Jump to content

manulore80

Utenti Esperti
  • Content Count

    1,695
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    21

Reputation Activity

  1. Like
    manulore80 reacted to medusa in Corona virus   
    Come anticipato nel mio post sopra, la factory prima di chiudere per il capodanno cinese ha inviato quasi tutti gli ordini arretrati fatti nel primo semestre del 2020.
    Potrebbe sembrare poco veritiero, vista la mole di arretrati che avevano da recuperare.
    Per trasparenza indico i nickname dei pochi sfortunati di cui non sono riusciti a completare le protesi prima della chiusura:
    Blayze
    sergio18
    daino
    malerbi
    cercasicavieumane
    gian78
    dede
    Enni
    caravaggio
    Biancaneve
    meggie81
    Per costoro le protesi le stanno rifacendo, perchè le prime fatte non avevano superato il controllo di qualità che precede la spedizione.
    Dovranno pazientare ancora qualche settimana, ma posso rassicurarli che appena la factory riaprirà i loro ordini saranno finiti presto.
    Per tutti gli altri, e parliamo di migliaia di persone, ciascuno di loro ha la protesi in arrivo. Se qualcuno ne aveva ordinate più di una, visto che sino ad agosto era possibile farlo, magari potrebbero non arrivare tutte insieme. Ma tutti riceveranno presto almeno un impianto.
    Hanno spedito anche molte protesi del secondo semestre del 2020, ma per favore non tempestatemi di email. Se anche la vostra è in arrivo lo scoprirete entro una quindicina di giorni.
    Stessa cosa per le riparazioni inviate alcuni mesi fa.
  2. Like
    manulore80 reacted to zazza in SOS 🆘 Rimozione adesivi vloop   
    Becchi di cicogna, questi qui:

     
  3. Like
    manulore80 reacted to zazza in protesi di Maverick823   
    tre figli e la moglie ha tempo di rifarti il front??? Quando divorziate mandami il suo contatto grazie 😄
  4. Like
    manulore80 reacted to zazza in Colla che cola...   
    Stavo giusto per replicare che io la colla acrilica non la uso da una vita, la trovo troppo difficile da gestire e non la metto nemmeno sul lace. Non saprei cosa dirti perché nemmeno ai tempi in cui la usavo mi è mai colata. Dai, non prendertela, non è colpa mia se nella mia vita non faccio mai sforzi fisici e non sto a contatto con fonti di calore a lungo.
    Servirebbe un'apparizione di @maurizio60 che chiudeva tutto con colla...
  5. Like
    manulore80 got a reaction from pifevo in Alcune domande sulle VLoop   
    Grazie a tutti per i vostri preziosi interventi 🙏
  6. Like
    manulore80 reacted to goodhairy in Alcune domande sulle VLoop   
    Perfettamente d'accordo. Con Vloop vado di 3mil su tutto l'impianto e rimuovo il tape con estrema facilità con il classico metodo dello specchio. Mai, e dico mai, ho raggiunto una naturalezza simile: con tape installato a filo assenza assoluta di gradino, i capelli sembrano veramente spuntare dalla cute, li porto tutti dietro esibendoli, ora più che mai, senza alcuna remora
  7. Like
    manulore80 reacted to Dago in Alcune domande sulle VLoop   
    Il problema secondo me consiste solo nel fatto che nel lace il 3 mil (come ha spiegato benissimo  Pazzolivo), lo installavi  ad 1 millimetro o anche 2 e poi con l'aiuto di miracolo ed una pinzetta schiacciavi ed il 3 mil si allungava/scioglieva fino a raggiungere la fine del tape e schiacciandosi si uniformava allo spessore del lace e si assottigliava ulteriormente, se il tape debordava essendosi assottigliato lo toglievi con un'unghia o altro pareggiandolo al lace.
    Questa cosa con la v-loop non la puoi fare, primo perché il tape viene coperto dalla pellicola e quindi miracolo non raggiunge il tape,
    Secondo se il tape deborda, hai voglia a toglierlo/tagliarlo a filo perché è rimasto integro non si è assottigliato e se rimane lo vedi perché riflette apparendo lucido rispetto alla tua pelle ed alla pellicola è come succede quando l'impianto arretra che sia di lace o meno e lascia visibile la colla acrilica ( ma non quella a base d'acqua ) in quel millimetro o due che poi dovrai togliere con miracolo o l'aiuto di un'unghia.
    A me ad esempio ora che porto la v-loop quando succede questa cosa dell'arretramento, mi basta prendere della garza, metterci del remover e pulire semplicemente togliendo la colla, poi mi lavo i capelli, se durante l'asciugatura poi mi si alza qualche piccolo lembo nel front, pulisco con miracolo la cute e stendo un nuovo velo di colla,
    con il lace se utilizzavo miracolo poi dovevo attendere che riprendesse adesione ma a volte non succedeva perché comunque la colla del tape non era fresca, se invece utilizzavo il remover dovevo poi rifare tutto il front.
    Poi ognuno deve provare sulla propria pelle e di testa sua trovando il suo sistema giusto e con l'idea giusta può poi aiutare gli altri ad evolversi e a migliorare le proprie manutenzioni/installazioni.
  8. Like
    manulore80 reacted to aquilotto in Alcune domande sulle VLoop   
    Personalmente, avendo provato entrambe le tecniche, preferisco la colla ad acqua, quando ho usato 3Mil ho avuto la sensazione di non aver raggiunto lo stesso risultato della colla, anche se chiaramente parliamo di ottimi risultati in entrambi i casi. 
  9. Like
    manulore80 reacted to zazza in Alcune domande sulle VLoop   
    Sì, anche per me che notoriamente sono di bocca buona si vede.
  10. Like
    manulore80 reacted to zazza in detrazione fiscale per protesi   
    Pochi sanno che la protesi IN CERTI CASI è detraibile fiscalmente come spesa medica. Vediamo cosa dicono LE FONTI (e non le chiacchiere).
    Parere dell'Agenzia delle Entrate:
     https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/documents/20143/305431/Ris+9+del+16+02+10_ris+n+9E+del+16+febbraio+2010.pdf/44e145db-e458-0a95-5412-a1fb1637d76e
    Dice che la parrucca è protesi sanitaria a patto che:
    - correzione di un danno estetico conseguente ad una patologia
    - supporto in una condizione di grave disagio psicologico
    - fabbricata ed immessa in commercio dal fabbricante con la destinazione d’uso di dispositivo medico
    - marcata CE
    Non c'è alcun vincolo sulla modalità di acquisto (online o fisico). Il grosso problema per le nostre protesi è, oltre a dimostrare il secondo punto, la marchiatura CE e la destinazione d'uso, che al momento non abbiamo e la vedo assai dura avere tenendo i prezzi così bassi.
     
