Vai al contenuto

PhilHellmuth11

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    186
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Attività Reputazione

  1. Like
    PhilHellmuth11 ha ricevuto reputazione da manuct95 in Terapeuta Con Protesi Che Teme Lo Sgamo   
    E no, ragazzi.
     
    Chi vive o ha vissuto i disagi veri, quelli che ti stramazzano per terra e ti fanno arrivare a raschiare proprio al fondo del barile, a un certo punto sente l'esigenza oggettiva di una prospettiva esterna, che aiuti a razionalizzare in maniera lucida le cose.
     
    Se proprio la persona a cui ti affidi, magari per dei disagi connessi alla prospettiva estetica/capelli, con la quale dovresti proprio fare il punto della situazione per riuscire a portare entro un certo range l'attenzione (oramai magari diventata dismorfiosmo o ossessione) vive con disagio il fatto di portare una protesi e fa di tutto per tenerlo all'oscuro, bhe io penso che non ci sia cosa più lampante che per un verso predica una cosa e per un altro un'altra.
     
    Che poi, nel merito, magari sia bravo e ti aiuti nel tuo percorso terapeutico questo non posso escluderlo.
     
    Ma l'incongruenza di fondo io la leggo chiara.
     
    Per me comunque OT finito: ho voluto lasciare un commento proprio perché sono in terapia e davvero troverei strano trovarmi uno psicologo con la fobia dello sgamo.
     
    Buona giornata
  2. Like
    PhilHellmuth11 ha ricevuto reputazione da DirtyDiamond in Terapeuta Con Protesi Che Teme Lo Sgamo   
    Nota del moderatore: discussione derivata da QUI: http://forum.salusmaster.com/topic/55160-bordo-front-in-lace-troppo-visibile/
     
     
    Certo che un terapeuta che ha "paura" dello sgamo è paradossale.

    A questo punto sarebbe corretto che lei dicesse ai suoi pazienti quello che indossa con serenità, se no è troppo facile stare dall'altra parte della scrivania a parlare di cose astratte.

    Ps: uno che dallo psicologo ci va!
  3. Like
    PhilHellmuth11 ha dato reputazione a DirtyDiamond in Calvizia E Cultura   
    Phil,tu sei un ragazzo intelligente...Quindi comprenderai,che nel caso di un nw2(a meno che non si abbiano davvero 13 anni,ma neanche)i fattori sono solo ed esclusivamente endogeni.
    Pochi mm di stempiatura(anche se concordo e' meglio non averceli sempre,x carita')non possono obbiettivamente spostare davvero nulla.Anzi a 30 anni ad esempio,gia un nw 3(a patto non abbia caratteristiche tipo fronte molto alta di natura o chesso' l' hl intatta e il crown apertissimo)inizia a non essere percepito come pelato,in particolare dalle donne.
     
    Riguardo le tue "stats" anche qui la spiegazione e' molto molto piu' banale di quanto pensi.Semplicemente stai crescendo (mi pare di ricordare sei sui 22-23 anni) e piu' passa il tempo piu' le donne maturano ed assumono atteggiamenti e comportamenti molto diversi dalle ragazzine.
    In determinati ambienti posso garantirti che pure il tronista verrebbe rifiutato e non da poche...(ci sarebbe poi da fare un discorso su dinamiche uomo\donna che esula dai capelli,ma sarebbe troppo lungo ed ot).Per non essere mai rifiutato,per le pretenziose italiche,ti tocca essere Llorente oppure Osvaldo :P :P.
     
    In merito al supporto psicologico e farmacologico non ho alcun tipo di esperienza...ma se puo' aiutarti ben venga...ed il fatto che ti sei ben predisposto e' gia' positivo.
     
