Vai al contenuto

omega

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    129
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Attività Reputazione

  1. Like
    omega ha dato reputazione a zazza in RISCHIO SGAMABILITA'..   
    Concordo con Biondino per l'analisi del problema, lo stacco di colore sotto quella luce è evidente e il salto del taglio non è così estremo da giustificarlo (se avessi sotto molto molto corti potrebbe starci). Sulle soluzioni non posso aiutarti perché io non ho mai tinto e ho la fortuna di averli scuri dove i colori non sono così vari ?
    Non escludo però che la persona ti abbia visto PRIMA e abbia dedotto. Comunque grande persona, io me la terrei stretta perché è riuscita a dirti che avevi problemi senza farti domande né dirti che hai un parrucchino. Probabilmente lo ha capito ma potrebbe essere un prezioso alleato.
    E ordina una protesi stock!
     
  2. Like
    omega ha ricevuto reputazione da Vertos in Aiuto tinta   
    Io sto usando il koleston perfect 0/11 cenere intenso, mi ci trovo bene. Quando fai la tinta provalo prima su una ciocca , non rischiare non
  3. Like
    omega ha ricevuto reputazione da Vertos in Aiuto tinta   
    Ciao, per quel che ne so io per spegnere i riflessi rossi devi usare un riflessante cenere, il castano contiene pigmenti rossi perciò non credo che con quella tinta otterrai il risultato sperato. 
  4. Like
    omega ha dato reputazione a Brigitte in Tinta protesi e come fare. 1B   
    @caronte79 da che colore parti? 
    in vecchie discussioni viene consigliato di scegliere una tinta 2 toni più chiara rispetto al colore desiderato, perché il capello della protesi è stato decisamente molto trattato quindi scurisce parecchio, e di tenere la tinta il tempo minimo consigliato. (Non di meno sennò rischi che i composti non interagiscano bene con risultati deludenti o poco duraturi). E viene consigliata una tinta senza ammoniaca, dura di meno ma è in teoria meno aggressiva. 
    io comunque ti consiglio una tinta professionale, hai molti più colori e riflessi, puoi scegliere il tipo di acqua ossigenata, hai risultati migliori (le usano i parrucchieri!).
    ti chiedo il colore di partenza per capire se devi solo “rinfrescare” il colore che comunque è già scuro (quindi parti dallo stesso tono più o meno) o se parti da un colore 3 (colore protesi nhs, non colorazioni tinta) quindi devi scurire più toni.
    se la protesi è vecchiotta potresti avere i riflessi rossi che penso vorrai ridurre, quindi va applicata una tinta con riflessi cenere. Viceversa se vuoi esaltare certi tipi di riflessi devi scegliere quelli giusti, tenendo conto i riflessi che la protesi ha già. 
    La numerazione delle tinte è: primo numero il tono (1B potrebbe essere un 3 o un 4), il secondo è il riflesso (0 nessuno, 1 cenere, 3 dorato ....da verificare comunque), l’eventuale terzo numero è un riflesso secondario. 
    qualcuno per evitare il comparire di riflessi rossi che inevitabilmente il castano ha, fa una leggera colorazione miscelando il colore argento con una piccola parte di nero. Questi colori non contengono (o molto poco) pigmenti rossi quindi non rischi riflessi rossi quando la tinta sbiadirà. Ovviamente tale approccio lo fai solo con tinte professionali e non quelle “da supermercato” già pronte. 
    Le trovi nei negozi tipo acqua e sapone ...non è niente di complicato da usare.
    Una buona marca è Wella, linea Color touch. La si usa generalmente con perossido 20 vol.
  5. Thanks
    omega ha ricevuto reputazione da Renzo5 in Nuovo ex-pelato in cerca di aiuto... mi presento   
    Tape che non luccicano non c'è ne sono però potresti usare il delicate e sensitive ,quello della Walker, lo trovi sempre nel sito dei prodotti di Luca. Su di me é eccezionale,a mio avviso luccica meno dello strong e poi puoi passarci sopra strusciando la gomma da cancellare, quella bianca , attenua il luccichio senza avere un calo sulla tenuta del tape.
  6. Like
    omega ha dato reputazione a Dago in Lamentele sulla moderazione   
    Concordo con Medusa,
    mi spiace che abbandoni Dani,sai quanto ti rispetti (speravo prima o poi che ci saremmo incontrati) e secondo me non è questione se la colpa sia di uno o dell'altro,
    quando c'era Arn,(persona magnifica e di una cultura e intelligenza che ancora non ho trovato in nessun altro (tra le persone che conosco o frequento),sul forum praticamente erano in 2 più Medusa che moderavano le discussioni,ora non è colpa di Zazza principalmente perché probabilmente il forum si è ingrandito (più utenti) e quindi penso che essendo lui ora da solo,probabilmente  Medusa ha altri impegni conseguenti all'aumento di iscritti ma che comunque ho notato segue tutte le discussioni,
    ritornando a Zazza è un mio pensiero questo,penso faccia un po'  di fatica a seguire e a decidere se questo o quello abbiano colpa,purtroppo ho notato che alcuni utenti più anziani si sono allontanati e non frequentino quasi più il forum (uno su tutti Maurizio60),poi potrebbe essere colpa anche di impegni lavorativi e non solo colpa di qualche nuovo utente,
    io diversamente continuo a dare risposte cercando di aiutare i nuovi se possibile (anche se qualche anno fa un pensiero lo avevo fatto) ,poi se capisco che sono "arroganti" nel senso buono o persone che a pelle dalle risposte non mi piacciono,faccio una cosa semplice..... li ignoro.
    Capisco che a volte non si abbia voglia di "perdonare e porgere l'altra guancia" quella che a noi sembra una provocazione,ma quello che mi ha insegnato il passare del tempo è quello di passare oltre fino a che questo non mi tolga il gusto di aiutare altri utenti così come all'inizio è stato per me leggere tutte/tutti i post degli utenti che sono venuti prima di me e grazie alla lettura di quei post ho acquisito esperienza,esperienza che mi ha aiutato a migliorarmi costantemente. 
    Quindi Dani mi mancherai e come a me a tanti altri.
    A presto Dago.
  7. Like
    omega ha dato reputazione a Albelore in Ho Tolto Tutto Dopo 10 Anni, Adesso Trico Mens Ink ?!   
    Zazza perché invece non fai come me e tieni il front coperto? Sai quanti sbattimenti in meno? Una capigliatura tipo "finto spettinato, trasandato".
  8. Like
    omega ha dato reputazione a Mik20 in Prodotti Commerciali   
    pazzo
     
