Vai al contenuto

alexio80

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    811
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    10

Risposte pubblicato da alexio80

  1. Il 9/11/2022 alle 15:57, pifevo ha scritto:

    Se ogni piccola impercettibile sfumatura di diverso colore  od anche una piccolissima sovrapposizione di capelli ti fa pensare ad una protesi, ...mi farile evidente sovrapposizione di capelli ) non fa pensare immediatamente ad un parrucchino ... cosa vuoi che ti dica ....

    Siccome, nonostante la mia ultra decennale familiarità con le protesi, dalla sola visione di questa foto non riesco a distinguere alcune particolarità (perdonatemi 🙂),  colgo l'occasione per chiedere a @TheManWhoSoldTheWorld...b8rOE0j.jpg

    - i capelli della protesi sono quelli che arrivano fino alla linea azzurra? (buon per te , perché significa che hai una bella densità sul back)

    - o coprono tutto il back fino alla linea rossa ? (peggio per te , perché significa che non puoi fare diversamente che coprire la tua poca densità)
    In tal caso mi riporto alla mia prima risposta  che ti ho fornito (...look "A COPRIRE") , ovvero ...se hai parietali arretratissimi (come tu stesso dici) e hai pochissimi capelli sul back ,... mi dici come fai a scalare  -come ti consigliano  l'amico biondino e phen- quella protesi così "DENSA"  ?

    I capelli della protesi andavano sfumati leggermente con delle forbici dentate e non si sarebbe visto nessuno stacco.. Queste cose le notiamo solo noi che siamo portatori comunque. Il colore sopra sembra leggermente più scuro, ma con i vari lavaggi scaricherà e diventerà omogeneo 

     

     

     

     

     

  2. Ciao cugino85, potresti far sapere il colore dei capelli che prendi in modo da consigliarti? Generalmente il rosso esce fuori quando i castani iniziano a sbiadire perchè sono creati con una piccola percentuale di rosso per fare in modo che i capelli delle protesi non virino al verde. L'unico rimedio è un contro colore per far sparire l'odioso riflesso

  3. Il 23/1/2021 alle 22:23, uampo24 ha scritto:

    Ho provato a tenerla dieci minuti senza risultati, poi 25 minuti ha coperto il 70% dei rossi e me l’ha riportato a colore 1, nero nero...

    Non devi tenere troppo il colore sui capelli, anche se è un colore più chiaro, tende sempre a rafforzare il colore di partenza....

    Premetto che i colori sintetici non saranno mai realistici al 100% rispetto a un colore naturale... Dovresti mostrare le foto dei tuoi parietali e magari appoggiare la protesi sopra. Se la protesi è ancora da tagliare, già integrandola ai tuoi l'effetto riflesso rosso si noterà ancora meno. Un 8.1 dovrebbe bastare. Ovviamente devi stare molto attento ai tempi di posa e controllare di tanto in tanto.

    Hai usato un prodotto confezionato trovato a un supermercato oppure hai usato una tinta aggiungendo ossigeno? Mostra alcune foto del risultato e mi raccomando, non se se appare di nuovo! Rischi di rovinare i capelli

  4. Il 5/1/2021 alle 22:36, uampo24 ha scritto:

    Alla fine esausto ho optato per un decolorante vero e proprio, l’ho tenuto circa venti minuti e poi risciacquato..ho ottenuto abbastanza il colore che volevo, l’unica cosa ahime sono pieno di riflessi rossi, come da foto in link sotto..ho provato sia il riflessante di Luca lasciato circa 45 min che quello spray instantaneo sempre di Luca..consigli? Mi tocca buttare una protesi nuova, l’ultima in lace che mi e’ rimasta ?

    Link foto 

    https://ibb.co/0JYb7Xx

    Dalla foto i riflessi rossi non si vedono, comunque per togliere il rosso dovresti ripassare sopra un biondo cenere, vedrai che otterrai l'effetto desiderato.

    Non devi assolutamente buttare via una protesi per un colore sbagliato, tutto si aggiusta!

  5. Ciao Alby, io sono ancora dell'opinione che sbagli ad allargare il calco..

    I tagli che hai postato, hanno una sfumatura molto alta e tenendoli ad effetto rasato/sfumato non noterai stacchi con i capelli lisci della protesi.

    Prima di sacrificare i tuoi capelli (poi è difficile tornare indietro) affidati al parrucchiere, vedrai che se fa bene il suo lavoro avrai un ottimo risultato!

    Ciao!

  6. Purtroppo la durata degli impianti capillari può dipendere da tanti fattori.

    3 mesi è la vita media, a volte può durare di più a volte addirittura meno.

    Solitamente le cause di una dismissione prematura sono:

     

    1- manutenzioni troppo distanti tra loro comporta una perdita di capelli a causa della rimozione delle colle sul lace, in pratica più si strofina e prima si spezzano i nodi.

     

    2- la decolorazione del nodo comporta a indebolirlo, dopo un pò di tempo il capello perde elasticità e si spezza. Ovviamente non ne possiamo fare a meno perchè è una delle cose che rende l'impianto più naturale, si può sempre comprare il sigilla nodi da spruzzare ad ogni manutenzione (un pò aiuta).