    Circolare 7 aprile 2017
     https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/documents/20143/297902/Circolare+7+04042017_CIRCOLARE+7_E+DEL+4+APRILE+2017.pdf/d2ed5c82-1c2b-c3e6-8eb3-8f67b33dc17a 
    Dice che "Per fruire della detrazione è necessario che dalla certificazione fiscale (scontrino fiscale o fattura) risulti chiaramente la descrizione del prodotto acquistato e il soggetto che sostiene la spesa".
    e poi ribadisce:
    Acquisto parrucca:
    - Ricevuta fiscale o fattura
    - Documentazione dalla quale si possa evincere che Il prodotto acquistato ha la marcatura 93/42/CEE (ad esempio: la confezione del dispositivo, la scheda del prodotto, un’attestazione del produttore o l’indicazione in fattura)
    - Certificazione medica attestante l’idoneità del presidio a superare le difficoltà psicologiche derivanti dalla caduta dei capelli, provocata da patologie, ovvero autocertificazione del contribuente che attesta di essere in possesso della certificazione medica
    Quindi NELLA CERTIFICAZIONE FISCALE va indicata la descrizione della protesi, ero serve la fattura nel nostro caso. 
     
    Detto tutto ciò.... la vedo dura.
    Qualcuno di voi:
    - mette la protesi in detrazione facendosi la dichiarazione dei redditi da solo?
    - mette la protesi in detrazione facendosi la dichiarazione da un CAF o commercialista? (c'è una bella differenza, perché in quella da solo scrivo cose a mio giudizio, qui invece ho qualcuno che si prende parte della responsabilità)
    Se sì, che documenti avete?
     