    Per il resto,io per esperienza personale,posso dirti che il disagio per la perdita' dei capelli(ovviamente parlo di problemi reali,non un nw2 che e' ancora molto relativo) purtroppo determina in qualche modo,anche sulla formazione del carattere...specialmente quando si e' molto giovani,dove l' autostima si costruisce in base a determinati feedback ricevuti,per cose magari futili,ma che sono troppo sottovalutate ...Oltre al fatto che l' essere presi in giro per un problema diventa maledettamente difficile da accettare,quando alle spalle non si puo' avere gia' un determinato background che ti permette di fartene una ragione.
    Mentre per quanto riguarda la parte estetica,ti ho gia' detto come la penso in altri post(i punti che fanno guadagnare i capelli sono per carita' importanti,ma in alcun modo decisivi)che se sei brutto brutto resti,se sei normale tale resti,se sei carino tale resti,cosi' come se sei bello lo rimani pure da pelato.E piu' si sale con gli anni,l' importanza scema sempre di piu' ed il discorso diventa di pura vanita' o puro complesso dovuto alla mancata accettazione.
     
    In bocca al lupo .
  4. Like
    PhilHellmuth11 ha ricevuto reputazione da DirtyDiamond in Calvizia E Cultura   
    Essere nella sala d'attesa del dermatologo è più imbarazzante che esserlo dal dentista?
     
    Evidentemente, si!
     
    Vi siete mai chiesti perché della calvizie se ne parla così poco agevolmente?
     
    Cioè, guardandosi intorno, si evince chiaramente come l'alopecia sia - stupidamente - considerata una "malattia" (in realtà non può essere definita tale dal punto di vista medico) imbarazzante.
     
    Perché?
     
    Non si sente mai: "sai sto perdendo un po' di capelli" detto in maniera sbarazzina come per esempio "sai ho messo su due chiletti ultimamente per le feste" o "sai devo mettere gli occhiali".
     
    Questo per dire che culturalmente, proprio poiché la cultura non è posta da terzi ma è la sommatoria di regole e tradizioni che l'uomo ha creato, la calvizie - prima ancora di parlare dei possibili rimedi - è proprio vista come una cosa di cui vergognarsi. A prescindere. Ex ante.
     
    Quindi, un soggetto è costretto a portarsi dietro una croce psicologica attua dal fatto di non poter neanche comunicare liberamente un fatto fisiologico ossia la caduta dei capelli. Deve trattenersi dal fare outing.
     
    Ma non è paradossale che con una patologia che colpisce trasversalmente milioni e milioni di uomini e donne siamo ancora a questi livelli?
     
    Il punto, a mio avviso sta qui, prima ancora del perché le soluzioni per contrastare la calvizie (siano essere protesi, trapianti, cure, toppik et similia) vengono ghettizzate.
     
    Secondo voi il motivo qual'è?
  5. Like
    PhilHellmuth11 ha ricevuto reputazione da ckhristian in Presentazione Ckhristian   
    Volevo postare la mia esperienza, anche se non sono un portatore, per testimoniare la buona fede del forum e del sistema incaricati regionale (dietro corrispettivo di 5000 € da parte di Zazza naturalmente :lol:
     
    A parte gli scherzi, io mi sono incontrato con un incaricato a Roma che addirittura nel suo disinteresse e in quello del forum mi sconsigliò di passare alla protesi per via della mia situazione ancora gestibile. Tra l'altro anche ripostando in questo forum mi hanno detto la stessa cosa.
     
    Per cui se l'obiettivo fosse quello di monetizzare il più possibile, nascondere i soldi nel bagagliaio e scappare in Svizzera (anche se con i 150 € della protesi la vedo dura) ciò non sarebbe dovuto avvenire e, Cristian, se ci fai caso non sono stato l'unico ma ci sono diverse discussioni in cui viene sconsigliata la protesi e per la situazione di partenza e per le aspettative o eccessive paranoie.
     
    Questo mi sentivo di dirlo per dovere di cronaca, oltre al fatto che il forum salusmaster esiste da più di 10 anni e non tratta solo soluzioni non chirurgiche ma il mondo delle calvizie a 360, ci sono pure dermatologi illustri e riconosciuti a livello nazionale come il Dr. Gigli che postano regolarmente. Per cui se si diffida di questa piattaforma, bhe, è meglio lasciare stare col web in generale a questo punto.
     
     
     
  6. Like
    PhilHellmuth11 ha dato reputazione a zazza in Gli impianti di capelli dei VIPs: la loro soluzione alla calvizie, tra rinfoltimenti, protesi capillari, parrucche e parrucchini   
    Amon: io non chiedevo di non proseguire la discussione su Sneider, che in QUESTA discussione è pertinente, ma di non ribattere al mio pre-avviso. Anzi su Sneideri parlate liberamente.
     
