Jump to content

manulore80

Utenti Esperti
  • Content Count

    1,688
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    21

Reputation Activity

  1. Like
    manulore80 reacted to Brigitte in Opacizzare (effetto cenere) capelli troppo lucidi.   
    Puoi provare con la cipria compatta (quella da trucco!) e stenderla sui capelli con un pennello tipo kabuki. Oppure continuare con l’amido (la farina temo sia di grana più grossa) e stenderlo col pennello, eliminando prima l’eccesso di polvere dal pennello.
     
  2. Like
    manulore80 reacted to DiavoloPerCapello in Consiglio su ricovero e protesi   
    Ciao scarface...ti faccio gli auguri per una pronta guarigione!! Io ho avuto l'incubo peggiore del prosterizzato...intervento d'urgenza alla testa!! Ti posso dire che mi si è capovolto tutto...quando me lo hanno detto sul letto di ospedale che mi dovevano aprire a scatoletta da orecchio ad orecchio mi misi a piangere(più per la paura dell'intervento che dire dell'impianto). Conclusione...ho dovuto dire subito che avevo l'impianto...ai tempi non compravo ancora alla NHS,ho dovuto far venire il tipo che mi seguiva e farmi staccare tutto( impianto installato due giorni prima,immagina che male toglierlo!!). Ho dovuto dirlo alla mia compagna(diventata dopo mia moglie) e anche li è stata dura...la paura di perderla oltre anche a fare l'intervento mi aveva messo l'umore sottoterra. Poi cmq si è rivelata una liberazione...mia moglie è diventata la mia migliore alleata e mi dice sempre se c'è qualcosa che non va o è ora di cambiare taglio...fu lei a spingermi verso la NHS...avevo fatto vedere il sito con le foto perché già seguivo e avevo già intenzione di autogestirmi...quindi c'è stato un risvolto più positivo che negativo per certi versi! Comunque l'ho vissuta bene per quanto riguarda l'impianto...ospedale a più di 50km di distanza da dove vivo...conoscenti nessuno...me ne sono altamente sbattuto...per fortuna quando mi sono venuti a trovare tutti avevo la testa super coperta dai bendaggi,quindi nessuno ha visto nulla...nel tuo caso non so chi ti viene a trovare quindi dovrai gestire la cosa,nel caso non venga nessuno che non sa dell'impianto io toglierei tutto,poi la scelta è tua e vedrai come gestirla al meglio se decidi di tenere l'impianto! Un saluto 
  3. Like
    manulore80 reacted to medusa in Corona virus   
    Ragazzi, se qualcuno riceve le protesi non è merito mio... e se qualcuno ancora non le vede arrivare non è colpa mia.
    Bisogna aver pazienza e tirare avanti. Prima o poi arriveranno a tutti.
    Stiamo cercando fare del nostro meglio, ma vi assicuro che interagire con i cinesi non è affatto facile. Specialmente in un periodo come questo.
  4. Like
    manulore80 reacted to MAXMAGNUM in La mia esperienza con la prima V-loop   
    bel report
    in lockdown ho provato anche io una v loop (stock da ritagliare), e ho avuto esperienze simili
    è davvero straordinaria l'assenza di scalino sul front, anche passando il dito non si sente nulla, e persino sulle tempie! io usavo 3 mil a filo
    per contro, la pellicola rilfette la luce in modo problematico, con sole o cmq luce diurna è ok, ma con luce artificale? mmm
    ovviamente in lockdown non ho potuto fare molte prove in discoteche o locali 🤣 ma confesso che affrontato tali situazioni con preoccupazione
    confermo le difficoltà di manutenzione, alla seconda manutenzione ho distrutto la protesi e l'ho lasciata lì. 
    ma soprattutto segnalo un problema, sono so se  solo mio o meno, ovvero che, avendo io il vizio di passare sempre le mani tra i capelli e giocare con essi,  finiscono per staccarsi quelli della primissima linea della lunetta centrale, aumentando la pellicola in eccesso
    in tal modo, col passare dei giorni, la stessa pellicola opaca diventa visibile. in manutenzione ho dovuto ritagliare il millimetro o due glabro che si era determinato. 
    insomma pro e contro, col lace ho maturato una discreta esperienza e non sono sicuro di aver voglia di tornare a fare la gavetta 😉
  5. Like
    manulore80 reacted to pazzolivo in La mia esperienza con la prima V-loop   
    Ti ringrazio per l'analisi costruttiva, ma devo fare alcune considerazioni, alcune che prescindono dalla soggettività.
    In primo luogo, io ho sempre evidenziato le difficoltà di gestione degli impianti 0.03. Leggendo miei vecchi interventi, vedrai che dico chiaramente che la manutenzione è complessa, tanto quanto o addirittura più complessa che per la all lace, con la quale puoi spruzzare remover dall'alto e togliere agevolmente i tape. Non l'ho mai consigliata ai nuovi, ritenendo che sia più resistente il lace che la pellicola con quello spessore e quello che racconti lo testimonia.
