Vai al contenuto

scarface

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    823
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    8

Attività Reputazione

  1. Like
    scarface ha ricevuto reputazione da spinazzola in Servizio delle Iene sulle famose "patch"   
    visto il servizio ero in compagnia e anche sapendo che nessuno sa o si è accorto che porto una protesi mi sono sentito al quanto in imbarazzo, perchè è stato affrontato nel modo più sbagliato possibile
    e poi ci meravigliamo se la società odierna è piena di pregiudizi , sembra quasi che chi indossa una protesi vada deriso o messo ai margini della società quando poi vengono osannate ''signorine'' completamente rifatte
     
    è giusto affrontare tutte le tematiche ma così mi è sembrata una presa per i fondelli...
  2. Like
    scarface ha dato reputazione a pifevo in Opinione front   
    Non ho mai avuto una all lace (lace center, ovale in pellicola  ...si) , ma conosco perfettamente il combinato "facilità manutentiva/ resa estetica" della vloop.

    Mi sono  anche fatto un'idea leggendo le varie esperienze degli altri.

    Il principale e forse unico motivo , soprattutto per chi è abituato ad usare colle , del passaggio dalle "all lace" da parte di tanti utenti , anche veterani , alle "vloop" sono proprio le rese estetiche eccezionali e operazioni di  stesura/rimozione colla , molto più  semplificate. In sostanza,  con le vloop le  manutenzioni  -in  genere-   anche con tape,  sono molto più  agevoli.

    Difetto della vloop ? ....come facilmente intuibile, non consente la traspirazione.

    Per lo sportivo esagerato , soggetto a mega sudate , meglio usare il lace.
    Altra cosa da tenere in considerazione,  con la vloop si risolve il problema di chiedere la scoloritura dei nodi come invece  per il lace. Il sistema di innesto dei capelli è  appunto a "V",  non prevede nodi .
  3. Like
    scarface ha ricevuto reputazione da biondino in Corona virus   
    Intervengo per aggiornare sulla mia situazione
    Ordine di gennaio 2020 arrivato oggi 
    Qualità della protesi rispettata in pieno nonostante i conosciuti disagi non ho avuto modo di provarla perché ho fatto la manutenzione ieri ma come parametri credo sia perfetta come ordinata 
    Abbiate tutti pazienza e se avete particolari emergenze affidatevi alle stock come ho fatto io. L'unica soluzione è attendere prima o poi arriveranno a tutti 
    Siamo tutti in buone mani e ne approfitto per ringraziare il buon medusa per il suo operato e per il supporto 
     
    Grazie...
  4. Like
    scarface ha dato reputazione a pifevo in Risultati e Proclamazione Vincitori Premi Arn 2020   
    Ringrazio tantissimo chi mi ha permesso, votandomi, di raggiungere questo primato.
    Sapere che  qualche mio pensiero é stato  ritenuto utile  mi dà soddisfazione. D'altronde, se tutti noi (ex copertonati e non) siamo approdati alla NHS lo dobbiamo anche ed in special modo a questo forum, abbiamo sempre avuto la consapevolezza di poter contare sui consigli di qualcuno.
    Solo dopo aver letto e riletto  le varie discussioni ci siamo sentiti convinti  e rassicurati dalle preziose esperienze condivise degli altri utenti, sia essi espertissimi (i cosiddetti "mostri sacri" della manutenzione) che quelli meno esperti. Ognuno a suo modo è prezioso al Forum.
    La capacità di comportarsi con discrezione e diplomazia è stata sempre elemento basilare che contraddistingue gli appartenenti a questo forum, prima ancora delle competenze tecnico/manutentive.
    Ciò rende questa  variegata e consolidata comunità virtuale ...invidiabile alla concorrenza.
    Lasciandoci alle spalle questo bruttissimo 2020, a TUTTI voi  -indistintamente- auguro (nonostante il nuovo dpcm ?) Buon Natale e soprattutto un felicissimo anno nuovo  ricco di soddisfazioni...e con tante  nuove belle protesi, magari recapitate più velocemente... cinesi (e coreani) permettendo.

