Vai al contenuto

walkir

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

walkir's Achievements

  1. Salve a tutti, ho 20 anni e di recente mi è stata diagnosticata l'aga(attualmente non in stadio avanzato) . Il dermatologo-tricologo che mi ha visitato mi ha prescritto la seguente cura (oltre ad una serie di esami che qui non riporto): 1) Proxizal cps, una cps al giorno x 3 mesi (integratore); 2)DeltacrinDuo Shampoo da usare a giorni alterni(per detergere il cuoio capelluto perchè,come se non bastasse,mi ritrovo ad aggravare la situazione anche la dermatite seborroica); 3)Tiomusse Schuma 1 appl x 1 mese(sempre x la dermatite); 4) Aloxidil 2% 2 appl; mattina e sera (Minoxidil) Detto ciò ho volevo porvi le seguenti domande: 1)E' vero che il minoxidil favorisce la crescita di peli in zone in cui prima non vi erano(spalle, zona lombare, palpebre, fronte...)Qualcuno di voi ha avuto questa brutta esperienza? 2)Se questo problema si verifica esclusivamente quando il minoxidil viene a contatto con altre parti del corpo, potete illustrarmi la vostra (credo consolidata) tecnica per applicarlo senza spiacevoli conseguenze? Vi ringrazio in anticipo per la vostra attenzione.
  2. Salve a tutti, ho 20 anni e di recente mi è stata diagnosticata l'aga(attualmente non in stadio avanzato) . Il dermatologo-tricologo che mi ha visitato mi ha prescritto la seguente cura (oltre ad una serie di esami che qui non riporto): 1) Proxizal cps, una cps al giorno x 3 mesi (integratore); 2)DeltacrinDuo Shampoo da usare a giorni alterni(per detergere il cuoio capelluto perchè,come se non bastasse,mi ritrovo ad aggravare la situazione anche la dermatite seborroica); 3)Tiomusse Schuma 1 appl x 1 mese(sempre x la dermatite); 4) Aloxidil 2% 2 appl; mattina e sera (Minoxidil) Detto ciò ho volevo porvi le seguenti domande: 1)E' vero che il minoxidil favorisce la crescita di peli in zone in cui prima non vi erano(spalle, zona lombare, palpebre, fronte...)Qualcuno di voi ha avuto questa brutta esperienza? 2)Se questo problema si verifica esclusivamente quando il minoxidil viene a contatto con altre parti del corpo, potete illustrarmi la vostra (credo consolidata) tecnica per applicarlo senza spiacevoli conseguenze? Vi ringrazio in anticipo per la vostra attenzione.
  3. walkir

    Semplice Curiosità

    Ok grazie mille era questo che volevo sapere...
  4. walkir

    Semplice Curiosità

    Scusa forse non mi sono spiegato bene o non ho capito... quando (per fare il trapianto) vengono prelevati alcuni capelli con il bulbo dalla parte posteriore della testa, nei punti dove vengono estratti rimangono delle piccole zone vuote o dopo un pò si riformano di nuovo i capelli precedentemente estratti?
  5. walkir

    Semplice Curiosità

    Ma i capelli prelevati con il bulbo ricrescono da dove sono stati tolti? Scusate la stupidità della domanda ma è una cosa che mi sono sempre chiesto...
  6. walkir

    Informazioni Generali

    Si ho sofferto e soffro tuttora di acne anche se lievemente.... :) A questo punto necessita proprio il parere di un esperto. Comunque quali sono gli effetti negativi della finasteride? Io ho sentito dire che causa principalmente una dimunzione del desiderio sessuale e influisce sulla vitalità degli spermatozooi (il che ovviamente gìà da sè nn è poco) :unsure:
  7. walkir

    Informazioni Generali

    Fortunamente non ho nessuno di questi sintomi. Tra questi ho soltanto la necessità di lavarli quasi ogni giorno...Perchè li sento untuosi ed ho prurito e perchè come precedentemente detto emanano un cattivissimo odore.... (simile a parmigiano) x capirci :(
  8. walkir

    Informazioni Generali

    D'accordo :) Comunque riguardo al prurito e alla seborrea se si trattasse di dermatite non dovrei presentare chiazze rosse cosparse un pò quà e là?
  9. walkir

    Informazioni Generali

    Grazie Arn, per la disponibilità e la rapidità nel rispondere :) Ne ho parlato in famiglia e vista la situazione abbiamo deciso unanimamente di lasciare la parola ad un esperto. A giorni dovrei prenotare la visita con un dermatologo-tricologo esperto anche se sicuramente i tempi di attesa non saranno brevi :( In ogni caso dopo l'esito della visita vorrei discuterne cn lei ( se x lei va bene). :)
  10. Salve a tutti, purtroppo da qualche tempo sono preoccupato per lo stato generale dei miei capelli :( Vi spiego un pò qual è la mia situazione. Sono da poco diciotenne e particolarmente ho notato i seguenti cambiamenti: capelli spezzati sulla linea frontale, un aumento della caduta durante il lavaggio e nell'arco della giornata(tra questi alcuni capelli sembrano essere "depigmentati", "miniaturizzati" e "scoloriti"), prurito (estremo),cattivo odore, emanato dal cuoio capelluto, forfora e dolore quando tocco la cute. Mio padre ha un AAG pari alla 5a scala norwood-hamilton. Volevo chiedervi: 1) innanzitutto (se come penso io) possa trattarsi dell'inizio dell' epressione genica della calvizie 2)se il prurito possa essere causato da un'infiammazione cutanea (o sottocutanea) 3)a chi rivolgermi 4)quali sono le cure e il loro scopo , poichè a quanto ho capito arrivati ad una certa età, anche sottoponendosi ad uno specifico trattamento, il livello ormonale troppo elevato inibisce o stronca del tutto l'azione di qualsiasi medicinale 5)L'utilità e i margini di accettabilità del test hair-dx 6)l'influenza dell'ansia, della depressione, di alterati stati della personalità sulla caduta dei capelli Ringrazio anticipatamente chiunque presti attenzione al mio problema e magari mi dia qualche indicazione. Saluti :)
×
×
  • Crea Nuovo...