    una domanda su incanto. lasci in posa dopo aver asciugato e poi risciacqui ?
     
    trovi benefici da queste pose così lunghe e le consigli ?
     
    grazie mille
    mik
  9. Like
    omega ha dato reputazione a vits in Alta O Bassa   
    No pieghette non ne ho..comunque si è abbastanza elastica..ma non mi piace..preferivo addirittura la vecchia protesi con il vecchio calco..fatto alto..così ai lati si vedono solo i miei parietali..così come ora si vede la protesi..e l effetto non è dei migliori..
  10. Like
    omega ha dato reputazione a uruz7 in Protesi E Body Scanner   
    Esatto dici bene Arn ed io ne sono la prova. Grazie a tutto il forum, veramente una gran fxxxta! :okboy:
  11. Like
    omega ha dato reputazione a Mercuzio67 in The Brush Back Style   
    Ciao ginexsi, grazie 1K per i complimenti :sorriso-02:
    L'impianto che ho ordinato in Brush Back è stata una prova che ho fatto per vedere il tipo di ventilazione. Io indosso un mini impianto, quindi devo ogni volta tagliarmeli su misura e lavorarli. Tra un esperimento e l'altro, ho ricavato un impianto Flat Back Reverse, cioè un Flat Back ritagliato in modo che fosse ventilato al contrario. Seguendo i vari forum, pensavo potesse essere lo stile Brush Back, quindi ho fatto l'ordine per verificare. Per quello che ho potuto vedere, non a niente a che vedere con il Flat Back Reverse. In ogni caso, a partire da pag.3 della discussione "Eureka!", trovi tutte le informazioni sul Flat Back Reverse, mentre qui ci sono quelle del Brush Back.
     
