Vai al contenuto

manulore80

Utente Esperto Inattivo
  • Numero contenuti

    1717
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    24

Attività Reputazione

  1. Like
    manulore80 ha dato reputazione a medusa in differenze tra vloop stock e vloop personalizzata?   
    In attesa che qualcuno che abbia provato sia le stock che le personalizzate ti risponda chiarisco alcuni punti.
    Come hai correttamente evidenziato tu le stock e gli ordini personalizzati provengono da due factories diverse.
    In linea di massima le differenze non sono molte, anche se la qualità dei capelli e il tipo di innesto dovrebbe essere migliore con gli ordini personalizzati.
    Poi per alcuni tipi di base potrebbe esserci il problema della calotta.
    Se nei lace e nelle vloop (ormai più conosciuta come "patch cutanea") la base è molto morbida e si adatta bene alla testa, per le altre pellicole la curvatura della base potrebbe non combaciare con quella del proprio cranio, determinando quindi un non piacevole vuoto tra la base e la testa. In particolare nella zona della rosetta.
    Riguardo la densità, in linea di massima nelle stock è sempre intorno al 100% o 110%, ma considerato che sono protesi realizzate manualmente capita sempre che in qualcuna mettano capelli in più o in meno. Quindi se vi è un'esigenza particolare, come faccio di solito, tra le diverse disponibili posso scegliere in base al peso quella con più o meno densità che preferisce chi me la ordina.
    Poi il prezzo. Alcune tipologie di stock hanno un costo minore rispetto alle personalizzate, altre molto simile.
    Riguardo i tempi,  preciso che non so dove hai letto che per fare un ordine personalizzato ci vogliono 6 mesi (forse sei rimasto al periodo del covid) ma non è così. Una standard viene fatta tra i 3 e i 4 mesi. Con Super rush anche in 2 mesi.
    In conclusione, è chiaro che è come quando si compra un vestito in un centro commerciale o fatto su misura da un sarto... con relativi vantaggi (disponibilità immediata per le stock e personalizzazione per l'ordine congiunto) e gli svantaggi elencati sopra.
    Se non vi è urgenza per tamponare una situazione di emergenza sarebbe meglio poter scegliere ogni singolo parametro ed avere la base fatta come il proprio calco, perchè anche le stock con base morbida (vloop e lace) se non si è fortunati possono creare le famose "ondine" nell'attaccatura.
    Anche se poi c'è gente che tira avanti solo con le stock...
     
  2. Like
    manulore80 ha dato reputazione a zazza in il "Malgioglio test"   
    fico, d'ora in poi installeranno agli ingressi delle discoteche gli infrarossi per beccare i parrucchinati che vogliono fare i giovini
  3. Like
    manulore80 ha dato reputazione a zibibbo91 in il "Malgioglio test"   
    Stavo installando una videocamera di sorveglianza quando scopro che ai capelli protesici piace molto riflettere l'infrarosso 😕

    Mi chiedo coma mai questo effetto.
    La protesi è nuova (1 mese) ed è colore nero chiaro (1B)

    Dato che mi è arrivata che era comunque troppo chiara, e con 2-3 capelli rosso scintillante (giuro) che ho rimosso a mano, a breve farò un giro di antirossi di Luc@.
    Poi rifarò il test.
    Si chiamerà "Malgioglio test"



  4. Like
    manulore80 ha ricevuto reputazione da zazza in Ripristino colore   
    Ciao Pifevo e complimenti per il risultato, per ciò che la foto permette di capire il risultato sembra davvero buono.
    D'altronde, i bianchi sintetici sono una gran cosa quando si ha da realizzare il ripristino colore.
    Purtroppo per i tagli molto corti non mi convincono. Ricordo che su qualche mia protesi, capelli lunghi 5-6 cm (20% di bianchi se non ricordo male), se ne andavano per i fatti loro, non riuscivo ad addomesticarli, come se fossero elettrizzati. 
  5. Like
    manulore80 ha ricevuto reputazione da pifevo in Ripristino colore   
    Ciao Pifevo e complimenti per il risultato, per ciò che la foto permette di capire il risultato sembra davvero buono.
    D'altronde, i bianchi sintetici sono una gran cosa quando si ha da realizzare il ripristino colore.
    Purtroppo per i tagli molto corti non mi convincono. Ricordo che su qualche mia protesi, capelli lunghi 5-6 cm (20% di bianchi se non ricordo male), se ne andavano per i fatti loro, non riuscivo ad addomesticarli, come se fossero elettrizzati. 
  6. Like
    manulore80 ha dato reputazione a Dippo00 in Gli impianti di capelli dei VIPs: la loro soluzione alla calvizie, tra rinfoltimenti, protesi capillari, parrucche e parrucchini   
    La densità mi sembra triplicata.
    In questa foto mi sembra più evidente: 
    https://imgur.com/a/Iq9jsGB
  7. Like
  8. Like
  9. Like
    manulore80 ha dato reputazione a zazza in Gli impianti di capelli dei VIPs: la loro soluzione alla calvizie, tra rinfoltimenti, protesi capillari, parrucche e parrucchini   
    Penso tu mi abbia beccato, se ho la erre moscia sono io.
    Finalmente sono entrato anch'io tra i VIP!
  10. Like
    manulore80 ha dato reputazione a fluens in Gli impianti di capelli dei VIPs: la loro soluzione alla calvizie, tra rinfoltimenti, protesi capillari, parrucche e parrucchini   
    E' escluso il devastante trapianto di capelli artificiali, roba da macellai.
    Protesi, senza ombra di dubbio. Cliccando sulla foto a corredo del sottostante articolo, dall'ingrandimento dell'immagine si direbbe che dal Baffo sia passato al  lace:
     