    Grazie,
    za'
  11. Like
    manulore80 reacted to Dago in Alcune domande sulle VLoop   
    CIao,
    la v-loop possiede un'ottima elasticità (più del lace) , quindi bisogna tenderla bene e fino a che i collanti tengono e non cedono l'impianto non fa e provoca alcun rumore e quindi non metto alcun collante ma posiziono solo il tape nei bordi, la colla la metto solo in quei pochi millimetri che lascio liberi sul front. (su di me)
    con la v-loop in merito a questa caratteristica mi ha fatto cambiare metodo d'installazione, mentre con il lace chiudevo il front per ultimo, con la v-loop inizio invece dal front e chiudo per ultimo il back.
  12. Like
    manulore80 reacted to aquilotto in Alcune domande sulle VLoop   
    A differenza della pellicola, la V-loop non fa assolutamente rumore di busta, io la uso da circa 18 mesi e non ho mai messo colla al centro (solo Ghost Bond Platinum sul front, davanti a un pezzo di 3MIL per chiudere gli ultimi mm), uso strongtape sul perimetro, bisogna stare u n po' attenti in fase di rimozione tape, ma dopo un po' si impara ad usarla senza problemi. Per me la V-loop é il miglior compromesso a livello di protesi ...
    PS un paio di volte ho provato 3MIl a filo su V-loop ma secondo me la soluzione estetica migliore rimane la colla ad acqua ...
  13. Like
    manulore80 reacted to Mik20 in Alcune domande sulle VLoop   
    @manulore80 
    anche io ho una difficoltà con le colle per una certa pigrizia a non imparare dopo L unica cattiva esperienza avuta .
    penso di aver letto nella guida alla installazione di @Sayan77 che senza colla all interno della superficie si rischia rumore di busta.
    quindi se non vuoi usare colle , forse conviene fare una pensata anche a questo aspetto oltre alla resa estetica del front con 3mil , su cui ho letto enormi rassicurazioni in questo forum .
     
  14. Like
    manulore80 reacted to Massimo Decimo Meridio in Protesi v-loop per Dago   
    Solo Asgard, una stesa su impianto ed una sulla crapa...tenuta spettacolare, nessun rumore "plasticoso"...nel caso, un piccolo ritocchino alle due settimane (2!)...nessun fastidio e nessuna percezione tattile; front che dà 10-0 al lace, soprattutto dopo qualche giorno...insomma, una rinascita.
     
    MDM
  15. Thanks
    manulore80 got a reaction from zazza in Quali parametri per nodi più discreti?   
    Buongiorno Brigitte, per ciò che ho visto sulle mie protesi, lo stile del nodo influisce fino ad un certo punto (io ho notato solo un maggior ordine di fuoriuscita del capello) . A meno che tu non riesca a scolorire adeguatamente i nodi senza rischiare di indebolirli troppo, l'unica soluzione per avere dei pidocchietti meno invadenti sono le basse densità... Ma essendo tu una donna non è una scelta percorribile. 
    Considera che, densità più alte implicano che da un nodo fuoriescano più capelli quindi, essendo il pidocchietto più grosso, è più complicato scolorirlo. 
    Anch'io ordino un codice colore 1B e quando utilizzavo densità più alte, costretto a più decolorazioni, a volte,  errore mio, incorrevo in diradamenti non uniformi della protesi. 
    Circa la tua idea (di ordinare una protesi più chiara per tingerla dopo) io l'ho già percorsa, ordinai un 4ASH di base e ottenni un risultato eccezionale, sia per colore (ottenendo il vero bruno cenere che desideravo) che per i nodi davvero più discreti. Il problema fu che, nonostante feci realizzare la tinta ad un professionista, un vecchio utente di questo forum, purtroppo il colore cedette dopo un mesetto (mi fu spiegato che i capelli indiani, essendo decuticolati, non riescono a trattenere il colore adeguatamente). Ciò mi fece capire, ero cocciuto, che ordinare una protesi di soli capelli bianchi sarebbe stato anche peggio 😄
    Morale della favola, o vai di decolorazione nodi o accetti l'idea di fare un richiamo colore -sulla protesi bionda- molto spesso, affidandoti a professionisti, ma rovinando inevitabilmente il capello molto prima. 
  16. Like
    manulore80 reacted to MAXMAGNUM in Corona virus   
    Ultimamente non scrivo molto sul forum, ma sono iscritto da 9 anni, e da altrettanti sono cliente della NHS. Ho partecipato anche a un paio di conventions, dunque molti dei nickname per me hanno anche una "faccia". Orbene, in decine e decine di ordini non ho mai avuto alcun problema; vero che neppure io sono un cliente difficile, ma quando le cose non vanno,non sto certo zitto; e, invece, mai riscontrato alcuna grana. Fino, ovviamente, a sta ca**o di pandemia, che, oltre ai guai che conosciamo, a noi ne ha causato uno in più 😉 
    MI sono trovato, così, a avere, anche io, la prima discussione via mail con Medusa; ma è normale, penso. La situazione è alquanto complicata, la gestione da parte cinese non pare impeccabile, a essere generosi, e tali responsabilità  ricadono, a cascata,  su NHS, di cui noi siamo clienti e interlocutori.  
    Anche io trovo incredibile non avere una data di consegna certa per ordini effettuati a gennaio, o situazioni di caos per cui alcuni ricevono le protesi ed altri no, ma, obiettivamente, non penso che Medusa, dopo aver offerto un servizio sempre impeccabile, sia improvvisamente impazzito; evidentemente, la situazione ha criticità intrinseche al sistema di produzione che non si possono risolvere dall'Italia, sollecitando la factory in tal senso. Penso, quindi, che eravamo in buone mani prima, e lo siamo anche ora, e non credo che presso altri "formitori" la situazione sia migliore. Anzi, sono certo che in questa situazione di riduzione dell'offerta sul mercato, fioccheranno le truffe con offerte mirabolanti, subito seguite da sparizioni immediate dopo aver incassato il prezzo. Con NHS, siamo al sicuro, gli impianti ordinati arriveranno.
    Siamo tutti un po' più nervosi, ma passerà anche questa. A volte un po' di sana rassegnazione aiuta a prendere meglio le cose. Per esempio, considerando che la ridotta attività sociale ci consente un utilizzo intensivo di vecchi Impianti che, viceversa, avremmo dismesso molto prima 🤣
    My two cents
  17. Like
    manulore80 reacted to zazza in Alcune domande sulle VLoop   
    1. per la tua densità lo spessore è il minimo e basta, non scende ulteriormente. Certo che puoi ritagliare il front se vuoi
    2. io mai avuto problemi, ma sulla rosetta non so
    3. non so, io non dirado mai volontariamente. Cmq non si è mai vista la pellicola a causa diradamento, più probabile che si possa vedere a causa luci molto bizzarre e tu che stai fermo
    4. non lo so, mai provato tape sul front della v-loop
    5. vero
     