    Le mie installazioni delle prime volte con 0.03 non sono paragonabili alle ultime. Bisogna acquisire esperienza per gestire un nuovo tipo di materiale, anche solo per capire quanta pellicola in eccesso lasciare o quanto tirare l'impianto quando si abbassa.
    Tagliare con il bisturi le stock secondo me è corretto, ma non è un'operazione da fare sul front. Rischi infatti sia di tranciare il capello, sia di ritrovarti innesti non naturali come quelli che descrivi. Non ho mai ritagliato il front (e ho sempre utilizzato stock), ma immagino che vada fatta un'operazione certosina di pinzetta anche perché è necessario mantenere quel mm di pellicola in eccesso che, operando col bisturi, non puoi mantenere.
    Se l'impianto stock è troppo chiuso sulle tempie, cerca di operare con bisturi solo sui lati lasciando quantomeno il peak originale dell'impianto e almeno un millimetro di pellicola in eccesso. Se è troppo aperto, chiudi con 3mil a filo e, dopo aver piazzato il peak, tira vero il basso quando scendi sui lati. il materiale è molto elastico, puoi guadagnare fino ad 1cm e la tenuta non sarà compromessa.
    Non ha senso utilizzare 3mil arretrato sul front. o vai a filo con 3mil (ti garantisco che è eccellente) o metti uno strongtape o simila arretrato e chiudi gli ultimi cm con colla.
    È indispensabile alternare più impianti. con 0.03 ancora più che con lace. Confermo quanto dice Arkantos sul fatto di tenere l'impianto imbevuto di remover in scatola chiusa almeno 12h prima di rimuovere, ma dipende anche dai tape che usi. Strongtape verrà via molto facilmente, con altri che non si spappolano tipo Stick it o duotac, dovrai cmq prestare la massima attenzione e ripetere anche per più giorni le operazioni con remover.
    Non è saggio, a differenza che con il lace, fare manutenzione ogni settimana. io, dopo aver provato ormai tanti metodi, consiglio Strongtape sul perimetro (è ok anche delicate, ma metti in conto che si scioglierà prima) e arretrato, 3 mil negli ultimi 2 cm a filo sul front, una spalmata di colla ad acqua (non importa platinum che è costosa...) su tutto l'impianto scoperto dal tape, piazzando uno strongtape orizzontale in mezzo.
    Dopo 10 giorni -come minimo- puoi alzare gli ultimi cm dove c'è 3mil, pulire tutto anche con il dito (verrà via molto meglio di quanto si creda) o con il cotone. Fai shampoo e balsamo pulendo bene la pellicola. Lasci asciugare e o ritagli e rimetti 3mil (operazione complessa) o vai con le 4 passate di platinum che ti garantiranno come minimo un'altra settimana per poi ripetere l'operazione.   
    Quando il collante si scioglie ai lati e imbratta i capelli (a me in realtà capita dal giorno 25 in poi e faccio tanto sport) può essere arrivato il momento della manutenzione.
    Se invece si scioglie sul front, i rimedi ci sono: pulizia della fronte con cotone e miracolo e poi una bella passata di pennellino con cerotto liquido imbevuto di polvere opaca (c'è la discussione sul punto) e torna tutto perfetto. il metodo è anche utilissimo per aggirare il vero problema della 0.03, cioè il diverso riflesso della luce al neon sulla pellicola.
    Come ho lasciato intendere, con la 0.03 faccio manutenzione complete dopo dal 25' al 30' giorno.... chiaramente è un vero schifo quando levo tutto... ma l'impianto lo stacco, ci metto remover e lo metto in una scatola chiusa (uso una di quelle delle confezioni speciali di profumi in alluminio che si regalano a Natale... si mimetizza perfettamente in bagno). Poi almeno 10 minuti per pulire la cute che sarà molto più imbrattata che con il lace e procedo normalmente con altro impianto già pronto.
    Per il resto, ti dico che per me, almeno in estate, è una vera svolta. bagni al mare, docce, sabbia, sole, sudore non intaccano minimamente la tenuta. mentre con il lace, la gestione estiva è decisamente più complessa e comporta qualche rinuncia o comunque qualche disagio in più perché il tape quando si scioglie filtra tra le maglie e le manutenzioni devono essere ravvicinate.
    La cosa poi che più adoro è l'assoluta impercettibilità al tatto. anche contropelo non si sente niente... questo mi rende davvero tranquillo, sempre.
    in realtà hai citato la foto in cui evidenziavo il capello schiarito al mare.... :)... quelle sotto credo siano migliori. Densità 90%, ma non sono sicurissimo. È stock
  6. Like
    manulore80 reacted to pazzolivo in La mia esperienza con la prima V-loop   
    il colore.
    Setup scurisce... Questo prodotto li fa tornare proprio a quel tono cenere che, per me, è perfetto. Ci sono anche altre tonalità se ti interessa.
  7. Like
    manulore80 reacted to Valgaran in La mia esperienza con la prima V-loop   
    Sicuramente avrò fatto degli errori nella gestione. Ho scritto quel papier appositamente.
    Ma le difficoltà cui mi son trovato di fronte son le stesse che dovrà affrontare chiunque comprerà una v-loop.
     
