Vai al contenuto

trilly08

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    14
  • Iscritto

  • Ultima visita

trilly08's Achievements

  1. trilly08

    Ciao A Tutte

    Ah sì, ho riletto i post precedenti, hai in pratica la mia stessa diagnosi, telogen cronico e aga...... Come va per adesso? La caduta si è un po' fermata? Cmq può essere benissimo il periodo, e poi io sapevo che il minox in certi momenti può dare degli effluvi, anche dopo l'iniziale caduta indotta.....
  2. trilly08

    Ciao A Tutte

    Eh, a chi lo dici..........anch'io ho i capelli di un sottile!!! Morbidi sì, ma proprio come quelli dei bambini piccoli!!! Cioè inconsistenti, troppo soffici, e dici bene, quando sono sporchi il diradamento si vede molto di più!!! Almeno adesso, con la fina, ho più capelli, quello certamente, ma il loro spessore è purtroppo sempre quello! Anche se sono ancora all'inizio della cura, questo devo anche ricordarmelo. Io cambio spesso shampoo, mi sono trovata bene con il Mellis, e in generale con gli shampi delicati, ad uso frequente. Diciamo che se volessi averli sempre "dignitosi", dovrei lavarli ogni giorno, ma di solito li lavo ogni due, d'estate invece con il caldo, ogni giorno. Cmq scusa, non ricordo, ma la tua diagnosi è stata solo effluvio, magari causato dallo stress, oppure anche aga?
  3. trilly08

    Foto

    Interesserebbe pure a me sapere se poi era areata incognita...
  4. trilly08

    Ciao A Tutte

    Ciao minoxina!!! Ma no di che ti scusi!!! :) Anche a me capita di essere abbattuta per sti cavolo di capelli! E ti capisco anche, a volte mi vedo anch'io un po' migliorata, altri giorni invece mi sembra di essere punto e a capo! Eh, anch'io temo il vento, il mio problema maggiore però è dietro la testa, in una zona in alto, dove già si intravede abb bene il cuoio capelluto, se poi c'è anche vento addio!!! Oppure quando i capelli non sono proprio pulitissimi.... Cmq forse questo tuo peggioramento dipende dal periodo, come dici giustamente tu, è l'effluvio stagionale, poi dovrebbe rientrare..... Per caso hai un controllo a breve? Potresti magari fare presente questa situazione al medico....
  5. Ciao Elfonevrotico, se ho capito bene tu parli della "tessitura" o weaving, vero? Io la conosco come una variante delle extension, solo che appunto la parrucchiera fa alcune trecce con i tuoi capelli, aderenti al cuoio capelluto, e sopra a queste, cuce poi le fasce di capelli. E' giusto, intendevi questo? Perchè all'inizio, leggendo solo il titolo, avevo invece pensato alle extension alla "brasiliana", cioè quelle classiche, ciocca a ciocca, che però non vengono saldate con la cheratina, ma con un intreccio, quasi un inizio di treccina, alla radice dei tuoi capelli, senza colla o altro di sintetico, solo un filo alla fine, per fissare il tutto. Io non le ho mai fatte, ma mi interessano molto, perchè mi sembra un sistema veramente valido. L'unica cosa che posso fare per aiutari è segnalarti un sito, non so se lo conosci già , è questo : http://www.lovelyhair.it/ Qui puoi vedere se ci sono delle ragazze che fanno questo tipo di ext, vicino a dove abiti tu. Ciao spero di esserti stata d'aiuto!!! :)
  6. trilly08

    Nonostante Le Cure...

    Ciao heiko, io in passato ho effetivamente fatto le cure a cui accenni tu, minoxidil : zero risultati; Diane: idem ; integratori per carenze accertate: niente, i capelli erano tali e quali. Poi ho provato gli esercizi per il cuoio capelluto, di cui si parlava anche qui, sul forum, tempo fa, e solo allora ho visto un netto milgioramento, con vera ricrescita, ma non avevo recuperato comunque tutto........da poco infine sto assumendo la finasteride, e ti dirò che sto veramente migliorando, soprattutto è evidente nella parte alta della testa, ho la riga praticamente chiusa, e si vedono proprio i capellini della riscrescita!!! Ma tu invece hai provato queste cure?
  7. trilly08