    Suggerisco però di specificare sempre da quali fonti si hanno certe informazioni. Se affermi con certezza assoluta qualcosa, noi pensiamo che tu abbia in mano prove oggettive (foto particolari, ad esempio). Ci hai detto che è solo una tua opinione e ciò è quello che volevam sapere.
     
    PS: il "non commentate" sull'avviso a Amon vale per tutti (e non mi sto riferendo né di Amon né di Dirty...)
  7. Like
    PhilHellmuth11 ha dato reputazione a DirtyDiamond in Gli impianti di capelli dei VIPs: la loro soluzione alla calvizie, tra rinfoltimenti, protesi capillari, parrucche e parrucchini   
    Amon:A parte il fatto che se sei nw7 nemmeno con la protesi puoi permetterti dnsita' alla David Luiz(visto che ti riderebbe dietro pure il mio cane),il discorso era un altro,che prescinde dal come porre rimedio o mettere una toppa all' alopecia androgenetica.Il tuo problema e' proprio questo:parti dal presupposto e dalla convinzione che esistano soluzioni chirurgiche o di camoufflage(vedi tricopigmentazione)in grado di eliminare il problema.
     
    Ti sei letto qualche forum,hai tratto le tue convinzioni e le ripeti a pappagallo senza motivare,non accettando in alcun modo il contraddittorio o rispondendo con cose che nel contesto non centrano nulla.
     
    Stavamo parlando di Sneijder e dei suoi capelli:testualmente hai detto che la sua fue e' ridicola,ha una trico(che e' quella che determina il risultato)e toppik a go go...Io ti ribadisco che Sneijder era un nw5 a(tendente al 6),aveva solo un isolotto tra hl e mid,2 stempiature profondissime ed il crown completamente andato e che andava via via abbassandosi.
    Risultati del genere,io non ne ho visti tanti(si e no 2 con la fue,assolutamente 0 con la trico puntopelo mista a trapianto o indigeni,che per me da risultati di copertura quasi nulli,al contrario dell' effetto rasato,a patto di radere a lametta ed avere ancora un buon numero di indigeni).Ergo se Wes riesce a portare i capelli a mezzo cm ed e' perfetto(o quantomeno molto sopra la media)posso avere il sospetto fondato che tu parli solo ed esclusivamente per partito preso...
     
    Sopravvaluti incredibilmente anche il toppik,che ti posso garantire che se messo a kg in condizioni estreme come il caldo del brasile durante una partita,non c'e' fissatore che tenga.E se non ti cola,di certo sporca eccome.
     
    Se fosse come dici tu,io stesso in serata volerei a farmi fare una fue(visto che il merito e' tutto della trico,3000 uf a delineare soltanto hl e temple point,piu' una spolverata sul resto dello scalpo sarebbero piu' che sufficenti e prelevabili pure da un nw 6 come me).
    Basterebbe ammettere l' evidenza e non innamorarsi delle proprie convinzioni:Snejider cosa ha fatto di preciso nessuno di noi puo' saperlo,ma comunque ha se non risolto totalmente,quanto meno trovato un compromesso anni luce migliore della stragrande maggioranza di trapiantati,parruccati,tricopigmentati e toppikkati del mondo...Ed e' evidente che questo e' dipeso solo ed esclusivamente da condizioni di partenza(nonché ottima chirurgia e altro)e kulo,cosa che non tutti i pelati hanno.Anzi ce l' hanno solo una parte marginale di pelati.
     
