Jump to content

giadina rm

Salusmaster User
  • Posts

    6
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by giadina rm

  1. ciao,io non sono un'esperta,ma l'ho studiato a scuola... cerco di semplificarti il discorso.. allora ogniuno di noi ha nelle proprie cellule i melanociti che ogni volta che ci esponiamo al sole, si pongono a modo ombrello sul nucleo di ogni cellula e conferiscono il colorito bruno cosi detto come abbronzatura. ora, la lampada amlifica il processo della diffusione di raggi uv(emanati dal sole) e li mette in circolo in breve tempo. i melanociti,che non hanno il tempo per svolgere la loro funzione si ossidano non compiendo il loro lavoro. cosi il nucleo cellulare non è protetto adegudamente, e la pelle a lungo andare va in contro a invecchiamento precoce. ecco perchè si consigliano le creme protettrici,che aiutano i melanociti a svolgere il loro compito. in casi assai gravi i raggi uv trasmettono a lungo andare i radicali liberi(che non ti spiego ora) che possono provocare tumori della pelle (in casi assai gravi però). spero di averti aiutato.. ciao.
  2. ciao,io non sono un'esperta,ma l'ho studiato a scuola... cerco di semplificarti il discorso.. allora ogniuno di noi ha nelle proprie cellule i melanociti che ogni volta che ci esponiamo al sole, si pongono a modo ombrello sul nucleo di ogni cellula e conferiscono il colorito bruno cosi detto come abbronzatura. ora, la lampada amlifica il processo della diffusione di raggi uv(emanati dal sole) e li mette in circolo in breve tempo. i melanociti,che non hanno il tempo per svolgere la loro funzione si ossidano non compiendo il loro lavoro. cosi il nucleo cellulare non è protetto adegudamente, e la pelle a lungo andare va in contro a invecchiamento precoce. ecco perchè si consigliano le creme protettrici,che aiutano i melanociti a svolgere il loro compito. in casi assai gravi i raggi uv trasmettono a lungo andare i radicali liberi(che non ti spiego ora) che possono provocare tumori della pelle (in casi assai gravi però). spero di averti aiutato.. ciao.
  3. salve...premettendo che non ho uno shampoo fisso e in particolare, alcune rare volte, dopo aver lavato i capelli e averli pettinati (prima di asciugarli) sento come un bruciore sulla cute (che non appare per niente arrossata) e sento l'esigenza di risciacquarla. sarà dovuto allo schampoo, a un po di stress oppure al fatto che avvolte pettino i capelli toppo fore e mi graffio la cute... a quasi dimenticavo ,mi succede solo nella parte superiore della testa,dalla fronte in poi. grazie a tutti...
  4. ad un mio amico,hanno consigliato uno shampoo chiamato "kerastasi" dell'oral della linea anticaduta.. cosa ne pensate?? grazie anticipato.
  5. scrivo io per lui perchè lui non se la sente. scusa la mia quasi incompetenza in questo campo,ma la tecnica di cui mi parlavi(fue) è possibile farsela effettuare da uno dei medici di cui chiedevo informazioni o c'è un centro specifico? se si dove?? grazie.
  6. salve a tutti.vorrei un consiglio.un conoscente vorrebbe effetuare un auto trapianto del capello. abbiamo visto diversi centri, ma siamo indecisi tra alcuni. in particolare avevamo preso in considerazione "alvi armani",ma leggendo qua e la abbiamo trovato info anche su "hasson and wong" e "piero rosati"(il dott del premier). voi cosa ci consigliate. premetto che non importa la spesa che dovremmo affrontare,basta che ne valga la pena. in oltre a proposito,a quanto ammonta approssimativamente la spesa( tenendo presente che la zona da infoltire è limitata alle tempie per il momento)? grazie a tutti...
×
×
  • Create New...