Vai al contenuto

angelodry

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

angelodry's Achievements

  1. angelodry

    Prurito Insopportabile

    25 anni e sono riuscito a capire nel mio caso, lasciate perdere lo stress tanto se lo curate non trovate soluzione. Provate a vedere con analisi del sangue i valori di lipasi e amilasi nel mio caso ho trovato risposta con il morbo di gullo dove gli enzimi epatici tornano indietro verso il sangue rendendolo "inquinato" e genera prurito senza alcuna reazione esterna. Il mio pancreas inclinato in maniera errata non permette il regolare deflusso degli enzimi nello stomaco questo causa anche cattiva digestione e leggero aumento del peso. 25 anni di ricerca e solo un anziano dottore di Sulmona un ex primario di un semplice ospedale civile ha dato seguito a questa mi ricerca in quanto ad orari stabiliti soffriva senza tregua. Un prurito che durava 2 ore e anche sebprendevo farmani smetteva prima che questi facessero effetto.
  2. angelodry

    Prurito alle gambe

    Fatti senza esito alcuno , che ne pensa se mi concentro sull'affaticamento del fegato essendo un po steatosito (non so se si crive così )ma non eccessivamente , quando mangio forse troppo mi ripete l'effetto plurito , sto facendo una cura con allopurinolo teva 300 mg sembra che migliori ma non risolve , ho solo un po di acido urico alto sto aumentando le carni bianche ma sono solo rimedi non risoluzione del problema . Se ha altre idee . Grazie. angelodry
  3. angelodry

    Prurito alle gambe

    Gentile Dottore , è il mio primo messaggio su questo forum e colgo l'occasione per ringraziare tutti registrati e moderatori per il lavoro svolto ritenuto molto prezioso e importante, i miei complimenti . Come le annunciavo leggevo con molta attenzione questa sezione del forum in quanto anche io come altri registrati sono in cerca di comprendere il motivo del plurito , sono diversi anni che ho questo fastidio e ho effettuato tanti controlli ma invano sono riuscito a capire . come altri il plurito è interno sotto pelle senza la fuoriuscita di alcune evidenze tra cui rossore , bolle , o altro. Il plurito mi attacca in particolare sulle gambe per 80 % delle volte e si manifesta o in alto o in basso difficilmente su tutta la gamba , o davanti o dietro le stesse , devo dire che come gli altri nella mia vita non ho cambiato abitudini e non prendo farmaci , non funmo e non bevo , in tale occasione se li prendo , non fanno effetto in quanto il plurito ha una durata di 40 o 50 minuti massimo con un picco di 20 minuti in cui è impossibile fare qualcosa . mi dilungo nello scrivere i particolari al fine di permettere agli altri lettori di identificare meglio alcune patologie comuni e di vedere insieme se ci sono delle affinità . Alcune volte si evidenzia o sulla pancia o sulla schiena ma in maniera molto rara rispetto alle gambe . ho effettuato test per allergie con esito negativo , ho effettuato una biopsia epatica per verificare la situazione dei tubi biliari , con esito negativo , ogni azione fatta non trova riscontro , ho anche verificato se c'è eccesso di vitamina C o di acido urico , ho valori massimi , ma nella norma che ha detta dei dottori non sono contenuti nel contesto clinico del plurito . Evidenzio che quando ho degli attacchi di plurito più forte spesso capita che il giorno dopo ho diarrea non cronica sto lavorando sulla fauna intestinale o infiammazioni nell'intestino o virus ,Lei pensa che potrei trovare qualcosa di interessante in questo verso . I dottori consultati mi creda tanti tutti mi conducono allo stress in quanto ogni malattia che non trova risposta va in quel cantiere , si sono molto impegnato in particolare nel lavoro ma non mi ritengo stressato , questa mia definizione da ai dottori la loro risposta in quanto a loro detta un paziente che non si ritiene stressato lo è . Non è il paziente che deve definire il livello di streee di se stresso ma sono le terze parti . Anche con dei calmanti o antidepressivi però leggeri , non ho trovato beneficio . Grazie a tutti per avermi permesso di scrivere questa lunga e dettagliata esperienza , mi auguro che sia di aiuto ad altri e prego al dottore di confrontarsi con quanto sopra citato e se possibile dare consigli . Grazie di nuovo . Angelo .
×
×
  • Crea Nuovo...