    Vedi le scelte sono sempre orientate esclusivamente al quanto e' ottenibile ed al rapporto costo\beneficio dell' ipotetico rimedio:non e' assolutamente come dici tu che uno puo' permettersi di farlo,sono solo dei compromessi che devi per forza fare.
    Altrimenti persone calve al mondo non ce ne sarebbero piu',mentre non mi pare sia proprio cosi'.Quindi nel momento in cui tu volessi discutere costruttivamente,ti invito a non essere cosi' assolutista:visto che non credo tu possegga nemmeno i titoli o i requisiti per esserlo.
  8. Like
    PhilHellmuth11 ha dato reputazione a MAXMAGNUM in Arn / Polywater   
    vorrei ricordare arn riportando un suo memorabile post
    mi è capitato più volte di andare a rileggerlo, anche a distanza di tempo, scovandolo con la funzione cerca
    che magnifica sintesi di ironia, esperienza, buon senso, cultura diffusa
    come non rinvenire nei suoi racconti il senso profondo di un vissuto comune, almeno per quanto concerne le ricadute psicosociali del tricodramma? come non riconoscersi in quei "colpetti di palmo sulle tempie"? come non rimanere colpiti dalla linearità del pensiero, e dal rigore logico delle conclusioni?
     
  9. Like
    PhilHellmuth11 ha dato reputazione a zazza in Intervista Al Gatto Di Antonio Conte Servizio Le Iene 3 Febbraio 2013   
    A parte il far finta di non capire il punto 2...
     
    Ma ci prendi per il c u l o ?
    1) Il sito da te citato è PALESEMENTE PUBBLICITARIO
    2) il sito è creato da un tizio che ha come email @hassonandwong.com , sta scritto sul sito ! E ci scommetterei una ventina di euro che sia tu
    3) il sito sta su un server a Vancouver!
    4) il sito risulta di proprietà di un italocanadese che dichiara di risiedere a Vancouver
     
     
    Ma dico, mi hai mai visto (è facile capire chi sono, uso sempre lo stesso avatar) su un forum di trapianti che invito la gente a prendere caffè con Medusa o a visitare siti fatti da gente della NHS ?
     
     
    Direi a questo punto che:
    - 1 giorno di sospensione per pubblicità sul forum (cosa che al 22/4/14 non mi risulta vietata, ma va fatta in modo pertinente e informativo e PALESE)
    - 7 giorni di sospensione per non aver adempiuto alle mie indicazioni
    - 7 giorno di sospensione per aver tentato di prenderci per i fondelli. Beh... tentato...
     
    E la cosa buffa di tutto è che anche noi pensiamo che Conte abbia un trapianto e basta.
     
    ciao,
    za'
  10. Like
    PhilHellmuth11 ha ricevuto reputazione da ragazzino in Lorenzo Hasson & Wong   
    Tu dovrai essere un proselite depensante inviato qui, presumo avrai studiato al C.e.p.u e ti avranno bocciato pure li vista la tua capacità di lettura e comprensione.
     
    Ci riprovo, sapendo di perdere comunque tempo viste le premesse.
     
    Esempio facile facile che anche mia nipote di 4 anni capirebbe:
     
    Se c'è una signora nel suo asilo che è presente ogni giorno, gli cambia il pannolino se fa cacca, la aiuta a mangiare, gli porta i giocattoli per giocare, etc. etc. come la vogliamo chiamare se non maestra (bidella/addetta ai lavori)? Quali prove servono? Questa è una calunnia?!?
     
    PS: Tra l'altro chi non ha argomentazioni valide per avallare la propria tesi finisce per alzare la voce e insultare l'interlocutore finendo per dare vita a un patetico teatrino senza - di fatto - dire nulla se non grida e insulti. Metodo squadrista.
     
    Per me argomento chiuso, non mi va certo di sprecare tempo con simili soggetti.
     
  11. Like
    PhilHellmuth11 ha ricevuto reputazione da ragazzino in Lorenzo Hasson & Wong   
    Ragazzi è ora di farla emergere questa cosa. Bola va pure dal Messico in Italia o dovunque Hasson e Wong facciano i consulti. Cioè, si fa 48 ore di aereo sta li col blocchettino in mano a chiamare la gente, fa il traduttore, ti invia i consulti online, ma come dobbiamo chiamarlo se non consulente???
    Qui non si dibatte sul fatto che poi non ci sia la pistola puntata alla tempia per andare ad operarti, questa sarebbe un estorsione, ma che il forum dovrebbe far capire liberamente cosa è o non è il trapianto, specie se si dichiara senza scopi economici, e non essere una mera vetrina dei dottori.
  12. Like
    PhilHellmuth11 ha ricevuto reputazione da DirtyDiamond in Tempiette: Quando Iniziare?   
    Ragazzi, un plauso doveroso per la pulizia e qualità di informazione che si fa in questo forum. E parliamo di una soluzione non chirurgica, della serie serie: se non va bene tolgo tutto e amen e con una spesa irrisoria.
     