    Un ringraziamento speciale...
    -al sempre presente  Zazza che mantiene inalterate continua dedizione, pazienza e tatto nel dare preziosi consigli,  allo stesso modo di quando mi accolse nel 2012 (... con gli sfottò sulle mie famose alte densità ?)

    e soprattutto...
    -a MEDUSA... per aver creato tutto ciò, salvandoci dalle grinfie dei volponi del "copertone".
    ?
    Long life  NHS?

    P. S. :... la votazione si è chiusa il 18, giorno del mio compleanno,... una bella protesi come regalo ci voleva proprio (proverò una vloop).
    Grazie ancora  ?

  5. Like
    scarface ha ricevuto reputazione da Giuse87 in Togliere la protesi ogni notte   
    Una bella sfida togliere la protesi ogni notte ma per chi non vive da solo è impossibile. Per come la vedo io se abitassi da solo non la smonterei anche perché non riesco a vedermi senza ormai fa parte di me per me sarebbe inconcepibile toglierla senza aver nulla in testa!!! 
    Già ad ogni manutenzione quei pochi minuti senza per me è una tortura...ognuno fa le proprie scelte se per alcuni questo allunga la vita alla protesi ottimo! 
    Io riesco anche a durarla 1 anno (una durata 14 mesi) con manutenzioni ogni 2 settimane perché ormai so come gestirla e come non stressarla 
  6. Like
    scarface ha dato reputazione a pifevo in Corona virus   
    Per la stock in pellicola.
    Hai il calco di riserva? (se non ce l'hai fattene uno). Lo fissi attaccandolo con pochi pezzi di tape all'interno della stock facendo collimare perfettamente  il vertice del front calco con il vertice  front protesi. Segna con un pennerello  i contorni del calco sulla pellicola, rimuovi il calco, con una  lametta taglia (con delicatezza, stando attenti a non intaccare i capelli) la pellicola lungo il perimetro segnato con il pennerello...... avrai così  la protesi servita a... "pennello" ?
  7. Like
    scarface ha dato reputazione a MAXMAGNUM in Corona virus   
    Ultimamente non scrivo molto sul forum, ma sono iscritto da 9 anni, e da altrettanti sono cliente della NHS. Ho partecipato anche a un paio di conventions, dunque molti dei nickname per me hanno anche una "faccia". Orbene, in decine e decine di ordini non ho mai avuto alcun problema; vero che neppure io sono un cliente difficile, ma quando le cose non vanno,non sto certo zitto; e, invece, mai riscontrato alcuna grana. Fino, ovviamente, a sta ca**o di pandemia, che, oltre ai guai che conosciamo, a noi ne ha causato uno in più ? 
    MI sono trovato, così, a avere, anche io, la prima discussione via mail con Medusa; ma è normale, penso. La situazione è alquanto complicata, la gestione da parte cinese non pare impeccabile, a essere generosi, e tali responsabilità  ricadono, a cascata,  su NHS, di cui noi siamo clienti e interlocutori.  
    Anche io trovo incredibile non avere una data di consegna certa per ordini effettuati a gennaio, o situazioni di caos per cui alcuni ricevono le protesi ed altri no, ma, obiettivamente, non penso che Medusa, dopo aver offerto un servizio sempre impeccabile, sia improvvisamente impazzito; evidentemente, la situazione ha criticità intrinseche al sistema di produzione che non si possono risolvere dall'Italia, sollecitando la factory in tal senso. Penso, quindi, che eravamo in buone mani prima, e lo siamo anche ora, e non credo che presso altri "formitori" la situazione sia migliore. Anzi, sono certo che in questa situazione di riduzione dell'offerta sul mercato, fioccheranno le truffe con offerte mirabolanti, subito seguite da sparizioni immediate dopo aver incassato il prezzo. Con NHS, siamo al sicuro, gli impianti ordinati arriveranno.
    Siamo tutti un po' più nervosi, ma passerà anche questa. A volte un po' di sana rassegnazione aiuta a prendere meglio le cose. Per esempio, considerando che la ridotta attività sociale ci consente un utilizzo intensivo di vecchi Impianti che, viceversa, avremmo dismesso molto prima ?
    My two cents
  8. Like
    scarface ha dato reputazione a medusa in Corona virus   
    No, gli ordini antecedenti ad aprile sono già tutti in produzione. Non in coda in attesa di essere iniziati.
  9. Like
    scarface ha dato reputazione a luc@2 in L’ho convinto!!!!!   
  10. Like
    scarface ha dato reputazione a medusa in Corona virus   
    Purtroppo non mi aggiornano sullo stato di avanzamento dei lavori, ma solo quando hanno già spedito (e a volte neppure quello...). Quindi non posso darti notizie.
    Chiedere una previsione non serve a niente, l'ho già fatto per altri.
    Ogni volta che si sono pronunciati non hanno mai rispettato la data prevista. A volte hanno spedito dopo e a volte prima.
    La verità è che non lo sanno neppure loro, perchè dopo che preparano la base e i capelli li affidano ad un operaio che le lavora seguendo una coda di ordini che ha accumulato.
    Quindi  è difficile sapere a che punto è.
    L'unica cosa che si può fare è aspettare...
  11. Haha
    scarface ha ricevuto reputazione da Brigitte in Consiglio su ricovero e protesi   
    Allora ragazzi ci siamo domani verrò dimesso dall'ospedale dopo esattamente 28 giorni e a distanza di 30 dall'ultima manutenzione posso ritenermi soddisfatto per la tenuta dell'impianto.
    Avevo chiuso tutto il perimetro con petalo bianco e ultimo mm del front con pegaso Matt 
    Un solo ritocchino sul front a metà percorso l'impianto mantiene ancora bene solo microstaccamenti in alcune parti non visibili. Front accettabile penso di riuscire a tenerlo qlk altro giorno 
    Non pensavo di arrivare a tanto giorni avevo paura che si staccasse. Premetto che prima usavo duo tac che in genere mi durava 2 settimane.
    In questo periodo va detto che non ho stressato la protesi con lavaggi purtroppo non potevo farne perché ero a letto e anche questo ha inciso sulla tenuta.
    Ora cari miei si ritorna a casa per continuare il periodo riabilitativo ma con meno ansia e preoccupazione...grazie a tutti per i consigli 
     
