Vai al contenuto

Liebehaare

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • Sesso
    Femmina

Liebehaare's Achievements

  1. Liebehaare

    Dott. Speziali

    com'è andata da speziali con la tua morosa?
  2. sì sono femmina. sinceramente non so cosa ci faccia con tutti quei capelli che gli ho portato. cmq il 9 ottobre ho la seconda visita, sentirò a che conclusioni è arrivato.
  3. a quanto ne so i capelli miniaturizzati sono anche più corti e più sottili rispetto a quelli normali.
  4. può darsi che serva anche per vedere come stanno ma a me il dermatologo ha detto che li deve contare e calcolare la percentuale di quanto sono miniaturizzati e quanti no per confermarmi di avere "solo" effluvio cronico e non aga.
  5. il mio dermatologo mi ha fatto fare il wash test ma mi ha detto di aspettare almeno 3-4 giorni dall'ultima volta che ho lavato i capelli, 2 giorni sono pochi. gli ho fatto avere i capelli raccolti ma non so ancora niente sull'esito perchè non era in ambulatorio e li ho lasciati alla segretaria. non credo però che non serva proprio a nulla: a me ha detto che serve per vedere che tipo di capelli cadono, se ci sono molti miniaturizzati è aga sennò è effluvio.
  6. Secondo Lei una terapia con Aminexil + Madecassoside può essere efficace per l'effluvio cronico al pari di minoxidil e idrocortisone?
  7. Buongiorno Dottor Gigli, volevo chiederLe se l'alopecia androgenetica e l'effluvio telogen cronico sono facilmente distinguibili l'uno dall'altra e se il minoxidil e l'idrocortisone sono entrambi utili per l'effluvio. La ringrazio anticipatamente.
  8. Liebehaare

    Dott. Speziali Terapie

    ciao Cassy! ci sei ancora su questo forum? come sono andate le cure di Speziali?
  9. Liebehaare

    Dott Speziali - Modena

    Ciao Ragazzi/e, sono ormai 10 anni che perdo i capelli e da 7 anni ho rinunciato ad andare dalla dermatologa che al primo incontro ha avuto la gentilezza di dirmi "se la cura funziona bene, sennò amen. I miracoli io non li faccio". Perdo i capelli principalmente nella zona del ciuffo e sopra la testa, nella nuca invece sono ancora abbastanza decenti. Non ho delle chiazze, solo un gran diradamento sulla testa. Mi sono sempre curata con Minoxidil al 2% per 3 mesi all'anno ma forse è troppo poco o forse dovrei decidermi a consultare un dermatologo competente. Volevo sapere cosa ne pensate del Dott. Speziali. Nel forum ho trovato notizie risalenti al 2002, ma se ne avete notizie aggiornate vi pregherei di farmi sapere. Grazie mille in anticipo!
×
×
  • Crea Nuovo...