    Fatta questa premessa, io ordino impianti sempre dello stile perché a seconda di come li ritaglio, posso simulare tutti gli altri stili e crearne di nuovi. Essendo questo il primo impianto NHS in Brush Back ed essendo io l'unico ad utilizzarlo attraverso il ritaglio di mini impianti, non ho idea di quale sia l'effetto nella versione standard. Dopo aver visto l'impianto, io ordinerei tutto Brush Back perché corrisponde esattamente all'effetto che crei tu con la doppia ventilazione. L'unica differenza è il tipo di nodo utilizzato. I capelli fini sono propri di questo stile, altrimenti la rigidità del capello non ti consentirebbe di ottenere l'effetto soffice e super naturale. In ogni caso è meglio specificarlo nelle note.
    Ho suggerito di provare ad ordinare capelli fini in zona 1 (non a tutti piacciono i capelli fini su tutto l'impianto) perché in natura lo sono e la naturalezza del capello sottile non è paragonabile a quella di un capello spesso. Faccio però notare che nessuno ha mai fatto un ordine differenziando il calibro nelle varie zone, quindi non so se il cinesino di turno rispetterà la richiesta. Per avere la stessa copertura con il capello sottile, devi salire di un 10-15% rispetto ai tuoi soliti parametri. Quella che vedi in foto è una 70/90 - 90 il resto, ma sopra questa densità i nodi sono fatti con capelli multipli, quindi non so quanto possa perdere in naturalezza (in ogni caso il capello sottile dovrebbe aiutarti molto).
  12. Like
    omega ha dato reputazione a Ginevra79 in Prima Manutenzione "fai-Da-Te"!   
    Ciao a Tutti!!!
    Sabato per la prima volta ho fatto manutenzione alla mia protesi da sola!!!! Non è perfettissima ma direi che come inizio è più che soddisfacente!!!! Sono molto contenta di aver anche "affrontato" questo step!!!! :sorriso-06:
     
  13. Like
    omega ha dato reputazione a zazza in Dove È Finito Vits?   
    Siamo tutti in ansia per la sparizione di Vits dal forum.
    Avrà fatto come l'80% dei newbie che ci sfracassa i cabasisi con domande inutili e poi sparisce appena è soddisfatto? O finalmente ha imparato ad intervenire solo quando serve?
     
