Vai al contenuto

doc9

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

doc9's Achievements

  1. doc9

    Alopecia Totale

    Ho scoperto da pochi giorni che la mia bisnonna (madre di mio nonno materno) aveva un'alopecia quasi totale: non conosco bene la gravità della sua situazione ma sicuramente non aveva le sopracciglia e in testa pochi capelli. Mio nonno fin dalla prima infanzia presentava un'esagerata "stempiatura" che si sviluppò anche se di poco fino ai 25 anni per poi rimanere stabile per il resto della sua vita, nella zona delle tempie e in parte in quella frontale la cute è completamente glabra ma nel resto del capo i capelli sono folti e assolutamente non diradati. Mia madre invece ha una capigliatura invidiabile e sana. Ora all'età di 18 anni pur presentando un'attacatura completamente diversa da quella di mio nonno da giovane e una capigliatura folta anche se può sembrare stupido mi sto seriamente preoccupando per il rischio di sviluppare una calvizie. Avrei delle domande da porvi in merito a delle questioni che non ho ancora capito del tutto: Il fatto che mio nonno presentasse sin dal'infanzia una stempiatura evidente è imputabile alla situazione tricologica di sua madre? quante probabilità ci sono che anche io sviluppi una calvizie totale come la mia bisnonna considerando che dalla parte paterna non ho nessun parente calvo? Sono consapevole che queste domande potrebbero apparire banali o superficiali ma vorrei che provaste ad immedesimarvi e magari ripensare a quando anche voi siete stati assaliti da questi dubbi,e a quanto sareste stati sollevati nel poter confrontarvi con qualcuno su questo argomento.... insomma sarei molto contento di ricevere qualche risposta sincera, grazie :lol:
  2. doc9

    Alopecia Femminile Totale

    Ho scoperto da pochi giorni che la mia bisnonna (madre di mio nonno materno) aveva un'alopecia quasi totale: non conosco bene la gravità della sua situazione ma sicuramente non aveva le sopracciglia e in testa pochi capelli. Mio nonno fin dalla prima infanzia presentava un'esagerata "stempiatura" che si sviluppò anche se di poco fino ai 25 anni per poi rimanere stabile per il resto della sua vita, nella zona delle tempie e in parte in quella frontale la cute è completamente glabra ma nel resto del capo i capelli sono folti e assolutamente non diradati. Mia madre invece ha una capigliatura invidiabile e sana. Ora all'età di 18 anni pur presentando un'attacatura completamente diversa da quella di mio nonno da giovane e una capigliatura folta anche se può sembrare stupido mi sto seriamente preoccupando per il rischio di sviluppare una calvizie. Avrei delle domande da porvi in merito a delle questioni che non ho ancora capito del tutto: Il fatto che mio nonno presentasse sin dal'infanzia una stempiatura evidente è imputabile alla situazione tricologica di sua madre? quante probabilità ci sono che anche io sviluppi una calvizie totale come la mia bisnonna considerando che dalla parte paterna non ho nessun parente calvo?
  3. doc9

    Calvizie Stranissima!

    Forse non è la sezione più adatta ma non avevo idea di dove inserirla... Volevo parlarvi di una questione che non riguarda me personalmente, ma mio nonno: fin dalla nascita si è contraddistinto dagli altri bambini per dei capelli piuttosto particolari, praticamente aveva un'attaccatura arretratissima(ereditata da suo padre),soprattuto nella zona delle tempie, dove ad 11 anni i capelli, se visto di profilo, gli arrivavano all'orecchio. In casa c'è una foto della sua comunione dove fà bella mostra di un mini-riporto per nascondere le tempie senza capelli :sorriso-06: Durante la sua vita non credo abbia perso molti capelli perchè ora, che di primavere ne ha 70, non è tanto diverso da quando aveva 30...certo ormai lo hanno abbandonato pure i capelli nella parte "frontale" e gli arrivano anche quelli un poco più avanti dell'orecchio se visto di profilo,ma credo sia per via dell'età. Detto questo... sto cercando di capire se questo processo di stempiatura è stato causato da una combinazione di normale arretramento e sfoltimento + una decisamente anormale attaccatura dei capelli congenita o se si tratta di una qualche forma di calvizie, quindi ereditaria... Si mi sto facendo un po' paranoie... Il punto è che ora a 18 anni nonostante io abbia un'attaccatura normale completamente diversa da quella di mio nonno alla mia età mi sta iniziando a venire un po' di paura di stempiarmi come lui... lo so che le calvizie sono frutto di una mescolanza imprecisata di geni e quindi pittosto imprevedibili, ma vorrei comunque chiedere se dovrei iniziare a proccuparmi considerando che l'attaccatura è diversa. Mio padre a 50 anni si diverte a fare l' hippy e l'altro mio nonno (paterno) anche lui ha resistito molto bene fino a ìi 60-70 anni poi ha iniziato a perderli pure lui.
  4. doc9

    Calvizie Stranissima!

    Forse non è la sezione più adatta ma non avevo idea di dove inserirla... Volevo parlarvi di una questione che non riguarda me personalmente, ma mio nonno: fin dalla nascita si è contraddistinto dagli altri bambini per dei capelli piuttosto particolari, praticamente aveva un'attaccatura arretratissima(ereditata da suo padre),soprattuto nella zona delle tempie, dove ad 11 anni i capelli, se visto di profilo, gli arrivavano all'orecchio. In casa c'è una foto della sua comunione dove fà bella mostra di un mini-riporto per nascondere le tempie senza capelli :sorriso-03: Durante la sua vita non credo abbia perso molti capelli perchè ora, che di primavere ne ha 70, non è tanto diverso da quando aveva 30...certo ormai lo hanno abbandonato pure i capelli nella parte "frontale" e gli arrivano anche quelli un poco più avanti dell'orecchio se visto di profilo. Detto questo... sto cercando di capire se questo processo di stempiatura è stato causato da una combinazione di normale arretramento e sfoltimento + una decisamente anormale attaccatura dei capelli congenita o se si tratta di una qualche forma di calvizie, quindi ereditaria... Si mi sto facendo un po' paranoie... Il punto è che ora a 18 anni nonostante io abbia un'attaccatura normale completamente diversa da quella di mio nonno alla mia età mi sta iniziando a venire un po' di paura di stempiarmi come lui... lo so che le calvizie sono frutto di una mescolanza imprecisata di geni e quindi pittosto imprevedibili, ma vorrei comunque chiedere se dovrei iniziare a proccuparmi considerando che l'attaccatura è diversa. Mio padre a 50 anni si diverte a fare l' hippy e l'altro mio nonno (paterno) anche lui ha resistito molto bene fino a ìi 60-70 anni poi ha iniziato a perderli pure lui.
×
×
  • Crea Nuovo...