    https://www.spettegolando.it/marco-masini-biografia-eta-altezza-peso-figli-moglie-instagram-e-vita-privata.html
     
     
     
  11. Like
    manulore80 ha dato reputazione a zazza in Ho la sensazione di impostore con la mia ragazza perchè lei di se mi ha detto tutto!!   
    Un commento fuori tema: capello83 adesso ci deve fare un TUTORIAL COMPLETO su come scegliere e installare la protesi, perché se nemmeno dopo questo discorsone lei ha capito significa che il tutto è messo divinamente!
  12. Like
    manulore80 ha dato reputazione a biondino in Quel momento in cui notano qualcosa di strano. Proprio quello.   
    Io sono basito! Mi prendi il mento di colpo tra le mani e mi giri verso di te? Ti prendo il polso e te lo stringo finchè fa croc. 
    Motivazione? Se non ti do il permesso di "toccarmi"  . . . Stai nel tuo. 
    Amico? Mah! Non per me.
    PS magari stava parlando e pensando ad altro non alla pieghetta. Questo non toglie il gesto maleducato, dal mio punto di vista.
    Ciao
     
  13. Like
    manulore80 ha dato reputazione a biondino in Ma Will Smith?   
    Ciao a tutti, ho appena letto che Pxxxer (quella del va@xzo) metterà sul mercato un farmaco anti calvizie tra qualche mese e non vi nascondo che mi sta venendo qualche dubbio sulla "spontaneità" di quanto visto in tv. Potrebbe essere davvero tutto preparato. Se poi quando esce il farmaco la moglie di Will Smith avrà i capelli lunghi fino al sedere in 6 mesi allora . . . 
     