  18. Like
    manulore80 reacted to Brigitte in Opacizzare (effetto cenere) capelli troppo lucidi.   
    Puoi provare con la cipria compatta (quella da trucco!) e stenderla sui capelli con un pennello tipo kabuki. Oppure continuare con l’amido (la farina temo sia di grana più grossa) e stenderlo col pennello, eliminando prima l’eccesso di polvere dal pennello.
     
  19. Like
    manulore80 reacted to DiavoloPerCapello in Consiglio su ricovero e protesi   
    Ciao scarface...ti faccio gli auguri per una pronta guarigione!! Io ho avuto l'incubo peggiore del prosterizzato...intervento d'urgenza alla testa!! Ti posso dire che mi si è capovolto tutto...quando me lo hanno detto sul letto di ospedale che mi dovevano aprire a scatoletta da orecchio ad orecchio mi misi a piangere(più per la paura dell'intervento che dire dell'impianto). Conclusione...ho dovuto dire subito che avevo l'impianto...ai tempi non compravo ancora alla NHS,ho dovuto far venire il tipo che mi seguiva e farmi staccare tutto( impianto installato due giorni prima,immagina che male toglierlo!!). Ho dovuto dirlo alla mia compagna(diventata dopo mia moglie) e anche li è stata dura...la paura di perderla oltre anche a fare l'intervento mi aveva messo l'umore sottoterra. Poi cmq si è rivelata una liberazione...mia moglie è diventata la mia migliore alleata e mi dice sempre se c'è qualcosa che non va o è ora di cambiare taglio...fu lei a spingermi verso la NHS...avevo fatto vedere il sito con le foto perché già seguivo e avevo già intenzione di autogestirmi...quindi c'è stato un risvolto più positivo che negativo per certi versi! Comunque l'ho vissuta bene per quanto riguarda l'impianto...ospedale a più di 50km di distanza da dove vivo...conoscenti nessuno...me ne sono altamente sbattuto...per fortuna quando mi sono venuti a trovare tutti avevo la testa super coperta dai bendaggi,quindi nessuno ha visto nulla...nel tuo caso non so chi ti viene a trovare quindi dovrai gestire la cosa,nel caso non venga nessuno che non sa dell'impianto io toglierei tutto,poi la scelta è tua e vedrai come gestirla al meglio se decidi di tenere l'impianto! Un saluto 
  20. Like
    manulore80 reacted to medusa in Corona virus   
    Ragazzi, se qualcuno riceve le protesi non è merito mio... e se qualcuno ancora non le vede arrivare non è colpa mia.
    Bisogna aver pazienza e tirare avanti. Prima o poi arriveranno a tutti.
    Stiamo cercando fare del nostro meglio, ma vi assicuro che interagire con i cinesi non è affatto facile. Specialmente in un periodo come questo.
  21. Like
    manulore80 reacted to MAXMAGNUM in La mia esperienza con la prima V-loop   
    bel report
    in lockdown ho provato anche io una v loop (stock da ritagliare), e ho avuto esperienze simili
    è davvero straordinaria l'assenza di scalino sul front, anche passando il dito non si sente nulla, e persino sulle tempie! io usavo 3 mil a filo
    per contro, la pellicola rilfette la luce in modo problematico, con sole o cmq luce diurna è ok, ma con luce artificale? mmm
    ovviamente in lockdown non ho potuto fare molte prove in discoteche o locali 🤣 ma confesso che affrontato tali situazioni con preoccupazione
    confermo le difficoltà di manutenzione, alla seconda manutenzione ho distrutto la protesi e l'ho lasciata lì. 
    ma soprattutto segnalo un problema, sono so se  solo mio o meno, ovvero che, avendo io il vizio di passare sempre le mani tra i capelli e giocare con essi,  finiscono per staccarsi quelli della primissima linea della lunetta centrale, aumentando la pellicola in eccesso
    in tal modo, col passare dei giorni, la stessa pellicola opaca diventa visibile. in manutenzione ho dovuto ritagliare il millimetro o due glabro che si era determinato. 
    insomma pro e contro, col lace ho maturato una discreta esperienza e non sono sicuro di aver voglia di tornare a fare la gavetta 😉
  22. Like
    manulore80 reacted to pazzolivo in La mia esperienza con la prima V-loop   
    Ti ringrazio per l'analisi costruttiva, ma devo fare alcune considerazioni, alcune che prescindono dalla soggettività.
    In primo luogo, io ho sempre evidenziato le difficoltà di gestione degli impianti 0.03. Leggendo miei vecchi interventi, vedrai che dico chiaramente che la manutenzione è complessa, tanto quanto o addirittura più complessa che per la all lace, con la quale puoi spruzzare remover dall'alto e togliere agevolmente i tape. Non l'ho mai consigliata ai nuovi, ritenendo che sia più resistente il lace che la pellicola con quello spessore e quello che racconti lo testimonia.
    Le mie installazioni delle prime volte con 0.03 non sono paragonabili alle ultime. Bisogna acquisire esperienza per gestire un nuovo tipo di materiale, anche solo per capire quanta pellicola in eccesso lasciare o quanto tirare l'impianto quando si abbassa.