    Sinceramente taglio anche il lace col bisturi e mai avuto nessun problema.
    Non vedo davvero in cosa possano essere migliori le forbicine.. col bisturi hai infinito controllo su ogni minimo movimento.
    Basta tenere teso  l'impianto e leggermente sollevato dove si taglia, con capelli umidi.  Senza affondare il bisturi, non stai squartando un maiale :D
    I tronconi sotto la pellicola ti verrebbero comunque con le forbicine. Perchè il capello è dentro la pellicola, innestato a U.
     
    Ho scritto che l'impianto era uno stock. Non potevo di certo alternare.
    Son contento che tu abbia trovato questo metodo di pulizia che funziona per te, ma come potrai ben capire non può andar bene per tutti.
    E comunque come fa il remover a passare tra tape e pellicola?
    La mia opinione resta che, a meno di speciali tecniche e condizioni la pulizia dei tape è in incubo e che la v-loop dia il meglio di sè con tutta colla.
     
     
  8. Like
    manulore80 reacted to medusa in Il cambiamento di una donna   
    Avere pochi capelli per una donna è più traumatico di quello che può provare un uomo.
    Se per i maschietti con l'avanzare dell'età è quasi inevitabile (salvo rare eccezioni), per la donna è inaccettabile.
    E ritrovare una chioma fluente non è solo un fattore estetico, ma contribuisce ad accrescere sicurezza, autostima e serenità.
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     


     


  9. Like
    manulore80 reacted to ginexsi in Colla " Asgard "   
    Ciao a tutti,è un sacco di tempo che non scrivo!!
    Dunque secondo la mia esperienza la Platinum è migliore della Asgard...
    La Asgard è sullo stesso piano della xl,forse leggermente meglio ma non di molto.
    Io di sicuro andrò avanti con la Platinum.
  10. Like
    manulore80 reacted to toto1 in Siliconi e phon danneggiano i capelli   
    Disussione spin off di altra dove Toto diceva:
     
     
    Si Alby mi faceva morire!!. Ahahahaha
    Si...lo so i capelli rispondono bene ai siliconi .
    Alcuni(altri fanno sch)
    Ma col tempo ho capito e testato questo.
    I siliconi (alcuni più degli altri) schiariscono e danneggiano col tempo ,irrimediabilmente i capelli.
    Una buona maschera e lavaggio con acqua fredda, la soluzione. Poi i siliconi ogni tanto..
    PS .quanti utenti nuovi....!!
    E Zazzissimo sempre in prima linea!!!.
    Sei il bronzo di Riace del forum!! 
    Vista la novità delle pellicole vloop.
    Chi degli utenti "lacedipendenti" è passato alla vloop e quanti con estrema soddisfazione? Su naturalezza front e durata della protesi?
     