    Purtroppo, vedo con tristezza che sul noto forum di trapianti vengono mandati al macello tanti giovani da consulenti o pseudo tali consigliando trapianti e megassesion irreversibili come se fosse andare a prendere le sigarette dal tabacchino.
     
    Un grazie è d'obbligo!
  13. Like
    PhilHellmuth11 ha dato reputazione a zazza in Convivere Con Una Protesi   
    Rezzacapa, penso sia impossibile risponderti in modo utile perché ognuno ha vissuto questo "problema" in modo diverso. Anche se ti sembrerà incredibile, per alcuni non era neppure un problema e quindi non c'era nulla da "risolvere". Ad alcuni non ha mai tolto sicurezza, conosco vari pelatissimi anche in giovane età che sono sicurissimi di se.
    Ad alcuni ha causato effettivamente problemi, a tanti ha semplicemente accentuato problemi esistenti.
     
    Secondo me SE VERAMENTE EVENTUALI TUOI PROBLEMI SONO CAUSATI SOLO DALLA MANCANZA DI CAPELLI (e io penso che casi così ce ne siano pochi, in tanti casi ci sono altre cause) allora la protesi te li risolve senza problemi. Se i problemi erano altri, puoi migliorare la situazione ma può talvolta anche peggiorarla, aumentando l'insicurezza a causa della paura dello sgamo.
     
    In ogni caso, give it a try! Soprattutto vista la tua situazione e la tua età.
  14. Like
    PhilHellmuth11 ha ricevuto reputazione da homer9 in Ri-Presentazione   
    Salve a tutti di nuovo, è passato un anno da quando ho fatto il primo ingresso in questo forum e la situazione adesso è leggermente peggiorata, certo non sono ancora pelato vista la mia giovane età (dai 22 ai 25), ma il front è completamente andato e comunque oramai è solo questione di tempo. Quindi, vorrei fare il passaggio adesso che sono proprio a limite massimo dove chi non ha aga non pensa che io abbia problemi di capelli (almeno credo).
     
    Data la presenza indigena di capelli (vedi foto sotto), dovrei integrare con un front protesico e problemi sono i seguenti:
     
    - come gestire al meglio le differenze con i miei?
     
    - io i miei capelli, visto che sono ingestibili a una lunghezza media e visto che corti non mi stanno, sono costretto a piastrarli. Come mi dovrei comportare con la protesi? Cioè che calibro dovrei prendere?
     
    -In estate sono un tipo che suda parecchio come mi dovrei comportare?
     
    A voi le foto, e grazie in anticipo:
     