  14. Like
    manulore80 ha dato reputazione a meggie81 in Ma Will Smith?   
    Credo che avrebbe potuto mettere al suo posto il comico con delle parole e non con la violenza onestamente. Gli avrebbe fatto fare una fdm in mondo visione invece così l'ha fatta lui..rovinando la serata in cui vince per la. Proma volta l'oscar. 
  15. Like
    manulore80 ha dato reputazione a medusa in Hair Direct è fallita...   
    Apro questa discussione per evitare di scrivere a tutti la stessa cosa...
    In questi giorni ho ricevuto diverse segnalazioni e richieste di aiuto da parte di utenti che avevano voluto provare questo rivenditore di protesi e prodotti che improvvisamente è sparito dalla circolazione.
    Pare che la Hair Direct sia fallita, lasciando senza protesi e prodotti i propri clienti, che oltre al danno economico per ordini fatti che non riceveranno mai hanno subito anche la beffa di ritrovarsi senza alcuna copertura.
    E' inquietante sapere che una grossa azienda come questa sia sparita dall'oggi al domani, senza alcun preavviso e infischiadosene dei propri clienti. Ma non è la prima e non sarà l'ultima, specialmente con i tempi che corrono...
    Questo spesso accade quando chi vende protesi e prodotti ha come unico scopo il guadagno.
    La forza della NHS e dei Prodotti di Luc@ invece è sempre stata quella di dare un servizio a questa comunità, allargatosi poi anche a chi non ha più tempo o voglia di frequentare il forum.
    Sono passati ben 15 anni da quando sono nati gli ordini congiunti.
    C'era chi ci diceva che non saremmo arrivati al panettone dello stesso anno 2007 e invece siamo ancora qui, mentre abbiamo visto altri competitori nascere e sfaldarsi inesorbailmente con il tempo.
    L'esperienza accumulata in tutti questi anni non si crea a tavolino, solo fiutando il business del facile guadagno che continua a spingere tanti ad improvvisarsi rivenditori.. ma che poi alle prime difficoltà chiudono baracca e burattini e spariscono.
    Quello che ci differenzia dagli altri è sempre stata la passione, la disponibilità e la professionalità che cerchiamo di fornire a tutti indistintamente. La certezza che ci siamo e che ci saremo sempre. A differenza di tanti altri...
  16. Like
    manulore80 ha dato reputazione a zazza in Hair Direct è fallita...   
    Pensare che nel 2009 ero lì che mi spremevo il cervello per capire se fosse meglio radermi e fare il salto nei buio con la Hair Direct o con la New Hair System... veramente!!!
  17. Like
    manulore80 ha dato reputazione a Antropostis in La mia ricetta contro i capelli secchi   
    L' esperienza personale mi porta ad affermare che il problema principale non è tanto il mantenere la protesi morbida ma nascondere il rossiccio che inesorabile compare dopo un po'.... 
  18. Like
    manulore80 ha dato reputazione a giovalondon in La mia ricetta contro i capelli secchi   
    Ciao a tutti, 
    prendendo spunto da alcuni ultimi post che ho letto, vorrei condividere con voi la mia ricetta per prevenire la secchezza dei capelli.
    Mi dilungo perchè penso sia un argomento fondamentale per noi portatori di protesi, ma di cui si parla poco. Io sono anni che combatto contro il problema dei capelli secchi e duri. 
    La mia esperienza e’ con capelli indiani, colore nero, spessore normale e taglio corto.
    Una premessa importante. Dopo anni di tentativi, posso quasi garantire che non c'e' nulla che possa riportare i capelli nella condizione di setosità e naturalezza perfetta di quando la protesi e’ nuova. E che si perde dopo 3 o 4 lavaggi. Sfido chiunque a dimostrare il contrario, sarei strafelice di essere smentito.
    Quello che si può ottenere è rendere i capelli abbastanza morbidi. Un risultato molto buono, ma comunque non sufficiente per renderli indistinguibili dai capelli naturali. Servirebbe un livello di setosita' di gran lunga superiore, che penso non sia possibile raggiungere con i prodotti in commercio. Quindi la differenza tra protesi e naturali alla fine si nota.
    Di seguito la mia ricetta e i prodotti che uso. Io vivo in UK, non so se si trovano in Italia, ma se potete vi consiglio vivamente di provarli.
    Lavo i capelli con shampoo una volta a sett, in fase di manutenzione. Importante non usare shampoo aggressivi ma bisogna anche usarne uno con un decente potere pulente per rimuovere tutti quei prodotti che dobbiamo mettere sui capelli. Per esempio ho provato ad usare Johnson e Johnson baby shampoo, non e’ aggressivo ma non pulisce bene. Di conseguenza i capelli risultano come 'imprigionati' durante la settimana. Io metto un po’ di shampoo in dell’acqua tiepida, immergo la protesi e lavo con gentilezza. Ripeto se necessario.
    Dopo lo shampoo è fondamentale un buon balsamo. Per me i migliori sono il Tresemmé Conditioner e il Goldwell Kerasilk Ultra Rich Keratin Care, che alterno.
    Volendo si può anche fare una seconda applicazione durante la settimana (solo conditioner, senza shampoo). Ma se si usa un buon leave-in conditioner (vedi dopo) io preferisco evitare.
    Infine, dopo shampoo e conditioner, sempre fondamentale e’ un buon leave-in conditioner. Miracoloso il Palmer’s Coconut Oil Leave-in Conditioner, io non posso farne a meno.
    Questo per quanto riguarda la manutenzione.
    Durante la settimana a giorni alterni uso di nuovo il leave-in conditioner o solo acqua. Applicare periodicamente solo acqua aiuta a rimuovere l’eccesso di prodotti e liberare il capello. E' veramente importante.
    Una volta a sett uso anche il Kerasilk come leave-in conditioner. Mettendone pochissimo non serve risciacquare e da risultati ottimi.
    Per quanto riguarda gli oli, ci sono pro e contro. Donano lucentezza ma finiscono sempre per 'impastare' i capelli. Quindi tipicamente evito. Ogni tanto provo, ma comunque ne uso pochissimo. Per il mio taglio corto massimo due/tre gocce a settimana. Il leave-in conditioner funziona molto meglio perchè non appesantisce i capelli come gli oli.
    Un’ultimo prodotto per me indispensabile è il Back 2 Natural Colour Conditioner (dark natural ash brown). Lo uso una volta a settimana per mantenere i capelli di un bel colore nero. La protesi per forza di cose perde quel bel colore nero intenso dopo qualche settimana. Inoltre e’ un ottimo conditioner.
    Quindi ricapitolando una mia settimana tipica:
    Domenica: shampoo, conditioner, leave-in conditioner
    Lunedi’: leave-in conditioner
    Martedì’: solo acqua
    Mercoledi’: Back 2 Natural Colour Conditioner
    Giovedi: Kerasilk usato come leave-in conditioner
    Venerdi: solo acqua
    Sabato: leave-in conditioner
     