    Vits, smentiscimi (possibilmente smentisci la prima)
  14. Like
    omega ha ricevuto reputazione da lele55 in Bordo Front In Lace Troppo Visibile   
    Quante passate con pegaso hai fatto sulla cute? se hai dato solo una passata potrebbe essere che lo strato di colla e' talmente minimo da impedire al lace di affondarci dentro e scomparire.
  15. Like
    omega ha dato reputazione a alexanto in Urgente! Anche Il Tape Sensitive Mi Procura Irritazione :(   
    La crema Biafin serve solo in caso di scottature o leggere ustioni causate da un'eccessiva esposizione al sole......io personalmente , quando ho una irritazione cutanea , uso Nerisona crema con cortisone....e il rossore passa....
  16. Like
    omega ha dato reputazione a Antropostis in Oggi, Arrivati I Prodotti Di Luc@   
    Si é bravo, é un portatore anche lui, é metodico e millimetrico nel posizionare la protesi prima del taglio, si piglia 40 eurozzi, tantini forse, ma qui in zona non ha trovato ancora di meglio..
  17. Like
    omega ha dato reputazione a Raffo in Cucire Alette (Fai Da Te)   
    Col filo di nylon trasparente.
    Praticamente invisibile!
  18. Like
    omega ha dato reputazione a danart83 in Non Riesco A Trovare Il Tape Giusto   
    Ciao ragazzi,
    passo velocemente per porvi un quesito....Ho una protesi in lace, con front in lace e ferro di cavallo in pellicola e non riesco a trovare dei tape giusti che tengano con decenza.
    Prima usavo il Petalo Rosso per la pellicola e il Supertape Low Profile lace. Solo che, a distanza di nemmeno una settimana, mi svegliavo la mattina e avevo la protesi mezza staccata...praticamente attaccata solo sul front!!!!
    Poi adesso ho provato il Duo Tac dritto e l'ho provato su tutto, visto che va bene anche per il lace, ma mi sveglio che ho il front staccato! E per staccare il resto è un disastro....mi fa un pochino male perchè attacca molto e lascia un sacco di residui.
    Ufff.......mi date qualche dritta?
    Secondo voi devo usare Il Duo Tac sul ferro di cavallo e il Low Profile sul front? Oppure avete qualche atro tape da consigliarmi?
    In linea di massima faccio le manutenzioni ogni 1/2 settimane e vorrei qualcosa che non lasciasse molti residui.
    Thanks ^_^
  19. Like
    omega ha dato reputazione a Hastar in Consiglio   
    Ciao a tutti di nuovo ragazzi. Ho iniziato questa discussione per chiedere dei consiglio sul da farsi nella mia situazione.
    Ho già postato in precedenza alcune foto e vi erano state opinioni discordanti. Lo rifaccio perché ritengo che l situazione sia peggiorata.
    Non fraintendetemi, non voglio prosterizzarmi a tutti i costi, voglio solo che quando lo farò non si noti una grande differenza che faccia gridare allo "scandalo" parrucco. So che comporta limitazioni, problemi,e così via,..Per la cronaca ne sono piuttosto giovane
     
    Ho inviato le foto a medusa.
    Grazie
     
    Hastar
  20. Like
    omega ha dato reputazione a Wiliam in Gli impianti di capelli dei VIPs: la loro soluzione alla calvizie, tra rinfoltimenti, protesi capillari, parrucche e parrucchini   
    ah ha ha masini poi è un cesarato super. come schillaci e biaggi
  21. Like
    omega ha dato reputazione a RunDLL in Regole Da Leggere Obbligatoriamente Prima Di Postare Nella Sezione Protesi   
    A seguito dell'ennesimo atto ufficiale intrapreso contro il forum a causa di post più o meno diffamatori o contenente insulti verso questo o quel centro tricologico o verso singoli, da parte di alcuni utenti del forum
     

    È FATTO DIVIETO ASSOLUTO


     
    insultare, offendere in qualsiasi modo, diffamare CHIUNQUE da parte di CHIUNQUE. I post ritenuti contro quest'annuncio saranno cancellati insindacabilmente ed eventuali reinserimenti di post similiari od anche con il minimo accenno a quanto elencato, comporterà la sospensione dell'utente responsabile.
  22. Like
    omega ha dato reputazione a Gabber in Help! Vorrei Contattare "ice". Come Faccio?   
    Ma che minkia vuoi?? Qui c'è gente che ha il suo contatto e già ci dialoga privatamente. E siccome ho bisogno anche io, al pari degli altri, chiedo il suo contatto per dei consigli, visto che se li chiedo a te fai la scimmietta. Però i soldi per l'abbonamento io li ho spesi.
  23. Like
    omega ha dato reputazione a medusa in Non È Mai Troppo Tardi...   
    Dovrebbe essere un 100%
  24. Like
    omega ha dato reputazione a ginexsi in Il Mio Nome E' Bond...ghost Bond Xl!   
    ciao a tutti,
    negli ultimi tempi sto' facendo delle prove per riuscire a trovare una spiegazione e semmai una soluzione al mio piu' grande problema di non riuscire a superare i tre giorni di tenuta del front..
    brevemente:
    fin dal primo momento di newgen con il front ho riscontrato il problema della tenuta, mai e poi mai piu' di tre giorni,la mia pelle molto oleosa forse ci metteva molto del suo..
    come colla partii con la pegaso matt,senso di appiccicoso che faceva fatica a sparire e durata 2 giorni..provai a fare anche due strati di colla ma niente da fare..
    poi con l'arrivo della supermatt le cose sono migliorate leggermente,cioe' tenuta tre giorni pero' in compenso asciugava subito e non appiccicava fino al terzo giorno poi appena iniziava a cedere si ripresentava anche l'appiccicaticcio..
    ho provato anche a stendere fino a tre strati e la situazione migliorava di mezza giornata in piu' percui non di molto,con lo scompenso che poi una volta arrivato alla manutenzione togliere tutta quella colla impregnata nelle maglie era abbastanza laboriosa come operazione.
     