    xxxx
     
    xxxx
     
    xxxx
  15. Like
    PhilHellmuth11 ha dato reputazione a luli29 in Tempiette, Ecco Il Mio Risultato   
    salve signori
    dopo un mese da portatore volevo dare qualche consigilo a chi fosse interessato a questo metodo, in particolare oggi vi parlo dei metodi di incollaggio. prima di tutto i metodi di incollaggio da me provati in questo meso sono stati due, all'inizio con sola colla (pegaso super matt) e successivamente dopo aver dato retta allo zazzone con supertape. per quanto riguarda i miei incollaggi con colla utilizzavo questo metodo: mettevo un filino di colla su ogni tempietta nella parte che va a contatto con i capelli e le puntavo nella posizione esatta, successivamente con il pettine prendevo i margini delle tempiette premendo sulla pelle i dentini. infine mettevo la colla su tutto il perimetro, phonavo e attaccavo il tutto. il risultato per il primo e secondo giorno erano perfetto anche facendoci uno shampoo ma dal secondo giorno in poi la colla cominciava a sbordare un pò e di conseguenza impasticcava i capelli, e inoltre qualche lembo della base incominciava a sollevarsi. contando che poi la tenuta non era il massimo perchè se al quarto giorno provavo a tirare i capelli della protesi queste si staccavano. successivamente ho voluto provare con il tape bè per quanto riguarda tenuta e velocità di manutenzione, nonchè usura della protesi siamo ai massimni livelli. per la tenuta arrivo benissimo ad una settimana ( mentre prima con colla la facevo due volte a settimana), inoltre anche tirando i capelli ovviamente con forza moderata la protesi rimane cementata e sentite solo un gran male come se vi stessero tirando davvero i capelli. ovviamente mettendo il tape non bisogna pulire la base sullo specchio e questo fa si che la base si usuri di meno e dopo uno shampoo sarà linda e pulita come nuova. il procedimento di incollaggio è molto semplice basta asciugare bene la base dopo aver lavato le tempiette, sagomare il tape in base alla forma della base, per chi vuole essere preciso spruzzare un pò di miracolo sul tape che va a contatto sulla pelle e infine premere le tempiette ben posizionate. tempo massimo 15 minuti ci vuole quasi di più a lavare ed asciurare i capelli che neanche incollarli. ultimissima precisazione per chi vuole avere un front perfetto io consigio di sagomare il tape a filo in tutta la tempietta tranne il lato che andrà a ricostruire la linea frontale, io li uso un pò di colla e vi assicuro che il risultato saranno capelli che escono dalla cute.
    queste sono le mie considerazioni e i miei consigli da sperimentatore spero saranno utili
    saluti
  16. Like
    PhilHellmuth11 ha dato reputazione a DirtyDiamond in Intervista Antonio Conte   
    Luca,permettimi,ma in materia di trapianti non sei molto informato e scrivendo cose di questo tipo facciamo solo confusione,cattiva informazione e riduciamo tutto ad una ridicola guerra fra poveri,tra chi usa la protesi e chi si fa il trapianto.
     
    Intanto non e' assolutamente detto che la losanga sia delle dimensioni da te descritte...Poi fai confusione probabilmente fra il capello e l' unita' follicolare(quelle che vengono prelevate con la strip)che puo' essere pure quadrupla.Quindi nessuna moltiplicazione dei pani e dei pesci..
     
    Io guardo le partite della Juve da quando avevo 10 anni(quindi da ben 22 anni)e ricordo perfettamente il pattern di aga di Conte,gia da quando fu acquistato:Aveva un pattern molto strano,che ricordava molto quello di tipo Ludwig dell' alopecia femminile:parietali molto alti e folti senza la minima recessione,capigliatura integra perfettamente fino al crown(il punto rosetta),un cm di hl folto e non arretrata e sul mid crown(zona fra hl e crown)completamente glabro.Mettici che di suo,ha un' elevata densita' indigena e la testa piccola.
     
    Detto questo,l' area calva di un nw 6-7 misura in media 170 cm2,non so quanto fosse vasta l' area da coprire di Conte,ma piu' o meno che sara' stato un 80cm2?Stando alle fonti ufficiose,il mister ha innestato 4mila e rotte unita' follicolari,che ti assicuro a quelle densita'(che potranno essere 50-60 capelli x cm2,mentre quella di un non agato e' in media 80)generano quel risultato.
     
    Mettici come ho detto l' ottimo calibro del capello(in quanto a spessore) E SOPRATTUTTO CHE SI FA I RIPORTI ed il risultato e' assolutamente possibile.
     
    Il problema e' che non e' la regola:visto che non tutti possiedono i suoi requisiti.
     
    Ragazzi,a me pare che in questo forum tutti per forza vogliano dire(onestamente non so perche')per partito preso che Conte indossi una protesi...
     
    Ma se ha risolto col trapianto qual' e' il problema?
  17. Like
    PhilHellmuth11 ha dato reputazione a maurizio60 in Basta! ..rivoglio I Capelli E La Mia Sicurezza. Consigliatemi   
    Dai Zazza,
     
    si riesce anche con questa misura di capelli a fare un buon calco, il problema puo' esserci sul colore.
     
    Ferro pellicola, centro e front, lace leggero. Colore lace: leggermente rosa. Indispensabili le alette.
     
    La tua conformazione cranica ed il disegno dei tuoi capelli, li trovo particolarmente adatti per una ottima riuscita.
     
     
    p.s.
     
    ritengo che un incaricato regionale, debba accompagnare l'utente fino davanti al negozio del parrucchiere (intendendo cosi', impianto in testa, quindi, installato).
     
