniettato.   
    Per toglierei grovigli io immergo la protesi in acqua, la faccio galleggiare e con pettine a denti larghi districo.
    Prima vado con una passata di shampoo per ridurre l'attrito.
    In acqua i capelli vanno in sospensione e tendono a separarsi da soli.
    Prova e mi ringrazierai 😉
  18. Like
    zibibbo91 ha ricevuto reputazione da biondino in Discutiamo Dei Tape e delle loro caratteristiche tecniche   
    a me piacerebbe avere il dettaglio tecnico dei tape di Luca.
    Non che io lo voglia per forza sponsorizzare ma il dato di fatto è che molti si servono da lui 🙂
  19. Like
    zibibbo91 ha ricevuto reputazione da MarcoM1 in Discutiamo Dei Tape e delle loro caratteristiche tecniche   
    a me piacerebbe avere il dettaglio tecnico dei tape di Luca.
    Non che io lo voglia per forza sponsorizzare ma il dato di fatto è che molti si servono da lui 🙂
  20. Like
    zibibbo91 ha ricevuto reputazione da MarcoM1 in Discutiamo Dei Tape e delle loro caratteristiche tecniche   
    Il 3mil della Walker tape che dura 1-2 settimane? Mmm
  21. Like
    zibibbo91 ha ricevuto reputazione da MarcoM1 in Discutiamo Dei Tape e delle loro caratteristiche tecniche   
    STRONGTAPE di iprodottidiLuca, é spesso 0.3mm (bello spessotto)
    Misurato con calibro centesimale.
    Lucentezza: medio-bassa
    Durata: 2 settimane.
    Forza: molto alta
    Colore: trasparente, poi , almeno su lace, tende al giallognolo dopo una settimana.
    Residui: bassi.
    Difficoltà rimozione: bassa
    Difficoltà applicazione: bassa
     
     
  22. Like
    zibibbo91 ha ricevuto reputazione da biondino in Differenza   
    Io sta cosa del colore la noto su lace.
    Uso tutto Strongtape però. Niente colla. E dopo una settimana tende a scurire e ingiallire.
  23. Like
    zibibbo91 ha ricevuto reputazione da Dippo00 in Ditemi la vostra   
    Mi sono interessato alle protesi a 22 anni.
    Ho indossato la prima a 30.
    Ora ne ho 33.
    Ho conosciuto dal vivo un altro ragazzo portatore di Roma, di 32 anni. 
    Lui è stata il mio eroe ispiratore.
    Tornando alle protesi: ci si abitua fisicamente e psicologicamente già dopo una settimana.
    Ad oggi non ci faccio caso. E' come portare i calzini.
    Mi sento meglio.
    Mi riconosco allo specchio e non penso più alla calvizie. 
    Posso fare styling.
    Per inciso: avevo e ho molti capelli miei. Chi4v4vo lo stesso anche con la stempiatura. Ma... io non riconoscevo il mio volto allo specchio e non potevo che farne una constatazione.
    Il mio suggerimento è investire tempo e denaro, ovvero raggiungo un ambasciatore o un utente giovane ovunque sia in italia e TOCCA CON MANO e fatti una idea. Familiarizza. E poi fai prove e test. Guardati video e tieniti un amico protesizzato disponibile con cui confrontarti.

    Fai le cose con calma, criterio, precisione e vedrai che andrai liscio.
    Metti in conto che farai degli errori (ma le persone penseranno che hai fatto un trattamento), e che le persone più vicine a te (parenti..) ti sgameranno (io dissi che avevo messo le extension).
    Nel tempo ridurrai la frequenza e la severità degli errori.
    E comuqnue, nel 99% dei casi, la gente se ne fotto. Sente che ci può essere qualcosa di strano ma poi basta.
    Misogna invece stare a tento a quell'1% di persone, che conoscono le protesi e sono calvi e hanno la passione di sondare i capelli altrui.
  24. Thanks
    zibibbo91 ha ricevuto reputazione da prince in Capelli Geko - sic***ed   
    "é praticamente una VLoop a cui viene applicato un gel dalla fabbrica che a contatto con un attivatore (che ti viene mandato a casa) crea la sostanza adesiva. 
    ogni 3 mesi circa va mandata in fabbrica in Toscana per ripristinare il gel al costo di 70 euro.. "

    Praticamente una colla bicomponente.

    Interessante.
    Le colle bicomponenti hanno una resistenza della m4d0nn4. Però io conosco quella epossidica, per incollare il PVC o la plastica e quando indurisce diventa una crosta.
    Forse ne esistono di morbide. 
    Sarebbe da approfondire................................
  25. Like
    zibibbo91 ha ricevuto reputazione da biondino in colorare i capelli   
    UPDATE:
    Ho usato il castano scuro 3.0 di Frank Provost.
    Tempo di posa: 10minuti, ovvero 1\3 di quello che indicavano le istruzioni

    Esito: quasi impeccabile, ho un nero non scurissimissimo. Tra qualche mese dovrò ripassare col colore forse.
×
×
  • Crea Nuovo...