Vai al contenuto

mary81

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    17
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da mary81

  1. ciao stella,

    la visita è andata bene, la dottoressa mi ha detto che i capelli sono spessi e non c'è stato una diminuzione di diametro.mi ha rassicurata e ha detto di stare tranquilla perchè la caduta autunnale quest'anno è stata molto forte. solo che io a causa di questa ne ho persi tanti e si vede, perchè già ne avevo pochi, cmq l'importante è che i capelli non sono diminuti di spessore. ora sono più tranquilla.

    grazie di tutto stella e a presto.

    baci

  2. salve dottore, a cosa puo essere dovuto che dopo un anno di cura col minoxidil e il miglioramento della situazione, da un mese a questa parte, hanno iniziato a cadere i capelli un pò su tutto il capo, e ora da circa una settimana quando faccio lo shampoo cadono capelli lunghi e capelli fini corti suppongo quelli che mi aveva fatto ricrescere il minoxidil?è un peggioramento dell'alopecia? me ne cadono tantissimi durante lo shampoo di quelli piccoli!

    non ce la faccio più!!i capelli si sono dimezzati e il diradamento aumentato!

    la ringrazio

     

     

    cordiali saluti

  3. grazie dottore, lei come sempre è molto disponibile.

    nella seconda domanda le chiedevo dopo quanto tempo da una caduta stagionale abbastanza copiosa, ricrescono i capelli?devono passare mesi per vedere la situazione migliorata?ho letto da qualche parte che devono passare 6 mesi.è vero?

    in riferimento alla domanda 3 come si può invertire il problema dell'alopecia?con quali cure?

    la ringrazio

    cordiali saluti

  4. Salve, dottore vorrei farle alcune domande.

    1)vorrei sapere se nell'alopecia androgenetica è presente tricodinia, e se è vero che è presente nell'alopecia psicogena. io ho tricodinia ma mi è stata diagnosticata un'androgenetica, dovuta non so a cosa dato che gli esami ormonali erano a posto.boh!

    2)dopo quanto tempo dalla caduta fisiologica ricrescono i capelli?

    3)con la caduta dovuta all'androgenetica i capelli non ricrescono più?

    4) un diradamento nella riga centrale a forma di albero di natale è alopecia?

    5)un telogen effluvio può provocare un diradamento e non far ricrescer tutti i capelli?

    Forse sono troppe domande, cmq la ringrazio anticipatamente.

     

    cordiali saluti

  5. grazie di cuore stella per essermi vicina in questo brutto momento,mi sento più sollevata sapendo che c'è una persona che capisce i miei problemi e come mi sento. il ferro me lo ha prescritto il medico, ma ancora non l'ho preso, spero che migliorerà la situazione, i miei capelli si sono dimezzati, una cosa impressionante.L'11 ho la visita da Campo, io cmq sono stata sempre visitata dalla bisholla. ti farò sapere l'esito. purtroppo le cure quelle sono, non è che si può cambiare qualcosa, ma è possibile che nel 2008 siamo ancora a questo punto?

    bacioni e a presto

    grazie ancora

  6. crepi il lupo, ma devo dire che, adesso la mia situazione è critica, da un mese a questa parte sto assistendo inesorabilmente alla caduta dei miei poveri capelli!!!non riesco a guardarmi allo specchio senza piangere, non so cosa mi succede, se è la stagionalità, la carenza di ferro, il problema è che i miei capelli davanti sono davvero pochi, sono senza vitalità e cadono dappertutto non solo nella linea frontale, ogni volta che ci passo le mani me ne ritovo 3 o 4 e non ricordo di averli avuti mai così nemmeno la prima volta che mi è successo 4 anni fa. la mia preoccupazione è che non ricresceranno più oppure ricresceranno fini e quindi la situazione non migliorerà, essendoni stata diagnosticata un'alopecia psicogena, ma io non ci credo molto che sia quella, dato che ho perennemente mancanza di ferro e poi stressata ttanto in questo periodo non sono!!!boh.cmq sono veramente demoralizzata, non so che fare. cosa mi consigliate?

  7. grazie stella, penso che la mia lozione sia la stessa e stessa modalità di applicazione, a me le vitamine non le hanno date e nemmeno il ferro, anche e credo mi servirebbe!!!cmq ho la visita l'11 dicembre. vedremo che mi dice la sua collega. non ti preoccupare perchè li vedrai i risultati, a me si sono visti dopo un annetto, quindi stai tranquilla. baci.

