Vai al contenuto

dandy23

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    22
  • Iscritto

  • Ultima visita

dandy23's Achievements

  1. dandy23

    Dandy's Story

    Guarda penso che tu abbia una persona che ti capisce perfettamente e sa quello che si passa in questa situazione,vorrei sapere se anche la tua stempiatura è così accentuata come la mia , sei messo meglio insomma? La soluzione della protesi è una valida alternativa ma adesso vorrei vedere se funziona la Finasteride e il Minoxidil (Li prendo da troppo poco per trarne delle conclusioni)comunque se i farmaci funzionano o almeno calmano il "degrado" opterei più per un trapianto, tu che ne pensi?
  2. dandy23

    Parere Dell'esperto? Ho Solo 21 Anni

    http://forum.salusmaster.com/topic/44807-dandys-story/page__p__405395__fromsearch__1#entry405395
  3. dandy23

    Parere Dell'esperto? Ho Solo 21 Anni

    Ragazzi visto che nell'altra parte del forum non mi considera nessuno vi posto il link :P
  4. dandy23

    Dandy's Story

    Dopo un mesetto di Minoxidil 5% e Propecia... vedo un sacco di peletti tra i capelli e sembra che stiano crescendo ma non sono sicuro che siano capelli o vellus,la cosa strana è che ho notato un peggioramento (forse la caduta indotta) ma stranamente non ho mai visto un capello caduto da quando ho iniziato la cura...anzi i capelli che rimasti che erano molto fini sembrano diventati più spessi e forti (prima solo passandoci la mano mi cadevano 4-5 capelli come fosse niente) comunque sicuramente qualcuno di voi ne sa più di me , qualche parere...
  5. dandy23

    Dandy's Story

    Ciao, mi chiedevo se sono io che sono diventato paranoico eppure è proprio così che stanno le cose... sto notanto un diradamento passesco ovunque in tutte le zone della testa anche quelle che magari prima non lo erano, allora : -puo essere un effetto del minoxidil ? ovvero caduta indotta (dopo solo 13 giorni di utilizzo ? ) ecco un esempio, nella prima foto a SINISTRA era il l' 11/03/2011 (12 giorni pre-cura) e quella di DESTRA invece è di oggi 05/04/2011 (ovvero 26 giorni dopo)a me la situazione sembra decisamente peggiorata... mah :divertenti-03:
  6. dandy23

    Dandy's Story

    questa è la differenza dopo 20 giorni tra una foto e l'altra, in questi 20 giorni solo da 10 prendo propecia e minoxidil. dalle foto si nota una netta diminuzione della densità ma quello che mi sembra strano è che al tatto e visivamente a occhio nudo e nelle foto ad alta definizione che il capello sia + forte, spesso, e vitale di prima. foto a destra del PRIMA scattata il 10/03/2011 foto a sinistra del DOPO scattata il 04/04/2011 voi cosa ne pensate? io non ho parole
  7. dandy23

    Dandy's Story

    Dopo 12 giorni di minoxidil e propecia , a me la situazione sembra peggiorata voi che ne dite? soprattutto nella chierica ho notato un diradamento che prima non pensavo di avere.
  8. dandy23

    Dandy's Story

    ciao Zam, ho iniziato la cura da pochissimo ma ti posso dire che mi sto trovando bene con PROPECIA anche se costa un pò per il semplice fatto che mi fa perdere meno tempo per assumerla e perchè molto probabilmente farei dei casini a dividere una pastiglia in 4 parti :),ho visto il post e ho notato un miglioramento non male, mi dispiace per gli effetti collaterali e spero che non si presentino più. hai ragione l'uso dei farmaci già alla mia tenera età non è proprio il massimo, ma secondo me avrei dovuto iniziare molto prima almeno 3 anni fa per cercare di salvare il salvabile, adesso ho quasi 21 anni provo con questa cura e spero vada bene ma sto già pensando ad un trapianto perchè la mia hairline e la stempiatura è veramente compromessa, vedo come va con la Finesteride e il Minoxdil se riesco a tenere sotto controllo la caduta il prossimo passo è il trapianto( ovviamente è tutto da valutare dopo almeno 6 mesi - un anno di cura)nel frattempo vorrei sapere dopo tutto questo tempo tu come sei messo? visto che nei primi 6 mesi si è notato un netto miglioramento, la situazione attuale com'è?
  9. dandy23

    Minoxidill Galenico X Il Dott. Gigli

    salve dottore, il mio minoxidil invece è così composto : minoxdil solfato g 5 etanolo 96% Ph.Eur g 70 glicole propilenico Ph.Eur g 10 acqua depurata FU g 20 io comprerei anche la versione industriale ma in farmacia mi hanno dato questo, secondo lei posso usarlo lo stesso oppure è meglio passare alla versione "commerciale" ?
  10. Salve a tutti, sono un ragazzo di 21 anni e da un quando avevo circa 16 ho sempre avuto problemi di caduta di capelli, col il tempo di sono formate le stempiatura ma le ignoravo visto che pensavo che la cosa non potesse andare oltre, quest'anno invece dopo aver notato un considerevole calo di densità nel front ho deciso di affrontare questo problema prima che sia impossibile rimediare. Foto con i "capelli" Rasati a 2-3 mm. Proprio oggi ho iniziato la mia cura con Minoxdil 5% così composto : minoxdil solfato g 5 etanolo 96% Ph.Eur g 70 glicole propilenico Ph.Eur g 10 acqua depurata FU g 20 e Propecia vediamo come va a finire a in farmacia ho comprato anche uno shampoo della "Klorane" specifico per la caduta dei capelli comunque prima usavo quello della Jhonson per i bambini.
  11. dandy23

