Vai al contenuto

Albelore

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    1081
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    23

Risposte pubblicato da Albelore

  1. L'ho comperato pure io questo prodotto qualche mese fa dopo aver letto qui sul forum e devo dire che va molto bene, in effetti rende i capelli più morbidi e copre il giallognolo che prendono dopo un po di tempo. Solo l'ultima volta l'ho lasciato un po troppo in posa e il giorno dopo ero corvino ma vabbè, qualcuno avrà pensato che mi sono tinto un po troppo. Se qualcuno pensa che mi tingo i capelli miei non è che mi freghi molto. Ho dei colleghi che si tingono pure la barba (non oso immaginare con quanta pazienza). Solo un problema con quel prodotto: l'ho acquistato una volta solo per provarlo ed ora, senza fare l'ordine è già la terza volta che mi arriva (ovviamente con prelievo automatico dalla carta di credito). Devo guardare come fare perchè mi arrivi solo quando e se lo ordino io.

  2. Eccomi qui dopo un po che uso questa (per me) nuova soluzione che non sia la all lace o la Lace con ferro. Come dicevo ho provato una pellicola annodata con front in v-loop e la protesi è una stock. Devo dire che ne sono contentissimo e che mi ci trovo super bene. Chi mi conosce da molto tempo sa che faccio molto sport e la mia paura era che mi facesse sudare molto non avendo le maglie del lace. Invece devo dire che non mi fa sudare in testa nulla di più della normale sudorazione di sempre. In 3-4 punti non metto i tape a contatto fra loro, lascio invece qualche mm di "vuoto" e il sudore che si forma quando cammino in salita per ore e sotto il sole mi esce naturalmente da questi "pertugi". Nessuna sensazione di avere un qualcosa in testa, una volta indossata avere questa o avere una all lace non mi fa differenza. Manutenzioni: velocissime perchè uso Petalorosso ma sul lato che aderisce alla cute metto un filino di colla acrilica (Pegaso Matt). Questo mi permetterebbe di tenerla per molto tempo ma vista la facilità delle manutenzioni la faccio una volta la settimana. Risparmio cosi anche sul Remover perchè ne basta davvero poco. Altra considerazione molto buona: non ricordo da quanto l'ho (più di un mese comunque) e non sta perdendo manco un capello. Quei pochissimi persi è a causa della mia fretta nel togliere i tape e magari ne strappo qualcuno. Insomma più che soddisfatto di questa soluzione: pellicola annodata + front in v-loop. Sarà anche per la mia prossima di sicuro.

  3. Buongiorno a tutti. In primis mi scuso perchè non mi faccio mai sentire e in particolare saluto zazza che è colui che mi aiutò anni fa ormai a convincermi ad intraprendere questa fantastica soluzione delle protesi "low cost" dopo anni di riportini penosi pieni di lacca (e di conseguenza polvere!). Ho sempre usato le protesi all lace oppure quelle in lace con ferro in pellicola annodata. Stavolta però ho deciso di provare a cambiare modello e oggi mi arriva una pellicola annodata con front in v-loop. Ero molto titubante sull'ordine perchè sapete com'è....cambiare comporta sempre dei dubbi. Il mio look è sempre il solito: front o coperto o semi-scoperto. In pratica non mi piacciono i capelli tirati indietro scoprendo il front, con la faccia che ho io preferisco e mi vedo meglio con il front poco o nulla scoperto, è questione di gusti. Inoltre non ti devi fare tante patunie con ritocchini vari. Vediamo un po allora come mi troverò con questa soluzione. Non dico che passerò a questa per sempre, è tanto per provare. Inoltre poi ormai vado avanti con le stock perchè mi ci trovo bene. Non metto bianchi ma forse sarebbe ora che qualche bianco ce lo metto perchè non ho certo vent'anni. Ad ogni modo sono sempre felice della scelta fatta ormai......booo......saranno 11? 12? non so quanti anni fa. E ribadisco: il disagio che provavo per la perdita dei capelli e quell'andare in giro con mega riporto pieno di lacca beh mi faceva soffrire perchè bisogna star bene con se stessi e basta. Non importa come ma se stai bene con te stesso la vita ti sembra più bella e basta. Vai in giro molto più volentieri e ti relazioni con la gente con più sicurezza. Che poi nonostante i miei anni le ragazze con la metà degli anni miei ancora mi guardano beh....vuol dire che va benissimo cosi. Non che mi interessino le storie, ho una compagna con la quale mi voglio molto bene, che sa che "qualcosa" faccio ai capelli ma non ha mai avuto bisogno di chiedermi cosa ed io non ho mai approfondito perchè non serve. Lavoro in un posto pieno di ragazze e devo ammetterlo.....quando una di 25/30 anni ti guarda (e a volte ti fa capire che vorrebbe......) a te che sei ormai sopra i 50 ti riempie di orgoglio. Ripeto che poi io sto bene con la mia compagna e non cerco altro però.......diciamocelo: grazie ad una certa attenzione per se stessi, un volersi bene a se stessi tenendosi fisicamente in forma e con una bella capigliatura fa piacere vedere che le ragazze ti guardano. Insomma, dopo questa mia tiritera dopo molto che non scrivevo ora vi lascio in pace e sono curioso di vedere questa protesi per me nuova. Farò sapere come mi ci troverò. Avanti cosi ragazzi: osare e sempre osare. Per stare bene con se stessi e di riflesso con gli altri.