  11. Like
    manulore80 reacted to Dago in Per chi ancora è preoccupato per gli impianti in Corea   
    Ciao,
    allora come molti utenti anch'io rientro in quelli che hanno ordinato a Novembre 2019 e quindi molto prima del capodanno cinese e del corona virus,
    non perdendomi d'animo (ho ancora gli impianti in lace che possono andare avanti ancora alcuni mesi),ho colto l'occasione per prendere 2 impianti stock che Medusa ha proposto,
    ho preso 2 impianti in v-loop con capelli colore 3 , con 30% di bianchi , con percentuale 100 di capelli (tutta 100) e con lunghezza 15 centimetri,free style.
    Ho tagliato la pellicola in eccesso a filo con un bisturi.
    Che dire è veramente un buon prodotto che ho adattato al mio calco e la front line è veramente bella e con questa percentuale,non so se è perché è una v-loop ma pensavo di essere diradato, abituato alle all lace che anche se prendo il front graduato con 85/115, mi fa effetto muro rispetto a queste v-loop.
    L'effetto dell'uscita del capello è portentosa.
    Ho installato ed ho sbagliato perché è venuta una piega abbastanza lunga che si vede se porto la riga in mezzo e per questo l'ho fatta di lato (la piega si vede bianca tanto che pensavo di avere lasciato un pezzo di cartina del tape arretrato) a 3 centimetri di distanza dal front per fortuna,la prossima volta parto ad attaccare dal front e chiudere in ultimo con la nuca,invece di fare come con il lace che solitamente faccio il front per ultimo....
    Che dire sono molto contento,ora aspetto di vedere la durata in giorni fino alla manutenzione totale e anche quanti ritocchini dovrò fare.
    Posto alcune foto e non guardate il taglio visto che l'ho fatto io....
    https://imgur.com/4B5ijTC
    https://imgur.com/UEBIYQx
    https://imgur.com/xPL3Urr
    https://imgur.com/eYqwCb1
    https://imgur.com/E087id3
    https://imgur.com/nllzBKt
    https://imgur.com/2kBuamm
    https://imgur.com/SKphDDZ
    https://imgur.com/jL3hMqR
    https://imgur.com/OZqmilr
    https://imgur.com/mzpQohb
    https://imgur.com/F0PKCwX
    https://imgur.com/4UAZDgH
    Un grande grazie a Medusa che propone sempre il meglio per aiutarci.
    Dago
  12. Like
    manulore80 reacted to Stetorino in Corona virus   
    Eccomi:  purtroppo ero già in ospedale  Covid free in quanto il problema di salute che avevo tempo fa m è ricapitato e nel marasma più completo degli ospedali di TORINO mi son beccato il Covid in reparto.   I tamponi (due ) erano negativi al mio ricovero . Ma essendoci stati casi positivi mi hanno fatto terzo tampone di controllo ed è risultato positivo.  Qualche gg dopo iniziano problemi di dispnea ( difficoltà a respirare a pieni polmoni) non particolarmente gravi. Niente febbre . Gusto e odorato spariscono improvvisamente.  Naso che cola ma senza raffreddore.  Fatta lastra e tac risulta una polmonite bilaterale ( normale nei pazienti Covid).  Credo di aver provato decine di farmaci diversi essendo  il mio ospedale di ricovero uno tra quelli che sta facendo ricerche e testando nuove terapie. 
    Al momento sono alla terza settimana di Covid e 5 settimana di ricovero.  In attesa di aver i due tamponi consecutivi negativi. 
    E ritengo di esser fortunato :  ci son miei vicini di stanza ( siamo tutti isolati) che hanno 25/40 anni con maschera d ossigeno continua.  Stupidaggini dei giornali che scrivono che son colpiti gli anziani o chi ha già altre patologie : il virus guarda in faccia nessuno . Se in quell istante hai difese immunitarie più carenti ( anche per stress)  te lo becchi anche se sei sempre stato sano come un pesce. È logico che gli anziani hanno più problemi immunitari... 
    In conclusione diciamo che va a cxxx ...... 
    E , nonostante i tg abbiano già rotto i maroni abbastanza, mi vien solo di dare un consiglio:  statevene tranquilli a casa  il più possibile perché L isolamento qui dentro è ancor peggio. 
     