     

    3-capelli molto sottili.

    Anche i capelli molto sottili sono il must per la naturalità dell'impianto ma durano meno (almeno a me).

     

    4-nodi singoli ovunque.

    I nodi singoli sono più deboli e si spezzano dopo un pò, specialmente cambiando spesso la direzione del capello.

    Esempio: una flat back direzionata spesso in avanti fa spezzare i nodi.

     

    5-densità molto basse.

     

    Più naturalità equivale a meno durata almeno per le mie esperienze, sta a noi decidere se la vogliamo più o meno duratura.

  7. Ho fatto una piccola modifica prima di togliere il front, ho spostato leggermente l'impianto in avanti e accorciato i capelli nella tempia dove sono più radi per usarli da baby hair.

    Rimane sempre una tempia più rada ma almeno così non si nota il muretto che si creava tra i miei ed i protesici.

    Edit. Niente volevo postare ma qualsiasi cloud da il mio nome e cognome... nei prossimi giorni risolvo

  8. Prendi il prossimo impianto 60/80 sul front. Come sai puoi giocare sull uso di gel o pasta o cera per aumentare o meno la densità

    Questo lo so Alby, ma vorrei proprio eliminare la striscetta mia, secondo me è più laborioso tenere quei pochi capelli che avere un front protesico...

    Forse forse potrei abbassare da un lato, ma non so se diventa ancor più laborioso avere mezzo front protesico

  9. Ciao Alex, mi sa che é ora di eliminare la striscetta...

    È troppo in alto e appari stempiato

    Ma sai, la fronte alta l'ho sempre avuta e intendo mantenerla, per gusto mio mi dona di più... il mio problema ora sorge proprio nella striscetta, dovrò eliminarla davvero questa volta.

    Un pò mi terrorizza l'idea, perchè ero abituato ad averla e si sa che gli impianti son sempre diversi uno dall'altro e una graduazione più forte mi crea effetto muretto dietro i miei...

    Ovviamente è mascherabile a capelli non totalmente scoperti.

    Dal vivo nessuno mi ha guardato la fronte, segno che non si nota poi molto, volevo un vostro parere perchè come sappiamo, noi portatori abbiamo un occhio in più! :)

  10. Posto alcune foto del mio risultato ottenuto ieri con un nuovo impianto, le fotografie sono purtroppo a bassa risoluzione perchè fatte con la camera frontale del telefono...

    Ad anno nuovo ho deciso che toglierò la mia striscetta frontale o almeno di toglierla in parte, da un lato aimè si è molto sfoltita facendomi apparire stempiato, a meno che non voglia tamponare la cosa girando il ciuffo dalla parte opposta di come l'ho sempre portato.

    A detta della parrucchiera, è più naturale cosi, ma mi è difficile integrare quei pochissimi capelli di lato con l'impianto.

     

    https://1drv.ms/f/s!Ajoh728TZROVjiMaFlemBW8SiyDQ

     

    Vorrei dei consigli.

  11. Ma infatti uno se ne deve sbattere i coglioni detto in parole povere!

    Dal momento che uno decide di mettersi un impianto, deve già sapere che dovrà convivere anche con eventuali battutine che alcune persone potrebbero fare notando il cambiamento!

    Solo dal momento che la gente vede che te la vivi bene e nota sicurezza in te stesso, smettono e si dimenticano tutto!

    Lo stesso discorso vale per chi vuole abbandonare!

  12. A me piace molto!

    Ultimamente io come cera uso la paul mitchell clean cut medium hold/semi-matte.

    È un pò costosa ma ne serve pochissima per tenere in piega i capelli, è una cera tra l'opaco e il lucido, mi ci trovo molto bene!

    Paz, vedo solo un difetto di sfumatura laterale nei tuoi indigeni, (tipo in una zona sono più corti e in un punto sono più lunghi) ma potrebbero essere le luci che ingannano il mio occhio.

  13. A me piace quel ciuffone! Oltretutto va anche molto di moda il ciuffo alla Elvis ora come ora!

    Se li vuoi tenere su senza cera al naturale, basta una spruzzata, da lontano, senza esagerare di lacca.

    Ovviamente già lo saprai da solo che l'alcool non fa bene ai capelli proteici, o la cerchi senza alcool (difficile reperirla) o ti accontenti di una lacca, meglio se professionale a tenuta medio/leggera.

    Bravo paz! :)

  14. Ciao, io sono uscito dalle polverine proprio per il motivi che hai elencato tu.

    Praticamente macchiavo il cuscino, avevo timore di sporcare ovunque, i capelli erano perennemente stopposi e finti, non potevo fare il bagno al mare.

    I primi mesi che indosserai una protesi commetterai sicuramente degli errori (sbagliando s'impara) e qualunque errore tu faccia sarà percepibile solo a te e non da fuori.

    Potrai tornare a dormire sereno sul cuscino, fare bagni al mare, non ti dovrai preoccupare di sporcare la roba altrui e la cosa più importante è che finalmente avrai un immagine degna di un normale normocrinuto! :)

×
×
  • Crea Nuovo...