  4. hedwig no no. Applico prima il tape sul bordo in pellicola. Poi con un pennellino ci metto un velo (ma proprio un velo) di Pegaso sul tape. A questo punto prendo la protesi stando attento a non mettere le dita sui tape "collosi" e applico. Che poi a volte per sbaglio ci appoggio un dito oppure la metto un po storta ma comunque nessun problema. A protesi appena appoggiata posso staccare (farà qualche filetto di colla ma è ok) e riattaccare dritta. Con questo metodo dopo 20 giorni avrò il front un po molliccio di sicuro (ma io porto il front semi coperto) ma ai lati e dietro è sempre cementata. Ovvio che se devo rifare il front stacco tutto e faccio manutenzione. Io non faccio mai il ritocco del front e basta. Quando è ora stacco e rifaccio. Però ripeto...non ho grandi esigenze per il front perchè in pratica l'unica parte visibile del front saranno 3-4 cm nel centro. Lì a volte mi succede di dover rimettere un velo di Pegaso per qualche giorno. Tutto questo con l'attività sportiva che faccio sempre piuttosto intensa.

  5. Io comunque come medusa sa uso le stock da credo 3/4 anni e ad oggi sono sempre state tutte perfette. Sia quelle in all lace che quelle con bordo ai lati e dietro in pellicola annodata. Proprio due giorni fa mi è arrivata l'ennesima stock in all lace. Quella che sto usando invece è la penultima presa e tra pochi giorni compie 6 mesi di vita. Ed è ancora bella, da un 100% di densità ora sarà un 90% ma non la dismetto perchè posso usarla ancora per un bel po. Probabilmente aiuta la durata il fatto che abbia i bordi posteriori e ai lati in pellicola, il front in lace sottile e il centro in lace resistente. Le stock all lace poi una volta ritagliata la forma giusta essendo il lace piuttosto elastico si adattano perfettamente alla forma del proprio capo. Come dicevo sopra, io da 3/4 anni vado avanti con le stock. Se il colore non è proprio il mio do una scurita ai capelli miei e via. Per prendere la forma faccio cosi: ho tirato via tutti i capelli ad una protesi in all lace dismessa tagliandoli con la forbicina. Questa mi serve insomma da "calco". La appoggio all'interno della protesi nuova (appoggiata coi capelli in giu per intenderci). Con un pennarello sottile faccio il contorno sul lace della protesi nuova stando un pelo più largo però, cosi quando con la forbicina ritaglio la protesi nuova escludo il segno del pennarello. Se la protesi è troppo lunga taglio via un pochino del back.

  6. Aggingo: nel tipo di attività fisica che faccio ho spessissimo la fronte che gronda di sudore ma con i metodi di "incollaggio" suddetti davvero non ho mai avuto problemi. Al massimo dopo una settimana e dopo 3 uscite sportive il front comincia ad essere sul bordo dove ho messo Pegaso un po appiccicaticcio. Ma appena dietro dove ho il Supertape nessun problema. Ai lati e back dove c'è Petalorosso+Pegaso è una botte di ferro.

     

  7. Oilà signori. E' una vita che non scrivo più sul forum e me ne dispiaccio. Approfitto perciò per salutare l'amico zazza: ciao vècio!!! Ho visto l'argomento di questo post e volevo solo dire che io faccio molta attività fisica in ambiente aperto. In pratica 2 volte la settimana per alcune ore sotto il sole in montagna a camminare eccetera e anche in inverno. Il mio modus operandi che ritengo per me perfetto con una lace sottile e bordi (dietro e ai lati) in pellicola annodata è il seguente: sul front Supertape con gli ultimi 2-3 millimetri di Pegaso. Sui lati e dietro metto Petalorosso MA....ma con sopra una spennellata leggera di Pegaso. Beh ragazzi, sudate sopra sudate ma il tutto mi tiene per almeno due settimane. Ai lati e back anche 3 settimane. Per correttezza come molti "vecchi" qui sanno io porto il front semi-coperto per cui non sono molto delicato per quanto riguarda il front. Ma l'opzione Petalorosso+Pegaso la ritengo ormai da anni (per me) la migliore: tenuta di ferro e facilità in manutenzione.