    una buona vita a tutti voi .... 
  13. Like
    manulore80 reacted to medusa in Corona virus   
    Allora... ci sono buone ma purtroppo anche cattive notizie...
    La Cina è tornata quasi alla normalità e le fabbriche stanno ricominciando a lavorare come in passato.
    Questa era la buona notizia... praticamente vanificata dalla brutta...
    Adesso che non hanno più impedimenti per riprendere mi hanno spiegato meglio la situazione reale:
    The factory are open, but the Korea customs is closed.  We just make base and prepare hair in factory, once the Korea open custom, all orders will be sent to Korea.     
    Other previous orders have been blocked in North Korea. Because of virus, North Korea govenment stops any connection to other countries. The orders are finished knotting, but can't send back here to factory.
    All the factories in China are waiting for the Korea's customs.
    Per chi non avesse capito, come accennavo all'inizio di questa discussione, ormai in Cina tutte le fabbriche si limitano solo a preparare le basi delle protesi e i capelli, per poi inviare gli ordini in Corea del Nord, dove la manodopera è ancora buon mercato.
    Il problema è che da gennaio la Corea del Nord ha bloccato le proprie frontiere con la Cina per timore del coronavirus.
    Adesso che la situazione in Cina è notevolmente migliorata si spera che questo blocco finisca presto. Ma nessuno può sapere quando ciò avverrà. Possono passare giorni come ancora molte settimane.
    Ho chiesto a 5 diverse fabbriche con cui sono in contatto e tutte mi hanno confermato quanto sopra. Il problema quindi riguarda non solo la NHS ma anche tutti gli altri rivenditori (adesso voglio proprio vedere cosa dicono quelli che sostengono che le loro protesi vengono realizzate in Svizzera o quelli che fanno capire che la factory in Cina è la loro e che le protesi non le mandano in Corea, salvo dire che "ci saranno comunque dei ritardi"...).
    In concreto, visto che molti me lo chiedono, la situazione degli ordini PRESUMIBILMENTE dovrebbe essere questa:
    - tutti i super veloci, veloci e normali completati entro il 31 dicembre 2019 (quindi anche quelli fatti nei mesi precedenti) con calco e ciocca in factory e NON con capelli europei dovrebbero essere già in Corea del Nord e (si spera) quindi finiti. Appena si decideranno a riaprire le frontiere torneranno in Cina per essere completati (scolorimento dei nodi, taglio del lace in eccesso, ecc.) e quindi ce li spediranno.
    - quasi tutti gli ordini non veloci fatti a dicembre, quelli veloci e super veloci in europei o di cui bisognava mandare calco e/o ciocca in factory fatti a dicembre (e arrivati quindi in Cina verso metà gennaio), quelli veloci e super veloci fatti a gennaio e mesi seguenti probabilmente sono pronti per essere inviati in Corea del Nord per l'innesto dei capelli, ma si trovano ancora in Cina.
    Il quadro fatto sopra credo sia chiaro per tutti quelli che hanno ordini in corso. Quindi per favore non mandatemi richieste di informazioni perchè non ci sono notizie ulteriori che posso darvi e vi rimanderei a questo post.
    Ovviamente seguite questa discussione perchè appena ci saranno novità ed aggiornamenti (si spera che presto riaprano le frontiere della Corea del Nord alla Cina), sarà qui che vi informerò.
    Se non leggete niente significa che non ci sono ancora novità.
    Tuttavia non ci vuol molto a capire che anche appena la situazione con la Corea si sbloccherà i soliti tempi di produzione, anche per gli ordini da adesso in poi,  per qualche mese non potranno essere rispettati. Tutti i tipi di ordini, ad eccezione probabilmente dei super rush che hanno la massima precedenza, subiranno ritardi non quantificabili a causa del sovraccarico di arretrati che si stanno accumulando in Cina.
    Comunque per quelli da fare sarà sempre rispettata la priorità, quindi i super rush verranno messi in produzione e arriveranno prima di quelli rush e questi a loro volta prima di quelli normali. Gli ordini che avete fatto e che farete sono e andranno quindi in una coda di produzione che tiene conto del tipo di ordine e di quando è stato ricevuto.