    Ciao A Tutte

    Mamma mia, che medico!!!! E ci credo che ti ha lasciato a pezzi, con un'affermazione così categorica!!! E tra l'altro anche sbagliata, e io e te ne siamo la prova, perchè tu hai poi recuperato, e anch'io, addirittura dopo molti anni ( perchè questo problema ce l'ho da moltissimo tempo), sto avendo proprio ricrescita!!! Ma purtroppo capita spesso, di trovarsi di fornte a medici sbrigativi, e anche sgarbati, che ti buttano fuori dallo studio senza tanti complimenti! Per non paralre del Biothymus, che come dici giustamente tu, è solo un dermocosmetico, un palliativo insomma, che potrà anche aiutare un po', ma rimane cmq sostanzialmente inefficace, per problemi particolari!!! Senza contare che costa pure un bel po'!!! Invece la secondo cura è sicuramente valida, peccato però che non te la senti di prendere le capsule di antiandrogeni, perchè io, prima di prendere la finasteride, avevo provato la serenoa, e avevo visto un po' di ricrescita!!! E anche per questo, per accostamente diciamo, avevo chiesto al dermatologo se era il caso di assumere direttamente il proscar. Però è vero, anche quella che prendevo io era una capsula piuttosto grande, tanto che anch'io avevo un po' di problemi ad inghiottirla, a volte. Sì, sei capelli al giorno è sicuramente ottimo, io ne perdo una decina, un po' di più nei perdiodi di effluvio stagionale. Anch'io sono contenta di potermi sfogare in un posto dove sono capita, senza contare tutte le cose importanti che ho imparato in questi anni! Ciao e teniamoci aggiornate!!! :)
  8. trilly08

    Ciao A Tutte

    Ciao minoxina, guarda secondo me è un ottimo segno che il minox, dopo soli 4 mesi, ti stia già dando ricrescita, e penso che andrà sempre meglio! Questo lo dico perchè, anche da altre testimonianze che ho letto in altri forum, quando si risponde subito bene al minox, poi si recupera parecchio!!! E io veramente te lo auguro! Io invece non ho avuto miglioramenti, ma la mia situazione era un po' complessa, intanto perchè io ho aga più effluvio cronico, e nel periodo in cui ho usato il minox ancora non sapevo di avere quelle carenze vitaminiche, in più avevo il cuoio capelluto veramente rigidissimo e duro come pietra, per nulla morbido come dovrebbe essere in casi normali, ma questo l'ho capito solo dopo, quando ho letto le discussioni sugli esercizi......cmq anch'io lo avevo ad una % alta, il 4,5%. Ma se non sono indiscreta, la tua diangosi qual è stata? Sì, capita anche a me, praticamente sempre, che il parrucchiere mi "ustioni" la cute e i capelli con il phon rovente!!! Pensa che spesso devo dire di diminuire un po' la temperatura, perchè proprio mi fa male alla pelle!!! Hai ragione, sembra quasi che i capelli te li vogliano rovinare, e non curare!!! Se poi qualcuna, come noi, ha magari dei capelli più delicati, è la fine!!! Vabbè, senza parlare di quei parruchhieri che con zero tatto mi hanno fatto spesso notare il mio problema!!! Anzi, alcuni più mi vedevano "imbarazzata" (cioè che si capiva benissimo che non volevo toccare l'argomento), più me lo dicevano a brutto muso.........mah se ci penso, che rabbia!!! Beh ma penso che sia capitato a molte........ Però pensiamo a cose positive, e speriamo di migliorare ancora!!! Ciao a presto!!!
  9. trilly08

    Ciao A Tutte

    Ciao dede, e grazie mille per la tua risposta!!! Sì, in questi giorni ho guardato un po' di vecchi messaggi, e ho visto le tue foto, e anche il miglioramento che hai avuto!!! Davvero, secondo me eri migliorata molto nelle ultime foto! Ma ricordo che prendevi anche la Diane, oltre al proscar, quindi a quanto pare eri migliorata grazie a questa. Io in passato l'avevo provata, ma con me invece niente, zero risultati, anzi io ero ingrassata proprio con la Diane, oltre ad avere mal di testa e gonfiore in tutto il corpo! E' proprio vero che reagiamo tutte in modo diverso, anche con la stessa cura! Ma per caso tu soffri di irregolarità del ciclo? Perchè io so che proprio inn questi casi la Diane è indicata, e può aiutare, anche per i capelli. io per adesso non ho effetti coll, per fortuna, non sono ingrassata e non ho ritenzione idrica, e vedo già dei miglioramenti, però per adesso solo nella parte alta della testa...........poi da poco ho aggiunto anche una lozione con 17 alfa estradiolo, ma la uso da pochissimo. Ciao un bacione!
  10. trilly08

