Vai al contenuto

diamante

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    16
  • Iscritto

  • Ultima visita

diamante's Achievements

  1. diamante

    Sono Disperata

    Anche a me la dottoressa Ioculano è sembrata molto preparata e la cura mi sembra articolata e complessa, domani ritiro anche le analisi e le invio per fax...speriamo bene, ieri hio ritirato tutti i prodottoi e sto mettendo e prendendo tutto....aspettaimo i risultati!!! :)
  2. diamante

    Sono Disperata

    l'ho fatta la visita e ho messo ilpost..dimmi cosa ne pensi...una lozione ho dovuto ordinarla e ariva lunedi..così posso comicciare la cura. baci
  3. FINALMENTE è arrivato il tanto atteso giorno, ho fatto la mia visita con la d.ssa Ioculano,... sapete qual' è stata la prima cosa che ho pensato quando l'ho vista??? " ma quanti capelli ha questa donna???" ha una testa piena di capelli, ma una quantità oltre ogni misura perfettamente pettinati lucidi lisci....e senza curarmi della possibile figuraccia, quando mi sono presentata mi è venuto spontaneo chiederle: Dottoressa...se un domani mi dovessi ritrovare pelata...mi dona una ciocca che me la trapianto??" hahah almeno ho sdrammatizzato... passiamo alle cose serie, la visita è durata molto più di quella dell'idi, mi è sembrat molto accurata, ha fatto un'anamensi inizile, mi ha chiesto le mie normali abitudini di vita, eventuali stress subiti negli ultimi mesi, anomalie del ciclo mestruale, poi si è alzata mi ha visitato e spostato ogni singolo centrimeto della cute e poi mi ha fatto accomodare in una stanza dove tra i capelli mi ha passato un manipolo con la lente e si vedevano le immagine della cute di molto ingrandite sul pc....devo dire che sembravo molto più pelata così da vicino..brrrrrrrrr impressione!!! alla fine mi ha segnato una cura da seguire per due mesi. La diagnosi anche per lei è stata un inizio di alopecia sndrogenetica, però mi ha rincuorato perchè pensa che possa avere dei miglioramenti la situazione nn è drastica e nn è accompagnata da altre patologie come effluvi o desquamazioni. La cura è lunga e composta da molte cose ora ve le elenco: kerium dolce come shampo Kerium ac al mattino 2-3 ml ( mi ha assicurato che nn unge i capelli ma devo distribuirlo bene) la sera minoxidil al 5% in più Sometrix compresse...a ancora devo comprare tutto ma domani lo faccio subito perchè voglio cominciare. In + devo inviarle via fax queste analisi del sangue: emocromo sideremia ferritina, tsh, ft3 ft4, anti tpo, anti tg, tgh, per vedere se la tiroide funziona bene e se ho carenze di ferro. Ora vi saluto perchè sono stanca morta... scusate se nn ho scritto in modo perfetto. un bacio e buona notte a tutti edomani ci si alza con un altro spirito. :)
  4. diamante

    Inizio Caduta

    si penso anche io sia eglio che tui nn spensa soldi a vuoto..... l'esame in farmacia nn so quanto sia attendibile e ti consiglio anche di nn affidarti al primo veniuto latrimenti la delusione di trovare medici incomèpententi potrebbe dissuaderti dal seguire cure serie. hai fatto bene ad iscrivert qui perchè trovo questo forum un asplendida risorsa. ps: nn buttare soldi!!!
  5. diamante

    Sono Disperata

    tra tre giorni ho la visita....speriamo passino in fretta altrimenti me li taglio tutti!!!! :_:D
  6. diamante

    Sono Disperata

    sei sicuro??? io stamane ho letto solo questi, uno tuo sopra c'è, ne avevi scritto un altro??
  7. diamante

    Sono Disperata

    grazie davvero tanto!!! questo forum fa veramnete drel bene pèerchè non ci si sente soli,ed è bello incoraggiarsi a vicenda, confi do tanto in giovedi perchè spero di iniziare una cura fatta per bene, tu da chii ti stai curando??
  8. diamante

