Vai al contenuto

bandini

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    93
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    4

Attività Reputazione

  1. Like
    bandini ha ricevuto reputazione da zazza in Rasatura Anti-Capelli Bianchi   
    Il paragone con la barba è giusto.
    Puoi considerare la lunghezza della barba (o dei capelli), 24 ore dopo una rasatura a zero con la lametta, corrispondente a circa 0,1 mm. Visivamente non si noteranno differenze rispetto alla rasatura a zero, ma al tatto incomincerai a sentire la ricrescita.
    Questo effetto lo puoi ottenere in tre modi:
    - ovviamente rasando con la lametta contropelo e aspettando 24 ore :lol: ;
    - rasando con la lametta lungo la direzione del pelo, come se fosse una rasatura non perfetta;
    - utilizzando un rasoio da barba elettrico, che tendenzialmente non lascia una cute perfettamente liscia.
     
     
     
     
     
    Il tuo tagliacapelli di 14 anni fa probabilmente avrà una lunghezza minima di 1 mm.
     
    I tagliacapelli attuali mediamente tagliano ad una lunghezza minima di 0,5 mm (senza i pettini distanziatori), poichè le lame non sono a contatto diretto con la cute.
     
    Per tagliare più corto devi utilizzare o un rasoio da barba elettrico o una lametta.
     
    La lametta potrà sembrarti una soluzione drastica ma, se vuoi portare i capelli sotto o intorno agli 0,5 mm, secondo me rappresenta la scelta migliore perchè partendo dalla lunghezza post-rasatura di 0 mm, dovranno passare 5-6-7 giorni prima che i capelli superino il millimetro e tu debba rinnovare la rasatura. Avresti così sempre una lunghezza media di 0,5 mm e rasature non eccessivamente frequenti.
     
    I regolabarba sono di solito simili ai tagliacapelli ma con una superficie tagliente più stretta e questo rappresenta ovviamente uno svantaggio se invece devi rasare una superficie ampia quale è il cuoio capelluto.
     
    Buona giornata. :ciao:
  2. Like
    bandini ha dato reputazione a Bennix in Testa Rapata O Tricopigmentata?   
    Secondo me è meglio radersi a zero.
     
    Oggi ci sono dei nuovi prodotti provenienti dalla California che sono uno spettacolo, vedi Headblade.it.
     
    Radersi in questo periodo poi, è il massimo, specialmente quando la testa assume un po di colorito.
    Ho iniziato un po per provare, mi sono trovato talmente bene da non riuscire più a farli crescere.
  3. Like
    bandini ha ricevuto reputazione da mefisto951 in Rasarsi A Lametta.. Ogni Quanto Lo Fate?   
    In che senso?!
    Tutto ciò che ti ho scritto serve ad evitare irritazioni.
    Dopo il lavaggio con acqua calda, la pre-rasatura, un rasoio con meno lame, la post-rasatura, non posso consigliarti nient'altro che...una mano ferma. :lol:
    Potresti ancora usare sapone da barba e pennello, oppure radere prima in direzione del pelo e solo dopo in contropelo.
     
    Ma davvero ti irrita così tanto la rasatura? O lo chiedi solo a scopo preventivo?
    No perchè mediamente tutte le accortezze che ti ho consigliato non sono nemmeno necessarie.
  4. Like
    bandini ha ricevuto reputazione da mefisto951 in Rasarsi A Lametta.. Ogni Quanto Lo Fate?   
    Personalmente ti sconsiglio di usare quelle lamette per vari motivi:
    - come hai detto costano in media 4 euro l'una, e quindi
    - si tende a volerle usare il più possibile per ammortizzare i costi, ma questo porta a consumare il filo delle lame (che quindi anzichè tagliare strapperanno il pelo) e a favorire la proliferazione batterica, con conseguenti tagli-pseudofollicoliti-brufoletti
    - ogni lametta è costituita da 5 lame; ciò vuol dire che ogni tua singola passata corrisponde in realtà al passaggio di 5 rasoi sullo stesso punto, aumentando così inutilmente il trauma sulla cute
    - quel particolare tipo di rasoio (da me provato) ha una testina molto flessibile, quindi se vuoi una rasatura ben fatta a zero contropelo devi farla aderire molto bene al cuoio capelluto e rischi di premerla sulla cute più del necessario, aumentando di nuovo il rischio di tagli.
     