  12. Like
    scarface ha dato reputazione a medusa in Video protesi capelli lunghi uomo   
    Sottile nel front e spesso nel resto
  13. Like
    scarface ha ricevuto reputazione da biondino in Consiglio su ricovero e protesi   
    Allora ragazzi ci siamo domani verrò dimesso dall'ospedale dopo esattamente 28 giorni e a distanza di 30 dall'ultima manutenzione posso ritenermi soddisfatto per la tenuta dell'impianto.
    Avevo chiuso tutto il perimetro con petalo bianco e ultimo mm del front con pegaso Matt 
    Un solo ritocchino sul front a metà percorso l'impianto mantiene ancora bene solo microstaccamenti in alcune parti non visibili. Front accettabile penso di riuscire a tenerlo qlk altro giorno 
    Non pensavo di arrivare a tanto giorni avevo paura che si staccasse. Premetto che prima usavo duo tac che in genere mi durava 2 settimane.
    In questo periodo va detto che non ho stressato la protesi con lavaggi purtroppo non potevo farne perché ero a letto e anche questo ha inciso sulla tenuta.
    Ora cari miei si ritorna a casa per continuare il periodo riabilitativo ma con meno ansia e preoccupazione...grazie a tutti per i consigli 
     
  14. Like
    scarface ha dato reputazione a DiavoloPerCapello in Consiglio su ricovero e protesi   
    Ottimo!!! Buon rientro e buona riabilitazione!! ???
  15. Like
    scarface ha ricevuto reputazione da zazza in Consiglio su ricovero e protesi   
    Allora ragazzi ci siamo domani verrò dimesso dall'ospedale dopo esattamente 28 giorni e a distanza di 30 dall'ultima manutenzione posso ritenermi soddisfatto per la tenuta dell'impianto.
    Avevo chiuso tutto il perimetro con petalo bianco e ultimo mm del front con pegaso Matt 
    Un solo ritocchino sul front a metà percorso l'impianto mantiene ancora bene solo microstaccamenti in alcune parti non visibili. Front accettabile penso di riuscire a tenerlo qlk altro giorno 
    Non pensavo di arrivare a tanto giorni avevo paura che si staccasse. Premetto che prima usavo duo tac che in genere mi durava 2 settimane.
    In questo periodo va detto che non ho stressato la protesi con lavaggi purtroppo non potevo farne perché ero a letto e anche questo ha inciso sulla tenuta.
    Ora cari miei si ritorna a casa per continuare il periodo riabilitativo ma con meno ansia e preoccupazione...grazie a tutti per i consigli 
     