    Tagliare con il bisturi le stock secondo me è corretto, ma non è un'operazione da fare sul front. Rischi infatti sia di tranciare il capello, sia di ritrovarti innesti non naturali come quelli che descrivi. Non ho mai ritagliato il front (e ho sempre utilizzato stock), ma immagino che vada fatta un'operazione certosina di pinzetta anche perché è necessario mantenere quel mm di pellicola in eccesso che, operando col bisturi, non puoi mantenere.
    Se l'impianto stock è troppo chiuso sulle tempie, cerca di operare con bisturi solo sui lati lasciando quantomeno il peak originale dell'impianto e almeno un millimetro di pellicola in eccesso. Se è troppo aperto, chiudi con 3mil a filo e, dopo aver piazzato il peak, tira vero il basso quando scendi sui lati. il materiale è molto elastico, puoi guadagnare fino ad 1cm e la tenuta non sarà compromessa.
    Non ha senso utilizzare 3mil arretrato sul front. o vai a filo con 3mil (ti garantisco che è eccellente) o metti uno strongtape o simila arretrato e chiudi gli ultimi cm con colla.
    È indispensabile alternare più impianti. con 0.03 ancora più che con lace. Confermo quanto dice Arkantos sul fatto di tenere l'impianto imbevuto di remover in scatola chiusa almeno 12h prima di rimuovere, ma dipende anche dai tape che usi. Strongtape verrà via molto facilmente, con altri che non si spappolano tipo Stick it o duotac, dovrai cmq prestare la massima attenzione e ripetere anche per più giorni le operazioni con remover.
    Non è saggio, a differenza che con il lace, fare manutenzione ogni settimana. io, dopo aver provato ormai tanti metodi, consiglio Strongtape sul perimetro (è ok anche delicate, ma metti in conto che si scioglierà prima) e arretrato, 3 mil negli ultimi 2 cm a filo sul front, una spalmata di colla ad acqua (non importa platinum che è costosa...) su tutto l'impianto scoperto dal tape, piazzando uno strongtape orizzontale in mezzo.
    Dopo 10 giorni -come minimo- puoi alzare gli ultimi cm dove c'è 3mil, pulire tutto anche con il dito (verrà via molto meglio di quanto si creda) o con il cotone. Fai shampoo e balsamo pulendo bene la pellicola. Lasci asciugare e o ritagli e rimetti 3mil (operazione complessa) o vai con le 4 passate di platinum che ti garantiranno come minimo un'altra settimana per poi ripetere l'operazione.   
    Quando il collante si scioglie ai lati e imbratta i capelli (a me in realtà capita dal giorno 25 in poi e faccio tanto sport) può essere arrivato il momento della manutenzione.
    Se invece si scioglie sul front, i rimedi ci sono: pulizia della fronte con cotone e miracolo e poi una bella passata di pennellino con cerotto liquido imbevuto di polvere opaca (c'è la discussione sul punto) e torna tutto perfetto. il metodo è anche utilissimo per aggirare il vero problema della 0.03, cioè il diverso riflesso della luce al neon sulla pellicola.
    Come ho lasciato intendere, con la 0.03 faccio manutenzione complete dopo dal 25' al 30' giorno.... chiaramente è un vero schifo quando levo tutto... ma l'impianto lo stacco, ci metto remover e lo metto in una scatola chiusa (uso una di quelle delle confezioni speciali di profumi in alluminio che si regalano a Natale... si mimetizza perfettamente in bagno). Poi almeno 10 minuti per pulire la cute che sarà molto più imbrattata che con il lace e procedo normalmente con altro impianto già pronto.
    Per il resto, ti dico che per me, almeno in estate, è una vera svolta. bagni al mare, docce, sabbia, sole, sudore non intaccano minimamente la tenuta. mentre con il lace, la gestione estiva è decisamente più complessa e comporta qualche rinuncia o comunque qualche disagio in più perché il tape quando si scioglie filtra tra le maglie e le manutenzioni devono essere ravvicinate.
    La cosa poi che più adoro è l'assoluta impercettibilità al tatto. anche contropelo non si sente niente... questo mi rende davvero tranquillo, sempre.
    in realtà hai citato la foto in cui evidenziavo il capello schiarito al mare.... :)... quelle sotto credo siano migliori. Densità 90%, ma non sono sicurissimo. È stock
  23. Like
    manulore80 reacted to pazzolivo in La mia esperienza con la prima V-loop   
    il colore.
    Setup scurisce... Questo prodotto li fa tornare proprio a quel tono cenere che, per me, è perfetto. Ci sono anche altre tonalità se ti interessa.
  24. Like
    manulore80 reacted to Valgaran in La mia esperienza con la prima V-loop   
    Sicuramente avrò fatto degli errori nella gestione. Ho scritto quel papier appositamente.
    Ma le difficoltà cui mi son trovato di fronte son le stesse che dovrà affrontare chiunque comprerà una v-loop.
     