    Ti consiglio di utilizzare lamette con meno lame (2-3 max), che costino meno e che quindi potrai cambiare più spesso, e magari fare una preparazione pre-post-rasatura.
    Provane diverse e di differenti marche, perchè alla fine la scelta del miglior rasoio sarà molto personale.
     
    Oppure, se proprio vuoi usare un rasoio a 5 lame, puoi provare il modello 5 lame della Coop, le cui ricariche costano molto meno (6 euro per quattro lamette, se non mi sbaglio), ma a parte il costo restano gli stessi problemi del rasoio da te provato.
  5. Like
    bandini ha dato reputazione a MAXMAGNUM in La Calvizie Aiuta La Carriera   
    La calvizie aiuta la carriera, da Bezos a Ballmer
    gli uomini senza capelli che dominano il mondo
     
    Una ricerca americana dimostra la correlazione: «Sono considerati più virili e dominanti»
     
     
     
    Cinque casi su tutti. Jeff Bezos, di Amazon, Jeffrey Katzenberg della Dreamworks, Steve Ballmer di Microsoft, Dan Akerson, di General Motors e Marc Andreessen di Andreessen Horowitz. Tutti Ceo, tutti uomini al comando. E tutti calvi. Questi cinque esempi, secondo il Wall Street Journal, sarebbero la dimostrazione che la calvizie aiuta a fare carriera.
    Calvi e potenti: tutti gli uomini di successo senza capelli

    IL MODELLO MILITARE - È di pochi giorni fa uno studio uno studio condotto dalla Wharton School, dell'Università della Pennsylvania, secondo cui gli uomini calvi sono percepiti come più virili, dominanti e, alcune volte, dotati di maggiori capacità di leadership rispetto ai loro colleghi dotati di chioma. Questo potrebbe spiegare, il look dominante negli ultimi anni nel mondo degli affari. Gli studiosi hanno condotto tre esperimenti per testare la percezione verso gli uomini calvi o che si rasano la testa e in tutti e tre è emerso che i soggetti con la testa rasata sono percepiti leggermente più alti e circa il 13% più forti rispetto a quelli dotati di capigliatura. Lo studio ha anche rivelato che gli uomini con capelli radi sono considerati come i meno attraenti e i meno potenti. Il responsabile della ricerca, Albert Mannes, ha indicato come possibile spiegazione dell'esito dell'indagine l'associazione che viene fatta tra l'uomo calvo e le immagini iper-virili dei militari, degli atleti professionisti o anche di star hollywoodiane come Bruce Willis.
    I CASI ITALIANI - In Italia l'equazione uomo calvo uguale uomo potente pare funzionare meno. Sembrano infatti essere meno gli uomini al comando sprovvisti di capelli. O, quanto meno, di capelli naturali. Eccezione fatta per Corrado Passera, ministro del governo Monti, Pierluigi Bersani, leader del Pd e il manager Elio Catania.
    M.Ser.
    http://www.corriere....3db4485d4.shtml
  6. Like
    bandini ha dato reputazione a DirtyDiamond in Solo Per Adulti   
    Ragazzi un attimo,non fraintendiamo.Aquilotto,non intendevo assolutamente questo,credimi.L' essere uomo e' ovvio che si misura in tutt' altro modo e non centra proprio nulla con la discussione di Maurizio.Ripeto,hai totalmente frainteso il mio discorso.
     
    Quello che volevo sottolineare,e se ci riflettete vi renderete conto di quanto e' paradossale,e' questo:Maurizio apre una discussione molto interessante,tutti noi piu' o meno rispondiamo:basta restringere il calco,aumentiamo la percentuale di bianchi,abbassiamo la densita',l' hl la copriamo perche' abbiamo le mani tremolanti e rischiamo di pasticciare con la colla...
     
    Il paradosso sta' nel fatto che noi ci preoccupiamo,da qui a quando avremmo 70-80 anni(quando nemmeno ci e' dato sapere se siamo vivi)delle condizioni dei nostri capelli e SOPRATTUTTO A COME FARE AFFINCHE' LA GENTE NON SI ACCORGA CHE USIAMO UNA PROTESI...
     