    io avevo come l'impressione che le pegaso come colle sono formidabili soprattutto la supermatt,ma il problema mio come quello di molti non e' tra lace e colla ma tra pelle e colla...cioe' forse la pelle non collabora con la colla percui per quanto tenace possa essere non rende perche' non trova un valido supporto sul quale aggrapparsi...
     
    allora mi sono detto perche' non provare una colla all'acqua...quanto meno durera' poco pero' almeno e' facile da fare il ritocco o ritoccone visto che c'e' meno da pulire..e se durante la doccia cede pazienza faro' un ritocco al volo
    visto che uno degli svantaggi delle colle acriliche e' il fatto che per il ritoccone bisogna pulire bene la colla altrimenti rimane come impiastrato il lace,percui ero molto fiducioso nella colla all'acqua...
     
    be' con mio stupore posso dire di aver trovato quello che cercavo..
    -durata 7 giorni
    -nessun cedimento allo shampoo e al dopo shampoo
    -resa estetica impareggibile...nessun alone bianco,buona trasparenza e lace invisibile
    -facilita' nella stesura...molto liquida,di colore bianco ma dopo 30 secondi diventa trasparente(percui si vede molto bene dove la si sta' stendendo)..
    -non fa fili
    -appena messa sembra appiccicare un po' ma anche se qualche capello si appiccica basta tirare il capello con una pinzetta e passare le dita sul capello che ritorna pulito senza remover o fenomeno,al massimo un po' di miracolo sulle dita ma non serve
    -non cola mai...e dopo lo shampoo sembra essere ancora piu' asciutta
    -anche sudando rimane tutto intatto..
    -nessun rossore o brufoletti
    -anche quando dopo 7 giorni la colla e' ormai sfatta non impregna i capelli lasciandoli appiccicaticci e oleosi(mi capitava spesso con l'acrilica anche dopo lo shampoo i capelli erano come appiccicosi nonostante i fiumi di remover
    -facilita' impareggiabile per la pulizia del lace in manutenzione(io lo passo sullo specchio ma non ce ne sarebbe bisogno
     
    per concludere,non sto' gridando al miracolo ci mancherebbe...pero' forse e' da rivedere il concetto
    acrilica=massima tenuta
    all'acqua=minor tenuta
    e vorrei sottolineare che forse questa e' una colla che puo' andare bene a me ma ad altri no!credo che ognuno deve sperimentare sulla propia pelle per trovare il prodotto migliore tenendo presente che le colle pegaso sono tra le migliori ma probabilmente non vanno bene per me ma nella maggior parte dei casi sono le colle con i risultati migliori
    questo post e' rivolto soprattutto a chi come me ha problemi di tenuta a causa di una pelle un po' particolare e che magari non sa cosa provare di nuovo...
    cmq ci dovrebbero essere dei video in giro su yt se si volesse vedere com'e' fatta
    ciaooo
     
  25. Like
    omega ha dato reputazione a luc@2 in Vi Presento Giacinto: Com'era E Come L'abbiamo Trasformato   
    Abbiamo prodotto foto "al naturale;con Toppik; risultato con protesi e senza protesi (con pelata). :sudato: Quale manca? :allergia-01:
×
×
  • Crea Nuovo...