Vai al contenuto

paola64

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    15
  • Iscritto

  • Ultima visita

paola64's Achievements

  1. Cara Marisol, fimalmente un caso come il mio, anche a me una ginecologa di fama ha prescritto Finastid 5 mg. Le ho chiesto delucidazioni, perchè sul forum avevo letto che la dose per le donne è 2,5 mg. Ho chiamato anche il responsabile dell'ospedale dove lavora la dottoressa e mi ha detto di seguire il suo consiglio perchè nel campo è espertissima.
  2. Scusate, ho comprato il Proscar, e anche un oggettino ( Genius) che serve per dividere la pastiglia in due parti. Purtroppo, però, come avranno notato tutti quelli che usano Proscar, la forma della compressa rende difficile la sua divisione perfetta a metà. Vorrei saper se qualcuno utilizza il Finastid 5mg ( che costa quanto il Proscar) o qualche altro farmaco a base di finasteride ( che non sia Propecia) che però abbia una forma tonda, e che quindi rende meno difficoltosa la divisione in due parti. Purtroppo la forma della compressa la si scopre solo dopo che si è comprato il farmaco. PS- Il farmacista mi ha detto che oltre al Finastid e al Proscar c'è anche Finasteride 5mg generico. Costano tutti sugli 11 euro. Grazie mille dell'informazione.
  3. Ma la finasteride non è un antiandrogeno?? Mi sta dicendo di associarla ad antiandrogeni locali??? Dottor Gigli si viene sui forum perchè purtroppo spesso si incontrano medici che hanno le idee più confuse delle nostre. PS- Io vorrei saperne di più non per fare di testa mia, ma perchè almeno posso capire cosa mi sta dicendo il dermatologo che mi segue. E non è neanche detto che tale dermatologo sia un genio.
  4. Scusi dottor Gigli vorrei un chiarimento su quanto si afferma qui http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...mp;#entry340746 e cioè che la finasteride non dà risultati nelle donne in menopausa!!!!! Come ho già detto il mo problema è determinato proprio dalla menopausa. Questa finasteride è efficace o meno nelle donne in menopausa ? E se non è efficace che cosa bisogna fare? C'è una terapia alternativa? Grazie mille dei chiarimenti.
  5. paola64

    Finasteride Per Le Donne

    No ho capito questa affermazione! La finasteride nelle donne in meopausa non dà risultati positivi! Ma è vero? Dottor Gigli, gradirei che mi chiarisse le idee, per eviatre di farmi troppe illusioni. A me la finasteride è stata prescritta propprio in menopausa. Grazi delle delucidazioni.
  6. La ringrazio dottor Gigli. So che la finasteride è un antiandrogeno.
  7. Gradirei, però, che il dottor Gigli mi spiegasse perchè non è d'accordo cn quello che mi hanno detto alla SIM. Non credo che abbia parlato a vanvera e se ha fatto tale affermazione sarà sicuramente motivata. Potrebbe anche avere ragione lui, io non lo so, non essendo un medico. Certo che sentire pareri contrastanti, mette un po' in crisi.
  8. Ho voluto la conferma della SIM. La posologia è in genere di 5 mg. Bisogna, prima di assumere il farmaco eseguire gli accertamenti di funzionalità epatica da ripetere anche in corso di trattamento almeno ogni 4 mesi.
  9. Gentile dottor Gigli perchè lei dice che le donne devono prendere 2,5 mg di finasteride se a me alla Società Italiana per la Menopausa hanno consigliato la dose di 5 mg? Forse lei non ha considerato che io sono in menopausa? O si è precisi o si evita di dare consigli e di mettere le persone in ansia. Grazie PS- Aspetto con ansia la sua risposta.
  10. Sì mi è stato spiegato che per quanto riguarda la caduta dei capelli, in menopausa questo problema si può presentare in relazione all'assetto ormonale caratterizzato da ipoestrogenismo e iperandrogenismo relativo per la riduzione della SHBG, proteina stimolata dagli estrogeni, che svolge un ruolo importante nella bio-disponibilità degli androgeni. Cioè, quando la SHBG è alta, gli androgeni legati a questa proteina non possono agire a livello del loro recettore. Quando la proteina è bassa, come in menopausa per l'ipoestrogenismo, succede il contrario. Come mai il ginecologo mi ha consigliato quella da 5 mg? Forse perchè ne mio caso c'è una forte carenza di estrogeni, che comunque neanche la TOS (da quanto mi è stato spiegato ) può ripristinare completamente.
  11. Gli esami che devi fare sono quelli della funzionalità epatica. Devi farli prima di iniziare ad assumere il finasteride e ogni 4 mesi in corso di assunzione.
  12. Grazie mille della velocissima risposta.
  13. Ciao, mi chiamo Paola ho 40 anni e purtroppo ho la sfortuna di esser in menopausa precoce da 2 anni. Sto seguendo una TOS e visto che la perdita dei capelli sta aumentando rispetto al passato (anche se non è niente di eclatante per adesso) vorrei prevenire il problema. Il ginecologo mi ha prescritto un antiandrogeno, Finastid 5mg. Vorrei sapere dagli esperti che ne pensano e se posso sostituirlo con il Proscar , che a quanto ho letto mi sembra costi meno. Ovviamente la mia situazione è una situazione particolare, data la menopausa precoce. Grazie a che vorrà aiutarmi
×
×
  • Crea Nuovo...