    Senza voler offendere nessuno,lo trovo un pensiero talmente stupido e grottesco,da risultare geniale:infatti va ad inquadrare perfettamente le conseguenze dell' alopecia(fate attenzione,la protesi non centra proprio nulla in questo contesto ed io anche nel mio post precedente non stigmatizzavo il parrucchino in se',bensi' le nostre debolezze):
     
    in questo contesto,avevo nel post precedente espresso il mio rammarico per non essere riuscito ancora a superare pienamente questo problema e su quale potrebbe essere il mio orientamento in futuro.
     
    L' unica cosa auspicabile(per quanto mi riguarda)a 70-80 anni e' quella di aver superato il problema calvizie:o rasando tutto(cosa migliore)o magari usando ancora protesi(magari staccando la sera ed incollando la mattina con una striscia di biadesivo,tempo 2 minuti in tutto),dicendolo tranquillamente a tutti.
     
    La cosa fondamentale e' che a 70-80 anni,dovro' essere nella condizione di fottermene altamente delle condizioni dei miei capelli:quella sarebbe l' unica cosa che conta ed una grande vittoria.
  7. Like
    bandini ha dato reputazione a DirtyDiamond in Solo Per Adulti   
    Io sono piu' o meno sulla linea di Gennaro.
     
    Solo che quello che mi infastidisce non e' affatto la gestione della colla,ne' i pruriti,ne i biadesivi o tutte le cosa di carattere prettamente pratico.
     
    Cio' che non mi piace per nulla e' tutto quello che c'e' dietro(ovvero la molla)che ti spinge ad utilizzare un parrucchino.Io di anni ne ho 31,ho cominciato ad avere seri problemi di capelli intorno ai 21-22 anni:la calvizie ricordo mi aveva talmente rincretinito,che avevo cominciato a pensare (confesso di averlo fatto fino a non molto tempo a questa parte)che senza capelli quasi non si potesse avere una vita normale...
     
    Quello che mi spinge ogni tanto a riflettere,e' proprio quella dipendenza psicologica di cui parlava giustamente Gennaro.Io ho maturato la convinzione,che se si arriva ad utilizzare un parrucchino,a trapiantarsi , a mettere il toppik o altre porcherie per nascondere la propria calvizie,lo si fa per quella assurda mancanza di autostima e radicato malessere interiore che colpisce gli uomini affetti da aga.Perche' altrimenti,e' come se velatamente affremassimo che senza capelli saremmo dei mostri mentre con i capelli tutti potrebbero aspirare a diventare dei gran fighi.Metteremmo la perdita dei capelli sullo stesso piano di una grave menomazione:
     
    E non mi pare ci voglia un genio per capire che si tratta di un qualcosa di assolutamente surreale.
     
    Regge poco anche il fatto che lo si faccia per se stessi:la vita di nessuno dipende da quanti capelli si hanno,ne' in alcun modo possono determinare una qualita' migliore del percorso di vita stessa che si intraprende.
     
    Perdere i capelli e' di sicuro un evento traumatico,ma si somatizzano e si reagisce nell' arco di un esistenza a cose ben peggiori:cio' che a me fa veramente male e mi farebbe venire voglia di levare tutto e' proprio il pensare di essere alla mia eta' fondamentalmente ancora inerme di fronte a quello che e' un problema assolutamente marginale,su cui volente o nolente devi investire delle energie in alcuni modi obbiettivamente discutibii.
     
    Poi credo ci siano delle considerazioni di carattere pratico che prima o poi,con gli anni, anche il piu' vanitoso di noi si trova ad affrontare:a 20 anni essere pelato ha una valenza e peso sociale notevole:per un aspetto impeccabile e per omologarsi ai coetanei si e' disposti a tutto.Le uniche preoccupazioni sono le vacanze,le uscite,i locali ecc.
    A 30 si cominciano gia' ad avere delle certezze:un lavoro,una situazione sentimentale di spessore,delle amicizie solide ecc:quindi convivere con quella che in fin dei conti e' una maschera inizia a pesare un pochino di piu'.La maturita' fa diventare realisti e ci si inizia giustamente a porre determinate domande.Poi dipende sempre dalla sensibilita' e dalle convinzioni personali,che sono assolutamente soggettive.
     