    La NHS per fronteggiare questa situazione ha incrementato la disponibilità di protesi stock di tutti i tipi (ad eccezione delle totali e di quelle con capelli oltre i 15cm, che purtroppo non si trovano), che vi ricordo potete trovare qui: https://www.newhairsystem.it/preventivi-protesi-e-acquisto/impianti-stock/
    Purtroppo però in Cina anche le stock cominciano a scarseggiare, per cui le stiamo cercando e ordinando anche in fabbriche diverse da quelle da cui di solito ci riforniamo, al fine di poter fornire ampia e varia disponibilità per la maggior parte delle persone.
    A presto.... si spera !
     
  14. Like
    manulore80 reacted to MAXMAGNUM in Corona virus   
    non vorrei fare il precisino ma vale sempre la regola aurea 
    Non bisogna stare mai sul filo del rasoio
    io ho due protesi nuove nel cassetto, più una ordinata, e ho tuttavia ordinato una stock con parametri accettabili a medusa nei giorni scorsi
    ci aggiungo una pellicola presa "giusto per vedere com'era", che, comunque, in caso di catastrofe termonucleare, sarebbe meglio che girare pelati
    ciò detto c'è da sperare che la situazione in cina si risolva, se nel frattempo non mi isolano milano 😂
     
  15. Like
    manulore80 reacted to Massimo Decimo Meridio in Conte: protesi o trapianto?   
    Mah...e non aggiungo altro...
    Non sei mai stato così talebano, nelle tue posizioni, è sempre stato un piacere leggerti.
    Non capisco perché, su questo tema, tu abbia fatto un passo indietro, chiudendoti dietro una logica oltranzista che non ti riconosco.
    Anyway, it's up to you, come dicono quelli bravi.
    Ma non è che mi devi fare seduta psicologica (non hai accettato la protesi -cit-), solo perché dico che avrei preferito dei capelli miei, seppur non bellissimi, al posto di un parrucchino da attaccare a staccare per tutta la vita...
    Un saluto,
    MDM
  16. Like
    manulore80 reacted to Dago in Annodata- vloop- iniettata   
    Ciao,
    proviamo a spiegare:
    I tipi di ancoraggio sono 3 (tre),annodato,iniettato,v-loop  
    i capelli sull'impianto in poliuretano,in quelli in pellicola e negli impianti misti (pellicola e lace),possono essere annodati o iniettati, 
    gli annodati sono più resistenti alla trazione,come si evince dal nome il capello viene ancorato alla base con un nodo quindi resistono ai lavaggi,quando li pettiniamo e tendono a staccarsi meno dalla base,con il tempo naturalmente la base perde di elasticità e di conseguenza il capello si può staccare con più facilità,(bisogna tenere conto che la differenza la fa anche lo spessore dell'impianto,con più è spesso con più l'impianto tratterrà il capello saldo)questo è il pregio di una protesi con capelli annodati, l'unica pecca è che i più scrupolosi potranno notare il nodino di ancoraggio e per questo motivo bisogna utilizzare percentuali folte ma che andranno a discapito della naturalezza e di un eventuale stile di acconciatura (si dovrà evitare di scoprire il front). 
    gli iniettati danno più naturalezza all'impianto in quanto non presentano il nodo di ancoraggio perché sono inseriti manualmente all'impianto da differenti angolazioni per simulare perfettamente l'uscita del capello dalla cute,a discapito la durata sarà inferiore perché il capello resiste meno alla trazione esercitata dalla lunghezza del capello e durante la spazzolata in fase di styling di esso.
    v-loop è il nome correlato al tipo di ancoraggio ad iniezione è una via di mezzo tra l'annodato e l'iniettato,esteticamente è migliore dell'annodato ed il capello rimane più voluminoso,
    l'iniezione v-loop permette come nel lace di avere diverse direzioni per il capello,la base risulta essere molto naturale visivamente perché molto sottile e perché non ci sono nodi da decolorare,vedi i capelli che escono proprio dal cuoio capelluto,altro pregio la manutenzione in fase di pulizia.
    L'impianto con il sistema v-loop ha quasi la stessa durata di un impianto in pellicola annodata,ma con il pregio di essere più naturale.
    Dago
            
