Vai al contenuto

brewer91

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

brewer91's Achievements

  1. brewer91

    Alopecia Androgenetica Da Valutare

    Volevo chiedere consiglio riguardo alla terapia. Da quanto ho letto l'interruzione del minoxidil porta ad un aggravamento del problema. Pensa sia adatto al trattamento del mio problema, anche in minima parte? (oltre a perderli, ho i capelli molto più fini, meno folti e più diradati e meno resistenti rispetto ad anni fa).
  2. brewer91

    Alopecia Androgenetica Da Valutare

    Ecco le foto: Appena posso allegherò foto migliori!
  3. Ho già aperto questa discussione in un'altra sezione. Penso di aver sbagliato sezione e quindi apro una nuova discussione qui, scusate la confusione! ___________________________ Ciao a tutti :) Ho 19 anni e da circa un anno e mezzo ho iniziato a notare una incessante perdita dei capelli nella zona frontale, con arretramento, diradamento e ampiamento della stempiatura e della fronte. Inizialmente pensavo che fosse soltanto una caduta indotta dallo stress e/o fisiologica (periodo di maturità scolastica, vari problemi personali inevitabili, inizio università, età, etc.). Dopo la maturità ho notato che la caduta non si arrestava ne migliorava, ma anzi, si aggravava di giorno in giorno. Orribilmente, direi! Ho sempre avuto il cosiddetto "capoccione" e la fronte molto alta, il che mi ha "costretto" a portare sempre i capelli mediamente lunghi e per me i capelli hanno un'importanza v-i-t-a-l-e, condizionano totalmente la mia vita (ma penso che voi possiate capirmi!). Se dovessi rasarmi penso che la mia vita prenderebbe una piega non molto felice. Oramai stufo e convinto che bisognasse fare qualcosa (luglio '11) sono andato all'IDI di Roma per analizzare un po' la situazione. La dott.sa RIBUFFO che mi ha visitato ha ovviamente notato un diradamento nella zona fronto-parietale. Ho effettuato un tricoscane i risultati sono i seguenti: Superficie in cm2 - 0,651 Numero capelli - 147.0 (169) Densità capelli (1/cm2) - 225.8 Capelli anagen % - 51 Capelli telogen% - 49 Densità capelli vellus (1/cm2) - 36,9 Densità capelli terminali (1/cm2) - 188,9 Capelli vellus - 24.0 (16,3%) Capelli terminali - 123,0 (83,7%) In base a questo esame la dottoressa ha notato si una caduta di capelli, ma non riconducibile direttamente ad una alopecia androgenetica, che è comunque da valutare. Lei mi ha rassicurato dicendomi che non è detto che sia per forza un alopecia androgenetica ma che potrebbe essere soltanto una normale caduta fisiologica. Secondo me lo ha fatto soltanto per darmi una falsa speranza,(cosa che odio e che giudico non molto professionale, nel caso fosse avvenuta!) avendomi visto mooooolto preoccupato e scosso. Il problema è EVIDENTE e peggiora di giorno in giorno. Mi ha prescritto: - Minoxidil 5%; 2mg al giorno, 6gg a settimane (applicazione di 2mg la sera. Potrei anche effettuare due applicazioni, 1mg la mattina e 1mg la sera, ma preferisco la prima soluzione per comodità) - Konoderm; 2 pasticche la mattina Dovrei effettuare la cura per tre mesi, dopodiché interromperla e vedermi con la dottoressa dopo altri tre mesi per valutare l'evolversi della situazione. Inizierò la cura il 1/08, essendo ora impossibilitato causa vacanze all'estero e problemi per trasporto di liquidi! Quindi ho in programma di interrompere la cura a fine ottobre e vedermi con la dott.sa verso i primi di febbraio '12! Intanto scrivo per introdurvi la mia situazione e per avere vostri pareri sul risultato del tricoscan! :) Appena possibile allegherò foto del tricoscan ed altre personali.
  4. Ciao a tutti :) Ho 19 anni e da circa un anno e mezzo ho iniziato a notare una incessante perdita dei capelli nella zona frontale, con arretramento, diradamento e ampiamento della stempiatura. Inizialmente pensavo che fosse soltanto una caduta indotta dallo stress e/o fisiologica (periodo di maturità scolastica, vari problemi personali inevitabili, inizio università, età, etc.). Dopo la maturità ho notato che la caduta non si arrestava ne migliorava, ma anzi, si aggravava di giorno in giorno. Orribilmente, direi! Ho sempre avuto il cosiddetto "capoccione" e la fronte molto alta, il che mi ha "costretto" a portare sempre i capelli mediamente lunghi e per me i capelli hanno un'importanza v-i-t-a-l-e, condizionano totalmente la mia vita (ma penso che voi possiate capirmi!). Se dovessi rasarmi penso che la mia vita prenderebbe una piega non molto felice. Oramai stufo e convinto che bisognasse fare qualcosa (luglio '11) sono andato all'IDI di Roma per analizzare un po' la situazione. La dott.sa che mi ha visitato ha ovviamente notato un diradamento nella zona fronto-parietale. Ho effettuato un tricoscane i risultati sono i seguenti: Superficie in cm2 - 0,651 Numero capelli - 147.0 (169) Densità capelli (1/cm2) - 225.8 Capelli anagen % - 51 Capelli telogen% - 49 Densità capelli vellus (1/cm2) - 36,9 Densità capelli terminali (1/cm2) - 188,9 Capelli vellus - 24.0 (16,3%) Capelli terminali - 123,0 (83,7%) In base a questo esame la dottoressa ha notato si una caduta di capelli, ma non riconducibile direttamente ad una alopecia androgenetica, che è comunque da valutare. Lei mi ha rassicurato dicendomi che non è detto che sia per forza un alopecia androgenetica ma che potrebbe essere soltanto una normale caduta fisiologica. Secondo me lo ha fatto soltanto per darmi una falsa speranza,(cosa che odio e che giudico non molto professionale, nel caso fosse avvenuta!) avendomi visto mooooolto preoccupato e scosso. Il problema è EVIDENTE e peggiora di giorno in giorno. Mi ha prescritto: - Minoxidil 5%; 2mg al giorno, 6gg a settimane (applicazione di 2mg la sera. Potrei anche effettuare due applicazioni, 1mg la mattina e 1mg la sera, ma preferisco la prima soluzione per comodità) - Konoderm; 2 pasticche la mattina Dovrei effettuare la cura per tre mesi, dopodiché interromperla e vedermi con la dottoressa dopo altri tre mesi per valutare l'evolversi della situazione. Inizierò la cura il 1/08, essendo ora impossibilitato causa vacanze all'estero e problemi per trasporto di liquidi! Quindi ho in programma di interrompere la cura a fine ottobre e vedermi con la dott.sa verso i primi di febbraio '12! Intanto scrivo per introdurvi la mia situazione e per avere vostri pareri sul risultato del tricoscan! :) Appena possibile allegherò foto del tricoscan ed altre personali.
×
×
  • Crea Nuovo...