    Sono Disperata

    cassy..ma anche tu soffri di problemi di capelli...e quali??? sei riuscita a risolvere un pò...oppure nn esiste guarigione definitiva???? mi sembri preparata...dammi un pò d spernza!!! pert la mia situzione ho paura che ad influenzare negativamente possa esserci anche l'età....bo?? sono disperata!!!
  9. diamante

    Dott.ssa Iuculano O Dott. Campo ?

    si ma Campo non ha mai posto!!!!! ti fanno aspettare due mesi...mi sembra un tempo assurdo. Sembrano le file che devi fare con la mutua!!! ho letto pure io molti post della Ioculao e alla fine ci ho prenotato, almeno nel giro di una settimana ti vede!!! Speriamo bene e che dedichi davvero del tempo hai pzienti come si legge nei post.
  10. diamante

    Sono Disperata

    ciao!!! sei stata molto più precisa tu di quella specie di medico dell'idi!!! ad essere sincera io non mi sono accorta di una caduta è come se da un giorno all'altro i miei capelli fossero cambiati, come se dalla notte alla mattina..." e questa riga da mezzo centimetro???" lo stress praticamente me lo sto facendo venire adesso da sola!!! cmq ho prenotato la prossima settimana dalla d.ssa Ioculano e speriamo bene... vi saprò ridire, parlare con campo è impossibile e nn mi va di aspettare ancora, già mi sembra di aver trascurato troppo la mia testa, e ci tenevo ad avere un medico vicino, ho provato anche al policlinico ..ma comincio a pensare che il numero del centralino sia una copertura, da ieri sera a stamane..nn mi ha risposo un cristiano.. Per le analisi non so se aspettare la visita e sentire se la d.ssa me le prescrive o farle gà da ora, cmq giovedi è vicino...incrociamo le dita... per quanto riguarda il minoxidil...nn so che pensare, leggendo questi post...concordo con te pare che esista solo lui come rimedio...ma può essere con nn esista una terapia completa??? incrociamo le dita...
  11. caspita ragazzi 130 euro una visita?? ma è tantissimo!!!! io sono un'altra martire dell'idi che ormai sta collezionando più insuccessi che altro...del san gallicano non mi fido lo stesso...che dramma cercare uun medico ora li chiamo tutti e tre e vado adl primo che mi riceve!
  12. diamante

    Sono Nuovo Di Roma

    qualcuno mi da qualche informazione in più su questa dottoressa Ioculano, com'è come medico??? ti sta a sentire per un pò più a lungo dei cinque minuti che ti dedicano all'idi??? nn voglio più incappare in esperienze simili, poi a 45 anni di farmi prendere in giro non ho più nessuna voglia.
  13. diamante

    Dermatologo Privato O Idi?

    lascia stare l'idi!!!!!!! ma campo riceve il giorno del mai...a me prima del 17 marzo non riceve...è troppo tempo!!! altri dermatologi??? anche una donna magari???
  14. diamante

    Sono Disperata

    il dr campo non riceve fino al 17 marzo, nn me la sento di aspettare così a lungo, altri consigli??
  15. diamante

    Sono Disperata

    Ciao a tutti, mi chiamo diamante, purtroppo da alcuni mesi ho iniziato a perdere i capelli, la cosa sta iniziando a causarmi un forte imbarazzo. premetto che ho 45 anni , ma questa è la prima volta che lamento questo problema, ho sempre avuto i capelli belli e forti e iniziarli a vedere spenti, privi di vita, mi fa sentire molto meno me stessa. inizio poi a vedere la riga laterale che inizia come ad allargarsi e volevo intervenire al più presto. Ho provato ad andare 2 settiamne fa all'idi, un'esperienza a dir poco da dimenticare!!! Il maedico mi ha visitato nemmeno alzandosi dalla scrivania. Mi ha prescritto l'aloxidil da mettere mattina e sera ma messo in testa mi brucia da morire e la cute si unge tantissimo, per lei è alopecia androgenetica ma la spiegazione è stata molto poco esauriente, mi sono sentita come un caso senza speranze. Volevo un consigli anche perchè vorrei trovare un medico che più che un numero tra i tanti ti considera un paziente, insomma un medico che ti sappia seguire nel miglior modo possibile. io aboto a Roma. grazie in antticipo
×
×
  • Crea Nuovo...