    Poi,come Gennaro,anch' io provengo da Cr7 ed in piu' ho anche fatto un trapianto a dir poco pessimo(i top all' epoca non erano conosciuti e fina,minox o semplicemente la scala norwood manco sapevo cosa fossero):magari si iniziano a guardare gli inconvenienti e si danno per scontati i pregi di questa soluzione.
     
    Mentre mi incuriosisce(e sul forum ce ne sono)e non so sinceramente come diavolo fanno a non considerare l' impatto sociale della protesi stessa,alcuni over 40 o giu' di li' di questo forum,che una volta messa la protesi sostengono di aver risolto e chiuso con la calvizie:
     
    Anni di depressione tricologica mai sopita o crisi di mezz' eta(tipo al posto di comprarsi un' auto sportiva ci si mette il parrucchino)? :P
     
    Comunque,tornando in topic e per rispondere a Maurizio:il giorno che avro' trovato il coraggio di farmi accettare dagli altri per come sono realmente,sara' anche quello in cui rasero' tutto,dalla sera alla mattina fregandomene altamente,perche' vorra' dire che mi sono accettato io in primis.
  8. Like
    bandini ha ricevuto reputazione da superdermo in Finasteride: La Verita'   
    Per chi fosse interessato a studi scientifici e aggiornati su finasteride ed i suoi effetti indesiderati può trovare informazioni al sito
     
    http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/
     
     
    Dopo una rapida ricerca ecco alcuni risultati (ma invito ognuno ad effettuare le proprie ricerche per una valutazione più completa)
     
    - finasteride e sfera sessuale
    http://www.ncbi.nlm....pubmed/21418145
    http://www.ncbi.nlm....pubmed/22789024
     
    - finasteride e sistema nervoso
    http://www.ncbi.nlm....1?dopt=Abstract
    http://www.ncbi.nlm....pubmed/17026771
    http://www.ncbi.nlm....pubmed/21122055
     
    - finasteride e mammella
    http://jnci.oxfordjo...t/96/4/338.full
     
    ...
     
    Purtroppo è solo in inglese.
    In ogni caso ognuno può trarre le proprie valutazioni anche solo partendo dalla pagina italiana di wikipedia dedicata al farmaco
     
    http://it.wikipedia....iki/Finasteride
     
    Buona lettura.
  9. Like
    bandini ha ricevuto reputazione da zazza in Finasteride: La Verita'   
    Per chi fosse interessato a studi scientifici e aggiornati su finasteride ed i suoi effetti indesiderati può trovare informazioni al sito
     
    http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/
     
     
    Dopo una rapida ricerca ecco alcuni risultati (ma invito ognuno ad effettuare le proprie ricerche per una valutazione più completa)
     
    - finasteride e sfera sessuale
    http://www.ncbi.nlm....pubmed/21418145
    http://www.ncbi.nlm....pubmed/22789024
     
    - finasteride e sistema nervoso
    http://www.ncbi.nlm....1?dopt=Abstract
    http://www.ncbi.nlm....pubmed/17026771
    http://www.ncbi.nlm....pubmed/21122055
     
    - finasteride e mammella
    http://jnci.oxfordjo...t/96/4/338.full
     
    ...
     
    Purtroppo è solo in inglese.
    In ogni caso ognuno può trarre le proprie valutazioni anche solo partendo dalla pagina italiana di wikipedia dedicata al farmaco
     
    http://it.wikipedia....iki/Finasteride
     
    Buona lettura.
  10. Like
    bandini ha dato reputazione a RunDLL in Pelata E Donne   
    Se ad una donna devi piacere esclusivamente per i capelli che hai a mio giudizio meglio non avere una persona così superficiale vicino.
  11. Like
    bandini ha dato reputazione a Fedux in ...come Farò? :'(   
    Arn il cellulare resta appoggiato sul bancone e chiuso nella scatola fino a che qualcuno decide di comprarlo, una persona vive, può provocare emozione piacevoli e farsi apprezzare anche se la confezione non è perfettamente intatta.
     