    E non solo. Se necessita, deve essere sempre disponibile.
  18. Like
    PhilHellmuth11 ha dato reputazione a luli29 in Tempiette, Ecco Il Mio Risultato   
    queste sono con il gel.... decisamente meglio!!!


  19. Like
    PhilHellmuth11 ha dato reputazione a luli29 in Tempiette, Ecco Il Mio Risultato   
    anche questa è senza gel qui si può vedere la tempietta sinistra

  20. Like
    PhilHellmuth11 ha dato reputazione a luli29 in Tempiette, Ecco Il Mio Risultato   
    queste 3 sono senza gel, come potete vedere sopratutto la tempietta destra non sono uno spettacolo



  21. Like
    PhilHellmuth11 ha dato reputazione a luli29 in Tempiette, Ecco Il Mio Risultato   
    ciao a tutti dopo attenta riflessione mi sono deciso a ricavare e installare due miniprotesi sulle tempie. per quanto riguarda il procedimento per ricavare le tempiette salto il passaggio invitando chi vuole provare ad usare questo metodo a studiarsi il post di frankD, post che ho seguito per filo e per segno rivelandosi utilissimo. per l'istallazione ho utilizzato all'inizio il tape (supertape) ma il risultato non mi ha soddisfatto quindi ho tolto tutto e successivamente ho attaccato con pegaso pasticciando un bel pò all'inizio. l'istallazione è avvenuta in 3 riprese la prima con tape e staccato tutto, dopo qualche giorno con colla ma staccato tutto e infine ancora con colla ottenendo un risultato più o meno accettabile. per adesso sono quasi 2 giorni che ho su le tempiette e ancora non noto segni di cedimento stasera farò lo shampoo e vedremo come reagiranno, per quanto riguarda l'estetica lascio giudicare a voi secondo me la tempietta sinistra è quasi perfetta mentre per la destra dovrò rifarla in quanto non si integra bene, comunque per il resto mi sento soddisfatto lascio alla fine del post le riflessioni. per quanto riguarda il colore le 2 tempiette sono più scure dei miei infatti ho provato a fare un decapaggio, leggendo e chiedendo consiglio al gentilissimo xxxx, il risultato è stato uno schiarimento lieve (avrò sbagliato sicuramente qualcosa) ma che comunque ingellando i capelli miei riesco a portali quasi allo stesso colore. un'altra pecca è la densità ho usato una protesi con 110% di densita cercando di sfoltirla un pò usando il tape ma alla prossima manutenzione dovrò sfoltirla ulteriolmente. la mia cute per adesso sta reagendo bene alla colla in quanto non ho nessun tipo di prurito l'unica cosa che ho notato è quando uso remover che mi causa un pò di irritazione molto probabilmente perchè in quella zona ho qualche brufoletto (per la cronaca ho preso remover e non remover plus, in quanto da quanto ho capito, correggeetemi se sbaglio, il plus è un pò più aggressivo del remover normale).
     
    per quanto riguarda le mie impressioni personali sono contento di aver fatto questo piccolo passo, sò che avrei potuto fare a meno molti di voi conoscono la mia situazione pilifera, ma non mi piacevo assolutamente e quindi mi sono detto tentar non nuoce alla fine non ho rasato niente ho solo coperto le zone in cui non c'erano capelli quindi posso tornare indietro quando voglio. non danno assolutamente fastidio non le sento neanche le sento tirare un pò quando rangrinzisco la fronte ma per il resto non sembra neanche di averle. di sotto carico le foto attendo consigli, eventuali domande e critiche.
     
    saluti
  22. Like
    PhilHellmuth11 ha ricevuto reputazione da Leuco63 in Consigli Please   
    Zazza pure io per adesso sono per attaccare con i tape. Ma l'attaccattura come andrebbe a filo? Su tutta la superfice?
     
    Per quanto riguarda la tinutura, pultroppo, si deve fare per forza si nota abbastanza chiaramente che sono di colore più scuro non vorrei farmi sgamare per essere stato troppo leggero su una cosa simile...
     