     
     
     
     
     
     
     
  17. Like
    manulore80 reacted to gennaro2 in Pozionemagica "il Rigeneraprotesi"   
    Ciao a tutti, 
    riprendo questo vecchio post perchè ho riscoperto benefici con il prodotto Pozione Magica. Nel mio caso i ricci sono 1,8cm con 25% di grigi. Noto che i capelli sono decisamente meno crespi di quanto non offra Incanto. Io mi ero intestardito con incanto ma con una "ricciolosità" del genere il crespo è presente già dopo 1 mese di protesi.
    Uso le dosi consigliate anche se per la mia protesi con 6ml di prodotto e 60ml di acqua produco un quantitativo tale da averne a sufficienza.
    Peccato non riuscire a rifare il trattamento con i capelli in testa. Io le manutenzioni potrei farle ogni 15 giorni ma li lavo nel frattempo con Sogno e Incanto, non è comunque la stessa cosa.
    Avevo provato Ionis ma Pozione Magica mi sembra più azzeccato per l'uso frequente.
    Farò una prova per realizzare pochissimo prodotto da dare sui capelli con protesi "in testa" per poi tamponare e lasciare asciugare.
    Qualcuno di voi ha per caso usato Pozione Magica con la protesi indossata ?

    Spero esser stato d'aiuto.

    Gennaro2
     
  18. Like
    manulore80 reacted to medusa in Corona virus   
    Esatto.
    Qualora un pacco mi dovese arrivare dalla Cina prima di 10 giorni, per la mia e per la vostra sicurezza, lo lascerei in quarantena.
    Il viurs morirebbe di solitudine e depressione...
  19. Like
    manulore80 reacted to Arkantos in La mia esperienza con la prima V-loop   
    È una polverina bianca sconosciuta ai più che usano le donne per opacizzare i trucchi.
    L’utilità è proprio il suo effetto opacizzante.
    Spruzzi cerotto nel tappo, metti un po’ (poca!) di polvere, mescoli, vedi se il rapporto tra polvere e cerotto è corretto (prendi un pennellino, ti dai una passata sulla mano e lasci asciugare: se luccica, troppa poca polvere, se è biancastro viceversa), e quindi col pennello dai una passata sulla pellicola in eccesso e la cute sottostante. 
    Oltre ai problemi di riflesso, ti toglie anche quelli di eventuale collosità della fronte (specie se hai sbordato con la colla).
    ps. Il dry flow si trova solo nelle farmacie online 
  20. Like
    manulore80 reacted to Stetorino in La mia esperienza con la prima V-loop   
    Per esperienza personale i microfori servono solo a coloro che non hanno  grosse fuoriuscite di sebo. Come sapete ( da mia presentazione iniziale ) ho usato pellicole di una nota casa che pubblicizzava il tutto come “capelli intelligenti “ e sciocchezze del genere.  Non si chiamava vloop  ma aveva uno spessore da 0,015 ( davvero sottilissima).  I fori (  50 per cm quadrato ) servivano a me meno di zero.  Avendo  sudorazione abbondante facendo molto sport e  fuoriuscita di sebo i fori si tappavano dopo una giornata  e servivano , quindi, a nulla. 
    Ciò non toglie che il risultato estetico fosse davvero eccezionale  nel front  nonostante la scarsa qualità del capello iniettato. 
    In estate, poi,  il sudore misto al sebo che usciva dai bordi della pellicola mi rendeva i  capelli della nuca e  dei parietali unti. 
    Questo  è stato uno dei motivi per cui ho abbandonato il tutto, oltre ai costi esorbitanti. 
    Sono convinto che le pellicole siano il prodotto ideale per tante persone  per comodità e resa estetica: nel mio caso direi proprio di no . 
    Ho provato ad ordinare un impianto in lace con front in vloop proprio per curiosità e per vedere  se la resa estetica del front potesse combinarsi con la traspirazione del lace... Non mi resta che aspettare e poi vi racconto.... 
     