     

  8. Io le protesi stock all lace le uso spesso e faccio cosi: ho preso una vecchia protesi molto sfoltita e con la forbice ben affilata e lametta ci ho tolto tutti i capelli o meglio, li ho rasati fino a quasi sul lace. Poi prendo la stock e ci appoggio dentro quella ritagliata AL CONTRARIO cioè la parte dove c'erano i capelli rivolta verso l'alto e il lace in basso a contatto con la parte interna della stock. Con un pennarello poi disegno la linea di contorno stando mezzo cm più largo in modo che quando la ritaglio il lace colorato dal pennarello venga ritagliato. E mi escono sempre bene formate per la mia testa. Oltretutto il lace è anche un po elastico e non si fanno pieghe.

  9. Oila ragazzi è una vita che non posto. Io mi ero ordinato il D-Limonene da una ditta italiana e con la mega bocciona da 1 lt ci ho tirato avanti 2 anni e sono in procinto di ordinarla proprio in questi giorni. Mi ci sono trovato sempre molto bene con tutti gli impianti. Non ho mai usato Fenomeno ma penso che un boccettino me lo prenderò perchè con il D-Limonene (o vegetal) ogni tanto dei rimasugli restano fra le maglie del lace. Poi però secondo me il Remover plus funziona meglio del D-Limonene.

  10. Il 21/1/2020 alle 17:23, Massimo Decimo Meridio ha scritto:

    Per dare un piccolo contributo alla discussione, aggiungo che io alla mia compagna non l'ho mai detto ma sono certo che, soprattutto da come si comporta, non toccandomi mai troppo sui capelli, sappia perfettamente che ho fatto qualcosa

     

    Io sono nella stessa situazione di Massimo Decimo Meridio. Penso sospetti qualcosa ma non sa che cosa. E comunque va bene cosi per entrambi. Più sopra qualcuno aveva paura quando bacia la ragazza tra le gambe che lei possa mettergli le mani fra i capelli. Beh......e tu fallo stando di fianco con la testa girata verso i suoi piedi. Cosi facendo ne trarrai vantaggio anche tu e non ti spiego il perchè...

  11. Ok ok mi avete convinto. E mi hanno molto convinto le foto di Zazza. Ora mi ordinerò una v-loop. A dire il vero (e Medusa lo sa) sono ormai 3-4 protesi che ordino dallo stock e.....mi ci trovo sempre benissimo!!! Con il allace (a mo di Arn) non è assolutamente mai un problema ritagliarla e farla stare perfettamente aderente in testa per cui sto andando avanti di sock. Ora però voglio provare una v-loop. Medusa, a breve arrivo con l'ordine anche se al momento giro con l'ultima stupenda stock da 2 settimane. 

  12. Ho seguito questa discussione con un po di interesse. Al di la dei discorsi traspirabilità ecc volevo chiedere a chi ha provato queste v-loop una cosa: quanto dura una protesi v-loop rispetto ad una all lace o una lace con bordo in pellicola? I capelli sono iniettati e non annodati e questo mi da idea di una durata minore. Magari mi sbaglio ma ringraziere ise qualcuno mi delucida sull'argomento DURATA della protesi v-loop. Altra domanda: le v-loop hanno tutti gli stili delle altre? In particolare mi interessa "l'indietro dritti"

  13. Io sono gia due volte che prendo due protesi vecchie scegliendone una buona sul front e spelacchiata dietro sui lati e l'altra spelacchiata sul front/vertex. Le cucio insieme con un ago e filo da pesca fine. Ci faccio almeno un mese e mezzo con una protesi cosi "rattoppata". Però pensavo anche ad un innesto solo sul vertex (se la zona sfoltita è lì) sempre cucendo con filo da pesca. Però potrebbe essere interessante la vostra soluzione di incollaggio con bostik: proverò di certo. Pensate che fino all'altro giorno portavo una protesi che si era sfoltita sul front nei primi 6-7 cm. Beh, ho preso una striscia avanzata che faceva parte del back di una stock e l'ho cucita ritagliandone un po il bordo perchè fosse più simile ad un front. Il risultato è stato molto buono. C'è da dire comunque che io porto il front coperto o semi-scoperto.

  14. Ovviamente a lungo andare diventeranno sempre un po rossi ma io con questa schiuma per farti un esempio in questo momento ho riciclato un impianto di due anni fa e non ha assolutamente riflessi rossicci. Ed è del 2017 con 4 mesi di uso continuo più altri due mesi di uso sporadico. Ma niente rossi o gialli. La consigliò qualche anno fa Toto1 che di queste cose se ne intendeva essendo in parte il suo lavoro.

  15. Anch'io sono un cultore di Petalorosso. In estate poi ci passo un velo di colla e tiene come il cemento. Salvo poi avere i vantaggi di facilità a togliere i tape di Petalorosso. Non sarà certamente il tape più sottile ma l'unico ambìto dove posso immaginare uno voglia avere uno spessore fino fino fino è farsi toccare i capelli da una donna. Vizio di alcune donne che a me (come a zazza) dava fastidio pure da iovane quando ero capelluto. Ma mettano le mani altrove no?

×
×
  • Crea Nuovo...