    Quindi per la tintura che devo fare? Si deve tingere tutta la protesi insieme o posso solamente le tempiette? Dove mi procuro la tintura senza sembrare una checca che gironzola nei reparti cosmetici? :happy-05:
  23. Like
    PhilHellmuth11 ha dato reputazione a zazza in Raccolta Tagli Giovanili.   
    Sperando di aver capito l'intenzione originaria, inizio io con foto dell'unico periodo in cui ho avuto i capelli corti. Non si tratta certo di un "taglio estremo", è un conservativissimo taglio corto. Però è fatto su una protesi di grosse dimensioni e con me che non ho molti parietali.
    E poi se nessuno inizia...
     
    Densità 90, riccio indifferente, colore 2, no bianchi (quelli che si vedono sono riflessi), tanto tanto gel per abbassare la densità visto il taglio corto, all lace, Priade sul front e Argo Plus sul perimetro.
    Importante caricare anche foto da dietro, perché è di solito il punto in cui si sbaglia.
     

     

     

     

     
     
     
     
     
    Quali sono i difetti di questa protesi:
    - 90 era troppissimo come densità
    - la aletta è attaccata in un posto errato e non riesce ad integrarsi bene con i parietali. Probabilmente l'intera protesi non è installata dritta (non usavo il doppio specchio)
    - non potendo mettere gel sui miei per non ridurli di densità si nota lo stacco (considerate però che sono sotto estreme condizioni di illuminazione, c'era il sole a picco e la neve di sotto)
    - il dietro visto di lato fa un po' nido di merlo o, meglio, testa schiacciata. Andrebbe curata di più il passaggio dalla zona ingellata alla zona non ingellata
    - per il back mi faccio i complimenti da solo...
     
     
    Per ultimo: guardate la differenza di colore dei capelli e di pelle nelle foto scattate in ambienti diversi. La macchina è la stessa, la persona la stessa (e no, non mi sono abbronzato nel frattempo!), qualche giorno di distanza! Spero con questo di convincere gli ostinati che non si può determinare il colore dei propri capelli da una fotografia!
     
     
    ciao,
    za'
  24. Like
    PhilHellmuth11 ha dato reputazione a MAXMAGNUM in Consigli Please   
    allora, il mio consiglio è questo
    abbonati oggi stesso e ordina una protesi stock in lace, con parametri compatibili con i tuoi, dalla quale ricavare subito due tempiette
    un post su questo forum spiega passo passo come procedere
    installate queste, già ti sentirai rinascere
    ovviamente lo styling dovrà essere di aiuto, ovversia i tuoi capelli centrali dovranno essere pettinati in modo da sovrapporsi a quelli delle tempiette e coprirli il più possibile
    immagino, del resto, che sia già ora il tuo stile abituale per effettuare riporti atti a mascherare la stempiatura
     
    prova le tempiette un mese, vedi come ti trovi, poi valuta se procedere a una protesi parziale sul front, a forma di 8, come suggerito da zazza, per abbassare anche la linea frontale
     
     
    @ zazza: sarei d'accordo con te se phill avesse 35-40 anni, ma a 21 anni quella stempiatura così ampia effettivamente può determinare problemi psicologici rilevanti. è l'età in cui tutti vanno in giro con creste gellate o incerate, e lui deve già fare difficoltosi riporti. se quando ho iniziato a stempiarmi (io ero così a 30 anni) avessi conosciuto queste protesi new gen, le tempiette le avrei installate al volo
  25. Like
    PhilHellmuth11 ha dato reputazione a Toppik in Incaricato E Parrucchiere Su Roma   
    L'utente che ha inviato il commento a medusa sono io e vorrei precisare che i 65 euro spesi dovreste confrontarli non tanto al tempo lavorativo ma al risultato finale: la sicurezza psicologica che hai dopo un taglio ed un'integrazione PERFETTA dove neanche tu riesci a capire dove finiscono gli indiani e cominciano i tuoi secondo me non ha prezzo; credo che il taglio sia ancora più importante dei parametri (anche perché su un'altra protesi più densa il parrucchiere in questione ha fatto anche lì un ottimo lavoro sfoltendola non poco, e non era semplice).
     
    Considerando che sono MOLTO esigente se non di più (e sia Luc@ che Medusa credo lo possano confermare) questo centro lo consiglio anche a chi non è di Roma.
×
×
  • Crea Nuovo...