  8. ciao stella, anch'io io vado all'istituto del dottor Campo da circa un anno, ma non sono stata visitata da lui ma da una sua collega molto brava. che terapia ti ha dato?a me il minoxidil e degli integratori. cmq a me la situazione era molto migliorata, infatti all'ultima visita a luglio, i miei capelli erano aumentati di spessore, me lo disse proprio la dottoressa, ma anche io lo notavo!!! ora con la caduta stagionale ne ho persi un pò, penso sia normale. quindi stai tranquilla e vedrai che con il tempo ci saranno i risultati.

    io ogni tanto la piastra la faccio, ma a calore basso e asgiiugo i capellia atesta in giù!!!basta che il calore non sia troppo alto, così non fa male.

    baci

  9. salve dottore,

    sono una ragazza di 27 anni, con problemi di caduta da circa 4 anni che si era stabilizzata da allora ma nell'ultimo mese ho avuto un ricaduta, mi sono iniziati a cadere di nuovo. ho fatto le analisi e volevo sapere se il valore della ferritinemia 10 ng/l è basso e poi ho anche i globuli rossi sono al di sotto della norma. può dipendere da questo la caduta improvvisa?

    la ringrazio anicipatamente

    cordiali saluti

  10. grazie mille, a tutti per le informazioni e per darmi un pò di forza e sostegno adesso mi sento un pò meno sola dato che nessuno mi capisce, nemmeno il mio ragazzo che dice che i capelli ce li ho tutti, invece non è così. sono contenta di avere trovato persone che hanno il mio stesso problema e con cui posso parlare e scambiare opinioni.

    l'11 ho la visita a roma non so se si può dire da quale medico,vedremo cosa mi dirà. vi farò sapere.

    cmq c'è da dire che ho fatto delle analisi e la ferritinemia risulta un pò bassa, 10 ng/l, e ho i globuli rossi più bassi della norma!!!credo di essere un pò anemica, magari la caduta è dovuta anche a questo.uffa!!!

    GRAZIE ANCORA

    bacioni a tutti e a presto

    P.S. Felicetta come hai cambiato l'alimentazione?volevo farlo pure io!!!grazie

  11. ciao a tutte, sono una ragazza di 27 anni, e leggendo questo forum il mio umore è un pò migliorato leggendo storie simili alle mie. sono stata fin da piccola una capellona, mia madre come me, invece mio padre ha una bella testa liscia!!!!i capelli che gli sono rimasti sono molto fini come i miei, quindi si suppone che ho preso da lui!!!boh!!a 19 anni ho fatto una decolorazione (non l'avessi mai fatto) e nel giro di poco i miei capelli si sono dimezzati, e non mi sono ricresciuti, boh!!comunque fin qui niente di strano. Nel 2003, ero un pò stressata con l'università e ho iniziato a vedere che pian piano si vedeva il cuoio capelluto sempre di più, ma questi capelli che cadevano non li vedevo!!! vado da un dermatologo che non ne capiva niente e mi dice che si trattava di alopecia androgenetica, mi da il minoxidil, ma nessun esame da fare. per un pò la situazione è migliorata ma poi non soddisfatta perchè continuavano a cadere e avevo pure smesso il minoxidil, sono andata un anno fa in un centro di roma dove attualmente sono in cura, sempre con minoxidil e integratori ma anche qui non mi hanno fatto fare analisi, quindi io non so la causa della perdita dei miei capelli!!!!. si suppone stress!!! La situazione fino a luglio era molto migliorata, infatti, il fusto dei capelli era diVentato più spesso. ora però da circa un mesetto ho avuto un abbondante caduta, non so se è una cosa stagionale, ma il fatto è che il diradamento nella zona frontale, è aumentato, e non riesco a guardarmi allo specchio, perchè mi viene da piangere. non so che fare, se vado avanti di questo passo si vedrà ancora di più!!!

    cosa mi consigliate?

  12. salve dottore,

    sono una ragazza di 27 anni, da circa 4 anni ho problemi di caduta di capelli, con un diradamento nalla parte frontale. sto effettuuando cure con integratori e minoxidil e la situazione era migliorata molto tanto che alla visita effettuata a luglio, i capelli risultavano piu spessi. il problema è che a ottobre fino a pochi giorni fa quindi per circa un mese, ho avuto una perdita eccessiva di capelli, con un aumento del diradamento nella parte frontale, che oa è molto più marcato. questo mi preoccupa molto, quindi le chiedo, può trattarsi di una caduta stagionale o di un peggioramento dell'alopecia?quei capelli persi ricresceranno, io ancora non vedo niente!

    la ringrazio anticipatamente cordiali saluti

×
×
  • Crea Nuovo...