Vai al contenuto

Coopy

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    21
  • Iscritto

  • Ultima visita

Coopy's Achievements

  1. Coopy

    I Soldi Aiutano

    forse mi sono spiegato male..Io applico il minoxdil solo sulla parte superiore della testa e al vertice..però sento che nello spargere il prodotto non tutto il cuoio della parte superiore è bagnato da esso..volevo sapere se cmq agisce su tutta la parte superiore o solo nelle zone dove applico..?è logico che dietro e ai lati della testa non ha effetto poichè non è la zona dove applico il prodotto..Non so se sono stato chiaro..Però io applico 10spruzzi eppure non sembra che tutta la parte interessata sia bagnata dal prodotto..
  2. Coopy

    I Soldi Aiutano

    Nel spargere la lozione mi accorgo che non tutta la testa viene coperta.. Il minoxdil ha effetto cmq in tutta la testa o solo nelle zone dove ha un contatto diretto? Se capita di saltare qualche giorno succede qualcosa..(per qualche giorno intendo mai 2 consegutivi..)?
  3. Coopy

    I Soldi Aiutano

    capito.. C'è una spiegazione al fatto che mi è stata diagnosticata l'aga ma perdo la maggior parte dei capelli dietro e ai lati della testa??
  4. Coopy

    I Soldi Aiutano

    certo che farò la cura..speriamo vada bene.. Per il monoxdil a spray il dott mi ha detto di mettere 4 spruzzi centrali,e 3 laterali a destra e 3 a sinistra.. 1)Ma poi devo massaggare o si spande da solo? 2)devo mettere guanti per proteggere?
  5. Coopy

    I Soldi Aiutano

    Ho fatto la visita stamattina stessa..che brutta notizia..mi hanno diagnosticato l'AGA..anke se credevo di avere un effluvio,visto i molti capelli che cadevano di lato e dietro..e della ricrescita(sotto cura bioscalin) della parte della stempiatura e all'attaccatura.. Il dott mi ha visitato con una macchina in 4 zone della testa(avanti,centrale,vertex,dietro) e ha trovato alcuni vellus..Non mi ha messo alcun liquido come prevedeva l'epiluminescienza..strano proprio.. Cmq mi ha prescritto Carexidil 5% spray(10 spruzzi la mattina e 10 la sera) Compresse sometrix Shampoo Deltacrin(non riesco a leggere bene). Il tutto per 6 mesi per una visita di controllo,mi ha detto di iniziare cosi per non darmi la finastiride.cosi da vedere i risultati. 1)la cura com'è? 2)è possibile che con questo esame molto superficiale abbia potuto confondere un affluvio con AGA??(ho sempre un spicchio di speranza),però qui con le foto e con le informazioni che vi ho fornito(caduta eccessiva di capelli di tutte le dimensioni,il 90% delle volte con il bulbo,caduta capelli su tutto la testa,e il miglioramento che stavo avendo con in 3 mesi con la cura bioscalin),il tutto sembrava ad un effluvio. Sono davvero distrutto dopo questa notizia..
  6. Coopy

    I Soldi Aiutano

    Finalmente mi hanno detto che tipo di esame farò nella visita..si chiama epiluminescenza. 1)Mi sapete dire in cosa consiste quest'esame? 2)è valido come esame per diagnosticare?
  7. ma se si inizia a prendere il minoxidil,nel caso mio per un diradamento provocato da effluvio,per velocizzare la ricrescita dei capelli: 1)nel momento in cui smetto la cura perdo tutti quelli che erano ricresciuti??o questo vale solo nel caso sia alopecia?? 2)c'è un tempo minimo di dosaggio del minoxdil??cioè potrei fare una cura di 1-2mesi solo per agevolare la ricrescita??
  8. Coopy

    I Soldi Aiutano

    Nel caso fosse effluvio e io riuscissi a curarlo 1)per accelerare la ricrescita dei capelli potrei usare il minoxdil?? 2)Quant'è il tempo minimo di cura del minoxid,in questo caso potrei fare una cura di 2 mesi solo per velocizzare la ricrescita?? 3)se uso il minoxdil,si diventa dipendenti da esso?cioè se smetto la cura poi perdo tutti i capelli che erano ricresciuti o questo vale solo per l'alopecia??
  9. Coopy

    I Soldi Aiutano

    Nuovo aggiornamento.. nella parte frontale la caduta si è quasi bloccata,invece adesso dietro,nella parte più bassa,cadono moltissimi capelli,al passaggio della mano ne prendo una decina.. 1)Vedendo le foto e tenendo in considerazione il fatto che frontalmente la caduta è diminuita drasticamente(zona dove metto più lozione) e dietro invece cadono molti capelli(zona dove metto meno lozione),è più probabile che sia un effluvio o non basta per escludere l'alopecia androgenetica?? 2)seguendo la mia situazione che esame particolare posso richiedere per diagnosticare il problema o magari avere conferma nel caso sia un effluvio? grazie dottore..
  10. Coopy

    I Soldi Aiutano

    Domani farò le analisi,appena ho i risultati li posto subito. Come faccio a capire se ho dei vellus o in atto una MINIATURIZZAZIONE?? perchè all'altezza della stempiatura ho notato dei capelli piccoli quasi come peli che iniziano a coprire la stempiatura ma non capisco se è un bene o un male.
  11. Coopy

    I Soldi Aiutano

    Veramente io mi rivedo nel secondo grado della scala..il prima possibile posto un altra immagine frontale dove valutare bene il grado(forse nelle foto postate non si riesce a vedere bene). Adesso faccio delle analisi del sangue per iniziare a trovare le cause,nel caso sia effluvio. Mi dite quali esami devo fare?
  12. Coopy

    I Soldi Aiutano

    Nuove foto e nuove notizie.. Le notizie:Ho affettuato un wash test però dopo 3 giorni senza lavare i capelli,i capelli contati erano un centinaio,però credo proprio che la caduta si stia calmando con la cura di compresse e fiale bioscalin.. Posto altre foto: http://img195.imageshack.us/img195/1149/dscn3246.jpg http://img706.imageshack.us/i/dscn3250.jpg http://img32.imageshack.us/i/dscn3249y.jpg http://img23.imageshack.us/i/dscn3255j.jpg http://img690.imageshack.us/i/dscn3252k.jpg Che ne dite??
  13. Ho postato nella sezione chiedi ad esperto,però solo il dott gigli mi risponde.Avrei bisogno anche di notizie riguardo alle vostre esperienze personali,anche se non sono pareri medici ma sono comunque d'aiuto per la mia situazione. Il post è questo: http://forum.salusmaster.com/topic/40667-i-soldi-aiutano/ Vi invito a dare un occhiata e a risondermi. grazie in anticipo.
  14. Coopy

    Effluvio

    sono interessato anke io a questa domanda..visto che potrei avere un effluvio,dove si può richiedere una dermoscopia??
  15. Coopy

    I Soldi Aiutano

    La ringrazio dott.. Mi ha dato uno spicchio di speranza,comunque ho prenotato la visita al policlinico di bari dal tricologo,mi hanno chiesto la ricetta per un "etrinesienza", Cos'è? Che ne dite? Un altra domanda, fare sesso aumenta la caduta??? A breve posterò altre foto cosi da poter valutare meglio la mia situazione nel frattempo che faccio la visita,comunque sono curioso anche di conoscere altri pareri,fin ora sono il dott. Gigli mi ha gentilmente risposto. Ringrazio tutti.
×
×
  • Crea Nuovo...