    Parere Dell'esperto? Ho Solo 21 Anni

    Non riesco a contattarlo :( sul numero fisso non risponde nessuno e il cellulare mi da subito la segreteria
  12. ciao Vale grazie per il supporto ma intanto ti chiedo a che età hai conosciuto tuo marito...poi ti devo dire che per quel che riguarda le protesi non potrei mai accettare di metterne una,seconda cosa io faccio veramente ca****re rasato anche perchè visto che sopra la testa ho pochi capelli si vedono i nei che ho e non è il massimo, terza cosa alla mie età si fa caso a queste cose e le ragazze della mia età beh ecco non penso proprio possano apprezzare più di tanto un loro coetaneo che assomiglia mastro lindo.
  13. Salve , mi chiedevo se oltre a utilizzare i farmaci tradizionali :minoxdil e propecia, è possibile utilizzare in combinazione una spazzola laser e integratori tipo ricapil. Sul ricapil ho già approfondito e ho visto molti pareri negativi però non si sa mai magari per situazioni meno gravi può avere qualche effetto. Per quanto riguarda la spazzola laser ho trovato questo prodotto su internet alla "modica" cifra di 349€ e questa sarebbe la testimonianza dello specialista : Dr. Arana Medico specialista "Folilaser è un prodotto totalmente innovativo e rivoluzionario nel mondo della calvizie, molto efficace per trattare pazienti che soffrono di problemi relativi alla caduta dei capelli, con tutte le complicanze psicologiche che questo fenomeno implica. Negli utlimi tempi ho potuto constatare i risultati positivi che hanno ottenuto i miei pazienti, tanto a livello fisico che psicologico". "L’uso di Folilaser stimola i follicolo e favorisce l’irrorazione sanguigna nelle zone del cuoio capelluto grazie alle vibrazioni, donando ai capelli gli effetti energetici della fototerapia laser sotto forma di stimolo luminoso, il che provoca la crescita di capelli più grossi, sani e voluminosi, senza provocare alcun effetto secondario nocivo alla salute. Così com’è stato dimostrato da vari studi, la caduta dei capelli è un fattore che possiede una componente psicologica molto importante nell’individuo, sia negli uomini che nelle donne, e determina in modo considerevole l’autostima e la fiducia in se stessi. Tramite gli studi effettuati con i miei pazienti ho potuto comprovare che l’utilizzo di Foliactive ha migliorato le condizioni capillari di tutti loro, ha rinforzato il morale, ed ovviamente ha frenato la caduta dei capelli e ripopolato le zone più debilitate. Concludendo raccomando l’uso di Folilaser a tutto coloro che soffrono di alopecia e che non si sentono a proprio agio a causa di questo imbarazzante problema. I risultati sono semplicemente magnifici!". Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo? P.S scusate ma sono molto giovane e questo problema mi sta causando un sacco di paranoie e complessi e devo cercare almeno di provare a combattere.
  14. dandy23

    Parere Dell'esperto? Ho Solo 21 Anni

    Forse sono paranoico oppure questa cosa mi sta prendendo troppo, il fatto è che sono sempre stato stempiato fin dall'età di 16 anni :( ma ho cercato sempre di camuffare o comunque di ignorare la cosa, adesso che vedo a 21 anni ancora da compiere le mie tempie andate già da un pezzo e il front che è sulla buona strada per rimanere completamente senza un capello...li vedo poco densi e soprattutto deboli, ora poi che mi sono rasato si nota particolarmente ; anche tutto il sopra della testa adesso si vede chiaramente che i capelli sono più diradati. infatti quando avevo i capelli un pò più lunghi, ogni volta che andavo a tagliarli dovevo solo far sfoltire i lati perchè ovviamente su crescevano più lentamente (almeno dava questa impressione). lunedì andrò dal medico di base a prenotare una visita dal dermatologo e in più cercherò di contattare il tricologo consigliatomi da Gigli. non credo nei miracoli ma solo il pensiero di dover portare una protesi mi fa venire da piangere, solo perchè sono troppo giovene non per altro perchè dopo essermi rasato a zero ho capito veramente la gravità della cosa e che se non faccio niente o almeno non ci provo da max 2 anni mi ritrovo completamente pelato sullo scalpo alla Lino Banfi solo che a 22-23 anni. se qualcuno di voi anche se non è esperto vuole contattarmi o magari darmi qualche dritta è liberissimo di farlo e ben accetto anche se vuole condividire la situazione se è simile alla mia. grazie
  15. dandy23

    Parere Dell'esperto? Ho Solo 21 Anni

    grazie al cielo , spero vada tutto bene appena riesco a fare la visita aggiornerò
×
×
  • Crea Nuovo...