    ddmax sai quando ho deciso di non farmi rovinare più la vita dai miei capelli?! È successo una sera in cui ero in albergo da solo e guardavo "Invincibili" alla tv, era pochissimo che indossavo una protesi ma non mi sentivo a mio agio. Una ragazza raccontava la sua storia, faceva vedere le foto di quando era adolescente. Una bella ragazza. Poi in un incedente ha perso entrambe le gambe. Anche se avesse avuto il doppio delle mie palle si sarebbe ammazzata. Invece lei ha continuato a vivere, chi sà quante volte all'inizio si è ritrovata a piangere da sola, ma ha continuato a fare sport a divertirsi e adesso ha una bimba e un marito. A quel punto mi sono sentito stupido e debole. Non potevo farmi rovinare la vita da un problema estetico che non preclude nulla nella vita. Così ho deciso di togliermi tutto e rasarmi, ho cambiato completamente vita, ho iniziato a conoscere nuove persone e ho ritrovato vecchi amici. Dopo un paio di mesi ho deciso di chiudere definitivamente con la mia ex ragazza e questa è stata una scelta fondamentale perchè ció che mi spaventava di più era essere rifiutato dalle donne. Non sono qui per esporre i miei trofei quindi mi limito a dirti che ho avuto la fortuna di fare diverse esperienze. Finalmente mi sono sentito libero e felice.
     
    Tutto questo per dirti che qualsiasi cosa deciderai per il tuo futuro, protesi o rasatura, affronta la vita da uomo e vai a prendere tutto ció che vuoi. Non saranno i capelli a fermarti. Forse penserai che sia uno di quei discorsi che fanno le persone che continuano a sperare che tutto sia possibile. Sei libero di farlo, forse un giorno ti ricorderai di quello che hai appena letto o forse te lo farà ricordare qualcun altro. Sta a te deciderlo.
  12. Like
    bandini ha ricevuto reputazione da Arn in Ho Abbassato La Mia Densità!   
    Toto1...sempre per gradi
     
    >Uno puo' indossare una protesi per ritornare cio' che era : una persona coi capelli?
    A parte che ognuno evidentemente fa ciò che gli aggrada, basta non vantarsi di esser leone, quando si è più vicini all'agnello. E comunque uno con la protesi resta un calvo con protesi, non ritorna ad essere una persona coi capelli, così come se io mi mettessi una mitra, non diventerei vescovo :-)
     
    >Se realmente fosse cosi' perche' radersi? Perche non lasciare cio che la natura ha fatto? Se uno e' quasi calvo continua a farsi crescere i parietali senza fingere, con una rasatura a lametta, una condizione che non e' . Il "radersi a lametta" e' un dissimulare d'esser orrendamente quasi pelato, per far credere che quella rasatura e' una "scelta" e non una "inevitabile"condizione.
    La lametta non dissimula nulla. Si vede benissimo dove uno ha i capelli e dove no, anche se te la fai 4 volte al giorno. Anzi, pure se hai tutti i capelli e ti radi, qualcuno penserà che lo fai perchè stai iniziando a perderli.
     
    >Be' anche il protesizzato cerca di rendere piu' gradevole il proprio aspetto diminuendo il distacco tra zone diradate ( parietali) e zone coperte dai capelli (con la protesi).
    Solo che il suo risultato e' 1 milione di volte esteticamente piu' attraente.
    Sono d'accordo. Dico solo che non vedo tutto sto coraggio nella scelta.
     
    >Perche' il rasato a lametta dovrebbe avere piu' dignita' a presentarsi col pallone lucido ed uno che porta la protesi no?
    Perche' ad alzarsi e radersi il boccione tutte le mattine, poi passarci la crema idratante, lo scermo solare, e poi il cappellino d'inverno e' una manutenzione piu' coraggiosa?
    Mai sostenuto cose del genere. Di certo la dignità di una persona non si misura dalla pettnatura. Sostengo invece che la scelta della protesi non sia certo una scelta di coraggio. Ben più coraggio ci vuole a mostrare la pelata, seppur resa "omogenea" dalla rasatura. IMHO
     
    >Se niente si vuol fare per "dignitosa accettazione di cio' che si e'" allora ripeto, il rasato a lametta smette di essere rasato a lametta ed esce cosi'
     
     
     
    Si chiama coerenza Scroll.
     
    Beh, non vuol dire che se uno perde i capelli non debba più badare al proprio aspetto fisico-estetico. Hai volutamente scelto il più "buffo" tra i pelati. Riprova con Stipe, Zingaretti, Willis, Kingsley...
    D'altronde come esempio di protesi non penso che tu avresti scelto Dalla :-)
×
×
  • Crea Nuovo...