    Ciao A Tutte

    Ciao nemicodelvento, no figurati, hai fatto benissimo a raccontarmi la tua esperienza, e poi te lo avevo chiesto io :) Mi dispiace per i disturbi che hai avuto, certo nove anni di cure sono tanti, ma spero davvero che riuscirai a sentirti un po' meglio, in futuro, per quanto riguarda quei problemi di concetrazione di cui mi parlavi. Ma non potrebbe essere stata la dutasteride la causa? Sto azzardando eh, non me ne intendo molto, ma so che questo farmaco è molto potente, anche troppo forse, e non è stato approvato per la calvizie, come invece la fina, che però è più blanda( ma almeno più sicura). E hai mai provato quegli esercizi di cui parlavo a minoxina? Su un forum straniero, quello di Tom Hagerty, ho visto alcune foto di ragazzi che un po' erano milgiorati.............e almeno questa è una cura gratuita, e senza effetti collaterali, che chiunque può provare a casa propria, non fosse altro che come tentativo! :) Ciao Buona Domenica :)
  11. Ciao, io ho il tuo stesso problema, però dipende molto dalla diagnosi che hai tu.............io adesso ho iniziato una nuova cura, ma prima, per cercare di rimediare un po' a questo problema, prendevo spesso integratori come il multicentrum, che devo dire qualcosa facevano, nel senso che almeno i capelli erano un po' più lucidi, e crescevano un po' più in fretta, quello sì. Ma ripeto, dipende dal problema che hai tu, o se hai delle carenze vitaminiche e magari non lo sai...........per ora stai facendo qualche cura? Ciao :)
  12. trilly08

    Ciao A Tutte

    Ciao, e grazie a tutti e due per il benvenuto!!! :) Per nemicodelvento: sì, hai ragione, la finasteride, anche sulle donne, non fa a tutte lo stesso effetto, ad esempio in un altro forum che frequento, c'è una ragazza che sta avendo degli ottimi risultati, invece un'altra scriveva di non vedere cambiamenti, anche se era da poco che la assumeva. Se non sono indiscreta, ti posso chidere tu che risultati hai avuto? Perchè tempo fa ho visto delle foto di un ragazzo che, nel giro di un anno, era migliorato davvero molto. Per minoxina: Sì, il mio medico mi ha informata sul fatto che la fina è teratogena, infatti si prescrive insieme alla pillola, ma mi ha anche detto che, una volta sospesa, e fatti passare almeno sei mesi, non ci sono più rischi, in vista di una gravidanza. Io ho 32 anni, e fino a qualche anno fa ero messa malino, io ho un diradamento diffuso, e ho anche una componente di effluvio cronico ( giusto per non farmi mancare niente!!! :lol: ), e non miglioravo con nessuna cura, solo lo Scalpicin mi ha aiutata a far andare via la tricodinia, ma niente altro. Poi ho voluto provare quei particolari esercizi, di cui si parla nella discussione "ricrescita e muscoli" ( non so se l'hai letta), e posso dire che solo con quelli ho visto finalmente i primi veri miglioramenti ( in quel periodo non facevo nessun'altra cura). Poi però il miglioramento si è un po' fermato, e cmq non avevo recuperato tutto, quindi mi sono fatta nuovamente visitare, e il derma ha deciso di provare con la finasteride, visto che tutto il resto, minox compreso, aveva fallito. E tu, che cura fai per ora? Ciao :)
  13. trilly08

    Piastra

    Ciao ragazze, per caso qualcuna di voi ha una di quelle piastre che si possono usare anche sui capelli umidi??? Io ne ho una normale, in ceramica, ma i capelli non mi vengono mai bene, e avevo pensato a queste piastre particolari.......
  14. trilly08

    Ciao A Tutte

    Ciao ragazze, è la prima volta che scrivo ( mi sono appena registrata), ma conosco il forum da molto tempo. Vorrei sapere se qualcuna di voi ha fatto o sta facendo la mia stessa cura, cioè Finasteride 1mg ( 1/4 di proscar), così da poterci confrontare, per eventuali risultati. Io già vedo dei miglioramenti, soprattutto nella parte alta della testa, cioè proprio ricrescita, anche se i capellini sono mooolto sottili. Ciao un bacione a tutte!!!! :)
×
×
  • Crea Nuovo...