Vai al contenuto

Kaisar

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Kaisar's Achievements

  1. Di minoxidil se ne applicano 2ml al giorno. Le tempie sono una zona difficile potresti provare con un minoxidil galenico con antiandrogeni ma sta sempre al dermatologo. Ti rimane sempre la ginnastica facciale
  2. Dottore sia l'applicazione di Minoximen che di Elocon portano a delle crosticine bianche all'altezza dell'hairline, quant'è normale questo ? Grazie ancora.
  3. -Mi sta dicendo quindi che l'uso di minoximen aggraverebbe la situazione? -Ma il glicole presente nel minoxidil non agisce contro il ketoconazolo presente nei casi di dermatite, non dovrebbe dunque avere un effetto positivo? -Elocon dove va applicato di preciso sulle zone diradate o su tutto il cuoio capelluto? Grazie ancora!
  4. Con il 2% perdi sia in termini di controindicazioni che di efficacia(non moltissimo). Ma visto il mal di testa mi pare obbligata la scelta.
  5. Avrei un'altra domanda: l'uso di Minoximen non può peggiorare la situazione nel mio caso(dermatite seborroica)?
  6. Io sono dell'88 quindi 21 anni compiuti da poco. Per quanto riguarda la mia situazione sono passato dal punto 1 direttamente al 5 in questi giorni. Spero vivamente che anche la situazione in testa non degeneri così velocemente. Problemi psicologici a parer mio è normale e oserei dire anche giusto che ci siano a questa età. Il mio obiettivo è quello di mantenerli almeno fino ai 30 speriamo bene...
  7. Ciao a tutti, scrivo per parlarvi della mia situazione e per chiedervi qualche parere. Ho 21 anni compiuti da poco, da circa due anni o poco meno i miei capelli si ingrassano molto velocemente tra l’altro sono sempre stati particolarmente sottili. Nell’ultimo anno invece è iniziato un diradamento all’altezza delle tempie e al vertex. Aggiungo che tutto è cominciato grossomodo quando ho iniziato gli studi all’Uni. Ho deciso quindi di andare da un dermatologo che mi ha diagnosticato AGA grado IA con “un po’” di dermatite seborroica. Essendo riluttante all’assunzione di finasteride, almeno nei primi tempi, mi ha prescritto questa cura: - Minoximen 5% 1 ml mattino e sera. - Elocon lozione Lu e Gio mattina. - Adefluvina profase cps(l’ha prescritto quando gli ho detto che raramente mangio verdure). - Kelual DS shampoo. Ora mi chiedevo: 1) Invece di applicare il Minoxidil mattina e sera posso prenderne 2ml la sera? 2) Nei giorni che applico Elocon lozione devo prendere anche il Minoxidil o no? Il Derma mi ha detto di tornare tra sei mesi fatemi sapere che ne pensate, anche in merito all’eventuale assunzione di qualche altro integratore in sostituzione dell’Adefluvina (mi sembra un po’ troppo caro). Grazie in anticipo!
×
×
  • Crea Nuovo...