  21. Like
    manulore80 got a reaction from joie in Conte: protesi o trapianto?   
    Ciao Danibellicapelli, ricordo anni fa quanto se ne discusse sul forum, io l ho incontrato lo scorso settembre a Milano, giornata più che ventilata, ci avrò parlato per una decina di minuti almeno. Non ricordo nemmeno come rispose alle mie domande (calcio) perchè gli guardai esclusivamente i capelli ed il "front" mentre il vento gli apriva il ciuffo. Il mio sguardo insistente non fu per niente discreto. I capelli sono assolutissimamente i suoi. 
    P.S.Porto protesi dal 1998, lace dal 2012.
  22. Like
    manulore80 got a reaction from zazza in Conte: protesi o trapianto?   
    Ciao Danibellicapelli, ricordo anni fa quanto se ne discusse sul forum, io l ho incontrato lo scorso settembre a Milano, giornata più che ventilata, ci avrò parlato per una decina di minuti almeno. Non ricordo nemmeno come rispose alle mie domande (calcio) perchè gli guardai esclusivamente i capelli ed il "front" mentre il vento gli apriva il ciuffo. Il mio sguardo insistente non fu per niente discreto. I capelli sono assolutissimamente i suoi. 
    P.S.Porto protesi dal 1998, lace dal 2012.
  23. Like
    manulore80 reacted to Stetorino in patch cutanea   
    Ciao a tutti, guardando attentamente il video al minuto 2:20 si vede chiaramente la linea dritta che creano i tape subito dopo quei pochi capelli suoi che ha mantenuto del front per coprire l attaccatura . A mio avviso il risultato è pessimo considerato che L impianto è posizionato troppo indietro lasciando una fronte altissima e subito dopo una montagna di capelli. 
    In questo forum la media degli utenti è ben superiore ai risultati di questo tizio. 
  24. Like
    manulore80 reacted to MAXMAGNUM in Foto Maxmagnum   
    Per quanto riguarda i parametri della protesi, io invio in factory questo file:

    ​



    Circa l'installazione, da oltre un anno non uso più colla ma solo tape:

    ​



    Non guardate i tape, questa protesi l''ho preparata ieri per provare il nuovo blu tape che ho appena comprato. Il dato essenziale è che il front è sempre incollato col 3 mil nella lunetta frontale, per una profondità di 8 mm circa, e dietro c'è un tape elastico (altrimenti la protesi potrebbe scivolare). Sul back, invece, uso in genere tape anelastici (maggiore tenuta in caso di piccole sovrapposizioni agli indigeni).

    Come vedete ci sono 4 piccoli pezzettini di tapes sovrapposti alla normale struttura di tapes (li ho numerati in rosso) che mi consentono di centrare perfettamente la protesi. a qual punto scartuccio ed attacca il tape accanto al n. 1 e da lì proseguo senza possibilità di errore (metodo MaxMagnum)

    Sono complessivamente soddisfatto dei risultati raggiunti, un buon mix, a mio avviso, tra credibilità ed estetica. Sono giunto a questo punto dopo tante incertezze ed errori, prima portavo i capelli più lunghi, con risultati più modesti. L'ultimo problema da risolvere è il parrucchiere; pur avendone cambiati 5 o 6, non riesco a trovarne uno che faccia ciò che dico. Ogni volta, tornato a casa, devo correggere il taglio da solo, quasi rifarlo da capo. E io non sono parrucchiere, pertanto la qualità del mio "autotaglio" non può essere eccelsa.



    Per concludere, direi che quest'anno vincerò il premio ARN senza discussioni, giusto Zazza? ;)

  25. Like
    manulore80 reacted to zazza in Protesi E Matrimonio   
    Ahhh, nel 100 ml! Allora puoi portare anche la saliva di Alien e non ti dicono nulla.
     
    Mi stupisco per le forbicine, in alcuni areoporti c'è un simpatico cilindro di plastica pieno di forbicine.
     
     
    Io comunque vidi una volta un tipo che aveva nel bagaglio a mano un paletto di acciaio cromato diametro 4cm, lungo 30cm con punta! Ha detto che era parte di un attrezzo ginnico per fare step (imbarcarlo, no?) e tranquilli tranquilli glielo hanno fatto passare.
    La sicurezza mi è sempre parsa un po' ad cazzum.
×
×
  • Create New...