  16. Like
    scarface ha dato reputazione a DjRaff in Consiglio su ricovero e protesi   
    buona fortuna
  17. Like
    scarface ha dato reputazione a peppedipa80 in Corona virus   
    Di questi tempi meglio essere NEGATIVI!!! ???
  18. Like
    scarface ha dato reputazione a DiavoloPerCapello in Consiglio su ricovero e protesi   
    Ho dovuto dirlo a mia moglie e basta...gli altri miei parenti non ho detto nulla perché tanto ero bendato in testa quindi nessuno poteva immaginare,anche se, sono convinto che sappiano o capiscono il posticcio! Cmq anche io la sento parte di me e senza non riesco proprio a vedermi...anche perché se mi ci vedevo anche solo minimamente non avrei fatto 16 anni di impianti...sarei arrivato a togliere tutto...ci sentiamo bene così è chissene degli altri...gli unici che possono capire sono quelli che il disagio lo vivono come noi...gli altri se non hanno il problema non lo capiscono e se non lo capiscono non pretendo che lo capiscano,ma che lo rispettino. Vivi e lascia vivere giusto?!
  19. Like
    scarface ha ricevuto reputazione da Sayan77 in Consiglio su ricovero e protesi   
    Grazie l'intervento è andato bene e la ripresa post operatoria procede meglio del previsto, spero di finire il mio percorso entro le prossime 2 settimane e vista l'attuale tenuta dovrei farcela ma al limite sentendomi meglio ho una protesi già pronta di tape in valigia 
  20. Like
    scarface ha ricevuto reputazione da zazza in Consiglio su ricovero e protesi   
    Aggiornamento dopo 16 giorni di ricovero:
    Impianto mantiene più che egregiamente senza segni di stacchi , nessuna traccia di colla, i tape non si stanno sciogliendo sono ancora integri e i capelli senza colla.  solo un piccolo ritocchino al front 
    Ho messo petalo bianco sul.perimetro e pegaso Matt per chiudere ultimo mm di front 
    C'è da dire che non la sto stressando con lavaggi pettinate ecc se tutto va bene spero di arrivare al mese 
  21. Like
    scarface ha dato reputazione a medusa in Consiglio su ricovero e protesi   
    Comunque la tua esperienza è confortante.
    L'ospedale è il peggior incubo di noi protesizzati  !
  22. Like
    scarface ha ricevuto reputazione da pifevo in Consiglio su ricovero e protesi   
    Grazie l'intervento è andato bene e la ripresa post operatoria procede meglio del previsto, spero di finire il mio percorso entro le prossime 2 settimane e vista l'attuale tenuta dovrei farcela ma al limite sentendomi meglio ho una protesi già pronta di tape in valigia 
  23. Like
    scarface ha dato reputazione a medusa in Consiglio su ricovero e protesi   
    Auguroni Scarface.
    Vedrai che andrà tutto bene.
  24. Like
    scarface ha ricevuto reputazione da pifevo in Consiglio su ricovero e protesi   
    Aggiornamento dopo 16 giorni di ricovero:
    Impianto mantiene più che egregiamente senza segni di stacchi , nessuna traccia di colla, i tape non si stanno sciogliendo sono ancora integri e i capelli senza colla.  solo un piccolo ritocchino al front 
    Ho messo petalo bianco sul.perimetro e pegaso Matt per chiudere ultimo mm di front 
    C'è da dire che non la sto stressando con lavaggi pettinate ecc se tutto va bene spero di arrivare al mese 
  25. Like
    scarface ha ricevuto reputazione da biondino in Consiglio su ricovero e protesi   
    Grazie l'intervento è andato bene e la ripresa post operatoria procede meglio del previsto, spero di finire il mio percorso entro le prossime 2 settimane e vista l'attuale tenuta dovrei farcela ma al limite sentendomi meglio ho una protesi già pronta di tape in valigia 
×
×
  • Crea Nuovo...