    Secondo me quello che fa tutta la differenza e' il conditioner e il leave-in conditioner. Non sono tutti uguali, infatti la maggior parte di quelli che ho provato non vanno assolutamente bene.
    Spero possa aiutare. 
     
  19. Like
    manulore80 ha dato reputazione a amon in Informazioni Su Www.trapiantocapelliturchia.com   
    si ma non mettiamo cliniche che rovinano le persone un trapianto fatto male puo cambiare la vita in modo molto negativo..le cliniche affidabili sono Koray Hasson Wong Rahal Feriduni
  20. Like
    manulore80 ha ricevuto reputazione da aquilotto in Nuovo utente cerca consigli su protesi vloop   
    Grazie ancora Aquilotto.
  21. Like
    manulore80 ha dato reputazione a fluens in Nuova protesi   
    Premesso che non sono nemmeno io un grande esperto, mi è capitato di ricevere una protesi 1 b leggermente più chiara del solito e distonica rispetto al mio colore. Sono andato a tentoni, ho preso una tinta castano medio da supermercato, nel caso specifico Movida, la ho tenuta in posa 5 minuti in meno del prescritto e il risultato non è stato malvagio. Ha scaricato un po' con i lavaggi ma regge ancora benino dopo un mese. E ora appare ancora più naturale. Secondo me se utilizzi un castano medio andandoci leggero con i tempi e le quantità di posa, dovresti raggiungere facilmente il risultato atteso.
    Molto utile il consiglio di un collega di forum, mi pare fosse Biondino ma non vorrei sbagliare, che raccomandava di non eccedere nelle quantità e di spartirle con un pettine a denti larghi, più addensate quindi su alcuni capelli, meno su altri, di modo da creare gradazioni di tono. Un accorgimento che evita l'innaturale effetto cromatico troppo compatto che fa tanto parruccotto uscito dal reparto verniciatura di un carrozziere.
  22. Like
    manulore80 ha dato reputazione a spinazzola in Nuovo utente cerca consigli su protesi vloop   
    quando potete mi fareste vedere una foto con densita' cosi' bassa? ne ho presa una anche io con densita' molto bassa, vorrei capire come arrivera' (piu' o meno...)
    grazie!
  23. Like
    manulore80 ha dato reputazione a aquilotto in Nuovo utente cerca consigli su protesi vloop   
    In realtà, l'ho fatto all'inizio ma poi sinceramente su una densità così bassa non é che si noti più di tanto la differenza, quindi ultimamente faccio tutto 70, il front é già naturale così  ... poi sai com'é la densità può comunque sempre variare in base alle mani che fanno la protesi ...
  24. Like
    manulore80 ha ricevuto reputazione da aquilotto in Nuovo utente cerca consigli su protesi vloop   
    Grazie Aquilotto per avermi risposto! Immagino tu utilizzi il front graduato, vero? Ciò significa che ordini a volte anche un 60/70?
  25. Like
    manulore80 ha dato reputazione a aquilotto in Nuovo utente cerca consigli su protesi vloop   
    Ciao Manulore, sì in effetti é così, da quando ho provato la prima V-loop 2 anni e mezzo fa non sono più tornato al lace (pensa che ho ancora due protesi nuove in lace nel cassetto da circa 3 anni ...) ... uso densità basse ... sul 70 in modo che ci sia omogeneità con i miei parietali non densissimi.
    Ordino stile libero e mi trovo molto bene, non ho mai riscontrato i problemi che hai avuto sulla tua prima V-loop, forse sono stato fortunato ! 
    In generale, per qunato mi riguarda, le V-loop hanno molti più vantaggi che svantaggi e io le preferisco nettamente al lace (con cui non sono mai stato un fenomeno nell' installazione, devo ammetterlo) ...
     
×
×
  • Crea Nuovo...