    Sinceramente taglio anche il lace col bisturi e mai avuto nessun problema.
    Non vedo davvero in cosa possano essere migliori le forbicine.. col bisturi hai infinito controllo su ogni minimo movimento.
    Basta tenere teso  l'impianto e leggermente sollevato dove si taglia, con capelli umidi.  Senza affondare il bisturi, non stai squartando un maiale :D
    I tronconi sotto la pellicola ti verrebbero comunque con le forbicine. Perchè il capello è dentro la pellicola, innestato a U.
     
    Ho scritto che l'impianto era uno stock. Non potevo di certo alternare.
    Son contento che tu abbia trovato questo metodo di pulizia che funziona per te, ma come potrai ben capire non può andar bene per tutti.
    E comunque come fa il remover a passare tra tape e pellicola?
    La mia opinione resta che, a meno di speciali tecniche e condizioni la pulizia dei tape è in incubo e che la v-loop dia il meglio di sè con tutta colla.
     
     
  25. Like
    manulore80 reacted to medusa in Il cambiamento di una donna   
    Avere pochi capelli per una donna è più traumatico di quello che può provare un uomo.
    Se per i maschietti con l'avanzare dell'età è quasi inevitabile (salvo rare eccezioni), per la donna è inaccettabile.
    E ritrovare una chioma fluente non è solo un fattore estetico, ma contribuisce ad accrescere sicurezza, autostima e serenità.
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     


     


×
×
  • Create New...